WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
The Number 23
Cita da mrmean su 11 Maggio 2007, 22:42Visto ieri sera anch'io.
Beh, Jim Carrey tatuato fa un'impressione... Comunque secondo me è sempre il massimo.
Sul fatto del numero 23, effettivamente anch'io pensavo di vedere un'ossessione maggiore, e non solo dei rapidi riferimenti che in alcuni casi vengono individuati dal figlio invece che da lui stesso. Quasi come se fosse il figlio quello ossessionato dal numero...
Anche la musica di tensione secondo me l'hanno sbagliata, ma questo lo possiamo approfondire più avanti, quando l'avremo visto in molti.
In conclusione, soggetto e Jim Carrey ottimi, sviluppo sufficiente ( 🙁 ).PS: la scena del test psicologico fa troppo ridere
Visto ieri sera anch'io.
Beh, Jim Carrey tatuato fa un'impressione... Comunque secondo me è sempre il massimo.
Sul fatto del numero 23, effettivamente anch'io pensavo di vedere un'ossessione maggiore, e non solo dei rapidi riferimenti che in alcuni casi vengono individuati dal figlio invece che da lui stesso. Quasi come se fosse il figlio quello ossessionato dal numero...
Anche la musica di tensione secondo me l'hanno sbagliata, ma questo lo possiamo approfondire più avanti, quando l'avremo visto in molti.
In conclusione, soggetto e Jim Carrey ottimi, sviluppo sufficiente ( 🙁 ).
PS: la scena del test psicologico fa troppo ridere
Cita da hard1 su 12 Maggio 2007, 7:52Personalmente credo sia un film sulle "manie ossessivo compulsive". E pertanto mi è piaciuto. Il n. 23 è stato messo (IMHO) per rendere tutto un pò più misterioso, ma nel contesto del film c'entra poco. Non mi aspettavo di conoscere i segreti del n. 23, ma speravo di vedere un film su chi soffre di questi problemi. E mi è piaciuto proprio per questo.
Personalmente credo sia un film sulle "manie ossessivo compulsive". E pertanto mi è piaciuto. Il n. 23 è stato messo (IMHO) per rendere tutto un pò più misterioso, ma nel contesto del film c'entra poco. Non mi aspettavo di conoscere i segreti del n. 23, ma speravo di vedere un film su chi soffre di questi problemi. E mi è piaciuto proprio per questo.
Cita da mrmean su 12 Maggio 2007, 17:42Personalmente credo sia un film sulle "manie ossessivo compulsive". E pertanto mi è piaciuto. Il n. 23 è stato messo (IMHO) per rendere tutto un pò più misterioso, ma nel contesto del film c'entra poco. Non mi aspettavo di conoscere i segreti del n. 23, ma speravo di vedere un film su chi soffre di questi problemi. E mi è piaciuto proprio per questo.
Beh, nel caso del protagonista c'era motivo per essere paranoico.
Però non so perché ma io mi aspettavo un film più ossessivo e mentale... Spero che intuiate quello che intendo.
Come ho detto, il mio però non è un giàdizio negativo, anzi. :ok:
Personalmente credo sia un film sulle "manie ossessivo compulsive". E pertanto mi è piaciuto. Il n. 23 è stato messo (IMHO) per rendere tutto un pò più misterioso, ma nel contesto del film c'entra poco. Non mi aspettavo di conoscere i segreti del n. 23, ma speravo di vedere un film su chi soffre di questi problemi. E mi è piaciuto proprio per questo.
Beh, nel caso del protagonista c'era motivo per essere paranoico.
Però non so perché ma io mi aspettavo un film più ossessivo e mentale... Spero che intuiate quello che intendo.
Come ho detto, il mio però non è un giàdizio negativo, anzi. :ok:
Cita da Baccador su 13 Maggio 2007, 12:05Visto e piaciuto molto, sia perchè non nutrivo particolari aspettative, sia perchè questa stagione cinematografica finora mi ha deluso parecchio.
Dunque, in pratica mi rifaccio a quello che avete già detto. Carrey più che onesto e regia centrata conferiscono a questa pellicola la dignità che merita.
Forse ho trovato un pò troppo didattica la parte finale (preferisco i film che spiegano la soluzione con immagini e non una puntigliosa voce narrante), ma questo nel complesso passa in secondo piano.
Quello che ho apprezzato di più è che il 23, più che apparire come coincidenza (sull'orologio, sulle targhe), è partorito dalla mente malata del protagonista con astrusi calcoli (vedi Rosa).Insomma, una gradita sorole-playerresa, me lo sono davvero goduta... e anche inquietata, perchè da sempre il 23 è il mio numero preferito 😯
Visto e piaciuto molto, sia perchè non nutrivo particolari aspettative, sia perchè questa stagione cinematografica finora mi ha deluso parecchio.
Dunque, in pratica mi rifaccio a quello che avete già detto. Carrey più che onesto e regia centrata conferiscono a questa pellicola la dignità che merita.
Forse ho trovato un pò troppo didattica la parte finale (preferisco i film che spiegano la soluzione con immagini e non una puntigliosa voce narrante), ma questo nel complesso passa in secondo piano.
Quello che ho apprezzato di più è che il 23, più che apparire come coincidenza (sull'orologio, sulle targhe), è partorito dalla mente malata del protagonista con astrusi calcoli (vedi Rosa).
Insomma, una gradita sorole-playerresa, me lo sono davvero goduta... e anche inquietata, perchè da sempre il 23 è il mio numero preferito 😯
Cita da ivan_eletto su 28 Maggio 2007, 22:36Visto anche io! Carino sì! Ora tento di fare il giochino un pò con tutto
Sono nato il 9.11
3=9:3 1+1=2 3e2=32 che è 23 al contrario! 😀
Visto anche io! Carino sì! Ora tento di fare il giochino un pò con tutto
Sono nato il 9.11
Cita da mrmean su 29 Maggio 2007, 18:30Visto anche io! Carino sì! Ora tento di fare il giochino un pò con tutto
Sono nato il 9.11
E se ci fai caso
ivan= 4 lettere
eletto=6 lettere46 = 23+23 (quindi due volte 23!!!)
Visto anche io! Carino sì! Ora tento di fare il giochino un pò con tutto
Sono nato il 9.11
E se ci fai caso
ivan= 4 lettere
eletto=6 lettere
46 = 23+23 (quindi due volte 23!!!)
Cita da ivan_eletto su 30 Maggio 2007, 17:17:fumato: :fumato: :fumato:
Ce n'è da diventare matti!!! 😀 :fumato: :fumato: :fumato:
:fumato: :fumato: :fumato:
Ce n'è da diventare matti!!! 😀 :fumato: :fumato: :fumato:
Cita da ilcucchiaiononesiste su 30 Maggio 2007, 19:06si si e sec me voi lo siete :fumato:skerzo 😛 io nn ci sarei mai arrivata...forse sn tonta qnto basta....
si si e sec me voi lo siete :fumato:skerzo 😛 io nn ci sarei mai arrivata...forse sn tonta qnto basta....
Cita da mrmean su 1 Giugno 2007, 15:24si si e sec me voi lo siete :fumato:skerzo 😛 io nn ci sarei mai arrivata...forse sn tonta qnto basta....
Anche il protagonista del film veniva preso per matto, ma alla fine si scopre che il libro aveva davvero qualcosa a che fare con lui...
ivan_eletto si è iscritto a :witm: nel 2004, precisamente l'8/1
2004 = 2+0+0+4 = 6
8 + 1 = 969 = 23+23+23 :muto:
si si e sec me voi lo siete :fumato:skerzo 😛 io nn ci sarei mai arrivata...forse sn tonta qnto basta....
Anche il protagonista del film veniva preso per matto, ma alla fine si scopre che il libro aveva davvero qualcosa a che fare con lui...
ivan_eletto si è iscritto a :witm: nel 2004, precisamente l'8/1
2004 = 2+0+0+4 = 6
8 + 1 = 9
69 = 23+23+23 :muto: