WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
THE TRUMAN SHOW
Cita da Jestas su 4 Novembre 2004, 13:39L'unico film nel quale ho veramente appezzato J.Carrie!!! :ok:
Io odio Jim Carrie, ma tanto' veramente tanto (troppo stupidi i suoi film), pensare che quando vuole è proprio un grande attore.
Neveoltre a questo devi assolutamente vederti "man on the moon" e l'ultimo al cinema ora. Poi io credo che, nonostante sia un film "comico", sia molto bella la sua interole-playerretazione in "io, me e irene", poi trattandosi di un film dei fratelli farelly ha anche una certa classe ^_^ alla fine non puoi tacciare un attore solo per aver accettato due o tre sceneggiature demenziali e un film per bambini cresciuti... per me Jim Carey è favoloso pure come macchietta comica, Jerry Lewis dei nostri tempi, e il bello è che anche nelle parti più serie come Eternal Sunshine non abbandona mai del tutto la sua "plastica facciale" e il suo lato comico (avete presente la battuta nella scena del drive in, in quest'ultimo film' lol, rido solo a pensarci)
L'unico film nel quale ho veramente appezzato J.Carrie!!! :ok:
Io odio Jim Carrie, ma tanto' veramente tanto (troppo stupidi i suoi film), pensare che quando vuole è proprio un grande attore.
Neve
oltre a questo devi assolutamente vederti "man on the moon" e l'ultimo al cinema ora. Poi io credo che, nonostante sia un film "comico", sia molto bella la sua interole-playerretazione in "io, me e irene", poi trattandosi di un film dei fratelli farelly ha anche una certa classe ^_^ alla fine non puoi tacciare un attore solo per aver accettato due o tre sceneggiature demenziali e un film per bambini cresciuti... per me Jim Carey è favoloso pure come macchietta comica, Jerry Lewis dei nostri tempi, e il bello è che anche nelle parti più serie come Eternal Sunshine non abbandona mai del tutto la sua "plastica facciale" e il suo lato comico (avete presente la battuta nella scena del drive in, in quest'ultimo film' lol, rido solo a pensarci)
Cita da SeraphAngel su 10 Novembre 2004, 15:28The Truman Show è uno dei film del corso che sto facendo quì all'università "Letteratura Inglese Moderna e Contemporanea"...
L'abbiamo analizzato la scorsa settimana e le molte cose che sono emerse le ho inserite in una nota a piè di pagina di un documento della filosofia di The Matrix che sto finendo di tradurre...e metterò sul mio sito creato appositamente per questo scopo grazie all'insostituibile The Architect (penso che finirò di tradurlo proprio oggi appena arrivo a casa dall'università dove mi trovo in questo momento)
Del The Truman Show infatti se ne parla nell'articolo di Chalmers, noto filosofo, nel suo saggio presente su www.whatisthematrix.com nella sezione filosofia e presente anche su www.simulation-argument.com (il sito che mi fornisce i documenti che ho tradotto e tradurrò per witm.it.. :ok: 😉
Seraph
The Truman Show è uno dei film del corso che sto facendo quì all'università "Letteratura Inglese Moderna e Contemporanea"...
L'abbiamo analizzato la scorsa settimana e le molte cose che sono emerse le ho inserite in una nota a piè di pagina di un documento della filosofia di The Matrix che sto finendo di tradurre...e metterò sul mio sito creato appositamente per questo scopo grazie all'insostituibile The Architect (penso che finirò di tradurlo proprio oggi appena arrivo a casa dall'università dove mi trovo in questo momento)
Del The Truman Show infatti se ne parla nell'articolo di Chalmers, noto filosofo, nel suo saggio presente su http://www.whatisthematrix.com nella sezione filosofia e presente anche su http://www.simulation-argument.com (il sito che mi fornisce i documenti che ho tradotto e tradurrò per witm.it.. :ok: 😉
Seraph
Cita da mrmean su 17 Novembre 2005, 0:02Partendo da un banale incidente (un riflettore che cade dal cielo e si frantuma accanto a lui), Truman comincia a riflettere sul mondo in cui vive e sulle stranezze che lo circondano: persone che girano sempre intorno a casa sua, banche finte, telecamere nascoste.
Forse non è che l'hai visto con tanta attenzione... :'
😯 Non è il riflettore che lo fa riflettere, ma l'intercettazione alla radio!Comunque Jim Carrey è un mito, mi associo completamente a ciò che ha detto Jestas.
oltre a questo devi assolutamente vederti "man on the moon" e l'ultimo al cinema ora. Poi io credo che, nonostante sia un film "comico", sia molto bella la sua interole-playerretazione in "io, me e irene", poi trattandosi di un film dei fratelli farelly ha anche una certa classe ^_^ alla fine non puoi tacciare un attore solo per aver accettato due o tre sceneggiature demenziali e un film per bambini cresciuti... per me Jim Carey è favoloso pure come macchietta comica, Jerry Lewis dei nostri tempi, e il bello è che anche nelle parti più serie come Eternal Sunshine non abbandona mai del tutto la sua "plastica facciale" e il suo lato comico (avete presente la battuta nella scena del drive in, in quest'ultimo film' lol, rido solo a pensarci)
Carrey ha un grandissimo talento, e anche i suoi film demenziali sono ormai storici: tant'è che è stato fatto "Scemo e più scemo iniziò così" (senza contare i cartoni animati..).. Hanno voluto riprendere un soggetto che con Jim Carrey è diventato storico, ma senza di lui non poteva avere alcun successo (inoltre è un prequel, e come al solito non poteva avere il successo dell'originale).
I film per cui avrebbe meritato un oscar sono almeno quattro: "The Truman Show", entrato nella lista dei film storici più importanti di tutti i tempi, "Man on the Moon", "The Majestic" e "Eternal sunshine of the spotless mind". Forse proprio per i pregiàdizi nati dall'inizio della sua carriera nel cinema demenziale, non gli è stato dato il giàsto riconoscimento che merita.
Partendo da un banale incidente (un riflettore che cade dal cielo e si frantuma accanto a lui), Truman comincia a riflettere sul mondo in cui vive e sulle stranezze che lo circondano: persone che girano sempre intorno a casa sua, banche finte, telecamere nascoste.
Forse non è che l'hai visto con tanta attenzione... :'
😯 Non è il riflettore che lo fa riflettere, ma l'intercettazione alla radio!
Comunque Jim Carrey è un mito, mi associo completamente a ciò che ha detto Jestas.
Carrey ha un grandissimo talento, e anche i suoi film demenziali sono ormai storici: tant'è che è stato fatto "Scemo e più scemo iniziò così" (senza contare i cartoni animati..).. Hanno voluto riprendere un soggetto che con Jim Carrey è diventato storico, ma senza di lui non poteva avere alcun successo (inoltre è un prequel, e come al solito non poteva avere il successo dell'originale).
I film per cui avrebbe meritato un oscar sono almeno quattro: "The Truman Show", entrato nella lista dei film storici più importanti di tutti i tempi, "Man on the Moon", "The Majestic" e "Eternal sunshine of the spotless mind". Forse proprio per i pregiàdizi nati dall'inizio della sua carriera nel cinema demenziale, non gli è stato dato il giàsto riconoscimento che merita.
Cita da godfather su 18 Novembre 2005, 20:04anche io ho apprezzato moltissimo man on the moon!dovrei rivederlo.
riguardo truman show credo che sia il film direttamente collegabile a The Matrix per il messaggio...sono questi due i film(appunto The Matrix e truman show) che hanno lanciato l'idea della finzione come metafora della nostra società.anzi mi meraviglio che non se ne sia mai parlato molto di truman show in questa community(è come se in un forum di star wars non si faccia mai riferimento a star trek 😀 ).
evidentemente è un collegamento che non condividete più di tanto'
anche io ho apprezzato moltissimo man on the moon!dovrei rivederlo.
riguardo truman show credo che sia il film direttamente collegabile a The Matrix per il messaggio...sono questi due i film(appunto The Matrix e truman show) che hanno lanciato l'idea della finzione come metafora della nostra società.anzi mi meraviglio che non se ne sia mai parlato molto di truman show in questa community(è come se in un forum di star wars non si faccia mai riferimento a star trek 😀 ).
evidentemente è un collegamento che non condividete più di tanto'
Cita da mrmean su 19 Novembre 2005, 19:46In realtà devo dire che non avevo mai considerato lo stretto collegamento tra i messaggi dei due film, sebbene siano i miei preferiti.
The Truman Show, allora, è stato il primo a trattare questo tema, ma essendo uscito nello stesso periodo di "Ed Tv" (del grande Ron Howard) si è pensato soprattutto al fatto delle televisioni, che sono disposte a tutto pur di aumentare gli ascolti. Anche a scapito delle persone e dei sentimenti altrui.
Certo che anche questo film fa riflettere sulla realtà e sulla percezione della realtà. Comunque sono entrati entrambi nella storia del cinema!
In realtà devo dire che non avevo mai considerato lo stretto collegamento tra i messaggi dei due film, sebbene siano i miei preferiti.
The Truman Show, allora, è stato il primo a trattare questo tema, ma essendo uscito nello stesso periodo di "Ed Tv" (del grande Ron Howard) si è pensato soprattutto al fatto delle televisioni, che sono disposte a tutto pur di aumentare gli ascolti. Anche a scapito delle persone e dei sentimenti altrui.
Certo che anche questo film fa riflettere sulla realtà e sulla percezione della realtà. Comunque sono entrati entrambi nella storia del cinema!
Cita da Sirio su 12 Dicembre 2005, 11:40:agent:
Il collegamento più evidente tra Matrix e The Truman Show è:
CONTROLLO:agent:
:agent:
Il collegamento più evidente tra Matrix e The Truman Show è:
CONTROLLO
:agent:
Cita da NouTAnGeL su 13 Dicembre 2005, 17:27madò è troppo bello questo film, tra uno dei miei preferiti di Jim Carrey!
L'avrò visto minimo 20 volte e non mi stanco mai. :ok:
madò è troppo bello questo film, tra uno dei miei preferiti di Jim Carrey!
L'avrò visto minimo 20 volte e non mi stanco mai. :ok:
Cita da BiaFra su 15 Dicembre 2005, 22:04Veramente un bel flim....notevole l'interole-playerretzione di Jim Carrey....
Veramente un bel flim....notevole l'interole-playerretzione di Jim Carrey....
Cita da mrmean su 17 Dicembre 2005, 19:58Ma secondo voi, tra i film che mettono in discussione la realtà, oltre a Matrix e The Truman Show si può inserire anche The Island'
Ma secondo voi, tra i film che mettono in discussione la realtà, oltre a Matrix e The Truman Show si può inserire anche The Island'
Cita da Claud1oCT su 9 Febbraio 2006, 23:09bhe The island lo si puo inserire bene tra questa tipologia di film...
se non si pensa al tema principale, cioè la clonazione, l'unica cosa che rimane è la parte del controllo mentale.
identica cosa per truman e per matrix...
Matrix--->informatica--->controllo
Truman--->Televisione--->controllo
The island--->Clonazione--->controlloaltri film in cui il messaggio è "la realtà non esiste, ma è solo quella che percepiamo" non me ne vengono in mente
bhe The island lo si puo inserire bene tra questa tipologia di film...
se non si pensa al tema principale, cioè la clonazione, l'unica cosa che rimane è la parte del controllo mentale.
identica cosa per truman e per matrix...
Matrix--->informatica--->controllo
Truman--->Televisione--->controllo
The island--->Clonazione--->controllo
altri film in cui il messaggio è "la realtà non esiste, ma è solo quella che percepiamo" non me ne vengono in mente