WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
THE TRUMAN SHOW
Cita da Jestas su 10 Febbraio 2006, 13:59il tredicesimo piano, il piccolo buddha, dark city, abre los ojos (e quindi vanilla sky), the village, eXistenz, in un certo senso anche i lynchiani mulloholland drive e fuoco cammina con me (ergo twin peaks), in parte anche PI greco di Aronofsky, poi moebius, waching life, volendo anche il cult di Sclavi dellamorte dellamore ha una conclusione simile, insomma ce ne sono una marea... è una tematica "hot" nell'ultimo decennio o due 🙂 ed è anche un pò il seme della mia passione per il cinema/narrativa
il tredicesimo piano, il piccolo buddha, dark city, abre los ojos (e quindi vanilla sky), the village, eXistenz, in un certo senso anche i lynchiani mulloholland drive e fuoco cammina con me (ergo twin peaks), in parte anche PI greco di Aronofsky, poi moebius, waching life, volendo anche il cult di Sclavi dellamorte dellamore ha una conclusione simile, insomma ce ne sono una marea... è una tematica "hot" nell'ultimo decennio o due 🙂 ed è anche un pò il seme della mia passione per il cinema/narrativa
Cita da mrmean su 10 Febbraio 2006, 23:11:ok: Grazie, anche per l'elenco di altri film col tema in comune. Era proprio quello che mi serviva. :ok:
:ok: Grazie, anche per l'elenco di altri film col tema in comune. Era proprio quello che mi serviva. :ok:
Cita da Jestas su 11 Febbraio 2006, 4:00scavando più nel passato potrei aggiàngere anche Blade Runner (director's cut), THX1138 (una delle primissime fatiche di George Lucas) e Solaris (sia l'originale russo degli anni 70 che il remake recente, che io trovo molto buono)
scavando più nel passato potrei aggiàngere anche Blade Runner (director's cut), THX1138 (una delle primissime fatiche di George Lucas) e Solaris (sia l'originale russo degli anni 70 che il remake recente, che io trovo molto buono)
Cita da mrmean su 11 Febbraio 2006, 17:23A questo punto, potremmo mettere anche "Minority report", uno dei miei film preferiti. La ragazza, quando si risveglia, chiede "questo è adesso'". E poi se il crimine viene sventato prima che avvenga, quella realtà non esiste. Che ne dici'
A questo punto, potremmo mettere anche "Minority report", uno dei miei film preferiti. La ragazza, quando si risveglia, chiede "questo è adesso'". E poi se il crimine viene sventato prima che avvenga, quella realtà non esiste. Che ne dici'
Cita da ilcucchiaiononesiste su 20 Febbraio 2006, 18:09ma nn so se minority report può essere inserito tra quelli elencati da Jes. Cmq non è il tema centrale del film. Gli altri invece non sono altro che la rappresentazione di una realtà nella realtà. Io metterei anche "la donna perfetta" che è un pò anche sulla scia di The village. La creazione di un mondo a parte...nella realtà stessa.
ma nn so se minority report può essere inserito tra quelli elencati da Jes. Cmq non è il tema centrale del film. Gli altri invece non sono altro che la rappresentazione di una realtà nella realtà. Io metterei anche "la donna perfetta" che è un pò anche sulla scia di The village. La creazione di un mondo a parte...nella realtà stessa.
Cita da Gangia su 20 Febbraio 2006, 23:12The Island ce lo metterei perchè per mantenere i cloni in cattività gli viene raccontato che fuori c' è una contaminazione che ucciderebbe chiunque voglia uscire. La realtà invece è ben diversa.
Cmq ho trovato il film molto più crudo di molti altri dello stesso filone.Jes credevo di essere l' unico ad aver visto Dellamorte Dellamore!!!!
E' bello avere affiliati cinefili!!!
G
The Island ce lo metterei perchè per mantenere i cloni in cattività gli viene raccontato che fuori c' è una contaminazione che ucciderebbe chiunque voglia uscire. La realtà invece è ben diversa.
Cmq ho trovato il film molto più crudo di molti altri dello stesso filone.
Jes credevo di essere l' unico ad aver visto Dellamorte Dellamore!!!!
G
Cita da Rebel_Machine su 21 Febbraio 2006, 0:16The Island ce lo metterei perchè per mantenere i cloni in cattività gli viene raccontato che fuori c' è una contaminazione che ucciderebbe chiunque voglia uscire. La realtà invece è ben diversa.
Cmq ho trovato il film molto più crudo di molti altri dello stesso filone.Jes credevo di essere l' unico ad aver visto Dellamorte Dellamore!!!!
GOT
Soavi sta tornando alla regia cinematografica con l'imminente "Arriverci amore ciao".
The Island ce lo metterei perchè per mantenere i cloni in cattività gli viene raccontato che fuori c' è una contaminazione che ucciderebbe chiunque voglia uscire. La realtà invece è ben diversa.
G
OT
Soavi sta tornando alla regia cinematografica con l'imminente "Arriverci amore ciao".