WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
THE VILLAGE
Cita da neve su 11 Ottobre 2004, 7:51THE VILLAGE
Sicuramente un film che non perderemmo per nessun motivo al mondo, visto che i precedenti 3 film del regista sono a nostro avviso dei capolavori. :ok:
Anche se dobbiamo ammettere che Sings fu distrutto dalla critica e da molti nostri amici, secondo noi a sproposito, visto che a nostro avviso è un capolavoro che rasenta la poesia. 🙁
Credo che nessuno abbia colto il gioco di parole 'Segni', che non ha valore solo nel senso di cerchi nel grano, ma segni anche rivelatori, divini, della vita, ecc...
In ogni caso ecco il sito ufficiale di The Villane:
http://thevillage.movies.go.com/main.html
E' ancora presto per dirlo ma pare che il film stenti negli USA a scalare le classifiche del Box office, peccato. :'
THE VILLAGE
Sicuramente un film che non perderemmo per nessun motivo al mondo, visto che i precedenti 3 film del regista sono a nostro avviso dei capolavori. :ok:
Anche se dobbiamo ammettere che Sings fu distrutto dalla critica e da molti nostri amici, secondo noi a sproposito, visto che a nostro avviso è un capolavoro che rasenta la poesia. 🙁
Credo che nessuno abbia colto il gioco di parole 'Segni', che non ha valore solo nel senso di cerchi nel grano, ma segni anche rivelatori, divini, della vita, ecc...
In ogni caso ecco il sito ufficiale di The Villane:
http://thevillage.movies.go.com/main.html
E' ancora presto per dirlo ma pare che il film stenti negli USA a scalare le classifiche del Box office, peccato. :'
Cita da Juliet su 11 Ottobre 2004, 12:31Mi sembra che gli autori siano gli stessi de "Il sesto senso", o sbaglio'
Cmq dato che AMO questo genere, lo andrò a vedere assolutamente! 😉
Mi sembra che gli autori siano gli stessi de "Il sesto senso", o sbaglio'
Cmq dato che AMO questo genere, lo andrò a vedere assolutamente! 😉
Cita da Jestas su 11 Ottobre 2004, 13:29si, decisamente da non perdere...
"I BAMBINI... mi chiamavano l'uomo di vetro" (brividi)
si, decisamente da non perdere...
Cita da Adam_Burton su 11 Ottobre 2004, 21:06"I BAMBINI... mi chiamavano l'uomo di vetro" (brividi)
jes intendi dire che sei nero''' e assomigli a samuel l. jackson
jes intendi dire che sei nero''' e assomigli a samuel l. jackson
Cita da Jestas su 12 Ottobre 2004, 4:57no, però il finale di quel film mi fa venire i brividi.. sono forse uno dei pochi ammiratori di Schyamalan che ha quel film come suo preferito dei tre (in genere la gente preferice il sesto senso)
no, però il finale di quel film mi fa venire i brividi.. sono forse uno dei pochi ammiratori di Schyamalan che ha quel film come suo preferito dei tre (in genere la gente preferice il sesto senso)
Cita da neve su 17 Ottobre 2004, 21:21Sono tutti e 3 film grandiosi, ma forse forse ti dirò che preferisco Signs, forse perchè io amo tutto ciò che tende alla fantascienza'
Sono tutti e 3 film grandiosi, ma forse forse ti dirò che preferisco Signs, forse perchè io amo tutto ciò che tende alla fantascienza'
Cita da neve su 27 Ottobre 2004, 23:51questo fine settimana lo adiamo a vedere e non vediamo l'ora, perché oltre ad attendere il film, sarà motivo di un nuovo minisummit. 😛
questo fine settimana lo adiamo a vedere e non vediamo l'ora, perché oltre ad attendere il film, sarà motivo di un nuovo minisummit. 😛
Cita da SeraphAngel su 31 Ottobre 2004, 18:29L'ho visto ieri sera...molto tardi...
E' il più bel film che abbia mai visto. La storia è davvero bellissima...e triste.
Ci sono cose difficili da comprendere in questo film, vari livelli di comprensione. Il primo livello sarebbe la storia scarna che tutti possono comprendere anche passivamente...tutti-la maggior parte- si aspettava un horror...ma sapevo che non era così.
Ormai dopo The Sixth Sense, Unbreakable e Signs conosco abbastanza bene il mio regista preferito M. Night Shyamalan, ormai definito l'unico erede di Hitchcock. E so bene che i suoi film sono autentici capolavori. Non ultimo The Village.
Quindi il primo livello sarebbe La Delusione. (Non so perchè ci si ostini a chiamarlo horror questo film).Fantastica la recitazione di Ivy Walker-Bryce Dallas Howard e di Lucius Hunt-Joaquin Phoenix.
La colonna sonora di James Neton Howard è meravigliosa e coinvolgente...l'uso del violino, lo strumento del diavolo, è perfetto. Bello e triste allo stesso tempo.
E' perfetto. Un quadro dannatamente perfetto. Ogni inquadratura, dialogo, suono, colore. Shymalan guida lo spettatore dove vuole lui, e lo guida piano piano nella scoperta del mistero che avvolge questo film.
E' importante sottoineare che nel film non si fa mai riferimento , non c'è un accenno alle famose tre regole: voglio dire che le tre regole non vengono ripetute nel film per lo spettatore. Perchè ormai chi va a vedere The Village le conosce benissimo. Le ha viste e lette sui manifesti di questo nuovo capolavoro di Shyamalan, le ha sentite durante il trailer al cinema o in tv, o le ha sentite pronunciate da una bambina inquietante alla radio. Non è da sottovalutare questo punto...che penso non in molti hanno colto.
E' la conferma che M. Night Shyamalan è davvero un genio. Sapeva che chiunque ormai conosceva- anche a memoria le tre regole.[b:b42ff76fd8] [color=red:b42ff76fd8] /
Nascondi l'infausto colore. Le attrae.
//
Non entrare nel bosco. E' lì che loro aspettano.
///
Presta ascolto alla campana. Significa che stanno arrivando.
[/color:b42ff76fd8][/b:b42ff76fd8]
E' una bellissima storia, di amore senza vedere...che è l'amore più grande che un essere umano può provare per una persona...
E' la storia dell' "amore che muove il mondo" citando le parole di Edward Walker.
E' una bellissima storia che ci fa vedere una parte di mondo che ormai purtroppo non vedremo mai più...una parte di mondo, un luogo segreto dove non esiste la malvagità e la corruzione dei soldi...ma solo amore e aiuto reciproco...in un luogo che tenta di sfuggire alla crudeltà del mondo.Non sarà più possibile sfuggire così a questo mondo. Che nonostante la sua bellezza, certe volte è davvero crudele.
Seraph
L'ho visto ieri sera...molto tardi...
E' il più bel film che abbia mai visto. La storia è davvero bellissima...e triste.
Ci sono cose difficili da comprendere in questo film, vari livelli di comprensione. Il primo livello sarebbe la storia scarna che tutti possono comprendere anche passivamente...tutti-la maggior parte- si aspettava un horror...ma sapevo che non era così.
Ormai dopo The Sixth Sense, Unbreakable e Signs conosco abbastanza bene il mio regista preferito M. Night Shyamalan, ormai definito l'unico erede di Hitchcock. E so bene che i suoi film sono autentici capolavori. Non ultimo The Village.
Quindi il primo livello sarebbe La Delusione. (Non so perchè ci si ostini a chiamarlo horror questo film).
Fantastica la recitazione di Ivy Walker-Bryce Dallas Howard e di Lucius Hunt-Joaquin Phoenix.
La colonna sonora di James Neton Howard è meravigliosa e coinvolgente...l'uso del violino, lo strumento del diavolo, è perfetto. Bello e triste allo stesso tempo.
E' perfetto. Un quadro dannatamente perfetto. Ogni inquadratura, dialogo, suono, colore. Shymalan guida lo spettatore dove vuole lui, e lo guida piano piano nella scoperta del mistero che avvolge questo film.
E' importante sottoineare che nel film non si fa mai riferimento , non c'è un accenno alle famose tre regole: voglio dire che le tre regole non vengono ripetute nel film per lo spettatore. Perchè ormai chi va a vedere The Village le conosce benissimo. Le ha viste e lette sui manifesti di questo nuovo capolavoro di Shyamalan, le ha sentite durante il trailer al cinema o in tv, o le ha sentite pronunciate da una bambina inquietante alla radio. Non è da sottovalutare questo punto...che penso non in molti hanno colto.
E' la conferma che M. Night Shyamalan è davvero un genio. Sapeva che chiunque ormai conosceva- anche a memoria le tre regole.
[b:b42ff76fd8] [color=red:b42ff76fd8] /
Nascondi l'infausto colore. Le attrae.
//
Non entrare nel bosco. E' lì che loro aspettano.
///
Presta ascolto alla campana. Significa che stanno arrivando.
[/color:b42ff76fd8][/b:b42ff76fd8]
E' una bellissima storia, di amore senza vedere...che è l'amore più grande che un essere umano può provare per una persona...
E' la storia dell' "amore che muove il mondo" citando le parole di Edward Walker.
E' una bellissima storia che ci fa vedere una parte di mondo che ormai purtroppo non vedremo mai più...una parte di mondo, un luogo segreto dove non esiste la malvagità e la corruzione dei soldi...ma solo amore e aiuto reciproco...in un luogo che tenta di sfuggire alla crudeltà del mondo.
Non sarà più possibile sfuggire così a questo mondo. Che nonostante la sua bellezza, certe volte è davvero crudele.
Seraph
Cita da Juliet su 1 Novembre 2004, 8:22Dopo un giàdizio così entusiasta NON posso non vederlo!!! Anche perchè mi piacciono un sacco i tre film precedenti!
Dopo un giàdizio così entusiasta NON posso non vederlo!!! Anche perchè mi piacciono un sacco i tre film precedenti!
Cita da neve su 1 Novembre 2004, 20:04Spesso può essere più crudele il non reso crudele'..
Bello molto bello lo abbiamo visto durante il minisummit e a noi è piaciuto molto, ma nonostante questo sono certo che molti non lo appezzeranno.
Spesso può essere più crudele il non reso crudele'..
Bello molto bello lo abbiamo visto durante il minisummit e a noi è piaciuto molto, ma nonostante questo sono certo che molti non lo appezzeranno.