WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
THE VILLAGE
Cita da Juliet su 2 Novembre 2004, 9:41Mi dispiace ma a me non è piaciuto. O meglio, IMHO, resta nella mediocrità e nella confusione. Non è un horror, nè un thriller, credo che questo sia chiaro. Non è nemmeno un film storico, nè una storia d'amore.
Ho capito che l'intero film è una metafora dell'uomo che rifiuta il male, che però è connaturato in esso. E la ragazza cieca che corre nel bosco potrebbe essere un "rito d'iniziazione", in cui, grazie all'amore, viene ammessa tra coloro che sanno la verità.
L'intera storia non è male, ma è troppo, troppo lenta ed esasperante. Se voleva essere una metafora, era meglio non travestirlo da horror, se voleva essere un horror-thriller, allora si doveva dare più attenzione alla "suspance".
Naturalmente il mio è un giàdizio soggettivo, ammetto che molti che erano al cinema, sono usciti entusiasti... Per me è stata una delusione. 🙁 :-_-:
Mi dispiace ma a me non è piaciuto. O meglio, IMHO, resta nella mediocrità e nella confusione. Non è un horror, nè un thriller, credo che questo sia chiaro. Non è nemmeno un film storico, nè una storia d'amore.
Ho capito che l'intero film è una metafora dell'uomo che rifiuta il male, che però è connaturato in esso. E la ragazza cieca che corre nel bosco potrebbe essere un "rito d'iniziazione", in cui, grazie all'amore, viene ammessa tra coloro che sanno la verità.
L'intera storia non è male, ma è troppo, troppo lenta ed esasperante. Se voleva essere una metafora, era meglio non travestirlo da horror, se voleva essere un horror-thriller, allora si doveva dare più attenzione alla "suspance".
Naturalmente il mio è un giàdizio soggettivo, ammetto che molti che erano al cinema, sono usciti entusiasti... Per me è stata una delusione. 🙁 :-_-:
Cita da Adam_Burton su 2 Novembre 2004, 12:06Mi dispiace ma a me non è piaciuto. O meglio, IMHO, resta nella mediocrità e nella confusione. Non è un horror, nè un thriller, credo che questo sia chiaro. Non è nemmeno un film storico, nè una storia d'amore.
Infatti non si trattava di un film Horror, come in tutti i film di questo registra si tratta di RIVELAZIONI, e più in particolare in questo si tratta di perdita d'innocenza......
Durante tutto il film vengono sparsi indizi che rivelano la vera natura del villaggio, indizio spesso nascosti, che solo con una attenta visione si possono scorgere, ad esempio vi ricordate la canzoncina che IVY canta per consolare la sorella......
Anche questo ottimo regista a detto la sua sui Simulacri e le Simulazioni.....
Mi dispiace ma a me non è piaciuto. O meglio, IMHO, resta nella mediocrità e nella confusione. Non è un horror, nè un thriller, credo che questo sia chiaro. Non è nemmeno un film storico, nè una storia d'amore.
Infatti non si trattava di un film Horror, come in tutti i film di questo registra si tratta di RIVELAZIONI, e più in particolare in questo si tratta di perdita d'innocenza......
Durante tutto il film vengono sparsi indizi che rivelano la vera natura del villaggio, indizio spesso nascosti, che solo con una attenta visione si possono scorgere, ad esempio vi ricordate la canzoncina che IVY canta per consolare la sorella......
Anche questo ottimo regista a detto la sua sui Simulacri e le Simulazioni.....
Cita da morpheus su 2 Novembre 2004, 12:39Il commento di Seraph mi ha incuriosito. Nn ero molto propenso a vederlo, ma a questo punto credo proprio che andrò 😉
Il commento di Seraph mi ha incuriosito. Nn ero molto propenso a vederlo, ma a questo punto credo proprio che andrò 😉
Cita da hard1 su 2 Novembre 2004, 13:49Evito di quotare Seraph per non occupare spazio ma la penso esattemente come lui. Ha fatto un ottimo riassunto di questo magnifico film.
Concordo purtroppo con Neve, quando dice che questo film verrà stroncato... 🙁
Evito di quotare Seraph per non occupare spazio ma la penso esattemente come lui. Ha fatto un ottimo riassunto di questo magnifico film.
Concordo purtroppo con Neve, quando dice che questo film verrà stroncato... 🙁
Cita da Juliet su 2 Novembre 2004, 15:44L'ho capito perfettamente che non è un horror! Ma se guardi il trailer ti sembra completamente diverso, cioè, dal trailer sembra molto più simile a The Others o qualcosa di simile, mentre The Village non c'entra completamente!
Non sto a dire se sia meglio o peggio, ma resta comunque una delusione se ti aspetti un film "sobbalzone"... 🙄
L'ho capito perfettamente che non è un horror! Ma se guardi il trailer ti sembra completamente diverso, cioè, dal trailer sembra molto più simile a The Others o qualcosa di simile, mentre The Village non c'entra completamente!
Non sto a dire se sia meglio o peggio, ma resta comunque una delusione se ti aspetti un film "sobbalzone"... 🙄
Cita da Jestas su 2 Novembre 2004, 15:45[puffo brontolone]io oooooodio i film "sobbalzoni"[/puffo brontolone]
Meglio così! 😀
[puffo brontolone]io oooooodio i film "sobbalzoni"[/puffo brontolone]
Meglio così! 😀
Cita da SeraphAngel su 2 Novembre 2004, 18:54E' tutto il giorno che ascolto la colonna sonora di questo capolavoro. Di questo ilm che moli come sostenevo non hanno capito nè mai capiranno. Come è successo per gli altri 3, soprattutto Unbreakable-il Predestinato.
Non è un horror. Per vedere un horror, un pop corn movie più commerciale che tutti vanno a vedere perchè non devono sforzarsi di capire ma subiscono tutto passivamente...bisogna andare a vedere altri film. Tipo Jeepers Creepers. O la serie di Scary Movie.La ascolto tutto il giorno questa meravigliosa colonna sonora...la migliore che abbia mai sentito.
Il suono del violino.
Fa pensare ai momenti più belli.
Fa pensare ai ricordi che non svaniranno. Almeno quelli.
Fa pensare a quando sei piccolo e il mondo è ancora un posto meraviglioso, perchè non esistono i problemi e il male.
Proprio come nel Villaggio.
Fa pensare ad un posto incantato, nascosto e bellissimo. Dove siete soli con la persona che amate.Perchè "è l'amore che muove il mondo".
Fa pensare ad un mondo che non esiste.
Ascoltate questa colonna sonora. Se potete, compratela. Sennò vi prderete qualcosa di veramente bello.
Il Compositore è il bravissimo James Newton Howard.
La track-list è questa:
1. Noah Visits
2. What Are You Asching Me'
3. The Bad Color
4. Those We Don't Speak Of
5. Will You Help Me'
6. I Cannot See His Color
7. Rituals
8. The Gravel Road
9. Race To Resting Rock
10. The Forbidden Line
11. The Vote
12. It Is Not Real
13. The Shed Not To Be Used
Quando Ivy per farsi forza ripete a sè stessa "Non è reale" si riferisce soprattutto a noi. A noi che andiamo a vedere il ilm. Ivy intende: "Il vostro mondo non può essere reale". Come infatti può essere reale un mondo dove ogni giorno la violenza la fa da padrona' Come può essere reale un mondo dove ogni giorno aumentano le persone che soffrono' Come può essere reale'
"It Is Not Real".
Nel ciak di novembre si parla con Shyamalan del suo film. E lo scrittore dell'articolo conclude così:
The Village è un film più che mai sul nostro presente, un film sulla paura dell'altro, su quanto sia irrilevante erigere barriere e su quanto sia dannoso chiuderci in noi stessi.
Come si può non amare questo film' Lo so, non tutti riescono a comprendere la bellezza delle cose. Gli esseri umani sono fatti così.
Non è una colpa."Non siamo creature onniscienti, e la nostra comprensione di questo mondo è al massimo parziale", come dice il filosofo Chalmers in un saggio che sto traducendo.
Ma le persone che sparlano di questo film,
e gettano fango su di esso, beh, di questa persona posso solo dire:I CANNOT SEE HIS COLOR
Seraph
E' tutto il giorno che ascolto la colonna sonora di questo capolavoro. Di questo ilm che moli come sostenevo non hanno capito nè mai capiranno. Come è successo per gli altri 3, soprattutto Unbreakable-il Predestinato.
Non è un horror. Per vedere un horror, un pop corn movie più commerciale che tutti vanno a vedere perchè non devono sforzarsi di capire ma subiscono tutto passivamente...bisogna andare a vedere altri film. Tipo Jeepers Creepers. O la serie di Scary Movie.
La ascolto tutto il giorno questa meravigliosa colonna sonora...la migliore che abbia mai sentito.
Il suono del violino.
Fa pensare ai momenti più belli.
Fa pensare ai ricordi che non svaniranno. Almeno quelli.
Fa pensare a quando sei piccolo e il mondo è ancora un posto meraviglioso, perchè non esistono i problemi e il male.
Proprio come nel Villaggio.
Fa pensare ad un posto incantato, nascosto e bellissimo. Dove siete soli con la persona che amate.
Perchè "è l'amore che muove il mondo".
Fa pensare ad un mondo che non esiste.
Ascoltate questa colonna sonora. Se potete, compratela. Sennò vi prderete qualcosa di veramente bello.
Il Compositore è il bravissimo James Newton Howard.
La track-list è questa:
1. Noah Visits
2. What Are You Asching Me'
3. The Bad Color
4. Those We Don't Speak Of
5. Will You Help Me'
6. I Cannot See His Color
7. Rituals
8. The Gravel Road
9. Race To Resting Rock
10. The Forbidden Line
11. The Vote
12. It Is Not Real
13. The Shed Not To Be Used
Quando Ivy per farsi forza ripete a sè stessa "Non è reale" si riferisce soprattutto a noi. A noi che andiamo a vedere il ilm. Ivy intende: "Il vostro mondo non può essere reale". Come infatti può essere reale un mondo dove ogni giorno la violenza la fa da padrona' Come può essere reale un mondo dove ogni giorno aumentano le persone che soffrono' Come può essere reale'
"It Is Not Real".
Nel ciak di novembre si parla con Shyamalan del suo film. E lo scrittore dell'articolo conclude così:
The Village è un film più che mai sul nostro presente, un film sulla paura dell'altro, su quanto sia irrilevante erigere barriere e su quanto sia dannoso chiuderci in noi stessi.
Come si può non amare questo film' Lo so, non tutti riescono a comprendere la bellezza delle cose. Gli esseri umani sono fatti così.
Non è una colpa.
"Non siamo creature onniscienti, e la nostra comprensione di questo mondo è al massimo parziale", come dice il filosofo Chalmers in un saggio che sto traducendo.
Ma le persone che sparlano di questo film,
e gettano fango su di esso, beh, di questa persona posso solo dire:
I CANNOT SEE HIS COLOR
Seraph
Cita da Juliet su 3 Novembre 2004, 8:39Purtroppo il giàdizio su un film è anche "colpa" del momento in cui lo guardi. Ammetto che il finale è bello e soprattutto che "fa riflettere", ma come la mettiamo con un primo tempo che IMHO è alquanto noioso...'
E' ovvio che è un giàdizio soggettivo ed è altrettanto ovvio che nemmeno un "Capolavoro dei Capolavori" può piacere a tutti! 😉
Purtroppo il giàdizio su un film è anche "colpa" del momento in cui lo guardi. Ammetto che il finale è bello e soprattutto che "fa riflettere", ma come la mettiamo con un primo tempo che IMHO è alquanto noioso...'
E' ovvio che è un giàdizio soggettivo ed è altrettanto ovvio che nemmeno un "Capolavoro dei Capolavori" può piacere a tutti! 😉
Cita da hard1 su 3 Novembre 2004, 12:15Ammetto che il finale è bello e soprattutto che "fa riflettere", ma come la mettiamo con un primo tempo che IMHO è alquanto noioso...'
Mettiamola così: al cinema dove l'abbiamo visto io NL e Adam non c'era un primo o un secondo tempo perciò non riesco a seguirti...
Non credo che un film possa essere giàdicato a sprazzi. Brutto il primo tempo, bello il secondo. Però è una mia opinione! 😉
Ammetto che il finale è bello e soprattutto che "fa riflettere", ma come la mettiamo con un primo tempo che IMHO è alquanto noioso...'
Mettiamola così: al cinema dove l'abbiamo visto io NL e Adam non c'era un primo o un secondo tempo perciò non riesco a seguirti...
Non credo che un film possa essere giàdicato a sprazzi. Brutto il primo tempo, bello il secondo. Però è una mia opinione! 😉
Cita da neve su 3 Novembre 2004, 13:02Non sto a dire se sia meglio o peggio, ma resta comunque una delusione se ti aspetti un film "sobbalzone"... 🙄
Mah,sarà' io in certi punti me la facevo sotto, molto più che in altri film esplicitamente horror. :chepaura:
Sarà che dove lo abbiamo visto noi, l'impianto audio era ottimo e a palla.
Non a caso la musica la fa da padrone in questo film.Ps:(i fluati utilizzati nel film sono stati costruiti in un paesino toscano da un mastro liutaio)
Mah,sarà' io in certi punti me la facevo sotto, molto più che in altri film esplicitamente horror. :chepaura:
Sarà che dove lo abbiamo visto noi, l'impianto audio era ottimo e a palla.
Non a caso la musica la fa da padrone in questo film.
Ps:(i fluati utilizzati nel film sono stati costruiti in un paesino toscano da un mastro liutaio)