WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
The Zodiac
Cita da Adam_Burton su 9 Aprile 2006, 19:02Il chiller dello Zodiaco, un film basato su eventi realmente accaduti,
.... ora mi aspetto un film su di me.... chi interole-playerreterà la mia parte'''
Il chiller dello Zodiaco, un film basato su eventi realmente accaduti,
.... ora mi aspetto un film su di me.... chi interole-playerreterà la mia parte'''
Cita da Wulfgar su 9 Aprile 2006, 19:36Fico, c'è pure il bimbo di the ring 2, quello li è in gamba, tenetelo d'occhio.
I fatti reali a cui si ispira quali sarebbero Adam'
Fico, c'è pure il bimbo di the ring 2, quello li è in gamba, tenetelo d'occhio.
I fatti reali a cui si ispira quali sarebbero Adam'
Cita da Adam_Burton su 9 Aprile 2006, 19:51Si tratta di un tale che nel 68/69 diede parecchia da fare all'FBI , disse di aver realizzato una 30 di delitti a san francisco, scrivendo ad ogni omicidio ai giornali dicendo "io sono lo Zodiaco" e mi pare (ma non ne sono certo) che in qyuesti messaggi rivelasse la sua idenmtita cifrata, non è mai stato preso caso irrisolto.
Si tratta di un tale che nel 68/69 diede parecchia da fare all'FBI , disse di aver realizzato una 30 di delitti a san francisco, scrivendo ad ogni omicidio ai giornali dicendo "io sono lo Zodiaco" e mi pare (ma non ne sono certo) che in qyuesti messaggi rivelasse la sua idenmtita cifrata, non è mai stato preso caso irrisolto.
Cita da Gangia su 11 Aprile 2006, 23:48Adam il film su di te lo interole-playerreto io ok' 😀
Sarebbe un Onore!!!
G
Adam il film su di te lo interole-playerreto io ok' 😀
Sarebbe un Onore!!!
G
Cita da Jestas su 12 Aprile 2006, 6:48il film su adam già c'è, è il prossimo di Schyamalan, Adam interole-playerretato da Giamatti, dai non lo sai'
il film su adam già c'è, è il prossimo di Schyamalan, Adam interole-playerretato da Giamatti, dai non lo sai'
Cita da Adam_Burton su 12 Aprile 2006, 9:42OT
Confermo quello che dice jes, è stata la prima cosa che ho pensato dopo aver visto il trailer di "Lady in the water", ho detto.... ehima quello sono io!
Dovresti ingrassare troppo Gangia, poi non credo che ci sia o ci sarà mai molto da dire su di me o sulla mia vita, sai è un pò come essere Sam Gamgee nella opera letteraria di Tolchien, vado bene come spalla, come voce narrante, ma non come soggetto.
Per inciso la frase in questione, è una frase del trailer
P.S. @ Gangia
Ueee non vorrai mica farmi scoprire ora che sono emigrato in italia......
L'FBI ha il fascicolo ancora aperto....
OT
Confermo quello che dice jes, è stata la prima cosa che ho pensato dopo aver visto il trailer di "Lady in the water", ho detto.... ehima quello sono io!
Dovresti ingrassare troppo Gangia, poi non credo che ci sia o ci sarà mai molto da dire su di me o sulla mia vita, sai è un pò come essere Sam Gamgee nella opera letteraria di Tolchien, vado bene come spalla, come voce narrante, ma non come soggetto.
Per inciso la frase in questione, è una frase del trailer
P.S. @ Gangia
Ueee non vorrai mica farmi scoprire ora che sono emigrato in italia......
L'FBI ha il fascicolo ancora aperto....
Cita da BiaFra su 13 Febbraio 2007, 17:04Della serie "anche se il topic non è nelle prime due pagine non vuol dire che non ci sia già".
Vabbè aggiàngo il sito ufficiale e chiedo perdono per non aver usato la funzione "search".
http://www.thezodiacfilm.com/
Della serie "anche se il topic non è nelle prime due pagine non vuol dire che non ci sia già".
Vabbè aggiàngo il sito ufficiale e chiedo perdono per non aver usato la funzione "search".
http://www.thezodiacfilm.com/
Cita da Adam_Burton su 20 Maggio 2007, 16:31Stasera dovrei andare a vederlo
Stasera dovrei andare a vederlo
Cita da Rebel_Machine su 22 Maggio 2007, 22:15Visto oggi nelle migliori condizioni possibili: caldo asfissiante da farti guardare ad un cinema ancora di più come il luogo dei sogni e in lingua originale.
commento breve: Grandissimo film, capolavoro di Fincher.
opinione un tantino più argomentata:
Durerà anche 2 ore e mezza ma per me scorre via come l'acqua. Decisamente sopra le mie aspettative, ragazzi questo di Fincher è un grande film.
Verrebbe da dire che siamo sui livelli di Seven ma non sarebbe né giàsto né corretto nei confronti di Zodiac.
E' un lavoro molto più maturo e complesso, va decisamente oltre il prototipo del film sul serial chiller di turno.
Quella raccontata da Fincher non è la storia del chiller efferato che minaccia mezza America, è la storia di come la maschera del serial chiller si estrani da chi la vive materializzandosi in paura. Paura senza nome nè faccia, paura che diventa ossessione per i protagonisti, tanto da condurli all'autodistruzione.
La strada scelta da Fincher è decisamente poco convenzionale, una volta avviato il meccanismo del serial chiller, la regia non solo ne abbandona le gesta concentrandosi sulle ripercussioni che gli atti di Zodiac hanno su chi li vive, ma va oltre, arrivando a mettere in dubbio la paternità degli atti stessi: ormai il panico non è generato da zodiac ma dall'ignoto, dalla mente senza volto di cui egli è stato una semplice scintilla.Aggiàngiamo a tutto ciò un uso del digitale da "bava alla bocca" (a quanto pare questa Viper fa miracoli), una ricostruzione di Frisco impeccabile e particolarmente viva a livello sia sonoro che visivo, una presenza tutt'altro che pedante di virtusismi stilistici (diciamo pure che rispetto ai lavori precedenti qui Fincher tende a contenersi), sequenze (poche) d'azione girate con la tensione sul collo e tre straordinarie performance attoriali (Robert Downey J. su tutti) e il gran film che è Zodiac è da inscrivere tra i migliori (migliore') visti in questo 2007.
piccolo spoiler
[color=white:1236261f3b]
come non si può non amare fin dal primo frame il piano sequenza dall'altro "GTA style" sul fatidico taxi'[/color:1236261f3b]
Visto oggi nelle migliori condizioni possibili: caldo asfissiante da farti guardare ad un cinema ancora di più come il luogo dei sogni e in lingua originale.
commento breve: Grandissimo film, capolavoro di Fincher.
opinione un tantino più argomentata:
Durerà anche 2 ore e mezza ma per me scorre via come l'acqua. Decisamente sopra le mie aspettative, ragazzi questo di Fincher è un grande film.
Verrebbe da dire che siamo sui livelli di Seven ma non sarebbe né giàsto né corretto nei confronti di Zodiac.
E' un lavoro molto più maturo e complesso, va decisamente oltre il prototipo del film sul serial chiller di turno.
Quella raccontata da Fincher non è la storia del chiller efferato che minaccia mezza America, è la storia di come la maschera del serial chiller si estrani da chi la vive materializzandosi in paura. Paura senza nome nè faccia, paura che diventa ossessione per i protagonisti, tanto da condurli all'autodistruzione.
La strada scelta da Fincher è decisamente poco convenzionale, una volta avviato il meccanismo del serial chiller, la regia non solo ne abbandona le gesta concentrandosi sulle ripercussioni che gli atti di Zodiac hanno su chi li vive, ma va oltre, arrivando a mettere in dubbio la paternità degli atti stessi: ormai il panico non è generato da zodiac ma dall'ignoto, dalla mente senza volto di cui egli è stato una semplice scintilla.
Aggiàngiamo a tutto ciò un uso del digitale da "bava alla bocca" (a quanto pare questa Viper fa miracoli), una ricostruzione di Frisco impeccabile e particolarmente viva a livello sia sonoro che visivo, una presenza tutt'altro che pedante di virtusismi stilistici (diciamo pure che rispetto ai lavori precedenti qui Fincher tende a contenersi), sequenze (poche) d'azione girate con la tensione sul collo e tre straordinarie performance attoriali (Robert Downey J. su tutti) e il gran film che è Zodiac è da inscrivere tra i migliori (migliore') visti in questo 2007.
piccolo spoiler
[color=white:1236261f3b]
come non si può non amare fin dal primo frame il piano sequenza dall'altro "GTA style" sul fatidico taxi'[/color:1236261f3b]
Cita da Jestas su 2 Giugno 2007, 23:18bello tecnicamente ma un pò deludente nei contenuti, come il precedente Panic Room (ma questo è meglio!). Bella storia vera di base, sfruttata un pò male (secondo i miei gusti). Comunque grande Fincher. E grande Gyllenhal (l'ho scritto bene'). E grande pure Downey Jr. che però è sottosfruttato forse.
Ma quali cose sono state inventate di sana pianta nel film' Il personaggio di Gyllenhal esiste veramente (dovrebbe essere ancora vivo)'
ed esiste(va) veramente questo fantomatico Lee Allen'il caso è veramente semi-chiuso su di lui'
Non so, comunque, speravo in qualcosa di più tipicamente Fincher come stile e un pò più scene intense (non d'azione, badate bene). Non mi sento di paragonarlo a 7, comunque fra i due preferisco senz'altro quest'ultimo (se dovessi scegliere fràsti due una sera).
p.s.: pure qui fa capolino Lost con quel boss del giornale che è Christian Shephard redivivo ^__^
bello tecnicamente ma un pò deludente nei contenuti, come il precedente Panic Room (ma questo è meglio!). Bella storia vera di base, sfruttata un pò male (secondo i miei gusti). Comunque grande Fincher. E grande Gyllenhal (l'ho scritto bene'). E grande pure Downey Jr. che però è sottosfruttato forse.
Ma quali cose sono state inventate di sana pianta nel film' Il personaggio di Gyllenhal esiste veramente (dovrebbe essere ancora vivo)'
ed esiste(va) veramente questo fantomatico Lee Allen'il caso è veramente semi-chiuso su di lui'
Non so, comunque, speravo in qualcosa di più tipicamente Fincher come stile e un pò più scene intense (non d'azione, badate bene). Non mi sento di paragonarlo a 7, comunque fra i due preferisco senz'altro quest'ultimo (se dovessi scegliere fràsti due una sera).
p.s.: pure qui fa capolino Lost con quel boss del giornale che è Christian Shephard redivivo ^__^