WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
TIDELAND
Cita da Adam_Burton su 1 Novembre 2007, 13:19Cavolo Jestas ma come mai non mi hai avvertito'''
E' uscito Tideland di Terry Gilliams, devo assolutamente trovare un cinema dove lo danno!
Cavolo Jestas ma come mai non mi hai avvertito'''
E' uscito Tideland di Terry Gilliams, devo assolutamente trovare un cinema dove lo danno!
Cita da Jestas su 1 Novembre 2007, 14:25già, pure io! anche se ho letto recensioni poco lusinghiere, per ora
già, pure io! anche se ho letto recensioni poco lusinghiere, per ora
Cita da Adam_Burton su 4 Novembre 2007, 11:00Visto ieri sera, direi di essere stato un fortunato visto che pare sia stato distribuito solo in 10 sale, e comunque è un lavoro alla Gilliams, immaginati un brazil ma ambientato ai giorni nostri in una cruda e alienata reltà, un viaggio nella tana del bianconiglio molto radicalizzata, un viaggio nella solitudine di alcune anime dannate dal mondo e dalle condizioni della misera esistenza terrena.
E' un pò pesante in effetti , ma non più di Brazil, con l'attenuante che forse in razil uno si trova proiettato in un mondo futuristico ed alternativo qui ci si trova ai giorni nostri.
Molti dei temi Trattati in brazil si ritrovano comunque, percio se a chi piace capita una delle 10 sale armatevi di coraggio ed andateci!
Visto ieri sera, direi di essere stato un fortunato visto che pare sia stato distribuito solo in 10 sale, e comunque è un lavoro alla Gilliams, immaginati un brazil ma ambientato ai giorni nostri in una cruda e alienata reltà, un viaggio nella tana del bianconiglio molto radicalizzata, un viaggio nella solitudine di alcune anime dannate dal mondo e dalle condizioni della misera esistenza terrena.
E' un pò pesante in effetti , ma non più di Brazil, con l'attenuante che forse in razil uno si trova proiettato in un mondo futuristico ed alternativo qui ci si trova ai giorni nostri.
Molti dei temi Trattati in brazil si ritrovano comunque, percio se a chi piace capita una delle 10 sale armatevi di coraggio ed andateci!
Cita da Jestas su 5 Novembre 2007, 14:54armato di forza e coraggio ci sono andato ieri sera con un amico (anche lui amante della cinematografia dell'ex Monty Python), al Farnese a Piazza Campo dè Fiori a Roma (mitico cinema, mitica piazza), uno dei due cinema due che da una qualche giorno proietta il film in città.
Mi è piaciuto, anche se non è fra i migliori di Terry Gilliam (al top per me ci sono sempre, in ordine, Brazil, le 12 scimmie e Fear & Loathing) , mi è comunque piaciuto parecchio. C'è la crudezza tipica dei Monty Python senza l'ironia dei MP, e questo ha dato un pò fastidio al mio amico a cui non è piaciuto molto, io invece l'ho apprezzata perchè intrisa di poesia àla Tim Burton, che si era già vista nel più spensierato Barone di Munchausen. A livello di complessità l'ho trovato al pari di Brazil (eccetto che la trama qui è un pò meno intricata), ma con una punta di ottimismo in più (specie nel finale).
La bambina è fenomenale, e su questo io e il mio amico siamo stati concordi. Le scene "di tenerezza" con Dickens io le ho trovate simpatiche e dolci, mentre al mio amico han dato fastidio, in effetti inizialmente ho provato un certo fastidio più che altro perchè temevo che Gilliam la facesse finire male, ma invece null'altro era se non due bambini (probabilmente cerebralmente più bambino lui di lei) che giocavano innocentemente. Dickens poi spesso mi faceva tornare in mente Brad Pitt in Twelve Monkeys, nei momenti più a briglia sciolta (sublime).
Questo film, per la cronaca, è stato girato in una pausa dei fratelli Grimm, ed è uscito da noi con due anni di ritardo e pure in distribuzione limitatissima, peccato!
armato di forza e coraggio ci sono andato ieri sera con un amico (anche lui amante della cinematografia dell'ex Monty Python), al Farnese a Piazza Campo dè Fiori a Roma (mitico cinema, mitica piazza), uno dei due cinema due che da una qualche giorno proietta il film in città.
Mi è piaciuto, anche se non è fra i migliori di Terry Gilliam (al top per me ci sono sempre, in ordine, Brazil, le 12 scimmie e Fear & Loathing) , mi è comunque piaciuto parecchio. C'è la crudezza tipica dei Monty Python senza l'ironia dei MP, e questo ha dato un pò fastidio al mio amico a cui non è piaciuto molto, io invece l'ho apprezzata perchè intrisa di poesia àla Tim Burton, che si era già vista nel più spensierato Barone di Munchausen. A livello di complessità l'ho trovato al pari di Brazil (eccetto che la trama qui è un pò meno intricata), ma con una punta di ottimismo in più (specie nel finale).
La bambina è fenomenale, e su questo io e il mio amico siamo stati concordi. Le scene "di tenerezza" con Dickens io le ho trovate simpatiche e dolci, mentre al mio amico han dato fastidio, in effetti inizialmente ho provato un certo fastidio più che altro perchè temevo che Gilliam la facesse finire male, ma invece null'altro era se non due bambini (probabilmente cerebralmente più bambino lui di lei) che giocavano innocentemente. Dickens poi spesso mi faceva tornare in mente Brad Pitt in Twelve Monkeys, nei momenti più a briglia sciolta (sublime).
Questo film, per la cronaca, è stato girato in una pausa dei fratelli Grimm, ed è uscito da noi con due anni di ritardo e pure in distribuzione limitatissima, peccato!
Cita da Adam_Burton su 5 Novembre 2007, 19:11HAi esattamente colto il punto jes, quella sensazione di fastidio che ti prende le budella , che si prova nonostante sforzandosi di vedere oltre si puo scorgere la poesia, l'innocenza di due anime innocenti lanciate in un mondo in delirio
HAi esattamente colto il punto jes, quella sensazione di fastidio che ti prende le budella , che si prova nonostante sforzandosi di vedere oltre si puo scorgere la poesia, l'innocenza di due anime innocenti lanciate in un mondo in delirio
Cita da neve su 6 Novembre 2007, 13:35azz mi sa che me lo perdo 👿
azz mi sa che me lo perdo 👿
Cita da Jestas su 12 Novembre 2007, 17:52mi sa che me lo vado a rivedere con un amico giovedì!
mi sa che me lo vado a rivedere con un amico giovedì!
Cita da Gangia su 15 Novembre 2007, 4:30Stavo proprio per dire che anche dalla copertina ricorda molto un film di Tim Burton.
G
Stavo proprio per dire che anche dalla copertina ricorda molto un film di Tim Burton.
G