WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
TIM BURTON'S CORPSE BRIDE
Cita da Rebel_Machine su 8 Settembre 2005, 22:07Beh però hai ragione: il Topic c'èra,quindi....
Comunque ieri è stato presentato fuori concorso a Venezia: c'era Burton ed Helena Bonham Carter: dalle primissime crititiche è un capolavoro....speriamo in un doppiaggio clemente
Beh però hai ragione: il Topic c'èra,quindi....
Comunque ieri è stato presentato fuori concorso a Venezia: c'era Burton ed Helena Bonham Carter: dalle primissime crititiche è un capolavoro....speriamo in un doppiaggio clemente
Cita da Rebel_Machine su 5 Novembre 2005, 18:16L'ho visto ieri sera! 😀 😀
Fantastico... storia non banale, musiche eccezionali, tecnica ormai prossima alla perfezione: TIM BURTON è un GENIO!Contrariamente a quanto si possa pensare, non è affatto per bambini, prova ne è che nella sala c'erano quasi solamente adulti.
Nel puro stile burtoniano non c'è il lieto fine disneyano-hollywoodiano....
Il film nella sua durata di 1 ora e un quarto regala momenti vermante poetici e di riflessione, sicuramente il miglior lavoro di animazione dell'anno.
Beh poi mi è sembrato di scorgere delle espressioni facciali di Victor molto simili a quelle di Mr. Depp che gli presta la voce (Boccanera nella versione ITA), non so però, potrebbe anche essere una mia fartenicazione da Depp fanAVANTI però.....Nessuno l'ha visto' 🙄 🙄
L'ho visto ieri sera! 😀 😀
Fantastico... storia non banale, musiche eccezionali, tecnica ormai prossima alla perfezione: TIM BURTON è un GENIO!
Contrariamente a quanto si possa pensare, non è affatto per bambini, prova ne è che nella sala c'erano quasi solamente adulti.
Nel puro stile burtoniano non c'è il lieto fine disneyano-hollywoodiano....
Il film nella sua durata di 1 ora e un quarto regala momenti vermante poetici e di riflessione, sicuramente il miglior lavoro di animazione dell'anno.
Beh poi mi è sembrato di scorgere delle espressioni facciali di Victor molto simili a quelle di Mr. Depp che gli presta la voce (Boccanera nella versione ITA), non so però, potrebbe anche essere una mia fartenicazione da Depp fan
AVANTI però.....Nessuno l'ha visto' 🙄 🙄
Cita da hard1 su 6 Novembre 2005, 1:46L'ho visto e mi è piaciuto parecchio. Burton ha questa capacità: non fa cartoni animati, ma di trasporta sullo schermo le fiaba. E' un grande!
L'ho visto e mi è piaciuto parecchio. Burton ha questa capacità: non fa cartoni animati, ma di trasporta sullo schermo le fiaba. E' un grande!
Cita da BiaFra su 7 Novembre 2005, 20:56Quoto Hard1...Burton ha reso questa favola russa veramente fantastica....è un genio...e lo stile dark-gotico si riconosce da subito...!!
Quoto Hard1...Burton ha reso questa favola russa veramente fantastica....è un genio...e lo stile dark-gotico si riconosce da subito...!!
Cita da ValdaK su 7 Novembre 2005, 21:35sinceramente io ho rivisto nightmare before christmas di recente ed è stato meno bello di come lo ricordavo... Probabilmente il lavoro di Burton che mi è piaciuto di più è Edward Scissorhands
Film spettacolare Edward Mani di Forbice..davvero splendido..ogni volta che lo vedevo da piccolo però mi mettevo a piangere per come lo trattavano T___T povero Ed ç__ç
sinceramente io ho rivisto nightmare before christmas di recente ed è stato meno bello di come lo ricordavo... Probabilmente il lavoro di Burton che mi è piaciuto di più è Edward Scissorhands
Film spettacolare Edward Mani di Forbice..davvero splendido..ogni volta che lo vedevo da piccolo però mi mettevo a piangere per come lo trattavano T___T povero Ed ç__ç
Cita da Saska su 7 Novembre 2005, 21:42Come passa il tempo, Burton si sta migliorando ancora di piu`... questo film, che lo ho visto, questo weekend, mi e` piacuto tanto. La collona sonora e` veramente molto bella e comica... meglio vederlo in originale.
Come passa il tempo, Burton si sta migliorando ancora di piu`... questo film, che lo ho visto, questo weekend, mi e` piacuto tanto. La collona sonora e` veramente molto bella e comica... meglio vederlo in originale.
Cita da Adam_Burton su 11 Novembre 2005, 0:13Visto pochi minuti fà, che dire.... aspettative centrate in pieno!
Tim Burton è un grande!!
La trama si adatta mostruosuamente bene allo stile gotico del regista , le scelte dei colori utilizzati per descrivere i due mondi (freddi e grigi per i vivi, colorati e caldi per il regno dei morti), lasciano quel retrogusto amaro che ci fa pensare che forse i vivi con la loro vita sempre attaccata ai progetti e al denaro, in realtà sono più morti dei morti veri.Le colonne sonore sono tradotte dannatamente bene, gli effetti visivi sono la perfetta evoluzione dello stile di "Nightmare before christmas".... insomma ho trovato tutto quello che mi aspettavo dal film, metafore comprese.....
Bellissima quella della sposa cadavere che si tramuta in uno sciame di farfalle... la crisalide ha compiuto il suo ciclo......
Visto pochi minuti fà, che dire.... aspettative centrate in pieno!
Tim Burton è un grande!!
La trama si adatta mostruosuamente bene allo stile gotico del regista , le scelte dei colori utilizzati per descrivere i due mondi (freddi e grigi per i vivi, colorati e caldi per il regno dei morti), lasciano quel retrogusto amaro che ci fa pensare che forse i vivi con la loro vita sempre attaccata ai progetti e al denaro, in realtà sono più morti dei morti veri.
Le colonne sonore sono tradotte dannatamente bene, gli effetti visivi sono la perfetta evoluzione dello stile di "Nightmare before christmas".... insomma ho trovato tutto quello che mi aspettavo dal film, metafore comprese.....
Bellissima quella della sposa cadavere che si tramuta in uno sciame di farfalle... la crisalide ha compiuto il suo ciclo......
Cita da Nutty su 11 Novembre 2005, 6:21io me lo sn vista già tre volte, alla fine mi commuovo sempre! è davvero un film fantastico (le musiche però le preferivo in nightmare, renato zero è stato un mito) e Victor è un amoooooooooooooooooooore, mi ci sn troppo affezionata!
io me lo sn vista già tre volte, alla fine mi commuovo sempre! è davvero un film fantastico (le musiche però le preferivo in nightmare, renato zero è stato un mito) e Victor è un amoooooooooooooooooooore, mi ci sn troppo affezionata!