WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaTorino 2006
o Registrati per creare messaggi e topic.

Torino 2006

ieri la fiaccola è passata per udine, dove vado a scuola.... peccato che mi sono perso la manifestazione 🙁

A suo tempo è passata anche per la mia città.. ma anch'io me la sono persa 😉

Non so perche`, ma e` una mia impressione: come mai questa Olimpiadi non e` molto pubblicizata'

Sui canali italiani, e sui canali stranieri non ho ancora visto nessuna pubblicita per le Olimpiadi... forse ci sono, ma l'atmosfera che l'Olimpiadi sta per cominciare non c'e.

Vi aggiorno sugli avvenimenti olimpici vissuti da Torino 🙂

Ieri sono stato al villaggio olimpico (quello principale in città, ce ne sono infatti altri due in montagna), per l'ultima runione della mia funzione (entro la workforce dei volontari) prima della partenza dei giochi.
Il villaggio è spettacolare, hanno ristruturato gli antichi mercati generali di Torino, è una struttura ora dagli incredibili spazi interni, arcate altissime sotto cui è nata una piccola città da 3.000 abitanti, con una piazza centrale con tutti i servizi (ristoranti, palestra, cinema, teatro, centro commerciale,.). del caso. Un ponte avveniristico sotteso dall'arco olimpico collega il villaggio alla sede dei media e della famiglia olimpica (attestati al Lingotto, una vecchia ed enorme fabbrica FIAT completamente ristrutturata da Piano in una struttura con due hotel, enorme centro commerciale, uffici, multiplex....

L'attesa è altissima, gli incomodi per la città anche, molte strade sono già chiuse al traffico, le misure di sicurezza enormi.
Tutto il cuore del centro storico sarà controllato da metal detector, le premiazioni infatti avverranno nella Medal Plaza, situata in Piazza Castello, tra il Palazzo Reale (residenza dei Savoia) e il Palazzo Madama (l'antico castello mediovale di Torino). Ogni giorno la Medal Plaza sarà teatro di spettacoli gratuiti con le maggiori star internazionali. Ogni giorno inoltre ci saranno mostre d'arte e spettacoli teatrali, componenti tutti insieme gli oltre 500 avvenimenti del cartello delle Olimpiadi della Cultura (Italy Art). Solo per gli spettacoli nella Medal Plaza saranno spesai circa 20 milioni di Euro.

Mancano pochissimi giorni insomma, il 10 febbraio ci sarà la cerimonia inaugurale al nuovo Stadio Olimpico (io la vedrò come volontario in anteprima nella sua prova generale il giorno 8), costata da sola per le sue tre ore in mondovisione 35 milioni di Euro. La città è ancora assediata da mille e pià cantieri, non so come si arriverà alla data di inaugurazione.

Tra i volontari l'entusiasmo è altissimo, ma non è un campione significativo, Torino è ancora in tiepida attesa, sono però convinto che l'entusiasmo in città decollerà a tempo debito.

FA

sono passati 8 giorni dal tuo ultimo consuntivo....che altre novità ci porti father abbott'
sembra davvero un buon ambiente considerando che oltretutto le temperature sembra che si stiano alzando...mi stai facendo venir voglia di venire a vedere da vicino com'è la storia,al di là del fatto che degli sport invernali non me ne importa molto...magari prendo un treno faccio una capatina e torno.
E i torinesi come la stanno vivendo...un po "scoglionati" dal caos o sembrano divertiti'
X quanto mi riguarda sono in trepida attesa del 5 febbraio,data del superbowl,che a casa mia verrà seguito indossando cappelli con sopra attaccate birre che si possono bere con le cannucce(quel cappello che spesso usa homer simpson per intenderci) e mangiando tortillas!
ma che ci volete fare,sono un figlio delle globalizzazione io 😀 😀 😀 :ok:

Father, come vanno le cose nel backstage della Olimpiadi'

Sono partite! E spero che abbiate notato che qualcuno/una della nostra nazionale sfoggiava [oltre alla deprimente "roba" argentata...sigh] un cartellino/foglietto con scritto METAL. :mrgreen:

A meno che le innumerevoli canne non avesero confuso un mamma scritto male, ma da mamma e metal c'è una certa differenza ortografica.

E la cerimonia era carina.

Che dire... la cerimonia è stata carina, sicuramente ben organizzata... ma la bravuta degli organizzatori si vedrà soprattutto nei giorni che seguiranno...

Ieri sera ho visto la cermonia di apertura. Che posso dire'

Mi aspetavo di piu, sicome gli Italiani sono ottimi per fare dei spetacoli... era meglio del Solt Lake City, di sicuro; alcune cose erano veramente noiose:

- la rapresentazione di barocco e rinascimento - non capisco una cosa: con tutte le ragazze bionde che ha Italia, proprio doveva scegliere Eva Herzigova per rapresentare la Venere... :'
- non mi entusiasmato tanto l'esibizione o il ballo di quel ballerino;
- la bambina ha cantato da far schifo "Fratelli D'Italia", il coro ha salvato il resto
- la canzone per l'olimpiadi scrita da Baglioni... niente di speciale
- i discorsi troppo politici da presidente Rogue e del italiano

Quello che mi e` piaciuto tanto:

- il sciamano ovvero Yuri Chechi - ottimo il segmento e tutti quei danzatori e altri che avevano il casco col fuoco
- la Ferrari olimpica...
- la rapresentazione del atleta che salta... forse la migliore cosa fatta in questa apertura
- le persone in bianco che
- la passarela degli atleti mondiali... la musica dance anni 70/80 - il Dj o i organizatori hanno fatto centro con la musica
- poi la fine con Yoko Ono e Peter Gabriel, mio cantante preferito
- era una cosa scontata che alla fine con Pavaroti - mi aspetavo che lui ci sara`

Il modo come e` stato acceso il fuoco era molto ingenioso.

Saska ti sei dimenticata il giàramento degli atleti letto da Giorgio Rocca....che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com