WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBACKDOORS: Antro VideoletterarioTroy
o Registrati per creare messaggi e topic.

Troy

Immagine Forum

Titolo originale: Troy
Nazione: Usa
Anno: 2004
Genere: Azione/Guerra/Drammatico
Durata:
Regia: Wolfgang Petersen
Sito ufficiale: troymovie.warnerbros.com
Sito italiano: http://www.warnerbros.it/movies/troy

Cast: Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox, Peter O'Toole, Brendan Gleeson, Saffron Burrows
Produzione: Gail Katz, Wolfgang Petersen, Diana Rathbun, Colin Wilson
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 21 Maggio 2004 (cinema)

Trama:
Nel 1193 A.C., Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarà l'eventò che scatenerà la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.

Trailer: http://www.apple.com/trailers/wb/troy/trailer/large.html

Da vedere..

Noi non lo perdiamo :ok:

Però almeno potevano dargli un titolo migliore......
che so The Horse o cose del genere.....
ve lo immaginate un americano che va alla cassa di una multisala e chiede due biglietti!!!!!

Yes''
two tickets.....
for''
Troy of course......

oppure:

Yes''
one.....Troy

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ok torniamo seri.... domenica prossima lo vedrò, e ame piaciono sia i film epici che in costume.......

si si di sicuro lo vedrò ma ho sentito che ci soo un paio di "porcherie" dentro... errori gravi....

Il titolo è stato OPPORTUNAMENTE lasciato in Italiano.... :mrgreen:

si si di sicuro lo vedrò ma ho sentito che ci soo un paio di "porcherie" dentro... errori gravi....

E' un adattamento.. non una "ripresa pari pari". 😛

Però almeno potevano dargli un titolo migliore......
che so The Horse o cose del genere.....
ve lo immaginate un americano che va alla cassa di una multisala e chiede due biglietti!!!!!

Yes''
two tickets.....
for''
Troy of course......

oppure:

Yes''
one.....Troy

Ma dai, questo è nulla! In America nn fa poi così strano andare al cinema ed ordinare due biglietti per Troy.

Immaginate invece che il film in Italia fosse stato tradotto letteralmente. Immaginate altresì un bel cinema nostrano... che so... magari l'Adriano di Roma. Ecco la scena:

Tipo: Vorei dù bijetti

Cassiera: benissimo signore, quale film'

Tipo: Troia!

CAssiera: Aò, a bello, troia a CHI'''

:ahaha: :marameo:

Allora giacché siamo in vena di doppi sensi, vi racconto un aneddoto in proposito:

La mia Prof. di Religione (tanti tanti tanti anni fa) parlando della mitologia greca, ci disse che dopo che fu sgominata la città di Troia, Enea fuggì nel Lazio, dove diede origine all'italica civiltà.
Concludendo, disse che noi Italiani siamo tutti figli di Troia!!! 😯
NEVE

Ecco la scena:

Tipo: Vorei dù bijetti

Cassiera: benissimo signore, quale film'

Tipo: Troia!

CAssiera: Aò, a bello, troia a CHI'''

...

:lolloso: :lolloso:

Sniff... :mrgreen:

Keanu dici che è un adattamnto... io direi più che gli americani l'Iliade la studiano come specializzazione, e definirei il film non un "adattamento" ma un'americanata coi fiocchi....

Cmq c'è un articolo sul venerdì che cita altri errori 😉

Io vado a vedere questo kolossal "moderno" sabato sera...poi vi farò sapere...
Comunque penso dal trailer e dalle immagini che ho visto che sarà un gran bel film...
Spero solo che gli americani si siano ricordati che alla fine vincono i greci di Atene! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Seraph

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com