WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Troy
Cita da Canon su 18 Maggio 2004, 18:28:lolloso:
Si speriamo......
Io ci dovrei andare domenica. Ma sicuramente nn lo perderò 😉
:lolloso:
Si speriamo......
Io ci dovrei andare domenica. Ma sicuramente nn lo perderò 😉
Cita da Keanu su 21 Maggio 2004, 17:33Uscito oggi.. 😉
Uscito oggi.. 😉
Cita da LuCypher su 21 Maggio 2004, 19:00Io penso di andare a vederlo anche perchè, per una volta, a Hollywood hanno rinunciato ad usare incredibili effetti speciali per gli interventi divini, che hanno tolto per non togliere meritio alle imprese Umane
Io penso di andare a vederlo anche perchè, per una volta, a Hollywood hanno rinunciato ad usare incredibili effetti speciali per gli interventi divini, che hanno tolto per non togliere meritio alle imprese Umane
Cita da neve su 21 Maggio 2004, 19:05Se dovessimo valutare in base ai commenti dei nostri amici sembrerebbe che il film debba incassare molti soldi... tutti ci invitano ad andarlo a vedere!!!
Se dovessimo valutare in base ai commenti dei nostri amici sembrerebbe che il film debba incassare molti soldi... tutti ci invitano ad andarlo a vedere!!!
Cita da SeraphAngel su 22 Maggio 2004, 17:34Vado a vederlo fra poche ore... poi vi dirò.
Però credo che sia un grave errore non essere fedeli alla vera Iliade. Le persone diciamo "comuni" eche non sono addetti ai lavori saranno indotte a credere che l'Iliade sia proprio così.
🙁 😳 Vedremo.
Spero di sbagliarmi.Seraph
Vado a vederlo fra poche ore... poi vi dirò.
Però credo che sia un grave errore non essere fedeli alla vera Iliade. Le persone diciamo "comuni" eche non sono addetti ai lavori saranno indotte a credere che l'Iliade sia proprio così.
🙁 😳 Vedremo.
Spero di sbagliarmi.
Seraph
Cita da SeraphAngel su 23 Maggio 2004, 18:31Bene bene. Ieri sera anche se sono arrivato abbastanza in ritardo (mancavano venti minuti) sono riuscito ad accaparrarmi un biglietto per Troy nella bellissima sala 1, e il posto era magnifico. In alto, centrale.
Parto subito col dire che alla fine compare una scritta che dice che "questo film è stato ispirato dall'Iliade di Omero".
Non si tratta, quindi, della vera Iliade narrata dal grande Omero.
Ci sono sì molte scene che non corrispondono alla vera storia narrata dallo scrittore greco, molte delle quali penso siano inedite e volutamente aggiànte e realizzate.
Detto questo però il film nel suo complesso non mi è dispiaciuto: in alcuni tratti è molto coerente con la Guerra di Troia narrata nell'Iliade.
I personaggi recitano molto bene, alcuni dei quali, come il vecchio Re Priamo di Troia, stupendamente. soprattutto nel frangente in cui va dallo spavaldo Achille a reclamare il corole-playero del figlio Ettore. Fa davvero commuovere quella scena; ti lascia le lacrime agli occhi.
Che dire di Achille-Brad Pitt' E' troppo...troppo arrogante e spavaldo. Troppo borioso, fin troppo bello. Bello e dannato direbbero alcuni. O...alcune.
Gliene dò ragione. :ok:
Ma il vero Achille, il "Pelide Achille " di Omero, non era assolutamente così. Era piuttosto bruttino, zoppo e non credo - da quel che mi ricordo - che avesse quel bruttissimo carattere.
In questo film Brad Pitt non dà il massimo della sua recitazione. Ho amato la sua bravura in Sette Anni in Tibet o Seven ma soprattutto nel film di Terry Gilliam "L'Esercito delle 12 Scimmie" dove Pitt con maestria interole-playerreta il ruolo di un pazzo. E' quì che si vede la bravura dell'affascinante attore americano. (amo questo film...lo consiglio a tutti gli amanti della science fictions. Vedetelo assolutamente. E' il mio film preferito di questo genere. Dopo Matrix e la sua trilogia, s'intende! )
Ma non dilunghiamoci troppo su Brad Pitt, già troppo osannato. Non ha certo bisogno dei miei complimenti.
Concentriamoci sugli altri attori o attrici.
Che dire di Elena di Troia, interole-playerretata dalla bellissima Diane Krueger' Lascio a voi il giàdizio...ehm...estetico! (anche la recitazione non era male...ma colpiva soprattutto la sua bellezza...concedetemelo! )Un altro che recita davvero bene è Eric Bana che interole-playerreta Ettore, il figlio del Re di Troia Priamo, colui che guida l'esercito troiano. Recita davvero benissimo, soprattutto nelle scene d'azione.
Il più bravo di tutti, come ho già detto, in questo film epico è Peter O'Toole che interole-playerreta Priamo, il Re di Troia.
Non ho parole. E' bravissimo. Sembra sia nato apposta per interole-playerretare la parte del Re. :ok:
gli scenari dove è stato girato questo film sono molto belli e appropriati; ricordo che le riprese sono state effettuate in location di Malta, Messico, Marocco e Regno Unito.Concludendo questa mia recensione, a me è sembrato tutto sommato un bel film, mi è davvero piaciuto.
La scelta degli attori è stata azzeccata per quel che riguarda diciamo l'estetica: quando leggevo e studiavo l'Iliade di Omero i personaggi me li immaginavo davvero così.
Consiglio di andare a vederlo; ho visto che in sala c'erano molte mamme e bambini. Mi ha fatto piacere. Finalmente non si sono viste le solite coppie e coppiette!Era davvero ora che qualcuno facesse un bel film sull'Iliade...anche se dopo tremila anni!!!
:ok:Seraph
Bene bene. Ieri sera anche se sono arrivato abbastanza in ritardo (mancavano venti minuti) sono riuscito ad accaparrarmi un biglietto per Troy nella bellissima sala 1, e il posto era magnifico. In alto, centrale.
Parto subito col dire che alla fine compare una scritta che dice che "questo film è stato ispirato dall'Iliade di Omero".
Non si tratta, quindi, della vera Iliade narrata dal grande Omero.
Ci sono sì molte scene che non corrispondono alla vera storia narrata dallo scrittore greco, molte delle quali penso siano inedite e volutamente aggiànte e realizzate.
Detto questo però il film nel suo complesso non mi è dispiaciuto: in alcuni tratti è molto coerente con la Guerra di Troia narrata nell'Iliade.
I personaggi recitano molto bene, alcuni dei quali, come il vecchio Re Priamo di Troia, stupendamente. soprattutto nel frangente in cui va dallo spavaldo Achille a reclamare il corole-playero del figlio Ettore. Fa davvero commuovere quella scena; ti lascia le lacrime agli occhi.
Che dire di Achille-Brad Pitt' E' troppo...troppo arrogante e spavaldo. Troppo borioso, fin troppo bello. Bello e dannato direbbero alcuni. O...alcune.
Gliene dò ragione. :ok:
Ma il vero Achille, il "Pelide Achille " di Omero, non era assolutamente così. Era piuttosto bruttino, zoppo e non credo - da quel che mi ricordo - che avesse quel bruttissimo carattere.
In questo film Brad Pitt non dà il massimo della sua recitazione. Ho amato la sua bravura in Sette Anni in Tibet o Seven ma soprattutto nel film di Terry Gilliam "L'Esercito delle 12 Scimmie" dove Pitt con maestria interole-playerreta il ruolo di un pazzo. E' quì che si vede la bravura dell'affascinante attore americano. (amo questo film...lo consiglio a tutti gli amanti della science fictions. Vedetelo assolutamente. E' il mio film preferito di questo genere. Dopo Matrix e la sua trilogia, s'intende! )
Ma non dilunghiamoci troppo su Brad Pitt, già troppo osannato. Non ha certo bisogno dei miei complimenti.
Concentriamoci sugli altri attori o attrici.
Che dire di Elena di Troia, interole-playerretata dalla bellissima Diane Krueger' Lascio a voi il giàdizio...ehm...estetico! (anche la recitazione non era male...ma colpiva soprattutto la sua bellezza...concedetemelo! )
Un altro che recita davvero bene è Eric Bana che interole-playerreta Ettore, il figlio del Re di Troia Priamo, colui che guida l'esercito troiano. Recita davvero benissimo, soprattutto nelle scene d'azione.
Il più bravo di tutti, come ho già detto, in questo film epico è Peter O'Toole che interole-playerreta Priamo, il Re di Troia.
Non ho parole. E' bravissimo. Sembra sia nato apposta per interole-playerretare la parte del Re. :ok:
gli scenari dove è stato girato questo film sono molto belli e appropriati; ricordo che le riprese sono state effettuate in location di Malta, Messico, Marocco e Regno Unito.
Concludendo questa mia recensione, a me è sembrato tutto sommato un bel film, mi è davvero piaciuto.
La scelta degli attori è stata azzeccata per quel che riguarda diciamo l'estetica: quando leggevo e studiavo l'Iliade di Omero i personaggi me li immaginavo davvero così.
Consiglio di andare a vederlo; ho visto che in sala c'erano molte mamme e bambini. Mi ha fatto piacere. Finalmente non si sono viste le solite coppie e coppiette!
Era davvero ora che qualcuno facesse un bel film sull'Iliade...anche se dopo tremila anni!!!
:ok:
Seraph
Cita da Geordie su 24 Maggio 2004, 18:44Seraph hai fatto una descrizione incredibile... mi hai invojato ancora de + ad andarlo a vedè (in settimana)
Ma sbajp o nn hai menzionato Orlando Bloom' Si vede poco' Fa schifo' Me piace molto come attore (almeno legolas e will turner) 🙁
Ciao!
Seraph hai fatto una descrizione incredibile... mi hai invojato ancora de + ad andarlo a vedè (in settimana)
Ma sbajp o nn hai menzionato Orlando Bloom' Si vede poco' Fa schifo' Me piace molto come attore (almeno legolas e will turner) 🙁
Ciao!
Cita da Canon su 3 Giugno 2004, 17:31Orlando è 1 figo per carità ma come attore nn è che lo stimi poi tanto... comunque ieri ho visto Troy, e devo dire che malgrado gli errori per quano riguarda la storia mi è piaciuto molto!! Me lo tornerei a vedere molto volentieri! Ettore è senz'altro il migliore 😛
Certo una scena l'ho trovata piuttosto assurda (anzi, veramente COMICA):
potrebbe contenere spoiler (quindi se la volete leggere evidenziatela)....:
[color=black:2ad2b7256c]Allora... i greci si sono nascosti nel famoso cavallo di Troia, poi nel mezzo della notte sono usciti e hanno dato fuoco all città. Achille era tra loro e adesso corre in cerca di Briseide. Dopo mille passaggi la trova, in cima ad una torre (lei ha appena ammazzato Agamennone, ma tralasciamo....). Improvvisamente lui trova lei, e si baciano, intanto non vola una mosca, la città sembra stare aspettando che finisca la scena (....). E vabbè. Arriva Paride. Allora, ricostruiamo il ragionamento di Paride:
*Briseide sta baciando Achille*
*Allora Briseide AMA Achille!* 💡Una persona sana che farebbe'!
Non importa perchè Paride NON E' SANO DI MENTE!
E allora che fa'
Logico! Uccide Achille!!!! 😯
Vabbè.. cerchiamo di andare oltre questo lampo di genio e pensiamo che Achille stesse per uccidere Briseide e che quindi l'idea di uccidere Achille avesse un benchè minimo senso...:
Paride non aveva la più pallida idea che Achille fosse immortale, quindi dove mira' In testa, al collo, da quelle parti no' Allora i casi sono 2: o Paride è un emerito cojone (possibilissimo dato che ha ucciso MILIARDI di uomini per farsi la gnocca) o ha proprio una mira al culo, perchè dove lo prenderà mai' Ovvio, al tallone!!!!
Ma Paride non ha ancora finito, perchè Briseide, non sapendo che Achille era immortale a parte per il tallone e credendo che avesse ancora una possibilità di vita, corre vero Paride e urla "Paride!! No!!! Non tirare!!!!" e Paride che fa' Ovviamente gli spara un freccia nello stomaco al poro Achille...
E Briseide ripete "no!! Aspetta!!"
Ed ecco un'altra freccia.[/color:2ad2b7256c]Se fossi stata Briseide l'avrei strangolato.....
Orlando è 1 figo per carità ma come attore nn è che lo stimi poi tanto... comunque ieri ho visto Troy, e devo dire che malgrado gli errori per quano riguarda la storia mi è piaciuto molto!! Me lo tornerei a vedere molto volentieri! Ettore è senz'altro il migliore 😛
Certo una scena l'ho trovata piuttosto assurda (anzi, veramente COMICA):
potrebbe contenere spoiler (quindi se la volete leggere evidenziatela)....:
[color=black:2ad2b7256c]Allora... i greci si sono nascosti nel famoso cavallo di Troia, poi nel mezzo della notte sono usciti e hanno dato fuoco all città. Achille era tra loro e adesso corre in cerca di Briseide. Dopo mille passaggi la trova, in cima ad una torre (lei ha appena ammazzato Agamennone, ma tralasciamo....). Improvvisamente lui trova lei, e si baciano, intanto non vola una mosca, la città sembra stare aspettando che finisca la scena (....). E vabbè. Arriva Paride. Allora, ricostruiamo il ragionamento di Paride:
*Briseide sta baciando Achille*
*Allora Briseide AMA Achille!* 💡
Una persona sana che farebbe'!
Non importa perchè Paride NON E' SANO DI MENTE!
E allora che fa'
Logico! Uccide Achille!!!! 😯
Vabbè.. cerchiamo di andare oltre questo lampo di genio e pensiamo che Achille stesse per uccidere Briseide e che quindi l'idea di uccidere Achille avesse un benchè minimo senso...:
Paride non aveva la più pallida idea che Achille fosse immortale, quindi dove mira' In testa, al collo, da quelle parti no' Allora i casi sono 2: o Paride è un emerito cojone (possibilissimo dato che ha ucciso MILIARDI di uomini per farsi la gnocca) o ha proprio una mira al culo, perchè dove lo prenderà mai' Ovvio, al tallone!!!!
Ma Paride non ha ancora finito, perchè Briseide, non sapendo che Achille era immortale a parte per il tallone e credendo che avesse ancora una possibilità di vita, corre vero Paride e urla "Paride!! No!!! Non tirare!!!!" e Paride che fa' Ovviamente gli spara un freccia nello stomaco al poro Achille...
E Briseide ripete "no!! Aspetta!!"
Ed ecco un'altra freccia.[/color:2ad2b7256c]
Se fossi stata Briseide l'avrei strangolato.....
Cita da neve su 4 Giugno 2004, 0:01Sapete che vi diciamo a noi il film è piaciuto tanto, nonostante vi siano delle incongruenze ed alcuni doppiaggi che non ci sono molto piaciuti, per il resto il film è molto bello.
Soprattutto i due protagonisti Ettore ed Achille, sono fantastici.
Inoltre ci è piaciuta molto la scelta di far fare ad Achille quella sorta di mossa finale, che è bella proprio in quanto, sembra un misto tra l'atletica del tempo e lo stile di combattimento con spada.
Orlando (mentino di roccia) un pò sottotono, causa forse doppiaggio'
Cmq più che Troy, noi l'avremmo titolato Achille vs Ettore.
Non mancheremo l'acquisto del DVD. :ok:
Sapete che vi diciamo a noi il film è piaciuto tanto, nonostante vi siano delle incongruenze ed alcuni doppiaggi che non ci sono molto piaciuti, per il resto il film è molto bello.
Soprattutto i due protagonisti Ettore ed Achille, sono fantastici.
Inoltre ci è piaciuta molto la scelta di far fare ad Achille quella sorta di mossa finale, che è bella proprio in quanto, sembra un misto tra l'atletica del tempo e lo stile di combattimento con spada.
Orlando (mentino di roccia) un pò sottotono, causa forse doppiaggio'
Cmq più che Troy, noi l'avremmo titolato Achille vs Ettore.
Non mancheremo l'acquisto del DVD. :ok:
Cita da Adam_Burton su 4 Giugno 2004, 0:22Uno degli aspetti più belli del film secondo me, (come sottolineatomi da una mia cara amica TNX AXEL), è la demitizzazione degli eroi, ossia il fatto che la storia non viene narrata come se i greci fossero "i Buoni", ma al contrario si rivelano "i Cattivi" nel senso che tutti i personaggi greci agiscono per un motivo se vogliamo materiale, mentre i Troiani combattono o per Valori, o per amore, o per gli dei......
Uno degli aspetti più belli del film secondo me, (come sottolineatomi da una mia cara amica TNX AXEL), è la demitizzazione degli eroi, ossia il fatto che la storia non viene narrata come se i greci fossero "i Buoni", ma al contrario si rivelano "i Cattivi" nel senso che tutti i personaggi greci agiscono per un motivo se vogliamo materiale, mentre i Troiani combattono o per Valori, o per amore, o per gli dei......