WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Troy
Cita da Canon su 5 Giugno 2004, 18:38😯 😯 😯
Io a dire il vero ho sempre tifato i troiani... anche quando ho letto il libro.... 😯
😯 😯 😯
Io a dire il vero ho sempre tifato i troiani... anche quando ho letto il libro.... 😯
Cita da Adam_Burton su 5 Giugno 2004, 19:22Quello che intendo dire e che normalmente, Achille , lo stesso Ulisse ci sono presentati come personaggi positivi
Quello che intendo dire e che normalmente, Achille , lo stesso Ulisse ci sono presentati come personaggi positivi
Cita da Konte su 5 Giugno 2004, 23:20Bel film, ben girato, ben interole-playerretato, ben diretto.
Attori all'altezza del compito, scenografia ben curata e fotografia azzeccata.
In complesso due ore e mezza passate piacevolmente, con ciò intentendo che, nonostante la lunghezza del film, i tempi morti sono molto pochi e quindi la scorrevolezza è più che discreta!
Naturalmente si discosta per molti versi dall'Iliade ma non è un problema...del resto il film non si chiama Iliade ma Troy!
Cooncordo con quanto detto circa le modalità di combattimento di Achille, davvero belle e plastiche.Certo achille che ha sempre la barba fatta o ettore con la sua barba sempre ben curata, sono eccessivi, ma dopodutto è un dettaglio trascurabile.
Bel film!
Bel film, ben girato, ben interole-playerretato, ben diretto.
Attori all'altezza del compito, scenografia ben curata e fotografia azzeccata.
In complesso due ore e mezza passate piacevolmente, con ciò intentendo che, nonostante la lunghezza del film, i tempi morti sono molto pochi e quindi la scorrevolezza è più che discreta!
Naturalmente si discosta per molti versi dall'Iliade ma non è un problema...del resto il film non si chiama Iliade ma Troy!
Cooncordo con quanto detto circa le modalità di combattimento di Achille, davvero belle e plastiche.
Certo achille che ha sempre la barba fatta o ettore con la sua barba sempre ben curata, sono eccessivi, ma dopodutto è un dettaglio trascurabile.
Bel film!
Cita da ianus su 9 Giugno 2004, 16:11Uccidetemi, massacratemi, ma a me non è piaciuto a parte Elena (slurole-player..). ed Eric Bana (Ettore) attore incredibile; la recitazione per carità era ottima, carino il rendere umani gli eroi, ottima la scelta degli attori, ma, per chi ha studiato l'Iliade, l'Odissea e l'Eneide, certe cose dovevano rimanere intatte, soprattutto il buon Enea, che sembra uno straccione invece di un grande eroe guerriero che conduce i rimanenti troiani alla volta dell'Italia... discutibili poi alcune scelte nella trama, belli gli effetti... il potenziale era alto, mi sarei aspettato di meglio mantenendo un pò più di aderenza al testo di Omero... scusatemi ma sò tradizionalista, un vero peccato per quanto mi riguarda. Ok ora farò questa fine :alien: almeno xò ho detto la mia
Uccidetemi, massacratemi, ma a me non è piaciuto a parte Elena (slurole-player..). ed Eric Bana (Ettore) attore incredibile; la recitazione per carità era ottima, carino il rendere umani gli eroi, ottima la scelta degli attori, ma, per chi ha studiato l'Iliade, l'Odissea e l'Eneide, certe cose dovevano rimanere intatte, soprattutto il buon Enea, che sembra uno straccione invece di un grande eroe guerriero che conduce i rimanenti troiani alla volta dell'Italia... discutibili poi alcune scelte nella trama, belli gli effetti... il potenziale era alto, mi sarei aspettato di meglio mantenendo un pò più di aderenza al testo di Omero... scusatemi ma sò tradizionalista, un vero peccato per quanto mi riguarda. Ok ora farò questa fine :alien: almeno xò ho detto la mia
Cita da xisca su 10 Giugno 2004, 10:42Un bel film storico, riarrangiato... infatti nei titoli di coda appare Tratto dall'Eneide...
Non c'è che dire, ottima interole-playerretazione di Ettore e Achille... Paride lo hanno rispecchiato per come era, pauroso e donnaiolo.Voto: 7
Un bel film storico, riarrangiato... infatti nei titoli di coda appare Tratto dall'Eneide...
Non c'è che dire, ottima interole-playerretazione di Ettore e Achille... Paride lo hanno rispecchiato per come era, pauroso e donnaiolo.
Voto: 7
Cita da Canon su 10 Giugno 2004, 14:06😯 😯 ENEIDE'!
Ma Enea è il primo ragazzo che vede Paride prima di andare a commettere altre scemenze! Dice si e no 2 frasi, insomma è veramente deludente il suo personaggio (ovviamente IMHO), forse il difetto peggiore del film.
Ciò nonostante mi è piaciuto
😯 😯 ENEIDE'!
Ma Enea è il primo ragazzo che vede Paride prima di andare a commettere altre scemenze! Dice si e no 2 frasi, insomma è veramente deludente il suo personaggio (ovviamente IMHO), forse il difetto peggiore del film.
Ciò nonostante mi è piaciuto
Cita da ianus su 10 Giugno 2004, 17:36Si, quel ragazzino spaurito è un'eroe troiano, definito ad honorem figlio di Priamo, porta sulle spalle il padre anziano Anchise, grand amico di Priamo... Enea era conosciutissimo per le sue doti militari e scappa quando ormai Troia è presa e Priamo viene abbattuto da Pirro, figlio dell'ormai morto Achille... Paride nn lo conosce e lo tratta come uno qualunque "Tu, come ti chiami'" modaiii... e pensare che Enea avrebbe dato nobili natali all'Italia e lì sembra un imbecille che scappa per la paura, un altro erroraccio
Si, quel ragazzino spaurito è un'eroe troiano, definito ad honorem figlio di Priamo, porta sulle spalle il padre anziano Anchise, grand amico di Priamo... Enea era conosciutissimo per le sue doti militari e scappa quando ormai Troia è presa e Priamo viene abbattuto da Pirro, figlio dell'ormai morto Achille... Paride nn lo conosce e lo tratta come uno qualunque "Tu, come ti chiami'" modaiii... e pensare che Enea avrebbe dato nobili natali all'Italia e lì sembra un imbecille che scappa per la paura, un altro erroraccio
Cita da Canon su 10 Giugno 2004, 18:13indecente....
Ma malgrado ciò il film ha riscosso un gran successo' E a dire il vero mi è piaciuto pure (molto). La domanda è perchè' Forse perchè è un colossal americano' :boh:
indecente....
Ma malgrado ciò il film ha riscosso un gran successo' E a dire il vero mi è piaciuto pure (molto). La domanda è perchè' Forse perchè è un colossal americano' :boh:
Cita da neve su 10 Giugno 2004, 18:38Ragazzi, ma rimane il fatto che NON è l'Iliade. E' solo ISPIRATO.
Latte
Ragazzi, ma rimane il fatto che NON è l'Iliade. E' solo ISPIRATO.
Latte
Cita da ianus su 10 Giugno 2004, 19:21Ma proprio tanto ispirato, petersen ha stravolto completamente l'Iliade
Ma proprio tanto ispirato, petersen ha stravolto completamente l'Iliade