WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Troy
Cita da Juliet su 4 Gennaio 2005, 9:34Grazie grazie grazie 😳
Juliet
Grazie grazie grazie 😳
Juliet
Cita da Father_Abbot su 4 Gennaio 2005, 16:54Non capisco questo astio verso il film. Non è un film di epica. E' un film epico. E' diverso il concetto. Non ci azzecca un mazza con l'Iliade. Ma non per questo è un film brutto.
Provate a vederlo senza aspettarvi (nei limiti del possibile) la perfetta congruenza tra questi e l'Iliade. Allora forse non sarà poi così brutto.caro H1, cerco di essere positivo e di non liquidare sommariamente come somma "troiata" il film in questione.....
in effetti penso che vada giàdicato come film epico liberamente ispirato ad Omero, ma ciò non toglie a mio avviso le carenze nella recitazione dei singoli, davvero imbabbionati nelle parti (Pitt è davvero inespressivo, Bana è l'unico decente insieme a O Tool...)., la rapidità con cui la sceneggiatura liquida la guerra prima del sacco della città, la caratterizzazione sommaria di alcuni personaggi (i re greci a parte Odisseo paiono una massa assurda di bifolchi...)..
Ma voglio concludere che in fondo tutto questo in un film di azione come un peplo può essere scusata e scusabile, quello che è imperdonabile è che proprio le scene di battaglia sono deboli, debolissime.....
provare a confrontare con LOTR, nel "ritorno del re" e ne "le due torri" si assiste a sequenze di grande cinema, in Troy le emozioni sono fiacche e la fantasia non decolla mai.....
brutto davvero brutto mi spiace....FA
Non capisco questo astio verso il film. Non è un film di epica. E' un film epico. E' diverso il concetto. Non ci azzecca un mazza con l'Iliade. Ma non per questo è un film brutto.
Provate a vederlo senza aspettarvi (nei limiti del possibile) la perfetta congruenza tra questi e l'Iliade. Allora forse non sarà poi così brutto.
caro H1, cerco di essere positivo e di non liquidare sommariamente come somma "troiata" il film in questione.....
in effetti penso che vada giàdicato come film epico liberamente ispirato ad Omero, ma ciò non toglie a mio avviso le carenze nella recitazione dei singoli, davvero imbabbionati nelle parti (Pitt è davvero inespressivo, Bana è l'unico decente insieme a O Tool...)., la rapidità con cui la sceneggiatura liquida la guerra prima del sacco della città, la caratterizzazione sommaria di alcuni personaggi (i re greci a parte Odisseo paiono una massa assurda di bifolchi...)..
Ma voglio concludere che in fondo tutto questo in un film di azione come un peplo può essere scusata e scusabile, quello che è imperdonabile è che proprio le scene di battaglia sono deboli, debolissime.....
provare a confrontare con LOTR, nel "ritorno del re" e ne "le due torri" si assiste a sequenze di grande cinema, in Troy le emozioni sono fiacche e la fantasia non decolla mai.....
brutto davvero brutto mi spiace....
FA
Cita da Father_Abbot su 4 Gennaio 2005, 17:54scusate se ritorno al post,
ma (OT) volevo segnalare come curiosità correlata le dibattute ed interessanti tesi di Iman Jacob Wilkens, che nel suo saggio'WHERE TROY ONCE STOOD'
The Mystery of Homer's Iliad and Odyssey Revealedriporta una sequenza impressionanti di "prove" secondo le quali Troia non era assolutamemte situata in Turchia ma al contrario nell'antica Britannia, l'attuale Inghilterra!!
In sintesi i troiani erano una popolazione britannica, distrutta da un esercito invasore non di greci ma di galli (cioè di celti), insieme di tribù nomadi alleate per strappare all'Anglia il monopolio del materiale preziosissimo di cui aveva il monopolio, cioè lo stagno (che in lega col comune rame dà il bronzo, l'acciaio del periodo, indispensabile per le armi); i celti britanizzati e poi romanizzati rimasero poi in Inghilterra fino alle invasioni degli Anglo Sassoni contro cui si battè King Arthur.
Cosa ne pensate'''
FA
scusate se ritorno al post,
ma (OT) volevo segnalare come curiosità correlata le dibattute ed interessanti tesi di Iman Jacob Wilkens, che nel suo saggio
'WHERE TROY ONCE STOOD'
The Mystery of Homer's Iliad and Odyssey Revealed
riporta una sequenza impressionanti di "prove" secondo le quali Troia non era assolutamemte situata in Turchia ma al contrario nell'antica Britannia, l'attuale Inghilterra!!
In sintesi i troiani erano una popolazione britannica, distrutta da un esercito invasore non di greci ma di galli (cioè di celti), insieme di tribù nomadi alleate per strappare all'Anglia il monopolio del materiale preziosissimo di cui aveva il monopolio, cioè lo stagno (che in lega col comune rame dà il bronzo, l'acciaio del periodo, indispensabile per le armi); i celti britanizzati e poi romanizzati rimasero poi in Inghilterra fino alle invasioni degli Anglo Sassoni contro cui si battè King Arthur.
Cosa ne pensate'''
FA
Cita da Juliet su 4 Gennaio 2005, 18:32in effetti penso che vada giàdicato come film epico liberamente ispirato ad Omero, ma ciò non toglie a mio avviso le carenze nella recitazione dei singoli, davvero imbabbionati nelle parti (Pitt è davvero inespressivo, Bana è l'unico decente insieme a O Tool...)., la rapidità con cui la sceneggiatura liquida la guerra prima del sacco della città, la caratterizzazione sommaria di alcuni personaggi (i re greci a parte Odisseo paiono una massa assurda di bifolchi...)..
brutto davvero brutto mi spiace....Inizialmente la pensavo esattamente come te, notavo gli svarioni e mi inca**avo. Poi rivedendolo l'ho considerato come film storico-d'azione e allora il mio giàdizio è cambiato. Anche Brad Pitt che mi era sembrato inespressivo, mi è sembrato migliore, anche se poteva fare meglio, soprattutto nel dialogo con Briseide. Rivedendolo non è poi così male...
brutto davvero brutto mi spiace....
Inizialmente la pensavo esattamente come te, notavo gli svarioni e mi inca**avo. Poi rivedendolo l'ho considerato come film storico-d'azione e allora il mio giàdizio è cambiato. Anche Brad Pitt che mi era sembrato inespressivo, mi è sembrato migliore, anche se poteva fare meglio, soprattutto nel dialogo con Briseide. Rivedendolo non è poi così male...
Cita da neve su 4 Gennaio 2005, 19:09scusate se ritorno al post,
ma (OT) volevo segnalare come curiosità correlata le dibattute ed interessanti tesi di Iman Jacob Wilkens, che nel suo saggio'WHERE TROY ONCE STOOD'
The Mystery of Homer's Iliad and Odyssey Revealedriporta una sequenza impressionanti di "prove" secondo le quali Troia non era assolutamemte situata in Turchia ma al contrario nell'antica Britannia, l'attuale Inghilterra!!
Cosa ne pensate'''
FA
Che dire... se non...Maròòòòòòòòò 😯
Qui si stravolge tutto :-_-: comunque affascinante!!
scusate se ritorno al post,
Cosa ne pensate'''
FA
Che dire... se non...Maròòòòòòòòò 😯
Qui si stravolge tutto :-_-: comunque affascinante!!
Cita da ianus su 23 Gennaio 2005, 11:01Juliet venduta :-_-: 😆 😆
Juliet venduta :-_-: 😆 😆
Cita da Canon su 16 Febbraio 2005, 14:09[...]
in effetti penso che vada giàdicato come film epico liberamente ispirato ad Omero, ma ciò non toglie a mio avviso le carenze nella recitazione dei singoli, davvero imbabbionati nelle parti (Pitt è davvero inespressivo, Bana è l'unico decente insieme a O Tool...).[...]Ma coooooooome.... inespressivo' Ma come ti è saltato in mente' Se si vede addirittura una terza espressione comparire sul volto di Brad!
Eh già, infatti in questo film (epico da questo punti di vista) possiamo notare, sul viso di Brad, comparire la nuovissima espressione "sorole-playerresa" nella scena in cui Pramo entra nella sua tenda. Questa si va ad aggiàngere alle altre due espressioni conosciute, che sono le basiliari "felicità" e "tristezza"...
Ok povero Brad la smetto...
Cmq finalmente, inziando a fare epico quast'anno, ho capito le differenza vaste tra l'Iliade e Troy. Ok, il film nn centra 1 caxxo col libro, , mi è piaciuto lo stesso... 🙄
[...]
in effetti penso che vada giàdicato come film epico liberamente ispirato ad Omero, ma ciò non toglie a mio avviso le carenze nella recitazione dei singoli, davvero imbabbionati nelle parti (Pitt è davvero inespressivo, Bana è l'unico decente insieme a O Tool...).[...]
Ma coooooooome.... inespressivo' Ma come ti è saltato in mente' Se si vede addirittura una terza espressione comparire sul volto di Brad!
Eh già, infatti in questo film (epico da questo punti di vista) possiamo notare, sul viso di Brad, comparire la nuovissima espressione "sorole-playerresa" nella scena in cui Pramo entra nella sua tenda. Questa si va ad aggiàngere alle altre due espressioni conosciute, che sono le basiliari "felicità" e "tristezza"...
Ok povero Brad la smetto...
Cmq finalmente, inziando a fare epico quast'anno, ho capito le differenza vaste tra l'Iliade e Troy. Ok, il film nn centra 1 caxxo col libro, , mi è piaciuto lo stesso... 🙄
Cita da Cassandra su 16 Febbraio 2005, 14:34Io l'ho guardato a scuola.....per dirla molto sinteticamente, le uniche due cose che mi sono piacioute sono state le ambientazioni e le chiappe di brad pitt. Orlando bloom mi ha nauseato a tal punto che avrei baciato menelao quando l'ha pestato a sangue, invece ho trovato abbastanza bravi eric bana, che se non sbaglio è ettore, e peter O'Toole che dovrebbe essere Priamo. Boromir sta meglio coi capelli corti. 😀
Io l'ho guardato a scuola.....per dirla molto sinteticamente, le uniche due cose che mi sono piacioute sono state le ambientazioni e le chiappe di brad pitt. Orlando bloom mi ha nauseato a tal punto che avrei baciato menelao quando l'ha pestato a sangue, invece ho trovato abbastanza bravi eric bana, che se non sbaglio è ettore, e peter O'Toole che dovrebbe essere Priamo. Boromir sta meglio coi capelli corti. 😀
Cita da Father_Abbot su 16 Febbraio 2005, 14:39Ma coooooooome.... inespressivo' Ma come ti è saltato in mente' Se si vede addirittura una terza espressione comparire sul volto di Brad!
LOL Canon...
anche se suppongo che con "espressioni" tu ti riferisca ai pulsanti pettorali e alle chiappe del divino Brad, nel merito delle quali rispondo sotto al post di Cassandra!
FA
Ma coooooooome.... inespressivo' Ma come ti è saltato in mente' Se si vede addirittura una terza espressione comparire sul volto di Brad!
LOL Canon...
anche se suppongo che con "espressioni" tu ti riferisca ai pulsanti pettorali e alle chiappe del divino Brad, nel merito delle quali rispondo sotto al post di Cassandra!
FA
Cita da Father_Abbot su 16 Febbraio 2005, 14:42per dirla molto sinteticamente, le uniche due cose che mi sono piaciute sono state le ambientazioni e le chiappe di brad pitt.
ho letto che in verità le scene di combattimento (in cui Brad mostra un fisico in effetti estremamente epico) sono state girate da una controfigura, non avendo il Pitt abbastanza muscoli per la parte....
Mi sa Cass che i ciap in oggetto sono di un altro ehhehhe
😛FA
per dirla molto sinteticamente, le uniche due cose che mi sono piaciute sono state le ambientazioni e le chiappe di brad pitt.
ho letto che in verità le scene di combattimento (in cui Brad mostra un fisico in effetti estremamente epico) sono state girate da una controfigura, non avendo il Pitt abbastanza muscoli per la parte....
Mi sa Cass che i ciap in oggetto sono di un altro ehhehhe
😛
FA