WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

TUTTO PROCEDE ESATTAMENTE COME ALLORA..

io credo che siano sempre quelli gli agenti, solo di volta in volta aggiornati, "non sostituiti", ma potenziati, con nuove abilità , nuove caratteristiche in grado di contrasttare nuovi pericoli.

Ma in tutta la saga (Mxo compreso)si parla chiaramente di cancellazione e di sostituzione non di aggiornamento se così fosse non esisterebbero esuli, ma soprattutto gli agenti Jackson, Jhonson e Thompson non avrebbero modo di esistere, dovrebbero esser invece stati (secondo la tua teoria) aggiornati e potenziati gli agenti Jones e Brown, al limite con un terzo agente inedito al posto di Smith. Invece Jones e Brown non ci sono più e 3 nuovi agenti sono stati inseriti upgradedati, gli stessi che a loro volta non ci sono in Mxo.

Mi pare forzatina questa spiegazione, perché se Simth sa del Reoloaded deve sapere della funzione dell'eletto, quindi anche se in un primo momento non lo riconoscesse in Neo, una volta che si rialza dalla morte la prima cosa che gli deve venire in mente è che quello è l'eletto e non una nuova arma delle red-pill. E la scomparsa di Brown e Jones ne sono una conferma.

Beh l'eletto prima di quel momento non hai mai distrutto un agente come a fatto Neo con Smith, quindi il suo accanimento nel tentare di battere Neo potrebbe essere altro che l'accertamentodella sua identità di eletto.

Smith:' io l'ho uccisa signor Aderson l'ho vista morire con una certa soddisfazione oserei aggiàngere, poi è successo qualcosa, un evento che io ritenevo impossibile ma che comunque si è verificato. Lei ha distrutto me signor Aderson.'

Ma in tutta la saga (Mxo compreso)si parla chiaramente di cancellazione e di sostituzione non di aggiornamento

Ehmmm veramente nello scontro con gli agenti jackson , jhonson e thompson , Neo dice chiaramente "Upgraded" che significa aggiornati appunto, inThe Matrix Onlinenon saprei ancora non sono on line, ma nel resto della saga non mi sembra di aver mai sentito parlare di Cancellazione degli agenti.

se così fosse non esisterebbero esuli

Infatti la cancellazione fa parte dei programmi esterni a The Matrix , gli esuli appunto ed è per questo che essi vengono cancellati, mentre, sempre secondo me, i programmi residenti ,(leggi gli agenti), vengono aggiornati, come appunto dice neo.

ma soprattutto gli agenti Jackson, Jhonson e Thompson non avrebbero modo di esistere, dovrebbero esser invece stati (secondo la tua teoria) aggiornati e potenziati gli agenti Jones e Brown, al limite con un terzo agente inedito al posto di Smith. Invece Jones e Brown non ci sono più e 3 nuovi agenti sono stati inseriti upgradedati, gli stessi che a loro volta non ci sono in Mxo.

Aspetta un attimo ma non avevamo già parlato in privato del fatto che esistano parecchi agenti diversi in The Matrix a coppia di tre'''
Mi spiego, io credo che gli agenti (Smith,brown,jones), (jackson,johnson, e thompson), siano sempre esistiti cosi come tanti altri che non conosciamo mandati a gruppi di tre a fronteggiare le varie minacce.

Ora il fatto che non si vedano in reloaded Brown e jones, come accennato in un post precedente, lo vedo come un segno non di non aggiornamento, ma bensi come se fossero stati mandati a contenere ulteriori minacce, insomma a sbrigare scartoffie o ad affrontare altre redpill...

Smith:' io l'ho uccisa signor Aderson l'ho vista morire con una certa soddisfazione oserei aggiàngere, poi è successo qualcosa, un evento che io ritenevo impossibile ma che comunque si è verificato. Lei ha distrutto me signor Aderson.'

Lo dice Smith stesso... l'evento che riteneva impossibile è l'aver ucciso Smith, e non la sua ressurrezione di eletto, come credo tu intenda questa frase di Smith...
Infatti fino alla sesta versione di The Matrix nessun eletto aveva mai distrutto un agente come fa Neo con Smith, sovrascrivendolo.....

Lo dice Smith stesso... l'evento che riteneva impossibile è l'aver ucciso Smith, e non la sua ressurrezione di eletto, come credo tu intenda questa frase di Smith...
Infatti fino alla sesta versione di The Matrix nessun eletto aveva mai distrutto un agente come fa Neo con Smith, sovrascrivendolo.....

Ma se Smith sa della reale funzione dell'eletto, deve sapere per forza di cose che l'eletto non può morire e quindi non si deve meravigliare del fatto che Neo possa sconfiggere un agente pur di portare a compimento il Reloaded.

Certo, ma la frase che dice è appunto

Smith:' io l'ho uccisa signor Aderson l'ho vista morire con una certa soddisfazione oserei aggiàngere, poi è successo qualcosa, un evento che io ritenevo impossibile ma che comunque si è verificato.

Quale evento''' ---->> Lei ha distrutto me signor Aderson.'

Smith secondo la mia teoria sa che l'eletto non può morire, ma non sa che può "uccidere" un agente, pensa infatti che si limiti a batterlo come fa con gli agenti di reloaded...

in più seguendo il tuo ragionamento.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Neo durante reloaded batte i tre agenti, quindi teoricamente, essi non si mostrano degni del loro scopo e dovrebbero essere cancellati... mentre invece li ritroviamo per tutto il resto del film.... come mai'''

.....ora si inkakchia....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gli agenti ( sia i primi che i potenziati) non sanno assolutamente nulla del reloaded!

Tentano infatti in tutti i modi di uccidere Neo ma, soprattutto di cancellare il keymaker che è l'unico che può permettere all'eletto di giàngere alla sorgente ed effettuare il reloaded! Se conoscessero la funzione del keymaker, e quindi l'esistenza del reloaded, non tenterebbero di ucciderlo impedendo in tal modo di effettuare il reloaded.

Il fatto poi che Smith aspetti Neo nella backdoors è dovuto esclusivamente alla connessione che li lega. Neo infatti percepisce la presenza di Smith, sia in Matrix (durante la riunione dei capitani, Neo si accorge dell'arrivo di Smith) sia nel mondo reale (durante l'amplesso con Trinity, Neo ha un sussulto quando Smith entra a zion sotto forma di Bane)
Da ciò si evince che anche Smith percepisce la presenza di Neo e lo cerca o lo aspetta in diversi luoghi.

Ma se ci fossero varie "triplette" di agenti allora perché una compare in The Matrix, e poi scompare, e un altra, potenziata a detta di Neo, in Reloaded'
Ma come mai inltre nella "tripletta" di The Matrix combatte solo Smith e gli altri si limitano a non fare quasi niente, o quasi'
Io pensavo che gli agenti sapessero della funzione dell'eletto!
E che anche il Merovingio la conoscesse! :' :' :'

il merovingio ovviamente sa.
per gli agenti ci stiamo ancora lavorando, comunque io propendo per il no.

per il resto ,del terzetto combatte solo Smith perchè dei tre è il più furbo degli agenti, e in qualche modo prevede le mosse dei ribelli, gli anticipa e si fa sempre trovare vicino ad un'uscita (mentre gli altri due agenti più fessi corrono come cretini per la città 😛 )

Io e Adam abbiamo continuato al discussione in privato è il risultato attuale è stato che ci stiamo fondendo il cervello. :fumato:

Anche se la pensiamo diversamente sembra che le due teorie possano coesistere per gli elementi che ci sono fino stati dati fin'ora, vedremo in futuro se da Matrix-onile arriverà qualche chiarimento.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com