WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
TUTTO PROCEDE ESATTAMENTE COME ALLORA..
Cita da hard1 su 26 Marzo 2005, 19:44Allora dico la mia anche io.
"Tutto procede esattamente come allora"
Traduzione: l'eletto ha preso pienamente coscienza dei propri poteri tant'è vero che ha sconfitto facilmente 3 agenti e riesce a volare. Quindi tutto come al solito (come le precedenti 5 versioni)
"Non tutto direi"
Traduzione: precedentemente non esisteva l'antieletto (come dice Adam) perciò non tutto va come prima. Con tutto quello che potrebbe seguire (e che in effetti seguirà). Prima infatti nessuno si sognava di conquistare Matrix.
Semplice no' 😉
Praticamente ho scritto in altre parole quello che ha detto Adamino qui sopra... 😳
Allora dico la mia anche io.
"Tutto procede esattamente come allora"
Traduzione: l'eletto ha preso pienamente coscienza dei propri poteri tant'è vero che ha sconfitto facilmente 3 agenti e riesce a volare. Quindi tutto come al solito (come le precedenti 5 versioni)
"Non tutto direi"
Traduzione: precedentemente non esisteva l'antieletto (come dice Adam) perciò non tutto va come prima. Con tutto quello che potrebbe seguire (e che in effetti seguirà). Prima infatti nessuno si sognava di conquistare Matrix.
Semplice no' 😉
Praticamente ho scritto in altre parole quello che ha detto Adamino qui sopra... 😳
Cita da Nutty su 26 Marzo 2005, 21:13Non mi ricordavo questa scena, ma quando succede che i due
Smith parlino' Smith non compare solo dopo che Neo ha parlato con
l'Oracolo e quando Neo deve andare con Morole-playerheus e il KeyMaker dall'Architetto'ma daiii! nn puoi aver scordato la mitica scena in cui Smith bussa delicatamente alla porta cercando Neo e lui viene delicatamente mandato a cagare!! 😛
Non mi ricordavo questa scena, ma quando succede che i due
Smith parlino' Smith non compare solo dopo che Neo ha parlato con
l'Oracolo e quando Neo deve andare con Morole-playerheus e il KeyMaker dall'Architetto'
ma daiii! nn puoi aver scordato la mitica scena in cui Smith bussa delicatamente alla porta cercando Neo e lui viene delicatamente mandato a cagare!! 😛
Cita da Nutty su 26 Marzo 2005, 21:14e come l'eletto anche lui vuole arrivare alla sorgente.
scusate il doppio post...ma nn ho capito bene una cosa!! In che senso "aanche Smith vuole tornare alla sorgente" che ci va a fare lui lì'' E che sarebbe successo se ci fosse andato''
e come l'eletto anche lui vuole arrivare alla sorgente.
scusate il doppio post...ma nn ho capito bene una cosa!! In che senso "aanche Smith vuole tornare alla sorgente" che ci va a fare lui lì'' E che sarebbe successo se ci fosse andato''
Cita da Spark su 26 Marzo 2005, 21:27Scusate ma io non credo che Smith sia a conoscenza della ciclicità di matrix.. è qualcosa che viene a sapere solo l'eletto nel momento che effettua la scelta, secondo me..
Essendo così non avrebbe senso il lottare di Smith per avere il sopravvento in matrix, se lui sapesse che tutto dovrà essere comunque "formattato" e che zion sarà distrutta, che senso avrebbe tutto' Secondo me lui non puoi sapere tutto questo, e quindi Smith dicendo "Tutto procede esattamente come allora" non può riferirsi a eventi avvenuti in precedenti versioni di matrix... :'
Scusate ma io non credo che Smith sia a conoscenza della ciclicità di matrix.. è qualcosa che viene a sapere solo l'eletto nel momento che effettua la scelta, secondo me..
Essendo così non avrebbe senso il lottare di Smith per avere il sopravvento in matrix, se lui sapesse che tutto dovrà essere comunque "formattato" e che zion sarà distrutta, che senso avrebbe tutto' Secondo me lui non puoi sapere tutto questo, e quindi Smith dicendo "Tutto procede esattamente come allora" non può riferirsi a eventi avvenuti in precedenti versioni di matrix... :'
Cita da Boomer su 26 Marzo 2005, 23:18la mia ipotesi è che Smith NON sapesse della ciclicità di The Matrix (come dimostra il suo discorso rivolto a morole-playerheus sul non aver più voglia di rimanere nella "gabbia" matrix).
è possibile che la conoscenza della ciclicità vada perduta col reload (magari vengono resettati o addirittura sostuituiti gli agente ad ogni reload) e che Smith ne sia diventato consapevole nel momento in cui lui, come neo, è uscito dallo "schema di precisione matematica" ed è diventato una sorta di antieletto.
a quel punto il suo commento rientra nella spiegazione di adam......tutto è come prima.....tranne Smith.
la mia ipotesi è che Smith NON sapesse della ciclicità di The Matrix (come dimostra il suo discorso rivolto a morole-playerheus sul non aver più voglia di rimanere nella "gabbia" matrix).
è possibile che la conoscenza della ciclicità vada perduta col reload (magari vengono resettati o addirittura sostuituiti gli agente ad ogni reload) e che Smith ne sia diventato consapevole nel momento in cui lui, come neo, è uscito dallo "schema di precisione matematica" ed è diventato una sorta di antieletto.
a quel punto il suo commento rientra nella spiegazione di adam......tutto è come prima.....tranne Smith.
Cita da Spark su 27 Marzo 2005, 10:52ma Neo uscendo dallo schema di precisione matematica non viene a conoscenza della ciclicità, è l'Architetto che glielo dice!!!!
E poi non dimenticate le parole "Ci sono solo 2 possibili spiegazioni : O nessuno me l'ha mai detto, o nessuno lo sà." (diceva circa così)
Quindi NESSUNO lo sa!! Non credete che se Smith l'avesse saputo prima di Neo gliel'avrebbe detto in qualche modo' Gli avrebbe fatto capire che lottare è inutile'' Io credo di si..
E resto comunque dell'idea che forse questo famoso discorsetto non si riferisca a quello che dite... non mi convince molto... 🙄Cmq grazie raga... sono contento che state rispondendo al mio primo post!! 🙂
ma Neo uscendo dallo schema di precisione matematica non viene a conoscenza della ciclicità, è l'Architetto che glielo dice!!!!
E poi non dimenticate le parole "Ci sono solo 2 possibili spiegazioni : O nessuno me l'ha mai detto, o nessuno lo sà." (diceva circa così)
Quindi NESSUNO lo sa!! Non credete che se Smith l'avesse saputo prima di Neo gliel'avrebbe detto in qualche modo' Gli avrebbe fatto capire che lottare è inutile'' Io credo di si..
E resto comunque dell'idea che forse questo famoso discorsetto non si riferisca a quello che dite... non mi convince molto... 🙄
Cmq grazie raga... sono contento che state rispondendo al mio primo post!! 🙂
Cita da hard1 su 27 Marzo 2005, 11:01Quindi NESSUNO lo sa!! Non credete che se Smith l'avesse saputo prima di Neo gliel'avrebbe detto in qualche modo' Gli avrebbe fatto capire che lottare è inutile'' Io credo di si..
Smith dice a Neo più di una volta che è inutile lottare, se ci pensi bene. Partiamo dal pressupposto che gli agenti dovevano comunque uccidere l'eletto o perlomento far finta di farlo. Sennò ai redpill sarebbe venuto un forte sospetto. Com'è che gli agenti rompono le scatole a tutti tranne che a Neo' Doveva sembrare tutto normale.
Da qui si deduce che se Smith sapeva della ciclicità di Matrix non poteva di certo dirlo a Neo del tipo "Guarda è tutta una scemenza devi andare alla sorgente per ridistribuire il codice".
:'
Inoltre non sono del tutto convinto che gli agenti non sappiano della ciclicità di Matrix. Cavoli lo sa il Merovingio (ok è un trafficante di informazioni però è esterno al systema) e non lo sanno gli agenti''!! 😯
Smith dice a Neo più di una volta che è inutile lottare, se ci pensi bene. Partiamo dal pressupposto che gli agenti dovevano comunque uccidere l'eletto o perlomento far finta di farlo. Sennò ai redpill sarebbe venuto un forte sospetto. Com'è che gli agenti rompono le scatole a tutti tranne che a Neo' Doveva sembrare tutto normale.
Da qui si deduce che se Smith sapeva della ciclicità di Matrix non poteva di certo dirlo a Neo del tipo "Guarda è tutta una scemenza devi andare alla sorgente per ridistribuire il codice".
:'
Inoltre non sono del tutto convinto che gli agenti non sappiano della ciclicità di Matrix. Cavoli lo sa il Merovingio (ok è un trafficante di informazioni però è esterno al systema) e non lo sanno gli agenti''!! 😯
Cita da Boomer su 27 Marzo 2005, 12:32se ci pensi, niente nel primo film lascia pensare che gli agenti sappiano della ciclicità
altrimenti che significato avrebbe il discorso di Smith a morole-playerheus quando gli dice che la chiave per lasciare The Matrix sta nel suo cervello'
se avesse saputo che la distruzione di zion avrebbe provocato il reload non si sarebbe sbattuto più di tanto per cercarla.
inoltre sembra piuttosto evidente che le macchine sapevano benissimo dove fosse zion, mentre gli agenti non ne avevano la più pallida idea; questo forse perchè dopotutto li compito degli agenti era controllare matrix, non gestire tutto ciò che accade nel mondo reale.E poi non dimenticate le parole "Ci sono solo 2 possibili spiegazioni : O nessuno me l'ha mai detto, o nessuno lo sà." (diceva circa così)
questa frase è certamente riferita ai red pill; nessun ribelle può sapere che The Matrix è ciclica, proprio perchè il reload è legato alla distruzione di zion.
quini i "pochi bit di informazione" non sono altro che le informazioni lasciate dall'eletto prima di morire.
in realtà la ciclicità è nota a tutti gli esuli, e ai nuovi agenti (forse creati appositamente per contrastare la minaccia neo-Smith).
infatti il merovingio se ne esce con questa frase " Handel us' Yoùll handel us' You know, your predecessors had much more respect."
se ci pensi, niente nel primo film lascia pensare che gli agenti sappiano della ciclicità
altrimenti che significato avrebbe il discorso di Smith a morole-playerheus quando gli dice che la chiave per lasciare The Matrix sta nel suo cervello'
se avesse saputo che la distruzione di zion avrebbe provocato il reload non si sarebbe sbattuto più di tanto per cercarla.
inoltre sembra piuttosto evidente che le macchine sapevano benissimo dove fosse zion, mentre gli agenti non ne avevano la più pallida idea; questo forse perchè dopotutto li compito degli agenti era controllare matrix, non gestire tutto ciò che accade nel mondo reale.
questa frase è certamente riferita ai red pill; nessun ribelle può sapere che The Matrix è ciclica, proprio perchè il reload è legato alla distruzione di zion.
quini i "pochi bit di informazione" non sono altro che le informazioni lasciate dall'eletto prima di morire.
in realtà la ciclicità è nota a tutti gli esuli, e ai nuovi agenti (forse creati appositamente per contrastare la minaccia neo-Smith).
infatti il merovingio se ne esce con questa frase " Handel us' Yoùll handel us' You know, your predecessors had much more respect."
Cita da Adam_Burton su 27 Marzo 2005, 12:38Il Punto che mi ha sempre fatto credere che Smith sappia del Reload, oltre al discorso citato nel post di apertura di questo topic "tutto sta procedendo come allora..." è il commento che Smith fa a Seraph al momento del suo assorbimento....
"Un fantasma sfuggente, ecco il mio ricordo che ho di te"
Certo Smith si potrebbe riferire ad un periodo passato, in cui dava la caccia a Seraph come esule o come compare del Merovingio :-_-: :' 😯
Più il discorso di Smith al davanti alla porta della sorgente "questa è la differenza principale tra noi due mr Andrerson... io la stavo aspettando!!"
Penso si riferisse ai ribelli di Zion, che credono nella (falsa) profezia dell'eletto.
Zion infatti dopo ogni reload, viene ripopolata grazie agli individui prescelti dall'eletto, che non sanno nulla di matrix, non sono infatti red pill ma blue pill inconsapevoli prese dall'interno della Neuro simulazione.Morole-playerheus infatti racconta a Neo , della profezia dell'eletto , uno nato all'interno di The Matrix che liberò i primi ribelli, e che l'Oracolo in quanto strumento di controllo , (ma questo Morole-playerh non lo sa), ne profetizzo il ritorno , e la fine della guerra...(distrutta zion più fine di così!!!! 🙁 )
Scusate ma io non credo che Smith sia a conoscenza della ciclicità di matrix.. è qualcosa che viene a sapere solo l'eletto nel momento che effettua la scelta, secondo me..
Essendo così non avrebbe senso il lottare di Smith per avere il sopravvento in matrix, se lui sapesse che tutto dovrà essere comunque "formattato" e che zion sarà distrutta, che senso avrebbe tutto' Secondo me lui non puoi sapere tutto questo, e quindi Smith dicendo "Tutto procede esattamente come allora" non può riferirsi a eventi avvenuti in precedenti versioni di matrix...Considera che Smith lotta per il sopravvento su matrix, in quanto programma cancellato, obsoleto, distrutto, lui non ha più senso in The Matrix è destinato alla cancellazione, ma invece di tornare nella maniera tradizionale alla sorgente , come dice egli stesso in Reload, (in seguito conoscendo le regole, io sapevo cosa avrei dovuto fare) non lo fà , disobbedisce alle regole, perchè lui vuole tutto.
Probabilmente avrebbe assorbito l'Architetto, come poi ha fatto con l'Oracolo, ora visto che Smith vuole "tutto", immaginati se fosse a conoscenza di tutti i reconditi segreti di MAtrix , quelli che solo l'Architetto conosce, l'Oracolo ha la preveggenza in quanto programma "intuitivo", ma è Archie ad aver creato MAtrix.
Quindi assorbitolo sarebbe diventato il padrone assoluto della neurosimulazione, e probabilmente non si sarebbe fermato lì ma avrebbe dato l'assalo al mondo reale passando probabilmente per 01, impossessarsi di Deux-x per poi conquistare il pianeta terra.....
Il Punto che mi ha sempre fatto credere che Smith sappia del Reload, oltre al discorso citato nel post di apertura di questo topic "tutto sta procedendo come allora..." è il commento che Smith fa a Seraph al momento del suo assorbimento....
"Un fantasma sfuggente, ecco il mio ricordo che ho di te"
Certo Smith si potrebbe riferire ad un periodo passato, in cui dava la caccia a Seraph come esule o come compare del Merovingio :-_-: :' 😯
Più il discorso di Smith al davanti alla porta della sorgente "questa è la differenza principale tra noi due mr Andrerson... io la stavo aspettando!!"
Penso si riferisse ai ribelli di Zion, che credono nella (falsa) profezia dell'eletto.
Zion infatti dopo ogni reload, viene ripopolata grazie agli individui prescelti dall'eletto, che non sanno nulla di matrix, non sono infatti red pill ma blue pill inconsapevoli prese dall'interno della Neuro simulazione.
Morole-playerheus infatti racconta a Neo , della profezia dell'eletto , uno nato all'interno di The Matrix che liberò i primi ribelli, e che l'Oracolo in quanto strumento di controllo , (ma questo Morole-playerh non lo sa), ne profetizzo il ritorno , e la fine della guerra...(distrutta zion più fine di così!!!! 🙁 )
Essendo così non avrebbe senso il lottare di Smith per avere il sopravvento in matrix, se lui sapesse che tutto dovrà essere comunque "formattato" e che zion sarà distrutta, che senso avrebbe tutto' Secondo me lui non puoi sapere tutto questo, e quindi Smith dicendo "Tutto procede esattamente come allora" non può riferirsi a eventi avvenuti in precedenti versioni di matrix...
Considera che Smith lotta per il sopravvento su matrix, in quanto programma cancellato, obsoleto, distrutto, lui non ha più senso in The Matrix è destinato alla cancellazione, ma invece di tornare nella maniera tradizionale alla sorgente , come dice egli stesso in Reload, (in seguito conoscendo le regole, io sapevo cosa avrei dovuto fare) non lo fà , disobbedisce alle regole, perchè lui vuole tutto.
Probabilmente avrebbe assorbito l'Architetto, come poi ha fatto con l'Oracolo, ora visto che Smith vuole "tutto", immaginati se fosse a conoscenza di tutti i reconditi segreti di MAtrix , quelli che solo l'Architetto conosce, l'Oracolo ha la preveggenza in quanto programma "intuitivo", ma è Archie ad aver creato MAtrix.
Quindi assorbitolo sarebbe diventato il padrone assoluto della neurosimulazione, e probabilmente non si sarebbe fermato lì ma avrebbe dato l'assalo al mondo reale passando probabilmente per 01, impossessarsi di Deux-x per poi conquistare il pianeta terra.....
Cita da ilcucchiaiononesiste su 27 Marzo 2005, 15:02OO Behhh l'abbiamo pensata grossa riguardo a Smith...beh certo se fosse arrivato alla sorgente di sicuro avrebbe assorbito l'Architetto...ma per il resto non ne sono sicura...lui è legato a Matrix comunque ("Questo è il mio mondo il mio mondo"). E poi nnon penso nemmeno che gl iagenti sappiano della ciclicità di Matrix loro proteggono e sorvegliano solo il systema,nonostante le varie frasi dette a Neo come " è inutile combattere...." penso lo dica semplicemente per far capire all'eletto che non può farcela tutto qui...in quanto magari è lui a ritenersi imbattibile..sopratt ora che ha trovato il modo di duplicarsi...
OO Behhh l'abbiamo pensata grossa riguardo a Smith...beh certo se fosse arrivato alla sorgente di sicuro avrebbe assorbito l'Architetto...ma per il resto non ne sono sicura...lui è legato a Matrix comunque ("Questo è il mio mondo il mio mondo"). E poi nnon penso nemmeno che gl iagenti sappiano della ciclicità di Matrix loro proteggono e sorvegliano solo il systema,nonostante le varie frasi dette a Neo come " è inutile combattere...." penso lo dica semplicemente per far capire all'eletto che non può farcela tutto qui...in quanto magari è lui a ritenersi imbattibile..sopratt ora che ha trovato il modo di duplicarsi...