WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

TUTTO PROCEDE ESATTAMENTE COME ALLORA..

OO Behhh l'abbiamo pensata grossa riguardo a Smith...beh certo se fosse arrivato alla sorgente di sicuro avrebbe assorbito l'Architetto...ma per il resto non ne sono sicura...lui è legato a Matrix comunque ("Questo è il mio mondo il mio mondo").

Fatto sta che proprio in Reloaded Smith esce nel mondo reale attraverso Bane, fatto che proverebbe una sua intenzione non essere solo legato a Matrix.

si ma a sto punto mi viene un altro dubbio....Smith ha preso Bane e Neo dice che "Smith si diffonderà presto in questo mondo come ha fatto in matrix" ma Smith nel vero mondo nn può impossessarsi degli altri come in matrix!! Quindi come avrebbe fatto a diffondersi'!'! Molti umani nn si connettono neanche nella matrice, quindi sono pochi quelli a rischio che potevano essre presi da Smith come è successo a bane..nn so se mi sn spiegata

Probabilmente Neo si riferiva a 01, ossia alla sua diffusione nelle macchine, più o meno quello a cui mi riferivo nel due post fa, ossia l'assorbimento dell'Architetto

e probabilmente non si sarebbe fermato lì ma avrebbe dato l'assalo al mondo reale passando probabilmente per 01, impossessarsi di Deux-x

si ma Smith nn può impossessarsi degli umani a zion!! Se nn si connettono come farebbe'!'! E poi come può impossessarsi di deus ex machine'!'

PEr quello che riguarda deus-x , essendo una macchina, ha una AI (intelligenza artificiale) quindi un systema operativo, un software che lo gestisce, in pratica sovrascriverebbe questo software come un virus.

Una volta impossessatosi di 01 avrebbe il controllo delle sentinelle e delle altre macchine da guerra con cui molto facilmente eliminerebbe tutti gli umani non connessi a matrix.

Sempre che lo scopo di Smith sia quello e non il trascendere la sua essenza di software (ma dalla sua stima dell'essere umano "QUESTO PUTRIDO AMMASSO DI CARNE" non credo.

se ci pensi, niente nel primo film lascia pensare che gli agenti sappiano della ciclicità
altrimenti che significato avrebbe il discorso di Smith a morole-playerheus quando gli dice che la chiave per lasciare The Matrix sta nel suo cervello'
se avesse saputo che la distruzione di zion avrebbe provocato il reload non si sarebbe sbattuto più di tanto per cercarla.
inoltre sembra piuttosto evidente che le macchine sapevano benissimo dove fosse zion, mentre gli agenti non ne avevano la più pallida idea; questo forse perchè dopotutto li compito degli agenti era controllare matrix, non gestire tutto ciò che accade nel mondo reale.

Questo è quello che Smith ti fa credere. A lui è stato dato questo compito. E lo porta a termine. E' una macchina e nonostante sa che quello che fa non è propriamente indispensabile, esegue gli ordini non andando fuori dal systema. Infatti quando (reloaded) da l'auricolare a Neo lo ringrazia dicendo che lui lo ha liberato. Probabilmente si iniziava a rompere le palle di questa ciclicità e iniziava a dare segni di insofferenza già col discorso di Morole-playerheus. 😉

C'è da dire una cosa.
E' passato un pò di tempo tra "the matrix" e "The Matrix reloaded", ed è possibile che alcune delle cose inserite nel primo film non si adattassero bene alla sceneggiatura degli altri due film.
dal primo molti particolari ci fanno pensare che gli agenti non sappiano nulla della ciclicità, mentre negli altri film i particolari che ci suggeriscono l'opposto si sprecano (tra cui la nuova release degli agenti che lo chiamano "anomalia", seraph che dice a Smith "ti ho già battuto una volta" ecc)

Gli agenti non sanno nulla della ciclicità di matrix, se lo sapessero non sarebbero schiavi del systema, infatti la cosa oltre che ad intuirsi dalle parole di Smith a Morole-playerheus durante la tortura, si intuisce quando Simth dice a Neo in Reloaded "noi non siamo qui perché siamo liberi, ma perché non siamo liberi" e "grazie a lei sono un uomo nuovo, un uomo libero". Inoltre se lo sapessero, non avrebbero più scopo, cioè quello di eliminare la resistenza e l'eletto, e sarebbero quindi destinati alla cancellazione.(Perché uccidere l'eletto, se si sa di doverlo indirizzare alla sorgente')
Per quanto riguarda l'incontro tra Simth e Seraph, potrebbe essere avvenuto prima dell'ultimo Reloaded, del resto Morole-playerheus è una vita che cerca l'eletto.
Infatti, per far in modo che gli agenti agiscano inconsapevolmente, in modo da dirigere l'eletto verso il Reloaded, sono influenzati dai messaggi subliminali, come del resto gli stessi umani. Senza contare che trattano il Keymaker come uno sconosciuto, mentre a quanto pare egli è sempre servito per quella funzione da tempo, quindi anche i nuovi agenti non sanno del Reloaded.

Per quanto riguarda ciò che avviene durante il Reloaded dal 'The Organizational Controllers':

Gli Agenti che vennero esposti a Smith furono messi in quarantena all'interno della Matrice durante il reset - cosa che solitamente non viene mai eseguita. I Bluepills hanno le loro connessioni al systema che vengono attenuate in modo da non far notare loro mai l'evento, e gli Esuli possono cercare rifugio in una qualsiasi struttura, ma gli Agenti non hanno nessun tipo di aiuto. Quelli intrappolati nel systema durante l'azzeramento furono letteralmente rivoltati come il loro codice che fu de-costruito e ricompilato attraverso una anomala routine di verifica errori.

Per non far notare il Reloaded alle pillole blu vengono attenuate le loro connessioni, gli esuli che lo sanno fuggono in una qualsiasi struttura (tipo il castello del mero) e gli agenti non hanno aiuti, se non hanno aiuti probabilmente vengono ricaricati come la matrice stessa e quindi non si accorgono di nulla, quindi credo non ne sappiano nulla.

Probabilmente Smith si accorge del reloaded o almeno che ci sia qualcosa di più, di segreto, solo grazie a Neo che lo ha reso libero, l'antieletto, o se vogliamo definirlo la prima pillola rossa degli agenti.

L'entità collettiva nevelatte ha ragione, gli agenti sono moduli standard del programma Matrix, quelli sostituiti o cancellati vengono stoccati o distrutti in altro luogo, seguono il protocollo come ogni programma, Smith non lo fa, perchè il suo codice ha subito l'intrusione di nuove stringhe e codifiche dovute al contatto pressochè totale ed integrato con Neo nel primo episodio, assume cioè maggiore "consapevolezza" osservando nuovo codice, ergo, si evolve, come un virus, divenendo indipendente o quasi dal systema, come una cellula tumorale che poco prima asserviva ad un ben specifico compito, perciò, essendo mutato in minaccia da custode che era, è un Virus e trasmette negli altri moduli il codice, appendendo come succede spesso nei veri systemi, o nel corole-playero umano, il suo codice. Penso sia tutto qui

Ot

PS: (Ho modificato il titolo del topic per evitarne la chiusura, visto che l'argomento è molto interessante).

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com