WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
TUTTO PROCEDE ESATTAMENTE COME ALLORA..
Cita da Adam_Burton su 29 Marzo 2005, 20:14Ma quindi esattamente Neve la tua ipotesi sulla frase di Smith "tutto è andato come allora" quale è' a che "allora" si riferisce'
Se si accorge del Reload dopo la sua distruzione da parte di Neo nel primo film, come può ricordarsi di "allora", per quanto ne potrebbe sapere poteva anche non esistere nella precedente simulazione'!'
Ma quindi esattamente Neve la tua ipotesi sulla frase di Smith "tutto è andato come allora" quale è' a che "allora" si riferisce'
Se si accorge del Reload dopo la sua distruzione da parte di Neo nel primo film, come può ricordarsi di "allora", per quanto ne potrebbe sapere poteva anche non esistere nella precedente simulazione'!'
Cita da Konte su 29 Marzo 2005, 21:18Tutto procede come allora...si riferisce all'ultimo scontro avuto con Neo (in Matrix1) nel corridoio. Anche allora Neo sconfisse gli agenti (solo Smith mentre gli altri scappano).
Non esattamente...per il fatto che questa volta Smith non viene distrutto, ma la sua potenza non solamente è intatta ma aumenta costantemente!
Tutto procede come allora...si riferisce all'ultimo scontro avuto con Neo (in Matrix1) nel corridoio. Anche allora Neo sconfisse gli agenti (solo Smith mentre gli altri scappano).
Non esattamente...per il fatto che questa volta Smith non viene distrutto, ma la sua potenza non solamente è intatta ma aumenta costantemente!
Cita da microprocessore su 30 Marzo 2005, 11:41Sicuramente non aggiàngerò nulla di nuovo alla discussione ma dico la mia, basandomi sul fatto che non credo che gli agenti sappiano della ciclicità di Matrix.
Per il tutto procede come allora concordo con Konte e credo che Smith si riferisca proprio al fatto che Neo riesce a sconfiggere con estrema facilità anche i nuovi agenti proprio come fece con lo stesso Smith in precedenza.
Per quanto riguarda il non tutto direi si riferisce sicuramente al fatto che questa volta ci sono due Smith che parlano, quindi che riesce a fare qualcosa di nuovo, di diverso rispetto all'ultimo incontro con Neo.
Sicuramente non aggiàngerò nulla di nuovo alla discussione ma dico la mia, basandomi sul fatto che non credo che gli agenti sappiano della ciclicità di Matrix.
Per il tutto procede come allora concordo con Konte e credo che Smith si riferisca proprio al fatto che Neo riesce a sconfiggere con estrema facilità anche i nuovi agenti proprio come fece con lo stesso Smith in precedenza.
Per quanto riguarda il non tutto direi si riferisce sicuramente al fatto che questa volta ci sono due Smith che parlano, quindi che riesce a fare qualcosa di nuovo, di diverso rispetto all'ultimo incontro con Neo.
Cita da neve su 30 Marzo 2005, 12:40Esatto quello che penso anch'io.
Con quel "non tutto direi", intende sottolineare la possibilità di poter finalmente vendicarsi della sconfitta subita, uno smacco che non manca di ricordare a Neo prima del Burlybraw, una vendetta che in un certo senso gli ha procurato una sorta di nuovo scopo.
Esatto quello che penso anch'io.
Con quel "non tutto direi", intende sottolineare la possibilità di poter finalmente vendicarsi della sconfitta subita, uno smacco che non manca di ricordare a Neo prima del Burlybraw, una vendetta che in un certo senso gli ha procurato una sorta di nuovo scopo.
Cita da CHRoNic su 30 Marzo 2005, 13:39Tutto procede come allora...si riferisce all'ultimo scontro avuto con Neo (in Matrix1) nel corridoio. Anche allora Neo sconfisse gli agenti (solo Smith mentre gli altri scappano).
Ecco, questo è quello che penso anche io
Tutto procede come allora...si riferisce all'ultimo scontro avuto con Neo (in Matrix1) nel corridoio. Anche allora Neo sconfisse gli agenti (solo Smith mentre gli altri scappano).
Ecco, questo è quello che penso anche io
Cita da Adam_Burton su 4 Aprile 2005, 21:41Se permettete non sono d'accordo su questi punti, (sul fatto che Smith si riferisca all'ultimo scontro avuto con neo), e sul fatto che gli agenti non sappiano nulla del reload, ora vi spiego il perchè delle mie ipotesi.
Se controlliamo la frase in inglese del dialogo incriminato :
Smith1 - That went as expected'
Smith2 - Yes
Smith1 - It's HAPPENING exactly as before'
Trad :
E' andata come ci aspettavamo'
si
sta avvenendo tutto come allora'
l'utilizzo dell' ING indica che è qualcosa che sta succedendo , non che è appena passata ma che sta continuando nel tempo, quindi non si può riferire allo scorso combattimento con Neo , e neanche al combattimento di Neo con i tre nuovi agenti upgradati.
Quindi io penso proprio che si riferisca al reload, ed è anche per quello che per la sua sete di potere precede Neo nelle backdoor, pchè è a conoscenza del reload, sa che l'eletto dovra andare alla sorgente, solo che non ne ha la chiave quindi deve sfruttare l'operato di Neo per accedere all'Architetto.
Per il fatto che gli agenti non sappiano invece del reload, discutendone con Trevius, mi ha fatto notare che Smith, in effetti è il primo a parlare del Reload, nel primo Matrix, infatti è proprio lui dopo aver catturato Morole-playerheus a riferirgli che quella non è la prima Matrix, ma che è già esistita almeno una "perfect human world".
Ora se il signor Smith è a conoscenza della prima versione di matrix, quella più antica, perchè non dovrebbe conoscere anche le altre'''
Se permettete non sono d'accordo su questi punti, (sul fatto che Smith si riferisca all'ultimo scontro avuto con neo), e sul fatto che gli agenti non sappiano nulla del reload, ora vi spiego il perchè delle mie ipotesi.
Se controlliamo la frase in inglese del dialogo incriminato :
Smith1 - That went as expected'
Smith2 - Yes
Smith1 - It's HAPPENING exactly as before'
Trad :
E' andata come ci aspettavamo'
si
sta avvenendo tutto come allora'
l'utilizzo dell' ING indica che è qualcosa che sta succedendo , non che è appena passata ma che sta continuando nel tempo, quindi non si può riferire allo scorso combattimento con Neo , e neanche al combattimento di Neo con i tre nuovi agenti upgradati.
Quindi io penso proprio che si riferisca al reload, ed è anche per quello che per la sua sete di potere precede Neo nelle backdoor, pchè è a conoscenza del reload, sa che l'eletto dovra andare alla sorgente, solo che non ne ha la chiave quindi deve sfruttare l'operato di Neo per accedere all'Architetto.
Per il fatto che gli agenti non sappiano invece del reload, discutendone con Trevius, mi ha fatto notare che Smith, in effetti è il primo a parlare del Reload, nel primo Matrix, infatti è proprio lui dopo aver catturato Morole-playerheus a riferirgli che quella non è la prima Matrix, ma che è già esistita almeno una "perfect human world".
Ora se il signor Smith è a conoscenza della prima versione di matrix, quella più antica, perchè non dovrebbe conoscere anche le altre'''
Cita da trevius su 4 Aprile 2005, 21:55Vi dirò di più, Smith ha anche conosciuto il primo eletto... ovvero...
Che non tutti sanno che non è morto e continua a tessere le fila di matrix, come lo si vede da questa immagine...
Vi dirò di più, Smith ha anche conosciuto il primo eletto... ovvero...
Che non tutti sanno che non è morto e continua a tessere le fila di matrix, come lo si vede da questa immagine...
Cita da Boomer su 4 Aprile 2005, 22:02Per il fatto che gli agenti non sappiano invece del reload, discutendone con Trevius, mi ha fatto notare che Smith, in effetti è il primo a parlare del Reload, nel primo Matrix, infatti è proprio lui dopo aver catturato Morole-playerheus a riferirgli che quella non è la prima Matrix, ma che è già esistita almeno una "perfect human world".
il riferimento più palese al reload lo fa il merovingio dicendo "i tuoi predecessori portavano più rispetto".
però Smith in effetti è il primo a suggerire l'idea di una serie di The Matrix precedenti, almeno due fallite e non si sa quante riuscite.
diciamo che nel primo film una serie di indizi porta verso l'ipotesi che gli agenti sappiano, e altri portano verso la conclusione opposta.
il riferimento più palese al reload lo fa il merovingio dicendo "i tuoi predecessori portavano più rispetto".
però Smith in effetti è il primo a suggerire l'idea di una serie di The Matrix precedenti, almeno due fallite e non si sa quante riuscite.
diciamo che nel primo film una serie di indizi porta verso l'ipotesi che gli agenti sappiano, e altri portano verso la conclusione opposta.
Cita da neve su 4 Aprile 2005, 22:04Vi dirò di più, Smith ha anche conosciuto il primo eletto... ovvero...
[img][/img]
[img][/img]
Scusami , mi pare palesemente OT questo post, dovevi al limite postarlo nel topic 'Funny Matrix' che è a questo link:
http://www.whatisthematrix.it/postt234.html
Vi dirò di più, Smith ha anche conosciuto il primo eletto... ovvero...
[img][/img]
[img][/img]
Scusami , mi pare palesemente OT questo post, dovevi al limite postarlo nel topic 'Funny Matrix' che è a questo link:
Cita da neve su 4 Aprile 2005, 22:38Per il fatto che gli agenti non sappiano invece del reload, discutendone con Trevius, mi ha fatto notare che Smith, in effetti è il primo a parlare del Reload, nel primo Matrix, infatti è proprio lui dopo aver catturato Morole-playerheus a riferirgli che quella non è la prima Matrix, ma che è già esistita almeno una "perfect human world".
diciamo che nel primo film una serie di indizi porta verso l'ipotesi che gli agenti sappiano, e altri portano verso la conclusione opposta.1- il Merovingio è un esule quindi non ha nulla a che fare con gli agenti, anzi li odia fortemente, cosa chiarissima in Mxo.
2 - Che Smith conosca il fatto che la matrice una prima volta fu creata perfetta (quindi probabilmente senza agenti) e che fallì, non ha nulla a che vedere col reloaded dell'eletto, quello non fu un reloaded preventivato come quelli successivi, infatti quelli successivi si differenziano proprio per il fatto di far credere a chi conosce la realtà The Matrix di essere libero, ma invece non lo è affatto.
E poi lo dice chiaramente lo stesso Smith in "the matrix":
'Se Zion sarà distrutta non ci sarà più bisogno di me qui' (E' palese che non sa che Zion esiterà sempre proprio grazie al systema preventivato del Reloaded)
Poi in 'Reloaded' Smith conferma la teoria degli agenti schiavi del systema, dicendo:
'Noi non siamo qui perché siamo liberi, noi siamo qui perché non siamo liberi'(sottintendendo noi= tu Neo Redpill ed io Smith Agente).
Ma non solo anche dal 'The Organizational Controllers' si intuisce nuovamente che gli agenti sono tenuti all'oscuro ed illusi su molti fatti importanti, quindi schiavi ne più ne meno a livello degli umani. Infatti, nella descrizione dell'Agente Gray, capo dell'organizzazione delle macchine:
'In un certo senso egli è quasi un Esule, se non fosse per il fatto che crede di esser in grado eventualmente di ritornare alla Sorgente.'Poi molto probabilmente dopo aver rifiutato la cancellazione, Smith viene a conoscenza del Reloaded, forse proprio perché è dovuto scappare dalla sorgente dove a compreso l'inganno.
Difatti, The Organizational Controllers recita così:
'La Civiltà delle Macchine è gestita da cauti protocolli, e vi era la possibilità che il codice di Smith avesse trovato un luogo per proteggersi all'interno del systema, o all'interno di un RSI'
1- il Merovingio è un esule quindi non ha nulla a che fare con gli agenti, anzi li odia fortemente, cosa chiarissima in Mxo.
2 - Che Smith conosca il fatto che la matrice una prima volta fu creata perfetta (quindi probabilmente senza agenti) e che fallì, non ha nulla a che vedere col reloaded dell'eletto, quello non fu un reloaded preventivato come quelli successivi, infatti quelli successivi si differenziano proprio per il fatto di far credere a chi conosce la realtà The Matrix di essere libero, ma invece non lo è affatto.
E poi lo dice chiaramente lo stesso Smith in "the matrix":
'Se Zion sarà distrutta non ci sarà più bisogno di me qui' (E' palese che non sa che Zion esiterà sempre proprio grazie al systema preventivato del Reloaded)
Poi in 'Reloaded' Smith conferma la teoria degli agenti schiavi del systema, dicendo:
'Noi non siamo qui perché siamo liberi, noi siamo qui perché non siamo liberi'(sottintendendo noi= tu Neo Redpill ed io Smith Agente).
Ma non solo anche dal 'The Organizational Controllers' si intuisce nuovamente che gli agenti sono tenuti all'oscuro ed illusi su molti fatti importanti, quindi schiavi ne più ne meno a livello degli umani. Infatti, nella descrizione dell'Agente Gray, capo dell'organizzazione delle macchine:
'In un certo senso egli è quasi un Esule, se non fosse per il fatto che crede di esser in grado eventualmente di ritornare alla Sorgente.'
Poi molto probabilmente dopo aver rifiutato la cancellazione, Smith viene a conoscenza del Reloaded, forse proprio perché è dovuto scappare dalla sorgente dove a compreso l'inganno.
Difatti, The Organizational Controllers recita così:
'La Civiltà delle Macchine è gestita da cauti protocolli, e vi era la possibilità che il codice di Smith avesse trovato un luogo per proteggersi all'interno del systema, o all'interno di un RSI'