WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
TV Series
Cita da Keanu su 29 Settembre 2005, 10:53Mmmm.. mi pare manchi un topic generico sui telefilm nell'Antro. Ed ecco che arriva il vostro amichevole Keanu di quartiere ad aprirlo.
Mi è venuta recentemente l'ispirazione visto che, ultimamente, sono preso da una serie di telefilm che sto seguendo assiduamente. Sono quasi una droga.. e, ora come ora, parlo soprattutto di Buffy & Angel, entrambi dark (anche se il secondo lo è molto più del primo). 😛
Voi come siete messi a tv series' Cosa avete seguito, cosa aspettate, cosa non sopportate, ecc..
Scrivete, scrivete, scrivete.
PS= chi spoilera qualcosa (anche sui telefilm datati), si becca una serie di ban su email, nick, e così via.
Scrivetelo in bianco. 😛
Mmmm.. mi pare manchi un topic generico sui telefilm nell'Antro. Ed ecco che arriva il vostro amichevole Keanu di quartiere ad aprirlo.
Mi è venuta recentemente l'ispirazione visto che, ultimamente, sono preso da una serie di telefilm che sto seguendo assiduamente. Sono quasi una droga.. e, ora come ora, parlo soprattutto di Buffy & Angel, entrambi dark (anche se il secondo lo è molto più del primo). 😛
Voi come siete messi a tv series' Cosa avete seguito, cosa aspettate, cosa non sopportate, ecc..
Scrivete, scrivete, scrivete.
PS= chi spoilera qualcosa (anche sui telefilm datati), si becca una serie di ban su email, nick, e così via.
Scrivetelo in bianco. 😛
Cita da microprocessore su 29 Settembre 2005, 11:15Parlando solo delle serie per così dire recenti, adoro The Shield anche se l'ho scoperto solo dalla terza serie e mi piacciono molto anche Tru Calling e Angel (molto ma molto più di Buffy).
Mentre non ho mai visto Dr. House dopo la prima puntata, non mi piace così come CSI.
Ultimamente vedo molto spesso, per non dire ogni giovedì, Detective Monk, trovo simpatico il personaggio protagonista, è troppo forte.
Parlando solo delle serie per così dire recenti, adoro The Shield anche se l'ho scoperto solo dalla terza serie e mi piacciono molto anche Tru Calling e Angel (molto ma molto più di Buffy).
Mentre non ho mai visto Dr. House dopo la prima puntata, non mi piace così come CSI.
Ultimamente vedo molto spesso, per non dire ogni giovedì, Detective Monk, trovo simpatico il personaggio protagonista, è troppo forte.
Cita da Jestas su 29 Settembre 2005, 13:16io le serie tv riesco a seguirle solo postume... non sono bravo a seguire gli appuntamenti in tv, anzi di solito la tv apparte il tg a tavola non la guardo più da immemore tempo... e pensare che come molti della mia generazione da bambino ero letteralmente teledipendente.. si potrebbe arguire che l'ho sostituita con un monitor del pc o comunque continuo a vedere l'oggetto "televisore" per riprodurre film e videogiochi, il chè è vero, ma la differenza sostanziale è che ora ho un controllo su cosa vedo/faccio, non riesco più ad adeguarmi agli orari della guida tv 🙂
Delle ultime serie che fioccano in tv da qualche anno a questa parte sono riuscito a vedere due o tre puntate di seguito (peraltro repliche) solo di "Buffy", ma non mi ha entusiasmato troppo...
Però una serie che ho amato e ho seguito in buona parte a suo tempo (ma si parla di 13 anni fa, lol) è Twin Peaks. E chiaramente per un geek che si rispetti devo citare le serie di Star Trek, ma non so perchè credo che qui sia un pò ot, dato che a quanto pare i telefilm (pardon, "le ultime serie", non sia mai chiamarle telefilm) recenti fanno un genere a parte (c.s.i. comunque non lo sopporto, mi spiace).
Se però mi dite che le sit come e i telefilm anni 80-90 non sono off topic potrei scrivere di più ^_^ ancora meglio, esiste un thread sulle serie animate "per adulti" tipo i vecchi simpsons, south park e family guy (sono un cultore TOTALE di quest'ultima, che sto seguendo praticamente in parallelo con l'america, thank god for P2P)'
io le serie tv riesco a seguirle solo postume... non sono bravo a seguire gli appuntamenti in tv, anzi di solito la tv apparte il tg a tavola non la guardo più da immemore tempo... e pensare che come molti della mia generazione da bambino ero letteralmente teledipendente.. si potrebbe arguire che l'ho sostituita con un monitor del pc o comunque continuo a vedere l'oggetto "televisore" per riprodurre film e videogiochi, il chè è vero, ma la differenza sostanziale è che ora ho un controllo su cosa vedo/faccio, non riesco più ad adeguarmi agli orari della guida tv 🙂
Delle ultime serie che fioccano in tv da qualche anno a questa parte sono riuscito a vedere due o tre puntate di seguito (peraltro repliche) solo di "Buffy", ma non mi ha entusiasmato troppo...
Però una serie che ho amato e ho seguito in buona parte a suo tempo (ma si parla di 13 anni fa, lol) è Twin Peaks. E chiaramente per un geek che si rispetti devo citare le serie di Star Trek, ma non so perchè credo che qui sia un pò ot, dato che a quanto pare i telefilm (pardon, "le ultime serie", non sia mai chiamarle telefilm) recenti fanno un genere a parte (c.s.i. comunque non lo sopporto, mi spiace).
Se però mi dite che le sit come e i telefilm anni 80-90 non sono off topic potrei scrivere di più ^_^ ancora meglio, esiste un thread sulle serie animate "per adulti" tipo i vecchi simpsons, south park e family guy (sono un cultore TOTALE di quest'ultima, che sto seguendo praticamente in parallelo con l'america, thank god for P2P)'
Cita da Keanu su 29 Settembre 2005, 13:44Beh, certo che si può parlare anche di telefilm datati. 🙂
Riguardo alle sit-com, io trovo fantastica "Tutto in famiglia".. una specie di nuovi "Robinson". Il protagonista (nonchè maritopadre) è spettacolare. 😆
Per ciò che concerne i cartoni animati a puntate, penso si possano annoverare tra le "tv series". Io vado pazzo per i Simpsons e Futurama, targati entrambi Matt Groening. Ma amo anche i Griffin. E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-I
Beh, certo che si può parlare anche di telefilm datati. 🙂
Riguardo alle sit-com, io trovo fantastica "Tutto in famiglia".. una specie di nuovi "Robinson". Il protagonista (nonchè maritopadre) è spettacolare. 😆
Per ciò che concerne i cartoni animati a puntate, penso si possano annoverare tra le "tv series". Io vado pazzo per i Simpsons e Futurama, targati entrambi Matt Groening. Ma amo anche i Griffin. E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-I
Cita da Jestas su 29 Settembre 2005, 14:01ecco, appunto, se vogliamo parlare dei griffin (family guy), non mi fermo più 😀 Ho visto tutto, anche le serie che non sono mai apparse in italia (la terza e la quarta, ancora in corso) e il film che è uscito da pochi giorni in doved in USA.
Il problema dei Griffin per quelli che non li apprezzano è che hanno un tipo di comicità molto veloce e molto dipendente da citazioni e riferimenti esterni: per chi non conosce le fonti e non riesce a seguire gli stacchetti velocissimi non fanno ridere. Infatti non dico che in generale sono i migliori, probabilmente i Simpsons restano universalmente i più accessibili, ma PER ME sono quelli più divertenti, South Park viene subito dopo.
Per quanto riguarda le sit com, io adoravo tra l'altro Casa Keaton perchè il personaggio di Michael J. Fox era semplicemente geniale, e anche le prime puntate dei Robinson non sono malaccio (alla fine invece sono diventate insopportabili, colpa della vecchiaia di Bill Cosby probabilmente..).. Ah, ecco, una serie che mi ha tenuto addirittura per una stagione intera (più unico che raro per me) incollato alla tv è stata Friends (in particolare il periodo della terza-quarta-quinta stagione). Ma sinceramente rivedendo ora quelle puntate non rido come una volta, anzi molte cose mi lasciano perole-playerlesso... probabilmente i cartoni animati recenti hanno alzato la mia soglia di aspettativa per una serie comica 🙂 A mio avviso questi cartoni sono la massima espressione per alcuni dei comici e cabarettisti americani migliori delle ultime generazioni, recitando dietro un microfono (e non davanti alla telecamera) si sbizzariscono meglio secondo me! Un pò come mettere insieme il meglio del Saturday Night e il meglio delle sit com, e shakerare ben bene.
ecco, appunto, se vogliamo parlare dei griffin (family guy), non mi fermo più 😀 Ho visto tutto, anche le serie che non sono mai apparse in italia (la terza e la quarta, ancora in corso) e il film che è uscito da pochi giorni in doved in USA.
Il problema dei Griffin per quelli che non li apprezzano è che hanno un tipo di comicità molto veloce e molto dipendente da citazioni e riferimenti esterni: per chi non conosce le fonti e non riesce a seguire gli stacchetti velocissimi non fanno ridere. Infatti non dico che in generale sono i migliori, probabilmente i Simpsons restano universalmente i più accessibili, ma PER ME sono quelli più divertenti, South Park viene subito dopo.
Per quanto riguarda le sit com, io adoravo tra l'altro Casa Keaton perchè il personaggio di Michael J. Fox era semplicemente geniale, e anche le prime puntate dei Robinson non sono malaccio (alla fine invece sono diventate insopportabili, colpa della vecchiaia di Bill Cosby probabilmente..).. Ah, ecco, una serie che mi ha tenuto addirittura per una stagione intera (più unico che raro per me) incollato alla tv è stata Friends (in particolare il periodo della terza-quarta-quinta stagione). Ma sinceramente rivedendo ora quelle puntate non rido come una volta, anzi molte cose mi lasciano perole-playerlesso... probabilmente i cartoni animati recenti hanno alzato la mia soglia di aspettativa per una serie comica 🙂 A mio avviso questi cartoni sono la massima espressione per alcuni dei comici e cabarettisti americani migliori delle ultime generazioni, recitando dietro un microfono (e non davanti alla telecamera) si sbizzariscono meglio secondo me! Un pò come mettere insieme il meglio del Saturday Night e il meglio delle sit com, e shakerare ben bene.
Cita da Juliet su 29 Settembre 2005, 14:06Premetto che non seguo molto la tv e tantomeno i telefilm.. l'unico che ho seguito e pure bene è Roswell, che mi ricorda matrix... non tanto per la tematica ma il messaggio finale è più o meno quello... e non dico quale sennò Keanu mi banna
Premetto che non seguo molto la tv e tantomeno i telefilm.. l'unico che ho seguito e pure bene è Roswell, che mi ricorda matrix... non tanto per la tematica ma il messaggio finale è più o meno quello... e non dico quale sennò Keanu mi banna
Cita da Wulfgar su 29 Settembre 2005, 14:46Le serie televisive del nuovo secolo non mi hanno mai appassionato, da CSI con tutti i suoi spin-off fino a Buffy, non mi hanno mai scalfito il cuore...
Rimango ancora ancorato alle vecchie glorie come Renegade e MacGyver, in assoluto i migliori, quelli sì che erano personaggi le cui gesta sono da emulare.Sono stati fonte di ispirazione per la vita mia e di molti miei coetanei 🙂
I Simpsons senz'altro sono una grande serie, ma forse nelle ultime serie stanno diventando troppo citazionisti.
Le serie televisive del nuovo secolo non mi hanno mai appassionato, da CSI con tutti i suoi spin-off fino a Buffy, non mi hanno mai scalfito il cuore...
Rimango ancora ancorato alle vecchie glorie come Renegade e MacGyver, in assoluto i migliori, quelli sì che erano personaggi le cui gesta sono da emulare.Sono stati fonte di ispirazione per la vita mia e di molti miei coetanei 🙂
I Simpsons senz'altro sono una grande serie, ma forse nelle ultime serie stanno diventando troppo citazionisti.
Cita da Silyn su 29 Settembre 2005, 16:23I telefilm che guardo io..o guardavo sono..Tru Calling,Dr.House,Buffy,Angel..e Smallville (smallville più di tutti ^_^).
I telefilm che guardo io..o guardavo sono..Tru Calling,Dr.House,Buffy,Angel..e Smallville (smallville più di tutti ^_^).
Cita da Keanu su 29 Settembre 2005, 18:54Ah.. il caro vecchio MacGyver! Lo trasmettevano quando io andavo all'asilo (15 anni fa, non ora gnè gnè, evitate battutine :agent:) ed emulavo le sue gesta con un mio amico. Io facevo Mac e lui lo sfigato che si deve far salvare. Sublime! Però è anche vero che era un pò esagerato.. tirava fuori dal cilindro cose disumane! 😯
Ah.. tra i telefilm recenti ho seguito anche OC, che, apparentemente, è la tipica serie che uno-sta-con-una-che-ama-un-altro-che-a-sua-volta-è invischiato-con-un'altra.. in realtà ti prende grazie ad una storia mai banale, ricca di colpi di scena, IMO. E poi è attraversato da una notevole vena ironica..
Ah.. il caro vecchio MacGyver! Lo trasmettevano quando io andavo all'asilo (15 anni fa, non ora gnè gnè, evitate battutine :agent:) ed emulavo le sue gesta con un mio amico. Io facevo Mac e lui lo sfigato che si deve far salvare. Sublime! Però è anche vero che era un pò esagerato.. tirava fuori dal cilindro cose disumane! 😯
Ah.. tra i telefilm recenti ho seguito anche OC, che, apparentemente, è la tipica serie che uno-sta-con-una-che-ama-un-altro-che-a-sua-volta-è invischiato-con-un'altra.. in realtà ti prende grazie ad una storia mai banale, ricca di colpi di scena, IMO. E poi è attraversato da una notevole vena ironica..
Cita da Rebel_Machine su 29 Settembre 2005, 20:18Di serie ne ho viste tantissime e a molte mi sento legato, anche se sono della generazione fine 90, tra quelle che ho più amato ci sono, per glì80: A-Team e Miami Vice.
Tra i cartoon al vertice ci sono i Griffin, e do ragione a Jestas sul target, Simpson, Futurama, Cowboy Bebop.
Non dimenticate però ER ed X-files....tra le "recenti" sono super appassionato di ALIAS (la fine dell'ultima serie da infarto), ho seguito le prime stagioni di CSI e The Shield.
Attualmente sono stregato da DESPERATE HOUSEWIVES...vi consiglio di darci uno sguardo (lunedì alle 21 su RAIDUE), è veramente fantastica, ci sono le musiche di Danny Elfman e l'atmosfera è quella vista in America Beauty ma soprattutto non è il solito proddotto seriale americano.
Di serie ne ho viste tantissime e a molte mi sento legato, anche se sono della generazione fine 90, tra quelle che ho più amato ci sono, per glì80: A-Team e Miami Vice.
Tra i cartoon al vertice ci sono i Griffin, e do ragione a Jestas sul target, Simpson, Futurama, Cowboy Bebop.
Non dimenticate però ER ed X-files....tra le "recenti" sono super appassionato di ALIAS (la fine dell'ultima serie da infarto), ho seguito le prime stagioni di CSI e The Shield.
Attualmente sono stregato da DESPERATE HOUSEWIVES...vi consiglio di darci uno sguardo (lunedì alle 21 su RAIDUE), è veramente fantastica, ci sono le musiche di Danny Elfman e l'atmosfera è quella vista in America Beauty ma soprattutto non è il solito proddotto seriale americano.