WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Umanità in Matrix: a me sembra che la razza sia unica...
Cita da BiaFra su 25 Marzo 2005, 9:35Ma le macchine della polizia e i poliziotti anche presenti nel gico Enter the Matrix recano molto spesso la scritta SWAT che si legge Special WeaThe Matrix: Path of Neoand Tactics e non penso che in Europa ci sian corole-playeri speciali del genere!
Cmq si, per razza americana intendo quella anglosassone.
probabilmente ha ragione ilcucchiaiononesiste...quella che vediamo è solo una parte...però è logico che vien da chiederti determinate cose....
Se vedo solo luoghi che mi ricordano gli Stati Uniti (non il Canda che è una realtà totalmente differente dagli U.S.A). mi veine da dire: mi sembra che qui si stia in America e non in altri posti!
Forse se ci fosse stata una scena in cui Neo combatte con un agente in piazza dell'orologio nel centro di Praga allora avrei avuto meno dubbi...o magari nelle Ramblas di Barcellona...o all'Oktober Fest a Monaco.....
Ma le macchine della polizia e i poliziotti anche presenti nel gico Enter the Matrix recano molto spesso la scritta SWAT che si legge Special WeaThe Matrix: Path of Neoand Tactics e non penso che in Europa ci sian corole-playeri speciali del genere!
Cmq si, per razza americana intendo quella anglosassone.
probabilmente ha ragione ilcucchiaiononesiste...quella che vediamo è solo una parte...però è logico che vien da chiederti determinate cose....
Se vedo solo luoghi che mi ricordano gli Stati Uniti (non il Canda che è una realtà totalmente differente dagli U.S.A). mi veine da dire: mi sembra che qui si stia in America e non in altri posti!
Forse se ci fosse stata una scena in cui Neo combatte con un agente in piazza dell'orologio nel centro di Praga allora avrei avuto meno dubbi...o magari nelle Ramblas di Barcellona...o all'Oktober Fest a Monaco.....
Cita da neve su 25 Marzo 2005, 13:38Dico ma hai letto cosa ho scritto precendentemente' :-_-:
Cmq per toglier ogni dubbio "The Matrix Underworld Parte Uno" riporta così:
La Matrice è un'illusione. Essa appare come l'America alla svolta del ventunesimo secolo; un'enorme Megacityed una catena montuosa adiacente. In verità è un mondo virtuale, digitale che gli umani vivono attraverso cavi di alimentazione direttamente collegati ai loro systemi nervosi. Questi umani vivono una vita artificiale nella Matrice, inconsapevoli del loro vero stato.
La Matrice è un'illusione. Essa appare come l'America alla svolta del ventunesimo secolo.
Quindi tutta la matrice appare simile alla america del ventunesimo secolo, ma questo non vuol dire che sia identica, infatti è disegnata simile ad un crogiàolo di razze e edifici molto vario.un'enorme Megacityed una catena montuosa adiacente Seppur non sia ferrato in geografia, non mi pare che New York o Sidney abbiano catene montuose adiacenti, quindi è una megalopoli di fantasia, che racchiude tutte la caratteristiche tendenzialmente occidentali.
Dico ma hai letto cosa ho scritto precendentemente' :-_-:
Cmq per toglier ogni dubbio "The Matrix Underworld Parte Uno" riporta così:
La Matrice è un'illusione. Essa appare come l'America alla svolta del ventunesimo secolo; un'enorme Megacityed una catena montuosa adiacente. In verità è un mondo virtuale, digitale che gli umani vivono attraverso cavi di alimentazione direttamente collegati ai loro systemi nervosi. Questi umani vivono una vita artificiale nella Matrice, inconsapevoli del loro vero stato.
La Matrice è un'illusione. Essa appare come l'America alla svolta del ventunesimo secolo.
Quindi tutta la matrice appare simile alla america del ventunesimo secolo, ma questo non vuol dire che sia identica, infatti è disegnata simile ad un crogiàolo di razze e edifici molto vario.
un'enorme Megacityed una catena montuosa adiacente Seppur non sia ferrato in geografia, non mi pare che New York o Sidney abbiano catene montuose adiacenti, quindi è una megalopoli di fantasia, che racchiude tutte la caratteristiche tendenzialmente occidentali.
Cita da BiaFra su 29 Marzo 2005, 10:51Ok....ok, non avevo letto bene... 😳
Cmq mi chiedo che fine abbiano fatto gli altri paesi....
e comunque una red pill che vive a Mega city non si è mai posto il problema dell'esistenza di altri luopghi o paesi'
Ok....ok, non avevo letto bene... 😳
Cmq mi chiedo che fine abbiano fatto gli altri paesi....
e comunque una red pill che vive a Mega city non si è mai posto il problema dell'esistenza di altri luopghi o paesi'
Cita da Jestas su 29 Marzo 2005, 13:36le risposte possibili sono due: ci sono anche gli altri paesi, ma noi vediamo solo una sorta di gotham city della situazione, una città che non esiste ma rappresenta un certo tipo di agglomerato urbano. Oppure non esiste altro, ma viene costantemente data l'illusione che esista, in maniera simile a quanto accade in Dark City o il Truman Show (vabbè, giàsto per dare un'idea, chiaramente l'esempio non calza al massimo). in ogni caso, viene "privilegiata" la urbe americana per ils emplice fatto ceh i Wachowschi sono americani e nel bene e nel male (con molta satira nascosta più nei film e meno nei fumetti) parlano del loro paese
le risposte possibili sono due: ci sono anche gli altri paesi, ma noi vediamo solo una sorta di gotham city della situazione, una città che non esiste ma rappresenta un certo tipo di agglomerato urbano. Oppure non esiste altro, ma viene costantemente data l'illusione che esista, in maniera simile a quanto accade in Dark City o il Truman Show (vabbè, giàsto per dare un'idea, chiaramente l'esempio non calza al massimo). in ogni caso, viene "privilegiata" la urbe americana per ils emplice fatto ceh i Wachowschi sono americani e nel bene e nel male (con molta satira nascosta più nei film e meno nei fumetti) parlano del loro paese
Cita da Boomer su 29 Marzo 2005, 13:39la megacity, per quello che ne sappiamo, potrebbe avere un quartiere per ogni città importante del mondo...
la gente non farebbe altro che affrontare un viaggio in macchina/aereo/nave per andare semplicemente in un'altra parte della megacity.
la megacity, per quello che ne sappiamo, potrebbe avere un quartiere per ogni città importante del mondo...
la gente non farebbe altro che affrontare un viaggio in macchina/aereo/nave per andare semplicemente in un'altra parte della megacity.
Cita da neve su 29 Marzo 2005, 21:27la megacity, per quello che ne sappiamo, potrebbe avere un quartiere per ogni città importante del mondo...
la gente non farebbe altro che affrontare un viaggio in macchina/aereo/nave per andare semplicemente in un'altra parte della megacity.Giocando a Mxo non sembrerebbe visto che i vari quartieri di Megacity sono perfettamente confinanti, parlo giocando da pillola rossa però...
la megacity, per quello che ne sappiamo, potrebbe avere un quartiere per ogni città importante del mondo...
Giocando a Mxo non sembrerebbe visto che i vari quartieri di Megacity sono perfettamente confinanti, parlo giocando da pillola rossa però...
Cita da Boomer su 30 Marzo 2005, 8:43intendevo che se uno vuole andare da new york a londra il viaggio in aereo non è altro che un viaggio virtuale verso un quartiere, magari molto distante, della megacity.
Tra l'altro il concetto di distanza in una neurosimulazione non avrebbe molto senso
intendevo che se uno vuole andare da new york a londra il viaggio in aereo non è altro che un viaggio virtuale verso un quartiere, magari molto distante, della megacity.
Tra l'altro il concetto di distanza in una neurosimulazione non avrebbe molto senso
Cita da BiaFra su 30 Marzo 2005, 13:41Ok...Boomer, per te quindi realtà come quella europea magari è stata riprodotta dalle macchine in un altro quartiere...
Ok...Boomer, per te quindi realtà come quella europea magari è stata riprodotta dalle macchine in un altro quartiere...
Cita da ilcucchiaiononesiste su 31 Marzo 2005, 8:45Ok...Boomer, per te quindi realtà come quella europea magari è stata riprodotta dalle macchine in un altro quartiere...
e penso pure io!!! non perchè non lo si mostra o vede nel film vuol dire che non c'è......sicuro che hanno riprodotto il mondo intero ragàààà!!!
Ok...Boomer, per te quindi realtà come quella europea magari è stata riprodotta dalle macchine in un altro quartiere...
e penso pure io!!! non perchè non lo si mostra o vede nel film vuol dire che non c'è......sicuro che hanno riprodotto il mondo intero ragàààà!!!
Cita da BiaFra su 5 Aprile 2005, 15:04Il fatto è che ho guardato molto a questi piccoli particolari...
Il fatto è che ho guardato molto a questi piccoli particolari...