WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La TrilogiaUn anno
o Registrati per creare messaggi e topic.

Un anno

Che emozione! E' stato un pò come tornare bambino...
All'epoca ricordo che aspettavo con ansia i giorni in cui in TV davano Star Wars. Luke, Darth Vader, Han...

Matrix è la "mia saga" da adulto. Ma l'approccio è stato esattamente lo stesso di quando avevo 8 anni! Morole-playerheus, Neo, Trinity...

Il percorso dell'Eletto che si conclude, dopo anni di attesa. Indimenticabile!

Ecco la mia testimonianza:

Immagine Forum

🙁

Ricordo benissimo quella giornata...

Era un martedì sera, o forse un mercoledì... Erano già le 8, anzi, forse le 9, e la prima era alle 00... e un quarto, quand mi decisi di fare il più grande giro di telefoni che la storia della Swisscom abbia mai sopportato, ma nessuno volle venire a vedere la fine, a nessuno dei miei 24 amici, o forse erano 34, interessava...

Così aspettai il venerdì sera per andare a vederlo! 😀

Un'anno fa mi stavo preparando per andare al cinema, con amici che oramai non considero più tali. Un anno fa ero tutta emozionata durante il film. Ma profondamente delusa all'uscita. Ero triste, tutti i miei miti erano morti così, e la catena di film che mi erano cari era finita, e finita male. Ma ricordo anche che un anno fa, alcune cose cambiarono, quando iniziai a frequentare assiduamente internet, cercando una spiegazione logica per non far finire tutto in quel modo deprimente. Spuliciai il whatisthematrix.com, finchè la mia ossessione non cercò di convincere anche le mie amiche che meno sapevano di matrix. E così un giorno, digitando l'indirizzo del mio sito preferito, sbagliai. Ed eccomi qui. :mrgreen:

Ora che ci penso in quel periodo ero molto giù, e non capisco una cosa. Su internet, tutto quel tempo, cosa stavo cercando' Nulla di preciso, se non ricordo male, forse solo una risposta al perchè Matrix Revolutions era finito così. E chissà, magari qualcuno mi ha individuato, e mi ha spiegato come funzionava il mondo, e mi ha offerto due pillole.

E forse ho scelto quella blu.

mitico Morole-playerheus, forse ho ancora quel biglietto da qualche parte anch'io..

Ad ogni modo...

Mi ricordo che esattamente un anno (e circa due ore) fa entravo nell'atrio del Warner, insieme a due miei amici vestiti da pseudo-Neo ed altri 5 o 6 ragazzi/e, per tutto il viaggio avevamo sentito a palla la colonna sonora, in particolare Navras, e io mi fomentavo battendo sul volante e stonando "OM SHANTI SHANTI SHANTI OOOH". Ovviamente nessuno di noi vinse niente al "gratta e vinci", ma notai subito un ragazzo che aveva vinto ETM per ps2 (fortunello, pazienza, l'avevo già per pc).

Ma veniamo al sodo... mi metto comodo e aspetto il mitico logo verde di dabliu-bi , grande emozione, il codice che scorre, la mitica sequenza iniziale che sarebbe stato argomento di chilometri di discussione mi passa di fronte agli occhi, finalmente si esce dallo schermo e si entra nella Mjolnir, AK, Roland, Morole-playerheus, eccoli lì.. Tutto comincia.

Il pubblico della primissima "zero hour" alle 15 ora italiana (pensa i poracci losangelini che se lo sono visti alle 6 di mattina.. forte! ) era folto ma non troppo, di sicuro era composto e appassionato, un paio di volte ci sono stati applausi (una mi pare fosse subito dopo l'EMP nella darsena, mentre cascavano fiotti di sentinelle "spente" dal soffitto), risate ovviamente durante l'unica battuta di Persephone (lol).... Ricordo la mia grande sensazione di soddisfazione e di commozione quando vidi l'Oracolo nel cratere e "capii tutto" , all'improvviso, come un insight inaspettato, la terza piccarda di una sinfonia finalmente compiuta, una porta che si apre e fa entrare l'alba di Sati... Eccezionale.

La sera torno a vederlo con uno degli amici che era lì con me, per la seconda volta, insieme ad un altro gruppetto all'altro Warner Village di Roma (quello al centro), e l'emozione si ripete. Nella settimana seguente si ripetè altre tre volte, tra cui una in lingua originale, sempre con lo stesso amico (ma stavolta eravamo soli, anche perchè pochi altri avrebbero compreso i dialoghi ed erano interessati abbastanza).

Il mio primo sussulto è arrivato proprio all'inizio, quando il codice da verde è diventato dorato...

risate ovviamente durante l'unica battuta di Persephone (lol)....

E quando Trinity muore' Avrei rotto la testa a quegli idioti...

prego' ah, intendi quelli che ridevano' no nel mio caso non ricordo..

Io presi mezza giornata di ferie dal lavoro, ero incerto ma deciso.....
*ma chissa se ci sarà qualcuno a quell'ora perme saremo solo in treo quattro.....*

Con questo dubbio mi recai verso l'ugc....pranzai al ristorante dell'ipermercato adiacente, e vista l'impazienza (oltre al fatto che ero il primo) mi trovai un parcheggio proprio di fronte all'entrata della sala..

Passavano i minuti e l'ora fatidica si avvicinava, piano piano iniziavano ad arrivare i primi fan che infoltivano le file di macchine nel parcheggio circa una trentina
*fiuu non sono l'unico pazzo qui a rimini che viene a quest'ora*

Esco dalla macchina incoraggiato dall'aumentare dei fan (riconoscibili dai cappotti ed occhiali), mentre arriva il personale del cinema che guarda con aria divertita la piccola folla davanti all'ingresso....

A poco a poco il gruppetto di febbricitanti fa diventa folla... e da folla moltitudine, fino a che il brusio si azzittisce all'unisono all'avvicinarsi di un'omino dello staff del cinema che spinge un carellino con sopra l'oggetto del nostro desiderio.... le "PIZZE" del film.....

una volta entrato la moltitudine diventa incontenibile, ed inizia a spingere e aa battere sui vetri , invocando l'apertura delle porte..., che finalmente avviene..
un'unica sala , la più grande, 600 posti quasi completamente esauriti e poi l'inesorabile serie di spettacoli ogni 45 minuti in tre sale......

mi accomodo sul mio bel posto (non proprio centrale ma comunque buono)..... poi....poi si spengono le luci......il resto.... il resto è storia....

Purtroppo io nn sono potuta andare alla prima xkè ero a scuola , mi sarebbe piaciuto da morire!!! Cmq quel giorno fu un giorno strano e indimenticabile (08/11/03 h. 19.30) la cosa che non potrò mai dimenticare in particolare di quel giorno xò è il pianto a dirotto della mia amica che mi ha sbavato sul maglione!!! blhea 🙄 [/list]

Io invece non sono potuto andara a vederlo all'ora zero. Nella mia città, o meglio, nel cinema della città più vicina, il film lo hanno trasmessop per la prima volta solo il 7 novembre. Ed io il 7 ero là. Ne è passato di tempo da allora e guarda là dove sono arrivato... bha chi sà dove sarò il 5 novembre 2005.. :ok:
PS: Oggi credo di rivedermi revolutions in occasione dell'anniversario ehehehe :mrgreen:

Uffy, sono io l'unica sfigata che non l'ha visto al cinema! 🙁

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com