WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Un calcio... al mal di testa! 😀
Cita da mrmean su 2 Dicembre 2006, 14:52In sostanza, riepilogando, i migliori che potevano posizionarsi ai primi due posti erano Buffon e Cannavaro, decisivi nella nazionale che ha vinto il mondiale.
Tra i due però, Buffon avrebbe meritato più di Cannavaro, e il fatto che non gliel'hanno dato è una grave pecca.
Non vedo motivi per ritenere Buffon indegno del Pallone d'oro...2) Al mondiale, se ricordiamo bene, tutti inneggiavamo innanzitutto a Cannavaro. Buffon ha rimontato nell'opinione pubblica in questi mesi, anche per la scelta, non so quanto volontaria, di rimanere in serie B, ma subito dopo il mondiale la classifica di gradimento qui in Italia era esattamente quella del Pallone d'oro.
Non mi risulta.
"Buffon santo subito"... non ti ricorda niente'
In sostanza, riepilogando, i migliori che potevano posizionarsi ai primi due posti erano Buffon e Cannavaro, decisivi nella nazionale che ha vinto il mondiale.
Tra i due però, Buffon avrebbe meritato più di Cannavaro, e il fatto che non gliel'hanno dato è una grave pecca.
Non vedo motivi per ritenere Buffon indegno del Pallone d'oro...
2) Al mondiale, se ricordiamo bene, tutti inneggiavamo innanzitutto a Cannavaro. Buffon ha rimontato nell'opinione pubblica in questi mesi, anche per la scelta, non so quanto volontaria, di rimanere in serie B, ma subito dopo il mondiale la classifica di gradimento qui in Italia era esattamente quella del Pallone d'oro.
Non mi risulta.
"Buffon santo subito"... non ti ricorda niente'
Cita da Saska su 2 Dicembre 2006, 15:16Hm... sono d'accordo con quelli che dicono che Buffon doveva essere pallone d'oro... non dico che Cannavaro non e` un player bravo, ma Buffon e` Buffon. Lui se lo meritatòsto Pallone.
Hm... sono d'accordo con quelli che dicono che Buffon doveva essere pallone d'oro... non dico che Cannavaro non e` un player bravo, ma Buffon e` Buffon. Lui se lo meritatòsto Pallone.
Cita da Ballard su 2 Dicembre 2006, 17:51Mrmean mi sembra di ripetermi...
Non ho mai detto, e lo ripeto, che Buffon fosse indegno del pallone d'oro, contesto però quando dici "avrebbe meritato più di Cannavaro", e quello che contesto ovviamente non è la tua preferenza personale, ma il voler ritenere questa tua legittima preferenza personale un dato "oggettivo", un qualcosa sul quale tutti sono d'accordo, perchè non è affatto così, e anzi se c'è uno sul quale c'erano le maggiori (le maggiori, non tutte) preferenze all'indomani della vittoria mondiale (che è stato l'elemento decisivo) era proprio Cannavaro.
Mrmean mi sembra di ripetermi...
Non ho mai detto, e lo ripeto, che Buffon fosse indegno del pallone d'oro, contesto però quando dici "avrebbe meritato più di Cannavaro", e quello che contesto ovviamente non è la tua preferenza personale, ma il voler ritenere questa tua legittima preferenza personale un dato "oggettivo", un qualcosa sul quale tutti sono d'accordo, perchè non è affatto così, e anzi se c'è uno sul quale c'erano le maggiori (le maggiori, non tutte) preferenze all'indomani della vittoria mondiale (che è stato l'elemento decisivo) era proprio Cannavaro.
Cita da godfather su 2 Dicembre 2006, 22:30per il mondiale in se e per se posso anche capire che le prestazioni di cannavaro siano state superiori anche di quelle di buffon.però se parliamo di pallone d'oro,visto che doveva andare ad un italiano,avendo vinto il mondiale,chi davvero lo meritava anche considerando la carriera da protagonista solitario nel suo ruolo direi che sarebbe dovuto andare a buffon.non che cannavaro non sia un campione o che non abbia avuto una gran carriera,però riguardo i difensori prima di darlo a cannavaro ce ne sono altri...x dirti,se nesta non si fosse infortunato e l'italia avesse comunque vinto il mondiale sarebbe stato giàsto darlo a lui il pallone d'oro...x me difensori che possono vincere palloni d'oro sono nesta,maldini,baresi e non cannavaro(comunque fortissimo ma non eleganza all'altezza di nesta maldini etc).poi comunque non stiamo più di tanto a pensarci...vi ricordo che nell'86 vinse il pallone d'oro tale belanov quando quell'anno l'argentina di maradona vinse il mondiale....x cui quand'è cosi....chi se ne frega!
per il mondiale in se e per se posso anche capire che le prestazioni di cannavaro siano state superiori anche di quelle di buffon.però se parliamo di pallone d'oro,visto che doveva andare ad un italiano,avendo vinto il mondiale,chi davvero lo meritava anche considerando la carriera da protagonista solitario nel suo ruolo direi che sarebbe dovuto andare a buffon.non che cannavaro non sia un campione o che non abbia avuto una gran carriera,però riguardo i difensori prima di darlo a cannavaro ce ne sono altri...x dirti,se nesta non si fosse infortunato e l'italia avesse comunque vinto il mondiale sarebbe stato giàsto darlo a lui il pallone d'oro...x me difensori che possono vincere palloni d'oro sono nesta,maldini,baresi e non cannavaro(comunque fortissimo ma non eleganza all'altezza di nesta maldini etc).poi comunque non stiamo più di tanto a pensarci...vi ricordo che nell'86 vinse il pallone d'oro tale belanov quando quell'anno l'argentina di maradona vinse il mondiale....x cui quand'è cosi....chi se ne frega!
Cita da Ballard su 3 Dicembre 2006, 0:47Ah ma su questo concordo Godfather...sia Baresi che Maldini davvero lo avrebbero meritato...
Ad esempio io ritengo che Maldini abbia fatto una carriera superiore a quella di Cannavaro, ma va anche detto che su 4 mondiali non ne ha fatto nessuno all'altezza di quello di Cannavaro questa estate...secondo me non è giàsto assegnare il pallone d'oro privilegiando una sola competizione e non un'intera carriera o un'intera annata (ad esempio come annata anche secondo me Buffon ha reso di più, Cannavaro al Real non sta giocando certo da pallone d'oro), ma se questo è il criterio del pallone d'oro allora la vittoria di Cannavaro è ineccepibile.
p.s. su Nesta però non concordo, tecnicamente è superiore a Cannavaro ma da molti anni ormai si rivela meno efficace, anche per guai fisici...
Ah ma su questo concordo Godfather...sia Baresi che Maldini davvero lo avrebbero meritato...
Ad esempio io ritengo che Maldini abbia fatto una carriera superiore a quella di Cannavaro, ma va anche detto che su 4 mondiali non ne ha fatto nessuno all'altezza di quello di Cannavaro questa estate...secondo me non è giàsto assegnare il pallone d'oro privilegiando una sola competizione e non un'intera carriera o un'intera annata (ad esempio come annata anche secondo me Buffon ha reso di più, Cannavaro al Real non sta giocando certo da pallone d'oro), ma se questo è il criterio del pallone d'oro allora la vittoria di Cannavaro è ineccepibile.
p.s. su Nesta però non concordo, tecnicamente è superiore a Cannavaro ma da molti anni ormai si rivela meno efficace, anche per guai fisici...
Cita da BiaFra su 3 Dicembre 2006, 9:49Forse è proprio questo: dare il premio a Cannavaro per dareun riconoscimento anche a tutti i grandi difensori italiani degli ultimi decenni, da Baresi a Nesta passando per Maldini.
Nesta purtroppo fisicamente ha sempre avuto guai: ai mondiali di Francia nel 98 il suo legamento crociato anteriore si lacerò completamente, fu necessaria una ricostruzione chirurgica; muscolarmente è molto fragile, preda di stiramenti ai flessori delle cosce; problemi alla spalla lo stanno affligendo abbastanza. Cannavaro all'Inter ha avuto problemi alle caviglie, ma ha saputo riprendersi. Speriamo la stessa cosa per Nesta.Totti torna infallibile dal dischetto: due rigori (uno ripetuto) nell'angolino e la Roma tiene il passo dell'Inter che si avvicina sempre di più allo scudetto.
Forse è proprio questo: dare il premio a Cannavaro per dareun riconoscimento anche a tutti i grandi difensori italiani degli ultimi decenni, da Baresi a Nesta passando per Maldini.
Nesta purtroppo fisicamente ha sempre avuto guai: ai mondiali di Francia nel 98 il suo legamento crociato anteriore si lacerò completamente, fu necessaria una ricostruzione chirurgica; muscolarmente è molto fragile, preda di stiramenti ai flessori delle cosce; problemi alla spalla lo stanno affligendo abbastanza. Cannavaro all'Inter ha avuto problemi alle caviglie, ma ha saputo riprendersi. Speriamo la stessa cosa per Nesta.
Totti torna infallibile dal dischetto: due rigori (uno ripetuto) nell'angolino e la Roma tiene il passo dell'Inter che si avvicina sempre di più allo scudetto.
Cita da Konte su 3 Febbraio 2007, 0:10Non si può morire per una partita di calcio.
ANIMALI
Non si può morire per una partita di calcio.
ANIMALI
Cita da hard1 su 3 Febbraio 2007, 10:59Non ho parole. Ho visto su sky gli avvenimenti e sono rimasto allibito. Non capisco perchè siamo restii ancora ad adottare il systema inglese. Voglio andare allo stadio con l'unica preoccupazione di vedere una brutta partita. Non con la paura di non portare a casa la pelle. Hai detto bene Konte. Sono animali.
Non ho parole. Ho visto su sky gli avvenimenti e sono rimasto allibito. Non capisco perchè siamo restii ancora ad adottare il systema inglese. Voglio andare allo stadio con l'unica preoccupazione di vedere una brutta partita. Non con la paura di non portare a casa la pelle. Hai detto bene Konte. Sono animali.
Cita da Keanu su 3 Febbraio 2007, 11:46Quoto.
Ma la cosa più triste è leggere che c'è gente che vorrebbe fermare il calcio per un manipolo di coglioni.
Bah.
Quoto.
Ma la cosa più triste è leggere che c'è gente che vorrebbe fermare il calcio per un manipolo di coglioni.
Bah.
Cita da Gangia su 3 Febbraio 2007, 17:01Quoto.
Bah.Io mi schiero per l' appunto proprio tra questi. Quando quello che doveva essere uno sport arriva così oltre non ha più ragione di esistere. A mio avviso lo sport che nasce non solo dalla ricerca del benessere fisico e psichico ma anche dall' unione e della socializzazione delle masse... non dalle sue guerriglie.
G
Quoto.
Bah.
Io mi schiero per l' appunto proprio tra questi. Quando quello che doveva essere uno sport arriva così oltre non ha più ragione di esistere. A mio avviso lo sport che nasce non solo dalla ricerca del benessere fisico e psichico ma anche dall' unione e della socializzazione delle masse... non dalle sue guerriglie.
G