WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Un calcio... al mal di testa! 😀
Cita da Father_Abbot su 5 Febbraio 2007, 15:25Non ho molta voglia di commentare gli ultimi avvenimenti....
dico solo VERGOGNA.....ai delinquenti che hanno inscenato questa allucinante guerriglia urbana
ai bastardi che stanno infarcendo le mura delle città di scritte allucinanti
ai catanesi (pochi spero) che si sono lamentati per la loro festa rovinata solo da uno sbirro morto
ai presidenti di quadre di calcio che hanno approfittato dei tempi in deroga al decreto Pisanu per non fare nulla per migliorare la sicurezza negli stadi
ai governanti che non stanno facendo applicare il decreto di cui sopra
a Cento (verdi) che sta promuovendo in Parlamento una moratoria del decreto di cui sopra, ritenuto troppo severo verso gli ultras
a Caruso (RC) che ha avuto il coraggio di dire che la colpa di tutto è della Polizia "capace solo di manganellare"
a Matarrese che non voleva fermare neppure il campionato
ai presidenti di cui sopra che sperano che tutto prosegua come prima
ai tifosi veri che non capiscono che ora davvero BISOGNA fermare tutto prima che sia troppo tardi, ammesso che non lo sia già.....altro che confusione......il circo medrano del pallone va cambiato a fondo....partite a porte chiuse fino a che non si sono messi a norma gl impianti, tutti seduti e posti solo numerati.....FA
Non ho molta voglia di commentare gli ultimi avvenimenti....
dico solo VERGOGNA.....
ai delinquenti che hanno inscenato questa allucinante guerriglia urbana
ai bastardi che stanno infarcendo le mura delle città di scritte allucinanti
ai catanesi (pochi spero) che si sono lamentati per la loro festa rovinata solo da uno sbirro morto
ai presidenti di quadre di calcio che hanno approfittato dei tempi in deroga al decreto Pisanu per non fare nulla per migliorare la sicurezza negli stadi
ai governanti che non stanno facendo applicare il decreto di cui sopra
a Cento (verdi) che sta promuovendo in Parlamento una moratoria del decreto di cui sopra, ritenuto troppo severo verso gli ultras
a Caruso (RC) che ha avuto il coraggio di dire che la colpa di tutto è della Polizia "capace solo di manganellare"
a Matarrese che non voleva fermare neppure il campionato
ai presidenti di cui sopra che sperano che tutto prosegua come prima
ai tifosi veri che non capiscono che ora davvero BISOGNA fermare tutto prima che sia troppo tardi, ammesso che non lo sia già.....altro che confusione......il circo medrano del pallone va cambiato a fondo....partite a porte chiuse fino a che non si sono messi a norma gl impianti, tutti seduti e posti solo numerati.....
FA
Cita da Father_Abbot su 6 Febbraio 2007, 10:28«Venerdì, io e Filippo c'eravamo salutati come ogni volta: 'Ciao, ci vediamo più tardi'. Immaginavo che sarebbe forse tornato con qualche ferita, ma non avrei mai pensato che non l'avrei rivisto vivo. Rivolgo queste parole a quei ragazzi che immaturamente, stupidamente, guardano a un poliziotto e a tutti coloro che portano una divisa con disprezzo e odio. Che questa morte possa portare veramente dei cambiamenti, che non ci sia nessuna altra famiglia a provare questo enorme dolore: lo sport è una cosa bella, la violenza no. La violenza fa del male, troppo, troppo. E non è un gesto maturo: essere grandi si dimostra col rispetto».
Marisa Raciti«Ciao papino, è l'ultima occasione in cui tutti vedranno quanto ti voglio bene. Quando ho saputo della tua morte, ho sentito qualcosa dentro di me che è difficile spiegare. Ho deciso di farmi del male, non mangiando e non bevendo più. Ma mi dicono che questi sono momenti difficili e bisogna farsi forza. Sono e sarò sempre fiera di essere tua figlia».
Fabiana RacitiNulla da aggiàngere....
«Venerdì, io e Filippo c'eravamo salutati come ogni volta: 'Ciao, ci vediamo più tardi'. Immaginavo che sarebbe forse tornato con qualche ferita, ma non avrei mai pensato che non l'avrei rivisto vivo. Rivolgo queste parole a quei ragazzi che immaturamente, stupidamente, guardano a un poliziotto e a tutti coloro che portano una divisa con disprezzo e odio. Che questa morte possa portare veramente dei cambiamenti, che non ci sia nessuna altra famiglia a provare questo enorme dolore: lo sport è una cosa bella, la violenza no. La violenza fa del male, troppo, troppo. E non è un gesto maturo: essere grandi si dimostra col rispetto».
Marisa Raciti
«Ciao papino, è l'ultima occasione in cui tutti vedranno quanto ti voglio bene. Quando ho saputo della tua morte, ho sentito qualcosa dentro di me che è difficile spiegare. Ho deciso di farmi del male, non mangiando e non bevendo più. Ma mi dicono che questi sono momenti difficili e bisogna farsi forza. Sono e sarò sempre fiera di essere tua figlia».
Fabiana Raciti
Nulla da aggiàngere....
Cita da godfather su 8 Febbraio 2007, 17:59in un modo o nell'altro pare che la baracca riparta.a porte chiuse,tranne che per quattro stadi.tra l'altro ci sarebbe pure da interrogarsi sull'imparzialità della cosa(come si puo far valere il fattore campo in alcuni stadi e in altri no) ma soprattutto su cosa cambia davvero dal punto divista dell'ordine pubblico.anche se tanto la faccenda è stata talmente tanto "stuprata" dai media che ora i più accaniti degli ultrà faranno i santarellini e poi quando le acque si calmano tornerà tutto come prima.
pensiamo al pallone va!
in un modo o nell'altro pare che la baracca riparta.a porte chiuse,tranne che per quattro stadi.tra l'altro ci sarebbe pure da interrogarsi sull'imparzialità della cosa(come si puo far valere il fattore campo in alcuni stadi e in altri no) ma soprattutto su cosa cambia davvero dal punto divista dell'ordine pubblico.anche se tanto la faccenda è stata talmente tanto "stuprata" dai media che ora i più accaniti degli ultrà faranno i santarellini e poi quando le acque si calmano tornerà tutto come prima.
pensiamo al pallone va!
Cita da Keanu su 9 Febbraio 2007, 10:14Tutti o quasi gli stadi chiusi perchè mancano i tornelli o cagate varie... aaaah! L'illusione della sicurezza! 😆
Tutti o quasi gli stadi chiusi perchè mancano i tornelli o cagate varie... aaaah! L'illusione della sicurezza! 😆
Cita da Father_Abbot su 9 Febbraio 2007, 10:55Tutti o quasi gli stadi chiusi perchè mancano i tornelli o cagate varie... aaaah! L'illusione della sicurezza! 😆
Non capisco l'ironia.....
io sono tifoso ed amante del calcio, ma per quanto mi compete gli stadi NON A NORMA possono anche restare chiusi per sempre...
illusione della sicurezza'
bha..... che facciamo continuamo così fino al prossimo morto'
FA
Tutti o quasi gli stadi chiusi perchè mancano i tornelli o cagate varie... aaaah! L'illusione della sicurezza! 😆
Non capisco l'ironia.....
io sono tifoso ed amante del calcio, ma per quanto mi compete gli stadi NON A NORMA possono anche restare chiusi per sempre...
illusione della sicurezza'
bha..... che facciamo continuamo così fino al prossimo morto'
FA
Cita da Keanu su 9 Febbraio 2007, 11:36Certo.. perchè se ci fossero stati i tornelli, i fatti di Catania nn sarebbero accaduti' Esiste già un decreto (decreto Pisanu) ed è farlocco.. e questo nuovo lo diventerà presto, tempo qualche mese..
Sai quanto gliene frega ai teppisti se possono essere arrestati dopo 36 o 48 ore... se si può entrare o meno allo stadio con le bombe carta...E' il solito provvedimento all'italiana.. sull'onda dell'emozione si parla a dx e a sx.. ma di fatti a lungo termine, nada.
Ovviamente ben felice di ricredermi, se così nn fosse. ^^
Certo.. perchè se ci fossero stati i tornelli, i fatti di Catania nn sarebbero accaduti' Esiste già un decreto (decreto Pisanu) ed è farlocco.. e questo nuovo lo diventerà presto, tempo qualche mese..
Sai quanto gliene frega ai teppisti se possono essere arrestati dopo 36 o 48 ore... se si può entrare o meno allo stadio con le bombe carta...
E' il solito provvedimento all'italiana.. sull'onda dell'emozione si parla a dx e a sx.. ma di fatti a lungo termine, nada.
Ovviamente ben felice di ricredermi, se così nn fosse. ^^
Cita da Father_Abbot su 9 Febbraio 2007, 12:59Certo.. perchè se ci fossero stati i tornelli, i fatti di Catania nn sarebbero accaduti' Esiste già un decreto (decreto Pisanu) ed è farlocco.. e questo nuovo lo diventerà presto, tempo qualche mese..
Appunto, il decreto è farlocco perchè (grazie alle deroghe di Amato) non è mai stato attuato......
ora che forse (sono molto scettico) si fa sul serio direi che si deve essere
tutti solidali e convinti che solo con misure severissime contro i teppisti si ripulirà il calcio.....
Altro che Moggiopoli, questo è il vero marcio del pallone....
FA
Certo.. perchè se ci fossero stati i tornelli, i fatti di Catania nn sarebbero accaduti' Esiste già un decreto (decreto Pisanu) ed è farlocco.. e questo nuovo lo diventerà presto, tempo qualche mese..
Appunto, il decreto è farlocco perchè (grazie alle deroghe di Amato) non è mai stato attuato......
ora che forse (sono molto scettico) si fa sul serio direi che si deve essere
tutti solidali e convinti che solo con misure severissime contro i teppisti si ripulirà il calcio.....
Altro che Moggiopoli, questo è il vero marcio del pallone....
FA
Cita da Keanu su 9 Febbraio 2007, 13:00Ci spero, ma non sono molto fiducioso.. piacerebbe anche a me uno stadio in stile Inghilterra.. ma qui siamo in Italia.
Ci spero, ma non sono molto fiducioso.. piacerebbe anche a me uno stadio in stile Inghilterra.. ma qui siamo in Italia.
Cita da godfather su 9 Febbraio 2007, 13:57io sono del parere che sia certo sacrosanto far rispettare come si deve il decreto pisanu.ma father abbott mi vuoi dire che se lo avessero fatto rispettare da inizio anno non ci sarebbe scappato il morto'
secodo me non bastano mere misure logistico-legislative,seppur sacrosante guarda.ci vuole di +.si tratta di andare dentro le curve non da autorità ma da educatori.fare in modo che i gruppi organizzati non facciano piu capo a singoli personaggi del tutto discutibili che in tal modo manovrano un popolo di 30000 persone(tra i quali molti ragazzini ai quali puoi inculcare di tutto,puoi pure convincerli ad andare ad ammazzare i cristiani xche a 17anni faresti di tutto),e con quel potere possono ricattare chiunque,andare da un presidente e dire:"o mi dai il nulla osta per fare un marchio di magliette e gadget con suscritto il nome della squadra(vedasi curva nord vs lotito)o ti devasto lo stadio,ti faccio prendere 10 giornate di squalifica del campo o ancora peggio ti scateno la guerriglia urbana come è successo a catania".
questa è politica father abbott,non la fermi con nessun tornello o come diavolo si chiama.
io sono del parere che sia certo sacrosanto far rispettare come si deve il decreto pisanu.ma father abbott mi vuoi dire che se lo avessero fatto rispettare da inizio anno non ci sarebbe scappato il morto'
secodo me non bastano mere misure logistico-legislative,seppur sacrosante guarda.ci vuole di +.si tratta di andare dentro le curve non da autorità ma da educatori.fare in modo che i gruppi organizzati non facciano piu capo a singoli personaggi del tutto discutibili che in tal modo manovrano un popolo di 30000 persone(tra i quali molti ragazzini ai quali puoi inculcare di tutto,puoi pure convincerli ad andare ad ammazzare i cristiani xche a 17anni faresti di tutto),e con quel potere possono ricattare chiunque,andare da un presidente e dire:"o mi dai il nulla osta per fare un marchio di magliette e gadget con suscritto il nome della squadra(vedasi curva nord vs lotito)o ti devasto lo stadio,ti faccio prendere 10 giornate di squalifica del campo o ancora peggio ti scateno la guerriglia urbana come è successo a catania".
questa è politica father abbott,non la fermi con nessun tornello o come diavolo si chiama.
Cita da Konte su 9 Febbraio 2007, 14:21Mah
Quello che si è fatto mi sembra solo un palliativo, un'operazione di facciata anche se lodevole.
Lodevole per il fatto che finalmente si vuole far rispettare il decreto Pisanu e si è avuto il coraggio di resistere alle pressioni e quindi di far giocare a parte chiuse. E anche se il calcio senza spettatori non ha senso, in tal modo le socità saranno obbligate davvero ad uniformarsi alla legge in tempi brevi. Non come è avvenuto finora che le lungaggini burocratiche sono state un pretesto per non adeguarsi.
Se davvero si continuerà (e su questo ho i miei dubbi) a giocare a porte chiuse anche nelle prossime settimane, vedrete che le società renderanno gli stadi a norma nel volgere di poco tempo.Tuttavia tutto ciò mi sembra un palliativo perchè:
1) i tornelli e i posti nominativi sono utili, ma non tanto da fermare la barbarie di certa gente
2) il divieto di vendita di pacchetti di biglietti alle tifoserie avversarie può trasformarsi in un boomerang sia perchè oramai gli scontri non avvengono tra tifoserie ma tra ultrà locali e forze dell'ordine e quindi anche se non ci fossero gli avversari gli scontri possono scoppiare ugualmente. E poi perchè gruppi di ultrà esagitati possono ugualmente andare negli stadi avversari anche se non hanno biglietti, a questo punto anche col solo scopo di devastare tutto. A certa gente, infatti non interessa davvero la partita, quest'ultima è solo un pretesto per scatenare l'inferno. E questo si può fare con o senza biglietto. Tra l'altro non sarebbero più nemmeno scortati, come avviene adesso e quindi liberi di agire indisturbati
3) la flagranza di reato aumentata a 48 ore in se è una buona misura. Ma già adesso ho l'impressione che venga usata dalla polizia in modo errato, in quanto durante gli scontri viene arrestata pochissima gente perchè si presume che possono essere fermati comodamente il giorno dopo. Nel frattempo però questi scalmanati sono liberi di fare quello che vogliono.
E il giorno dopo poi, è difficile individuare chi si è macchiato di quale reato.Un ultima considerazione riguardante la polizia. Ma è possibile che ancora, nel secondo millennio, questi uomini utilizzino delle strategie di contrasto così inefficaci'
Se ne stanno in formazione, protetti da scudi e casco mentre i facinorosi tutto intorno gli lanciano qualunque cosa. Ogni tanto fanno delle cariche che disperdono momentaneamente gli idioti, i quali però si ricompattano e tornano a lanciare oggetti contro di loro, distruggendo nel frattempo indisturbati ogni cosa che incontrano.
Risultato: molti polizziotti feriti (quando non di peggio), strade e cose ditrutte e soltanto pochissimi fermi che però, non portano quasi mai a veri e propri arresti e decisamente mai a vere condanne
Mah
Quello che si è fatto mi sembra solo un palliativo, un'operazione di facciata anche se lodevole.
Lodevole per il fatto che finalmente si vuole far rispettare il decreto Pisanu e si è avuto il coraggio di resistere alle pressioni e quindi di far giocare a parte chiuse. E anche se il calcio senza spettatori non ha senso, in tal modo le socità saranno obbligate davvero ad uniformarsi alla legge in tempi brevi. Non come è avvenuto finora che le lungaggini burocratiche sono state un pretesto per non adeguarsi.
Se davvero si continuerà (e su questo ho i miei dubbi) a giocare a porte chiuse anche nelle prossime settimane, vedrete che le società renderanno gli stadi a norma nel volgere di poco tempo.
Tuttavia tutto ciò mi sembra un palliativo perchè:
1) i tornelli e i posti nominativi sono utili, ma non tanto da fermare la barbarie di certa gente
2) il divieto di vendita di pacchetti di biglietti alle tifoserie avversarie può trasformarsi in un boomerang sia perchè oramai gli scontri non avvengono tra tifoserie ma tra ultrà locali e forze dell'ordine e quindi anche se non ci fossero gli avversari gli scontri possono scoppiare ugualmente. E poi perchè gruppi di ultrà esagitati possono ugualmente andare negli stadi avversari anche se non hanno biglietti, a questo punto anche col solo scopo di devastare tutto. A certa gente, infatti non interessa davvero la partita, quest'ultima è solo un pretesto per scatenare l'inferno. E questo si può fare con o senza biglietto. Tra l'altro non sarebbero più nemmeno scortati, come avviene adesso e quindi liberi di agire indisturbati
3) la flagranza di reato aumentata a 48 ore in se è una buona misura. Ma già adesso ho l'impressione che venga usata dalla polizia in modo errato, in quanto durante gli scontri viene arrestata pochissima gente perchè si presume che possono essere fermati comodamente il giorno dopo. Nel frattempo però questi scalmanati sono liberi di fare quello che vogliono.
E il giorno dopo poi, è difficile individuare chi si è macchiato di quale reato.
Un ultima considerazione riguardante la polizia. Ma è possibile che ancora, nel secondo millennio, questi uomini utilizzino delle strategie di contrasto così inefficaci'
Se ne stanno in formazione, protetti da scudi e casco mentre i facinorosi tutto intorno gli lanciano qualunque cosa. Ogni tanto fanno delle cariche che disperdono momentaneamente gli idioti, i quali però si ricompattano e tornano a lanciare oggetti contro di loro, distruggendo nel frattempo indisturbati ogni cosa che incontrano.
Risultato: molti polizziotti feriti (quando non di peggio), strade e cose ditrutte e soltanto pochissimi fermi che però, non portano quasi mai a veri e propri arresti e decisamente mai a vere condanne