WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Un calcio... al mal di testa! 😀

Mi spiace MrMean ma sono d'accordo con Godfather, ma la sportività non c'entra niente. Ci sono emozioni e sentimenti che vanno oltre il gesto sportivo o la prestazione esaltante. Essere tifosi "veri" è qualcosa di totalmente irrazionale, una specie di malattia che ti fa fare cose senza senso, che ti fa negare l'evidenza che ti fa bisticciare a morte per un fallo laterale. E' qualcosa che nessuno scandalo (purtroppo) può far sparire. E credo sia questo quello che intendeva GF. Se fossi stato un tifoso vero non avresti potuto abbandonare così facilmente. Te lo dico per esperienza.

Credevo di essere un appassionato di ciclismo, lo era mio nonno che mi ha iniziato alle corse, non si perdeva una tappa del giro o del tour qualunque cosa accadesse. Ho visto nascere il fenomeno Pantani, l'ho visto diventare Mito, l'ho visto cadere... e da un momento all'altro ho perso tutta la fiducia in uno sport in cui non credevo più... non l'ho più seguito. Ma conosco tanti altri tifosi appassionati sul serio di questo sport che nonostante tutto non hanno abbandonato, che nonostante gli scandali continui sono sempre lì ad incitare i corridori sulle strade di montagna. Io non ero un vero tifoso, un'innamorato, ma un semplice appassionato rimasto deluso.

Il tifoso di calcio è il peggiore di tutti, non c'è possibilità di uscirne... chiedilo agli juventini (parlo solo dei tifosi naturalmente) umiliati, derisi e condannati da tutt'italia e che nonostante tutto sono ancora lì. Chiedilo a chi ancora oggi nega l'evidenza di tutto ciù che è stato e che ancora non è uscito fuori del tutto. Chiedilo a chi come me ha pianto come un bambino quando nel '90 l'Italia venne eliminata nel suo stadio dalla nazionale del proprio beniamino. Chiedilo a chi si è rotto l'alluce del piede destro tirando un calcio al divano al gol di Wiltord agli Europei del 2000. Chiedilo a chi ha visto la propria squadra del cuore fallire e retrocedere e quasi sparire dal calcio. Chiedilo a un uomo di 40 anni che la settimana scorsa era allo stadio e si disperava piangendo come un bambino per un rigore sbagliato che poteva costare una stagione intera (questo l'ho solo visto... io mi sono limitato a tirare giù un pò di santi). Non c'è niente di sportivo o di razionale in tutto questo... non c'è scandalo che tenga. E' penoso forse, lo ammetto, ma purtroppo è così.

C99

E' penoso forse, lo ammetto, ma purtroppo è così.

E' bellissimo, altro che penoso. 😉

spero che checco99 abbia lasciato ad intendere quello che forse ho spigato male io..inutile dire che sono concrde con checco al 100%..il disguido mean sta alla fonte:tu parli di sport,ma qua non siamo sportivi,il tifoso è la cosa più lontana che c'è dal concetto di fairole-playerlay e sportività.
io non parlo proprio di passione per lo sport...parlo di amore e passione er la propria squadra,non per lo sport in se e per se!

spero che checco99 abbia lasciato ad intendere quello che forse ho spigato male io..inutile dire che sono concrde con checco al 100%..il disguido mean sta alla fonte:tu parli di sport,ma qua non siamo sportivi,il tifoso è la cosa più lontana che c'è dal concetto di fairole-playerlay e sportività.
io non parlo proprio di passione per lo sport...parlo di amore e passione er la propria squadra,non per lo sport in se e per se!

Già. Ma allora avevo ragione a dire che è un topic antisportivo, dato che si esaltano i concetti del tifoso anziché quelli della sportività.
Comunque, non seguo il calcio non perché non mi piacesse praticarlo o guardarlo. Il banner che ho portato per un pò ne dovrebbe essere la prova:
Immagine Forum
Però sono soprattutto uno sportivo. Perciò, senza rancore, faccio come avevo detto prima. Come non seguo più lo spettacolo calcistico truccato, non interromperò più i vostri discorsi tifoidi...

Godfather, ero d'accordo col senso dei tuoi post fino all'ultimo, ma dire che se uno è tifoso automaticamente non può essere sportivo la trovo una cosa veramente sbagliata, e, a costo di essere accusato di voler fare del moralismo, penso che sia proprio questo tipo di mentalità all'origine dello schifo del calcio italiano.

I tifosi del Liverole-playerool hanno applaudito dopo la sconfitta, e tu per questo non li consideri veri tifosi'

Io dico che dovremmo imparare da loro.

Godfather, ero d'accordo col senso dei tuoi post fino all'ultimo, ma dire che se uno è tifoso automaticamente non può essere sportivo la trovo una cosa veramente sbagliata, e, a costo di essere accusato di voler fare del moralismo, penso che sia proprio questo tipo di mentalità all'origine dello schifo del calcio italiano.

I tifosi del Liverole-playerool hanno applaudito dopo la sconfitta, e tu per questo non li consideri veri tifosi'

Io dico che dovremmo imparare da loro.

aldilà del fatto che ognuno è tifoso a modo suo per cui per carità...dico che tra tifoso e sportivo c'è una bella differenza.che poi un tifoso possa essere anche sportivo quello dipende dalle situazioni e dal contesto,secondo me.
almeno io mi sento cosi.mi sento tifoso,più che sportivo.magari alle volte(seppur rare 😉 )riesco anche ad essere sportivo,ma in linea di massimo nasco e resto come tifoso.
mi sentirei anche di ridurre la mia passione per la mia squadra dicendoti che è uno sport.x me non è uno sport,è un qualcosa che ti senti dentro che ti porti fin da quando ci sei bambino e con cui ci muori.non può essere solo uno sport.se piangi e t'innamori ogni volta che sei allo stadio e guardi la curva,quello,non puoi chiamarlo sport.
se era uno sport,come dicevano mean e wulf, tutti avrebbero smesso di andarci appresso a sto giocattolo.ma visto che siamo tutti ancora qua io non penso che il calcio sia solo uno sport.

Che non sia solo uno sport è evidente, ma il problema è quando non resta più nulla dello sport, e diventa solo un giocattolo alla biscardi, non so se mi spiego...

Altrimenti l'impostazione del tifoso ci porta a giàstificare le partite combinate, gli omicidi allo stadio, etc.

Non mi verrete a dire che sia impossibile godersi il calcio senza questi elementi...

http://www.stadionews.it/video.asp'ID=1588

C'è solo un capitano.

Chiunque vestirà la fascia di capitano dopo di lui, sarà solo un sostituto

Immagine Forum

Inviato Mediaset: Allora presidente De Laurentiis, lei che è un uomo di cinema come definirebbe il film di questo campionato del suo Napoli' Un Kolossal'
De Laurentiis: No, questo era un trailer... il vero film ancora lo dovete vedere...

GRAZIE PRESIDENTE!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

C99

felicissimo per il Napoli e la città tutta!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com