WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Un cuore granata in cielo

Ieri sera finalmente il Torino Calcio, dopo una partita muscolare, difficile e sofferta come nel suo stile, ha riconquistato degnamente il palcoscenico che gli compete per storia e blasone, quello della serie A.

Per me questa partita ha avuto un gusto speciale, venato di grande malinconia e di un senso di mancanza, visto che in un altro tempo (a volte penso in una altra vita) la avrei sicuramente vista al fianco di una persona molto speciale per me.

Giusto l'estate scorsa (eppure sembra ieri) un male assurdamente veloce e spietato, improvviso come tutti i fulmini delle tempeste della vita, ha colpito e portato via un grande tifoso del Toro, che ieri sera avrebbe festeggiato (da vero sportivo prima ancora che tifoso) la fine dell'esilio della sua squadra del cuore dalla serie cadetta.

Non ha potuto quel grande cuore granata vivere questa gioia, come non ha potuto fare tante, tantissime altro cose, perchè quando si muore troppo presto si lascia sempre alle spalle uno spartito incompiuto.

Ma mi piace tuttavia pensare che da lassù l'abbia vista comunque questa disfida, e che alla fine abbia festeggiato anche lui gioiosamente la vittoria, magari facendo un dribbling, secco ed ubriacante, come quelli con cui da giovane ha infiammato da ala sinistra i campi della serie B.

Papà mi manchi.

FA

Non esistono Reply a questo post. Inquinerebbero soltanto delle parole sentite e commoventi. Pochi possono capire, vorrei appartenere a chi non conosce questo tipo di perdita, ma purtroppo non è così. Anche se sono passati 15 anni e ormai la bambina è diventata donna, ci sarà sempre quella parte di bimba capricciosa che diventa fragile con un ricordo...
E ricordo ancora la notte che ne parlammo... Un conforto reciproco e un avvicinarsi...

Fabri sei grande, grande quanto l'amore che porti dentro per tuo padre

Ti voglio bene,
Vale

Father, se ci fossero al mondo più persone come te... questo sarebbe un mondo senz'altro migliore

Purtroppo il Torino sarà probabilmente vittima della spitata regola della giàngla per cui se nn hai un presidente miliardario ti fanno secco e ti spediscono in serie subuteo. Io sono romanista ma vivo a Torino, sono legato al Toro perchè mi ha fatto sentire calcisticamente a casa in una realtà aggressivamente juventina. Credo che nessuno più del Toro, senza fare nomi di società, meritasse la serie A sia per una questione di valore sportiva e di blasone che per i suoi splendidi e accaniti tifosi che nn smettono mai di cantare per 90' e di essere orgogliosi dimostrando che TORINO E' STATA E RESTERA' GRANATA!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com