WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Un GDR su Matrix'
Cita da Krystallia su 24 Novembre 2003, 2:23Ma io non lo so! Dove andrà a finire sta ragassa! 🙄 :banghead: :lolloso:
Ma io non lo so! Dove andrà a finire sta ragassa! 🙄 :banghead: :lolloso:
Cita da morpheus su 25 Novembre 2003, 12:30Mmm...
Bellissima idea ne avevamo discusso molto tempo fà Morole-playerheus e l'idea mi piaceva...
Grassie!
Intendi fare un GDN o un GDR con dadi, punti e livelli'
E' quello che stiamo valutando. Il forum consente una miglior gestione dei GDN, ma nulla è escluso...
Io ti consiglierei di dividere già il tutto in due ambientazioni differnti: quella dell'ego digitale collegato via cavo e quello della realtà di Zion e prendere spunto MOOOOOOLTO dal metodo di gioco di Cyberole-playerunk.
E infatti accadrà proprio così. Ci saranno 2 "mondi": Matrix e gli ego digitali; Zion e gli ego reali! 😉
Sopratutto scegliere se ambientare il gioco dopo i film o prima o durante (il durante non mi esalta)
DOPO. Dopo Matrix Revolutions senz'altro. 😛
Pl... ehm... Ilù... ehm... Zeus, che cosa sai dei metodi di gioco cyberole-playerunk'
X KRYSTALLIA: la tua "offerta" verrà presa in considerazione sicuramente. Ci servono master con discreta esperienza in grado di gestire il gioco.
C'è qualcun altro che ha avuto esperienze di masterizzazione'
Mmm...
Bellissima idea ne avevamo discusso molto tempo fà Morole-playerheus e l'idea mi piaceva...
Grassie!
Intendi fare un GDN o un GDR con dadi, punti e livelli'
E' quello che stiamo valutando. Il forum consente una miglior gestione dei GDN, ma nulla è escluso...
Io ti consiglierei di dividere già il tutto in due ambientazioni differnti: quella dell'ego digitale collegato via cavo e quello della realtà di Zion e prendere spunto MOOOOOOLTO dal metodo di gioco di Cyberole-playerunk.
E infatti accadrà proprio così. Ci saranno 2 "mondi": Matrix e gli ego digitali; Zion e gli ego reali! 😉
Sopratutto scegliere se ambientare il gioco dopo i film o prima o durante (il durante non mi esalta)
DOPO. Dopo Matrix Revolutions senz'altro. 😛
Pl... ehm... Ilù... ehm... Zeus, che cosa sai dei metodi di gioco cyberole-playerunk'
X KRYSTALLIA: la tua "offerta" verrà presa in considerazione sicuramente. Ci servono master con discreta esperienza in grado di gestire il gioco.
C'è qualcun altro che ha avuto esperienze di masterizzazione'
Cita da Krystallia su 25 Novembre 2003, 21:35Krystallia' io ho messo degli OT enormi! Purtroppo non ho l'esperienza che vorrei nei GDR, quindi non mi posso proporre, anche se vorrei.
Krystallia' io ho messo degli OT enormi! Purtroppo non ho l'esperienza che vorrei nei GDR, quindi non mi posso proporre, anche se vorrei.
Cita da morpheus su 25 Novembre 2003, 23:35Volevo dire Kristal... ehm... 😳
Volevo dire Kristal... ehm... 😳
Cita da Zeus su 26 Novembre 2003, 1:24Pl... ehm... Ilù... ehm... Zeus, che cosa sai dei metodi di gioco cyberole-playerunk'
auahuaauhu dai chiamami come mi hai sempre chiamato và 😉
Cmq non sono un grande esperto, ho solo fatto il player nel gdr di Cyberole-playerunk.
I metodi comunque sono da tipico gioco di ruolo.
Hai una somma discreta di crediti, un leggero armamento e altri accessori secondari.
Tutto gestito sotto forma di punti.
Il bello stà nel scegliere le abilità e i vantaggi (talenti e privilegi)
Poi se si è umani al 100 % si farà conto più sulla costituzione (armeggiare un arma pesante ed enorme per uno alto 1.65 ad es. è improponibile) se si è con un arto meccanico si ha la possibilità di avere dei vantaggi in punti di forza e di potenza... (e qui basta pensare agli agenti o macchine, poco più vantaggiati degli umani. anche perchè saranno sicruamente di meno..).
Cmq visto che è un GdR sottoforma di forum, eviterei l'abbondanza di punti o numeri e mi butterei più sulla ABILITA' un ottima arma per contribbuire alla crescita del PG e alla sopravvivenza nell'ambientazione del gioco.
Dare anche una buona descrizione a caratteristiche come:
Ituizione - Intelligenza - Carisma (se uno vuole aspirare ad essere un capitano di hovercfratf) - Riflessi - Agilità (soprattutto per il mondo di Matrix) - Volontà (essenziale in questo caso)
Poi non so, l'ambientazione già c'è, ma magari per fare un GdR più personale e meno impicciato si potrebbe fare in modo che le macchine, temporeggiando con questa "pace", riescono a creare un nuovo programma simile a The Matrix ma che funge da Mondo rovinato e governato solo dall'avidità degli uomini (volevano un mondo tutto loro, bene eccoli serviti)
Praticamente la gente che era rimasta ancora "attaccata" la trasferiscono in un altro programma (questo appunto) mentre quella di Zion ignara cerca di costruire qualcosa di concreto in quello reale e di patteggiare per il meglio con le macchine...
Poi vabbè se vi serve altro aiuto ne riparleremo. per ora è tutto 😉
p.s. se ce la faccio chiedo ad un mio amico il libro da master sul Cyberole-playerunk (ambientazione Nathan Never)
auahuaauhu dai chiamami come mi hai sempre chiamato và 😉
Cmq non sono un grande esperto, ho solo fatto il player nel gdr di Cyberole-playerunk.
I metodi comunque sono da tipico gioco di ruolo.
Hai una somma discreta di crediti, un leggero armamento e altri accessori secondari.
Tutto gestito sotto forma di punti.
Il bello stà nel scegliere le abilità e i vantaggi (talenti e privilegi)
Poi se si è umani al 100 % si farà conto più sulla costituzione (armeggiare un arma pesante ed enorme per uno alto 1.65 ad es. è improponibile) se si è con un arto meccanico si ha la possibilità di avere dei vantaggi in punti di forza e di potenza... (e qui basta pensare agli agenti o macchine, poco più vantaggiati degli umani. anche perchè saranno sicruamente di meno..).
Cmq visto che è un GdR sottoforma di forum, eviterei l'abbondanza di punti o numeri e mi butterei più sulla ABILITA' un ottima arma per contribbuire alla crescita del PG e alla sopravvivenza nell'ambientazione del gioco.
Dare anche una buona descrizione a caratteristiche come:
Ituizione - Intelligenza - Carisma (se uno vuole aspirare ad essere un capitano di hovercfratf) - Riflessi - Agilità (soprattutto per il mondo di Matrix) - Volontà (essenziale in questo caso)
Poi non so, l'ambientazione già c'è, ma magari per fare un GdR più personale e meno impicciato si potrebbe fare in modo che le macchine, temporeggiando con questa "pace", riescono a creare un nuovo programma simile a The Matrix ma che funge da Mondo rovinato e governato solo dall'avidità degli uomini (volevano un mondo tutto loro, bene eccoli serviti)
Praticamente la gente che era rimasta ancora "attaccata" la trasferiscono in un altro programma (questo appunto) mentre quella di Zion ignara cerca di costruire qualcosa di concreto in quello reale e di patteggiare per il meglio con le macchine...
Poi vabbè se vi serve altro aiuto ne riparleremo. per ora è tutto 😉
p.s. se ce la faccio chiedo ad un mio amico il libro da master sul Cyberole-playerunk (ambientazione Nathan Never)
Cita da Eternity su 26 Novembre 2003, 18:32non manchero ci sarò anche io fatemi sapere. 😀 😀
non manchero ci sarò anche io fatemi sapere. 😀 😀
Cita da neve su 1 Dicembre 2003, 10:29Sono nuovo ma ci starei anch'io!!!! 8)
Sono nuovo ma ci starei anch'io!!!! 8)
Cita da theArchitect su 30 Novembre 2003, 12:58ovviamente c sono anche io
ovviamente c sono anche io
Cita da theArchitect su 30 Novembre 2003, 13:05se avete bisogno di una mano per l'organizzazione (narrazione/masterizzazione, invenzione avventure e gestione sia in GDR che in GDN) mi offro volontaria, so come gestire antrambi
anche io volendo ho esperienza di GDR. cartacei però (anni di D&D) e soprattutto giochi...
se avete bisogno di una mano per l'organizzazione (narrazione/masterizzazione, invenzione avventure e gestione sia in GDR che in GDN) mi offro volontaria, so come gestire antrambi
anche io volendo ho esperienza di GDR. cartacei però (anni di D&D) e soprattutto giochi...
Cita da Cozzaro_Neo su 1 Dicembre 2003, 13:49Alcuni di voi già mi conoscono, altri mi conosceranno.
(Per l'esattezza sottolineo che anche The_mule ha dato la sua disp. per masterizzare).
In questo momento ho un infinità di idee su come mettere su sto GDN. Il problema è renderle "maneggevoli" per gli eventuali master.
Due ambienti separati: la Matrice e la "Realtà".
Nella realtà per performare delle azioni particolare come ad esempio sparare, serviranno delle abilità mentre nella matrice no.Nella matrice sarà importante il livello "d'illuminazione mentale" (praticamente il livello d'esperienza del PG). Per utilizzare elicotteri,armi,macchinari vari, basterà farsi caricare il programma dalla base (nave).
La scelta (forse) impopolare sarebbe quella di non lasciare interole-playerretare ai players i Programmi, lasciando quindi la fazione delle macchine ai master.
Questo delude il player dall'animòcattivò, ma è l'unico modo per gestire al meglio il gioco lasciando ai players il thrill della scoperta.
Lo stato iniziale di ogni player sarà quello di Blue Pill, sino al risveglio, ed inizialmente giocherà esclusivamente nella Matrice, interole-playerretando una professione che poi lo faciliterà nell'acquisizione delle schill del mondo reale.
Queste sono solo delle bozze. Si accettano collaboratori nella stesura delle regole. I medesimi che poi masterizzeranno con noi.
Alcuni di voi già mi conoscono, altri mi conosceranno.
(Per l'esattezza sottolineo che anche The_mule ha dato la sua disp. per masterizzare).
In questo momento ho un infinità di idee su come mettere su sto GDN. Il problema è renderle "maneggevoli" per gli eventuali master.
Due ambienti separati: la Matrice e la "Realtà".
Nella realtà per performare delle azioni particolare come ad esempio sparare, serviranno delle abilità mentre nella matrice no.
Nella matrice sarà importante il livello "d'illuminazione mentale" (praticamente il livello d'esperienza del PG). Per utilizzare elicotteri,armi,macchinari vari, basterà farsi caricare il programma dalla base (nave).
La scelta (forse) impopolare sarebbe quella di non lasciare interole-playerretare ai players i Programmi, lasciando quindi la fazione delle macchine ai master.
Questo delude il player dall'animòcattivò, ma è l'unico modo per gestire al meglio il gioco lasciando ai players il thrill della scoperta.
Lo stato iniziale di ogni player sarà quello di Blue Pill, sino al risveglio, ed inizialmente giocherà esclusivamente nella Matrice, interole-playerretando una professione che poi lo faciliterà nell'acquisizione delle schill del mondo reale.
Queste sono solo delle bozze. Si accettano collaboratori nella stesura delle regole. I medesimi che poi masterizzeranno con noi.