WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Una delle tante critiche in giro sul web
Cita da Saska su 22 Settembre 2005, 14:55Scusami tanto... ho visto che ho sbagliato. Sono veramente mortificata. 😳 :'
Scusami tanto... ho visto che ho sbagliato. Sono veramente mortificata. 😳 :'
Cita da Prof_Orribilus su 22 Settembre 2005, 22:06Scusami tanto... ho visto che ho sbagliato. Sono veramente mortificata. 😳 :'
Non ti preoccupare... 😉
Però... ce ne sono di fan femminili di Matrix
Scusami tanto... ho visto che ho sbagliato. Sono veramente mortificata. 😳 :'
Non ti preoccupare... 😉
Però... ce ne sono di fan femminili di Matrix
Cita da Prof_Orribilus su 22 Settembre 2005, 14:13[quote="Saska]Questo orribilus non sta con la testa.[/quote]
Hai capito male, non sono commenti miei... li ho solo riportati da un altro forum.
[quote="Saska]Questo orribilus non sta con la testa.[/quote]
Hai capito male, non sono commenti miei... li ho solo riportati da un altro forum.
Cita da Prof_Orribilus su 16 Settembre 2005, 12:15LE SETTE COSE CHE HO IMPARATO DA MATRIX REVOLUTIONS:
1) I fratelli Wachowschi, (..). hanno comunque
dimostrato di essere capaci di capire al volo i lati positivi e quelli
negativi delle persone. Infatti, hanno ridotto a una sola le battute
pronunciate dalla Bellucci (non molte di meno rispetto al secondo
episodio, ma i dialoghi ne hanno guadagnato sensibilmente) e le hanno
scoperto molta piu` pelle.2) Se siete un regista in difficolta` perche` il vostro film *deve*
durare da contratto almeno 100 minuti eppero` (tm) non riuscite
proprio a stirarlo al di la` dei 70 minuti - anche aggiàngendo mazzate
di kung-fu ovunque - con Matrix Revolutions avete la soluzione: basta
che una inquadratura su due la giriate al rallentatore. E` garantito
che riuscirete a sfondare anche il tetto dei 140 minuti.3) Al prossimo esame/interrogazione/colloquio di lavoro/dialogo con
una persona ad una cui domanda non sapete che caspita rispondere,
potete ricorrere ad una di queste perle di saggezza: "la risposta e`
dentro di me", "la risposta e` dentro di te", "la risposta e` dentro,
ma non so di chi", "la risposta e` li` da qualche parte", "la risposta
e` che non c'e` una domanda", "la risposta e` che io sono l'eletto".
Sono possibili anche simpatiche combinazioni (a me e` venuta "la
risposta e` dentro me che sono l'eletto da qualche parte in cui non
c'e` la domanda").4) Se siete dei registi che hanno pianificato una trilogia, e poco
dopo la fine del secondo film,(..). rimanete senza
attore e l'unico sostituto disponibile e` anche fisicamente simile al
primo, *a parte che* ha la pelle di un altro colore, E INOLTRE se nel
vostro film ci stanno computer o reti o realta` virtuali o altre
cagate del genere state tranquilli: un modo cretino per infilare un
attore nero al posto di uno bianco si riesce a trovare.5) E` scientificamente dimostrato che se siete un pilota di hovercraft
matrixiani giovane, donna, di pelle nera e con un nome che inizia per
`N' e finisce per `iobè; se inoltre siete una gran gnocca; *allora*
e` dimostrato che prima di fare delle manovre estremamente spericolate
e pericolose che implicano derapate, avvitamenti, giri della morte e
frenate improvvise, il tutto condito da commenti del tipo "vai, baby",
"non tradirmi, baby", "hai il culo pesante, baby" (l'hovercraft non si
chiama `baby', per chi non l'avesse capito) *dovete* assolutamente
togliervi la maglietta con un gesto secco in modo da rimanere in
canottiera leggermente sudata e molto scollata. E` dimostrato che le
scariche di testosterone emesse dal pubblico di sesso maschile
miglioreranno infatti le vostre capacita` di guida.6) Se siete un ingegnere ai tempi di Matrix; se dovete costruire uno
di quegli esoscheletri fanta-retro` dentro cui il pilota sta
appollaiato, muovendosi in preda ad attacchi spastici in modo che
l'esoscheletro faccia cose fantastiche tipo moon walching oppure la
spaccata di Heather Parisi; *allora* ricordatevi di fare in modo che
la cabina dentro cui si infila il pilota abbia quantomeno un
parabrezza. Altrimenti al prossimo attacco di priovroni meccanici
l'unica cosa che devono fare i perfidi macchinari e` lanciare un sasso
bello grosso contro il pilota per far fuori l'esoscheletro. C'e` poco
da fare, ai tempi di Mazinga le cose si` che le costruivano bene.7) Se per caso vi capitasse di trovarvi con sei metri di sbarre di
metallo infilate nello stomaco in piu` punti, non temete: avrete
comunque il tempo per un romantico dialogo d'amore da un quarto d'ora.
Senza che la voce vi si incrini per il dolore assurdo e senza che vi
scappi nemmeno un bestemmione, naturalmente.Beh, non mi sembra abbia tutti i torti.
Voi che ne pensate'
LE SETTE COSE CHE HO IMPARATO DA MATRIX REVOLUTIONS:
1) I fratelli Wachowschi, (..). hanno comunque
dimostrato di essere capaci di capire al volo i lati positivi e quelli
negativi delle persone. Infatti, hanno ridotto a una sola le battute
pronunciate dalla Bellucci (non molte di meno rispetto al secondo
episodio, ma i dialoghi ne hanno guadagnato sensibilmente) e le hanno
scoperto molta piu` pelle.2) Se siete un regista in difficolta` perche` il vostro film *deve*
durare da contratto almeno 100 minuti eppero` (tm) non riuscite
proprio a stirarlo al di la` dei 70 minuti - anche aggiàngendo mazzate
di kung-fu ovunque - con Matrix Revolutions avete la soluzione: basta
che una inquadratura su due la giriate al rallentatore. E` garantito
che riuscirete a sfondare anche il tetto dei 140 minuti.3) Al prossimo esame/interrogazione/colloquio di lavoro/dialogo con
una persona ad una cui domanda non sapete che caspita rispondere,
potete ricorrere ad una di queste perle di saggezza: "la risposta e`
dentro di me", "la risposta e` dentro di te", "la risposta e` dentro,
ma non so di chi", "la risposta e` li` da qualche parte", "la risposta
e` che non c'e` una domanda", "la risposta e` che io sono l'eletto".
Sono possibili anche simpatiche combinazioni (a me e` venuta "la
risposta e` dentro me che sono l'eletto da qualche parte in cui non
c'e` la domanda").4) Se siete dei registi che hanno pianificato una trilogia, e poco
dopo la fine del secondo film,(..). rimanete senza
attore e l'unico sostituto disponibile e` anche fisicamente simile al
primo, *a parte che* ha la pelle di un altro colore, E INOLTRE se nel
vostro film ci stanno computer o reti o realta` virtuali o altre
cagate del genere state tranquilli: un modo cretino per infilare un
attore nero al posto di uno bianco si riesce a trovare.5) E` scientificamente dimostrato che se siete un pilota di hovercraft
matrixiani giovane, donna, di pelle nera e con un nome che inizia per
`N' e finisce per `iobè; se inoltre siete una gran gnocca; *allora*
e` dimostrato che prima di fare delle manovre estremamente spericolate
e pericolose che implicano derapate, avvitamenti, giri della morte e
frenate improvvise, il tutto condito da commenti del tipo "vai, baby",
"non tradirmi, baby", "hai il culo pesante, baby" (l'hovercraft non si
chiama `baby', per chi non l'avesse capito) *dovete* assolutamente
togliervi la maglietta con un gesto secco in modo da rimanere in
canottiera leggermente sudata e molto scollata. E` dimostrato che le
scariche di testosterone emesse dal pubblico di sesso maschile
miglioreranno infatti le vostre capacita` di guida.6) Se siete un ingegnere ai tempi di Matrix; se dovete costruire uno
di quegli esoscheletri fanta-retro` dentro cui il pilota sta
appollaiato, muovendosi in preda ad attacchi spastici in modo che
l'esoscheletro faccia cose fantastiche tipo moon walching oppure la
spaccata di Heather Parisi; *allora* ricordatevi di fare in modo che
la cabina dentro cui si infila il pilota abbia quantomeno un
parabrezza. Altrimenti al prossimo attacco di priovroni meccanici
l'unica cosa che devono fare i perfidi macchinari e` lanciare un sasso
bello grosso contro il pilota per far fuori l'esoscheletro. C'e` poco
da fare, ai tempi di Mazinga le cose si` che le costruivano bene.7) Se per caso vi capitasse di trovarvi con sei metri di sbarre di
metallo infilate nello stomaco in piu` punti, non temete: avrete
comunque il tempo per un romantico dialogo d'amore da un quarto d'ora.
Senza che la voce vi si incrini per il dolore assurdo e senza che vi
scappi nemmeno un bestemmione, naturalmente.
Beh, non mi sembra abbia tutti i torti.
Voi che ne pensate'
Cita da neve su 16 Settembre 2005, 12:52Nonostante la vena ironica con cui è stata scritta questa recensione, non posso far a meno di notare che è piena di errori o personali punti di vista discutibili, quindi è inutile che il tipo faccia tanto il 'simpa della compa', forse è meglio che si riguardi i film con più attenzione.
Cito solo qualche caso:
2) In Revolutions le scene al rallentatore sono molto poche e di certo sono molto probabilmente più nuMerovingiane nel primo episodio della saga e lo stesso vale per il kong-fu. Tra l'atro una della grandi carenze fattami notare dai fan del primo film stava proprio nel fatto che i seguiti erano carenti in Bullet-time.
3) Forse il tipo dovrebbe porre maggiore attenzione allo spessore dei dialoghi dei film di genere usciti ultimamente al cinema'.
4) Presto, presto, qualcuno comunichi urgentemente al 'simpa della compa' che è daltonico.
6) Definire gli esoscheletri fantaretrò è come dire che Ciccolina è vergine.
E qui mi fermo penso che basti'.
Nonostante la vena ironica con cui è stata scritta questa recensione, non posso far a meno di notare che è piena di errori o personali punti di vista discutibili, quindi è inutile che il tipo faccia tanto il 'simpa della compa', forse è meglio che si riguardi i film con più attenzione.
Cito solo qualche caso:
2) In Revolutions le scene al rallentatore sono molto poche e di certo sono molto probabilmente più nuMerovingiane nel primo episodio della saga e lo stesso vale per il kong-fu. Tra l'atro una della grandi carenze fattami notare dai fan del primo film stava proprio nel fatto che i seguiti erano carenti in Bullet-time.
3) Forse il tipo dovrebbe porre maggiore attenzione allo spessore dei dialoghi dei film di genere usciti ultimamente al cinema'.
4) Presto, presto, qualcuno comunichi urgentemente al 'simpa della compa' che è daltonico.
6) Definire gli esoscheletri fantaretrò è come dire che Ciccolina è vergine.
E qui mi fermo penso che basti'.
Cita da Konte su 16 Settembre 2005, 12:531) sono daccordo
2)Evidentemente non si ha una minima idea di come si scrive una sceneggiatura! Se vuoi allungare il brodo basta aggiàngere qualche scena "inutile" e di contorno. Non si usa il rallentatore che invece è uno dei punti di forza concettuali e visivi di matrix. Il bullet time lo hanno inventato loro e ha riscosso un enorme successo. Perchè non devono usarlo'
3) Si può sempre andare a vedere un film di Stallone (per fare un esempio)!!
Li si possono trovare tutte le risposte, linearità della storia e tutto ciò che si può volere da un film da vedere senza utilizzare il cervello!4) Purtoppo la morte di Gloria Foster è stata tanto dolorosa quanto improvvisa. Se la trilogia doveva continuare, doveva essere sostituita in qualche modo. Mi sembra che lo abbiano fatto nel migliore dei modi
5) Anche l'occhio vuole la sua parte (vedi punto 1)
6) Sarebbe bastato un perabrezza a fermare le sentinelle' Ma forse ricordo male io...non erano seppie assassine giganti di metallo..erano semplicemente moscerini!!!
7) Meno male che, a differenza del tizio che ha scritto questa critica, non ho mai avuto delle barre di metallo infilate nello stomaco. Lui sa cosa si prova...io no...quindi non so rispondere!!!
1) sono daccordo
2)Evidentemente non si ha una minima idea di come si scrive una sceneggiatura! Se vuoi allungare il brodo basta aggiàngere qualche scena "inutile" e di contorno. Non si usa il rallentatore che invece è uno dei punti di forza concettuali e visivi di matrix. Il bullet time lo hanno inventato loro e ha riscosso un enorme successo. Perchè non devono usarlo'
3) Si può sempre andare a vedere un film di Stallone (per fare un esempio)!!
Li si possono trovare tutte le risposte, linearità della storia e tutto ciò che si può volere da un film da vedere senza utilizzare il cervello!
4) Purtoppo la morte di Gloria Foster è stata tanto dolorosa quanto improvvisa. Se la trilogia doveva continuare, doveva essere sostituita in qualche modo. Mi sembra che lo abbiano fatto nel migliore dei modi
5) Anche l'occhio vuole la sua parte (vedi punto 1)
6) Sarebbe bastato un perabrezza a fermare le sentinelle' Ma forse ricordo male io...non erano seppie assassine giganti di metallo..erano semplicemente moscerini!!!
7) Meno male che, a differenza del tizio che ha scritto questa critica, non ho mai avuto delle barre di metallo infilate nello stomaco. Lui sa cosa si prova...io no...quindi non so rispondere!!!
Cita da Adam_Burton su 16 Settembre 2005, 13:10Beh se queste sono le critiche.... figuriamoci i critici....
Citando Cypher in Matrix 1... Sapete cosa ho imparato dopo tanti anni a leggere critiche'!'!' Ho imparato che l'ignoranza è un bene....
Dammi retta professore, io ho una linea guida che seguo da tempo:
Si espone una ipotesi, si lasciano indizi per approfondirla, chi li coglie va avanti, chi non li coglie.... beh pazienza!!!
Beh se queste sono le critiche.... figuriamoci i critici....
Citando Cypher in Matrix 1... Sapete cosa ho imparato dopo tanti anni a leggere critiche'!'!' Ho imparato che l'ignoranza è un bene....
Dammi retta professore, io ho una linea guida che seguo da tempo:
Si espone una ipotesi, si lasciano indizi per approfondirla, chi li coglie va avanti, chi non li coglie.... beh pazienza!!!
Cita da Wulfgar su 16 Settembre 2005, 13:15Molte sono caratteristiche e clichè comuni a tutto il cinema di genere , non solo a matrix.
In effetti bisogna riconoscere che gli apu non sono molto efficenti nel proteggere l'uomo che li pilota...è come se facessero gli Hammer militari senza le portiere.Gli esoscheletri del secondo rinascimento sono molto più credibili.
Molte sono caratteristiche e clichè comuni a tutto il cinema di genere , non solo a matrix.
In effetti bisogna riconoscere che gli apu non sono molto efficenti nel proteggere l'uomo che li pilota...è come se facessero gli Hammer militari senza le portiere.Gli esoscheletri del secondo rinascimento sono molto più credibili.
Cita da Adam_Burton su 16 Settembre 2005, 13:21Infatti , ma bisogna anche considerare che gli Apu presenti a Zion , sono esistenti da almeno 1200 anni , i resti di quelli del secondo rinascimento....
Infatti , ma bisogna anche considerare che gli Apu presenti a Zion , sono esistenti da almeno 1200 anni , i resti di quelli del secondo rinascimento....
Cita da neve su 16 Settembre 2005, 13:23😯 Credo che nel frattempo alcuni siano stati rottamati eh 😯
E comunque modifiche possono farle 😯
😯 Credo che nel frattempo alcuni siano stati rottamati eh 😯
E comunque modifiche possono farle 😯