WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Una delle tante critiche in giro sul web
Cita da Phantom su 17 Settembre 2005, 17:25no voglio dire il role-playerimo era visstuto quelli dopo si ha avuto un odioso acuto verso occhiali e vestiti e quel verde usato nelle riprese...
no voglio dire il role-playerimo era visstuto quelli dopo si ha avuto un odioso acuto verso occhiali e vestiti e quel verde usato nelle riprese...
Cita da Prof_Orribilus su 17 Settembre 2005, 17:37Peraltro la frase di Konte non mi sembra esagerata...
Non credo abbia tenuto conto del fatto che un oggetto conficcato in un organo non vitale può fare da "tampone"... 🙄
il cinema, la poesia, possono permettersi delle "licenze poetiche", e quando qualcosa ci sta per mantere una certa drammaticità, o un certo effetto generale di qualsiasi tipo, si può fare appello alla (da molti di voi dimenticata) proverbiale sospensione dell'incredulità, e fregarsene del realismo
Il film descrive il funzionamento di Matrix in maniera abbastanza realistica (e razionale)... personalmente, avrei voluto che anche i personaggi fossero resi in tale maniera.
Peraltro la frase di Konte non mi sembra esagerata...
Non credo abbia tenuto conto del fatto che un oggetto conficcato in un organo non vitale può fare da "tampone"... 🙄
il cinema, la poesia, possono permettersi delle "licenze poetiche", e quando qualcosa ci sta per mantere una certa drammaticità, o un certo effetto generale di qualsiasi tipo, si può fare appello alla (da molti di voi dimenticata) proverbiale sospensione dell'incredulità, e fregarsene del realismo
Il film descrive il funzionamento di Matrix in maniera abbastanza realistica (e razionale)... personalmente, avrei voluto che anche i personaggi fossero resi in tale maniera.
Cita da neve su 17 Settembre 2005, 19:27Peraltro la frase di Konte non mi sembra esagerata...
Si capisco benissimo cosa intendi, ma non è da una sola scena che si giàdica un intera trilogia se permetti.
Anzi mille film con errore simile (se si può definire tale) che tanti film realistici al 100%(anche se penso che ce ne siamo molto pochi).Non ho ancora beh capito se ti è piaciuta la saga di The Matrix o no'
Hai letto gli articoli in homepage' Se si.. dovresti aver capito che questa saga va oltre al classico film di fantascienza da block-buster.
Hai detto che ti eri fatto trascinare del giàdizio negativo della massa'
Un consiglio che ti posso dare, è di non ricadere nello stesso errore attaccandoti ad un recensione fatta da una persona che palesemente (come evidenziato dagli errori grossolani della recensione) non ha ne le conoscenze, ne la predisposizione per apprezzare un film di quel genere.
Peraltro la frase di Konte non mi sembra esagerata...
Si capisco benissimo cosa intendi, ma non è da una sola scena che si giàdica un intera trilogia se permetti.
Anzi mille film con errore simile (se si può definire tale) che tanti film realistici al 100%(anche se penso che ce ne siamo molto pochi).
Non ho ancora beh capito se ti è piaciuta la saga di The Matrix o no'
Hai letto gli articoli in homepage' Se si.. dovresti aver capito che questa saga va oltre al classico film di fantascienza da block-buster.
Hai detto che ti eri fatto trascinare del giàdizio negativo della massa'
Un consiglio che ti posso dare, è di non ricadere nello stesso errore attaccandoti ad un recensione fatta da una persona che palesemente (come evidenziato dagli errori grossolani della recensione) non ha ne le conoscenze, ne la predisposizione per apprezzare un film di quel genere.
Cita da Prof_Orribilus su 17 Settembre 2005, 20:52Non ho ancora beh capito se ti è piaciuta la saga di The Matrix o no'
Certo che si... è proprio perchè mi piace tanto l'universo Matrix che avrei voluto qualcosa in più dal film, questo secondo il discorso dell'altro post dove ho detto che l'universo Matrix ed i film di Matrix sono due cose diverse.
Non ho ancora beh capito se ti è piaciuta la saga di The Matrix o no'
Certo che si... è proprio perchè mi piace tanto l'universo Matrix che avrei voluto qualcosa in più dal film, questo secondo il discorso dell'altro post dove ho detto che l'universo Matrix ed i film di Matrix sono due cose diverse.
Cita da Jestas su 18 Settembre 2005, 2:12vabbè neve, non credo che la citazione di cui al primo post provenisse da un testo che avesse la pretesa di chiamarsi "recensione", dai ^_^
Non credo abbia tenuto conto del fatto che un oggetto conficcato in un organo non vitale può fare da "tampone"...
E' quello che dicevo io.. e penso che lo tenesse in conto anche Konte (lol, gioco di parole involontario)
vabbè neve, non credo che la citazione di cui al primo post provenisse da un testo che avesse la pretesa di chiamarsi "recensione", dai ^_^
Non credo abbia tenuto conto del fatto che un oggetto conficcato in un organo non vitale può fare da "tampone"...
E' quello che dicevo io.. e penso che lo tenesse in conto anche Konte (lol, gioco di parole involontario)
Cita da Gangia su 18 Settembre 2005, 7:18Ma non esiste una regola che obblighi ad esprimersi in modo quantomeno comprensibile sui forum'
Credo che andrebbe messa.
G
Ma non esiste una regola che obblighi ad esprimersi in modo quantomeno comprensibile sui forum'
Credo che andrebbe messa.
G
Cita da morpheus su 18 Settembre 2005, 9:09Quanti luoghi comuni. Se analizzassimo i film come il tipo citato da Orribilus, riusciremmo a far diventare ridicoli anche i capolavori più universalmente riconosciuti.
In Matrix Revolutions ci sono senz'altro alcune scelte che avrei rivisto (l'addio di Trinity a Neo' l'assedio di Zion'), ciononostante i tre film vanno visti ed analizzati come un unicum. Finché non entriamo in questo ordine di idee, Matrix sarà soltanto un film azzeccatissimo con 2 sequel inutili...
Per quanto riguarda la differenza fra l'Universo di Matrix e i film di Matrix, francamente ancora non l'ho capita. A senso direi l'esatto opposto: sono stati i film di Matrix a farmi scoprire l'Universo della Matrice (creato peraltro anni prima da William Gibson e affermatosi col genere cyberole-playerunk). Prima di vedere Matrix non sapevo nulla (o quasi) del cyberole-playerunk. Matrix mi ha letteralmente aperto un mondo e, attraverso la lettura dei libri di Gibson, Sterling e altri, ho apprezzato ancor di più l'opera dei Wachowschi.
Quanti luoghi comuni. Se analizzassimo i film come il tipo citato da Orribilus, riusciremmo a far diventare ridicoli anche i capolavori più universalmente riconosciuti.
In Matrix Revolutions ci sono senz'altro alcune scelte che avrei rivisto (l'addio di Trinity a Neo' l'assedio di Zion'), ciononostante i tre film vanno visti ed analizzati come un unicum. Finché non entriamo in questo ordine di idee, Matrix sarà soltanto un film azzeccatissimo con 2 sequel inutili...
Per quanto riguarda la differenza fra l'Universo di Matrix e i film di Matrix, francamente ancora non l'ho capita. A senso direi l'esatto opposto: sono stati i film di Matrix a farmi scoprire l'Universo della Matrice (creato peraltro anni prima da William Gibson e affermatosi col genere cyberole-playerunk). Prima di vedere Matrix non sapevo nulla (o quasi) del cyberole-playerunk. Matrix mi ha letteralmente aperto un mondo e, attraverso la lettura dei libri di Gibson, Sterling e altri, ho apprezzato ancor di più l'opera dei Wachowschi.
Cita da Jestas su 18 Settembre 2005, 12:30si, però non puoi dire che "il mondo della matrice" l'ha creato gibson anni prima ^_^ la matrice di neuromancer era nettamente differente, cioè ha poche cose in comune, e apparte quello c'è davvero poco altro che avvicina i due titoli. Se il mondo di Matrix l'ha creato gibson, allora potremmo dire che il mondo di Neuromancer l'hanno creato Dick e Jung... E così via a ritroso all'infinito
si, però non puoi dire che "il mondo della matrice" l'ha creato gibson anni prima ^_^ la matrice di neuromancer era nettamente differente, cioè ha poche cose in comune, e apparte quello c'è davvero poco altro che avvicina i due titoli. Se il mondo di Matrix l'ha creato gibson, allora potremmo dire che il mondo di Neuromancer l'hanno creato Dick e Jung... E così via a ritroso all'infinito
Cita da Prof_Orribilus su 18 Settembre 2005, 12:34E' quello che dicevo io.. e penso che lo tenesse in conto anche Konte (lol, gioco di parole involontario)
Appunto, credo l'abbia pensato solo tu... vabbè, ma questo non è importante.
Quanti luoghi comuni. Se analizzassimo i film come il tipo citato da Orribilus, riusciremmo a far diventare ridicoli anche i capolavori più universalmente riconosciuti.
Beh, si, questo è vero.
Per quanto riguarda la differenza fra l'Universo di Matrix e i film di Matrix, francamente ancora non l'ho capita
Insomma, i Wacho con tutti i loro media dimostrano di aver creato qualcosa che va oltre i film, dove in quest'ultimi non sono state messe in evidenza o spiegate esplicitamente, dando luogo ad interole-playerretazioni infinite.
Appunto, credo l'abbia pensato solo tu... vabbè, ma questo non è importante.
Beh, si, questo è vero.
Per quanto riguarda la differenza fra l'Universo di Matrix e i film di Matrix, francamente ancora non l'ho capita
Insomma, i Wacho con tutti i loro media dimostrano di aver creato qualcosa che va oltre i film, dove in quest'ultimi non sono state messe in evidenza o spiegate esplicitamente, dando luogo ad interole-playerretazioni infinite.
Cita da Jestas su 18 Settembre 2005, 17:26Appunto, credo l'abbia pensato solo tu...
no, leggi in giro anch su altri forum (pure qui se ne era parlato), il problema di quella scena non è certo l'irrealismo
Io credo che le "intepretazione infinite" siano un effetto voluto, e non è che se ne va guardando tutto quello che hanno fatto su The Matrix oltre i film. Ti piacciono i film di David Lynch' Per me i Wachowschi sono i Lynch del blockbuster movie
Appunto, credo l'abbia pensato solo tu...
no, leggi in giro anch su altri forum (pure qui se ne era parlato), il problema di quella scena non è certo l'irrealismo
Io credo che le "intepretazione infinite" siano un effetto voluto, e non è che se ne va guardando tutto quello che hanno fatto su The Matrix oltre i film. Ti piacciono i film di David Lynch' Per me i Wachowschi sono i Lynch del blockbuster movie