WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Una delle tante critiche in giro sul web
Cita da neve su 19 Settembre 2005, 13:20A mio avviso avete cominciato, sotto differenti punti di vista, un'argomentazione interessate ma al contempo scontata, visto che gli stessi Wachowschi hanno sempre detto che Matrix è un film nel quale hanno voluto buttarci dentro tutto ciò che amano dai film, ai libri, agli anime ecc., quindi è ovvio che essi avendo creato una storia che è una fantastica commistione di tutto ciò che amano, dalla fantascienza, alla filosofia, alla religione' quest'opera per forza di cose deve contenere questi riferimenti ai classici della fantascienza e del mondo cyber.
A mio avviso uno degli aspetti più belli dell'universo The Matrix sta proprio lì, riuscire a creare una trama che pur citando mille altre opere riesce a mantenere una propria identità, senza scadere nella palese copiatura.
A mio avviso avete cominciato, sotto differenti punti di vista, un'argomentazione interessate ma al contempo scontata, visto che gli stessi Wachowschi hanno sempre detto che Matrix è un film nel quale hanno voluto buttarci dentro tutto ciò che amano dai film, ai libri, agli anime ecc., quindi è ovvio che essi avendo creato una storia che è una fantastica commistione di tutto ciò che amano, dalla fantascienza, alla filosofia, alla religione' quest'opera per forza di cose deve contenere questi riferimenti ai classici della fantascienza e del mondo cyber.
A mio avviso uno degli aspetti più belli dell'universo The Matrix sta proprio lì, riuscire a creare una trama che pur citando mille altre opere riesce a mantenere una propria identità, senza scadere nella palese copiatura.
Cita da Jestas su 19 Settembre 2005, 13:23Ma io infatti non posso che concordare (lo dicono i Wachowschi stessi, e la presenza di Gibson come prefattore del librone "the art of the matrix" non è casuale) sul fatto che i Wachowschi si siano ispirati, tra l'altro, all'opera di William Gibson, tuttavia dire che "il mondo della matrice" l'ha creato gibson anni prima credo sia esagerato
Ma io infatti non posso che concordare (lo dicono i Wachowschi stessi, e la presenza di Gibson come prefattore del librone "the art of the matrix" non è casuale) sul fatto che i Wachowschi si siano ispirati, tra l'altro, all'opera di William Gibson, tuttavia dire che "il mondo della matrice" l'ha creato gibson anni prima credo sia esagerato
Cita da Saska su 21 Settembre 2005, 22:03LE SETTE COSE CHE HO IMPARATO DA MATRIX REVOLUTIONS:
1) I fratelli Wachowschi, (..). hanno comunque
dimostrato di essere capaci di capire al volo i lati positivi e quelli
negativi delle persone. Infatti, hanno ridotto a una sola le battute
pronunciate dalla Bellucci (non molte di meno rispetto al secondo
episodio, ma i dialoghi ne hanno guadagnato sensibilmente) e le hanno
scoperto molta piu` pelle.Hm.. questo chi si dice di essere' Tulio Kezich' I dialoggi in generale sono ottimi nelle tutti episodi. Pochi hanno capito vero senso della saga. Riguardo la bellucci - forse non e` una attrice ottima, ma lei e` una donna bellissima. Capisco perche` l'hanno presa per il ruolo di Persefone.
2) Se siete un regista in difficolta` perche` il vostro film *deve*
durare da contratto almeno 100 minuti eppero` (tm) non riuscite
proprio a stirarlo al di la` dei 70 minuti - anche aggiàngendo mazzate
di kung-fu ovunque - con Matrix Revolutions avete la soluzione: basta
che una inquadratura su due la giriate al rallentatore. E` garantito
che riuscirete a sfondare anche il tetto dei 140 minuti.La regia e` impecabile, c'e`simetria... va be, ci sarebbeto delle imperfazioni, ma questo non puo danegare la qualita`dei film.
3) Al prossimo esame/interrogazione/colloquio di lavoro/dialogo con una persona ad una cui domanda non sapete che caspita rispondere,
potete ricorrere ad una di queste perle di saggezza: "la risposta e`
dentro di me", "la risposta e` dentro di te", "la risposta e` dentro,
ma non so di chi", "la risposta e` li` da qualche parte", "la risposta
e` che non c'e` una domanda", "la risposta e` che io sono l'eletto".
Sono possibili anche simpatiche combinazioni (a me e` venuta "la
risposta e` dentro me che sono l'eletto da qualche parte in cui non
c'e` la domanda").Questo orribilus non sta con la testa.
4) Se siete dei registi che hanno pianificato una trilogia, e poco
dopo la fine del secondo film,(..). rimanete senza attore e l'unico sostituto disponibile e` anche fisicamente simile al primo, *a parte che* ha la pelle di un altro colore, E INOLTRE se nel vostro film ci stanno computer o reti o realta` virtuali o altre cagate del genere state tranquilli: un modo cretino per infilare un attore nero al posto di uno bianco si riesce a trovare.Fare dei commenti su questo e` inutile.
5) E` scientificamente dimostrato che se siete un pilota di hovercraft matrixiani giovane, donna, di pelle nera e con un nome che inizia per `N' e finisce per `iobè; se inoltre siete una gran gnocca; *allora* e` dimostrato che prima di fare delle manovre estremamente spericolate e pericolose che implicano derapate, avvitamenti, giri della morte e frenate improvvise, il tutto condito da commenti del tipo "vai, baby", "non tradirmi, baby", "hai il culo pesante, baby" (l'hovercraft non si
chiama `baby', per chi non l'avesse capito) *dovete* assolutamente
togliervi la maglietta con un gesto secco in modo da rimanere in
canottiera leggermente sudata e molto scollata. E` dimostrato che le
scariche di testosterone emesse dal pubblico di sesso maschile
miglioreranno infatti le vostre capacita` di guida.😯 Non ho parole. :'
6) Se siete un ingegnere ai tempi di Matrix; se dovete costruire uno di quegli esoscheletri fanta-retro` dentro cui il pilota sta
appollaiato, muovendosi in preda ad attacchi spastici in modo che
l'esoscheletro faccia cose fantastiche tipo moon walching oppure la
spaccata di Heather Parisi; *allora* ricordatevi di fare in modo che
la cabina dentro cui si infila il pilota abbia quantomeno un
parabrezza. Altrimenti al prossimo attacco di priovroni meccanici
l'unica cosa che devono fare i perfidi macchinari e` lanciare un sasso
bello grosso contro il pilota per far fuori l'esoscheletro. C'e` poco
da fare, ai tempi di Mazinga le cose si` che le costruivano bene.Questo tipo dovrebbe essere in futuro un ottimo comico.
7) Se per caso vi capitasse di trovarvi con sei metri di sbarre di
metallo infilate nello stomaco in piu` punti, non temete: avrete
comunque il tempo per un romantico dialogo d'amore da un quarto d'ora.
Senza che la voce vi si incrini per il dolore assurdo e senza che vi
scappi nemmeno un bestemmione, naturalmente.Quante persone strane si possono trovare nella rete'
LE SETTE COSE CHE HO IMPARATO DA MATRIX REVOLUTIONS:
1) I fratelli Wachowschi, (..). hanno comunque
dimostrato di essere capaci di capire al volo i lati positivi e quelli
negativi delle persone. Infatti, hanno ridotto a una sola le battute
pronunciate dalla Bellucci (non molte di meno rispetto al secondo
episodio, ma i dialoghi ne hanno guadagnato sensibilmente) e le hanno
scoperto molta piu` pelle.
Hm.. questo chi si dice di essere' Tulio Kezich' I dialoggi in generale sono ottimi nelle tutti episodi. Pochi hanno capito vero senso della saga. Riguardo la bellucci - forse non e` una attrice ottima, ma lei e` una donna bellissima. Capisco perche` l'hanno presa per il ruolo di Persefone.
2) Se siete un regista in difficolta` perche` il vostro film *deve*
durare da contratto almeno 100 minuti eppero` (tm) non riuscite
proprio a stirarlo al di la` dei 70 minuti - anche aggiàngendo mazzate
di kung-fu ovunque - con Matrix Revolutions avete la soluzione: basta
che una inquadratura su due la giriate al rallentatore. E` garantito
che riuscirete a sfondare anche il tetto dei 140 minuti.
La regia e` impecabile, c'e`simetria... va be, ci sarebbeto delle imperfazioni, ma questo non puo danegare la qualita`dei film.
3) Al prossimo esame/interrogazione/colloquio di lavoro/dialogo con una persona ad una cui domanda non sapete che caspita rispondere,
potete ricorrere ad una di queste perle di saggezza: "la risposta e`
dentro di me", "la risposta e` dentro di te", "la risposta e` dentro,
ma non so di chi", "la risposta e` li` da qualche parte", "la risposta
e` che non c'e` una domanda", "la risposta e` che io sono l'eletto".
Sono possibili anche simpatiche combinazioni (a me e` venuta "la
risposta e` dentro me che sono l'eletto da qualche parte in cui non
c'e` la domanda").
Questo orribilus non sta con la testa.
4) Se siete dei registi che hanno pianificato una trilogia, e poco
dopo la fine del secondo film,(..). rimanete senza attore e l'unico sostituto disponibile e` anche fisicamente simile al primo, *a parte che* ha la pelle di un altro colore, E INOLTRE se nel vostro film ci stanno computer o reti o realta` virtuali o altre cagate del genere state tranquilli: un modo cretino per infilare un attore nero al posto di uno bianco si riesce a trovare.
Fare dei commenti su questo e` inutile.
5) E` scientificamente dimostrato che se siete un pilota di hovercraft matrixiani giovane, donna, di pelle nera e con un nome che inizia per `N' e finisce per `iobè; se inoltre siete una gran gnocca; *allora* e` dimostrato che prima di fare delle manovre estremamente spericolate e pericolose che implicano derapate, avvitamenti, giri della morte e frenate improvvise, il tutto condito da commenti del tipo "vai, baby", "non tradirmi, baby", "hai il culo pesante, baby" (l'hovercraft non si
chiama `baby', per chi non l'avesse capito) *dovete* assolutamente
togliervi la maglietta con un gesto secco in modo da rimanere in
canottiera leggermente sudata e molto scollata. E` dimostrato che le
scariche di testosterone emesse dal pubblico di sesso maschile
miglioreranno infatti le vostre capacita` di guida.
😯 Non ho parole. :'
6) Se siete un ingegnere ai tempi di Matrix; se dovete costruire uno di quegli esoscheletri fanta-retro` dentro cui il pilota sta
appollaiato, muovendosi in preda ad attacchi spastici in modo che
l'esoscheletro faccia cose fantastiche tipo moon walching oppure la
spaccata di Heather Parisi; *allora* ricordatevi di fare in modo che
la cabina dentro cui si infila il pilota abbia quantomeno un
parabrezza. Altrimenti al prossimo attacco di priovroni meccanici
l'unica cosa che devono fare i perfidi macchinari e` lanciare un sasso
bello grosso contro il pilota per far fuori l'esoscheletro. C'e` poco
da fare, ai tempi di Mazinga le cose si` che le costruivano bene.
Questo tipo dovrebbe essere in futuro un ottimo comico.
7) Se per caso vi capitasse di trovarvi con sei metri di sbarre di
metallo infilate nello stomaco in piu` punti, non temete: avrete
comunque il tempo per un romantico dialogo d'amore da un quarto d'ora.
Senza che la voce vi si incrini per il dolore assurdo e senza che vi
scappi nemmeno un bestemmione, naturalmente.
Quante persone strane si possono trovare nella rete'
Cita da Saska su 21 Settembre 2005, 22:18Sono d'accordo col Jestas sul Gibson. I fratelli hanno datto un gran ommaggio non solo a il creatore del cyberole-playerunk, ma anche ai manga e anime` giaponesi. La trilogia e` piena delle scene anime` (ricordiamo; Achira, Ghost in the shell ect).... poi, che dire che la trilogia si puo capire anche da questo: si parla chiaramente di quello che succede nei computer - qualli danni puo fare il virys, perche` per alcuni programi si devono fare dei update, per altri si devono cancelare, perche l'Oracolo da il biscotto (i famosìcoochiè)...
Sono d'accordo col Jestas sul Gibson. I fratelli hanno datto un gran ommaggio non solo a il creatore del cyberole-playerunk, ma anche ai manga e anime` giaponesi. La trilogia e` piena delle scene anime` (ricordiamo; Achira, Ghost in the shell ect).... poi, che dire che la trilogia si puo capire anche da questo: si parla chiaramente di quello che succede nei computer - qualli danni puo fare il virys, perche` per alcuni programi si devono fare dei update, per altri si devono cancelare, perche l'Oracolo da il biscotto (i famosìcoochiè)...
Cita da Saska su 23 Settembre 2005, 14:33Non ti preoccupare... 😉
Però... ce ne sono di fan femminili di Matrix
Si, si, mio amico. Oltre alla trama, si puo dire che ci piace il 'look' di alcuni personaggi, il romanticismo... (in mio caso, anche i gadget: celulari, le moto, gli auto..). :ok: :cooool: 😉
Non ti preoccupare... 😉
Si, si, mio amico. Oltre alla trama, si puo dire che ci piace il 'look' di alcuni personaggi, il romanticismo... (in mio caso, anche i gadget: celulari, le moto, gli auto..). :ok: :cooool: 😉
Cita da Prof_Orribilus su 23 Settembre 2005, 17:17Non ti preoccupare... 😉
Mi fa piacere.. :ok:
Non ti preoccupare... 😉
Mi fa piacere.. :ok:
Cita da Gangia su 24 Settembre 2005, 12:07Io di tutte le critiche che sono state mosse, non ho proprio capito di chi parla quando dice che l' attore di colore deceduto è stato sostituito da un bianco. Forse è relativo all' Oracolo'
E il "nuovo" Oracolo gli sembra bianco' 😯
G
Io di tutte le critiche che sono state mosse, non ho proprio capito di chi parla quando dice che l' attore di colore deceduto è stato sostituito da un bianco. Forse è relativo all' Oracolo'
E il "nuovo" Oracolo gli sembra bianco' 😯
G
Cita da Boomer su 24 Settembre 2005, 14:28no, penso che si riferisse a tank (che proprio bianco non è) sostituito da link
no, penso che si riferisse a tank (che proprio bianco non è) sostituito da link
Cita da neve su 24 Settembre 2005, 15:14No, il boffo si riferiva proprio all'Oracolo...un pazzo 😆
No, il boffo si riferiva proprio all'Oracolo...un pazzo 😆
Cita da Red_Queen su 26 Settembre 2005, 19:54Ragazzi non so che dire... sono un misto di emozioni tra rabbia frustrazione.... quando leggo queste recensioni.Tra l'altro sto tipo non sa neanche quello che dice! dice una cavolata dopo l'altra! esilerarante il caso ORACOLO.Per me la trilogia va benissimo a parte alcune cose! MA siamo sicuri che ha visto il film''' magari al cinema invece di vedere il film si leggeva il giornale e ogni tanto alzava gli occhi... boh!
Ragazzi non so che dire... sono un misto di emozioni tra rabbia frustrazione.... quando leggo queste recensioni.Tra l'altro sto tipo non sa neanche quello che dice! dice una cavolata dopo l'altra! esilerarante il caso ORACOLO.Per me la trilogia va benissimo a parte alcune cose! MA siamo sicuri che ha visto il film''' magari al cinema invece di vedere il film si leggeva il giornale e ogni tanto alzava gli occhi... boh!