WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Una frase di Trinity che non ho capito...

12

Rivedendo The Matrix in tv, stasera, mi è risorto un dubbio che avevo sepolto...
Dopo che Neo salva Trinity, e dopo che Morole-playerheus esce da Matrix, alla metro, Trinity, prima di uscire dice a Neo: "Devo dirti una cosa, ma ho paura delle conseguenze. Si è avverato tutto quello che mi ha predetto l'Oracolo, tranne questo..." CIOE'''!''!'

Che Trinity si riferisca al fatto che oramai è innamorata cotta di Neo, ma non sa con certezza se è l'eletto o meno, e ha paura di dirglielo per possibili inceppamenti'

si perchè rivelando a Neo quello che le ha detto l'Oracolo.... in un certo modo influenzerebbe Neo, quindi ha paura delle conseguenze di quel che succederebbe se lei si fosse innamorata dell'uomo sbagliato.....
e se Neo non fosse stato l'eletto''''

Essere l'eletto e come essere innamorati.... solo tu lo sai.........

Essere l'eletto e come essere innamorati.... solo tu lo sai.........

Strano... almeno su Matrix sembra che cani e porci sanno che Neo ama Trinity...

Neo ama Trinity!
Neo ama Trinity!
E' proprio una femminuccia!
:fumato:

La frase viene spiegati in tutto e per tutto nel terzo episodio, se non vado errato, quando Trin è in punto di morte.

Ma se lei le avesse rivelato tutto l'amore che provava per lui, Neo sarebbe sopravvissuto alla lotta con Smith' Per me gli eventi hanno seguito un corso, e qualunque situazione imboccata da una strada diversa avrebbe determinato il fallimento e la distruzione.

Premessa: è difficile da spiegare, e io non sono mai stato bravo con le parole, quindi spero di farmi intendere. Ora immaginiamo cosa sarebbe successo se Trinity non avrebbe pronunciato quella frase: Trinity e Neo sarebbero felicemente rientrati nella Nabucodonosor e Neo non avrebbe ucciso Smith, o meglio, non l'avrebbe privato dello scopo; ergo, Smith non avrebbe pututo trasformarsi in Bane che manomette la Vigilant e Neo di fronte all'Architetto avrebbe scelto il famigerato Reload non concludendo niente e tornando al punto di partenza. Ergo, ciò che l'Oracolo dice a Trinity e che secondo lei non si avvera, non è altro che quella "partita pericolosa" alla quale si riferisce l'Architetto alla fine di Matrix Revolutions e che permette un nuovo futuro per uomini e macchine.

si perchè rivelando a Neo quello che le ha detto l'Oracolo.... in un certo modo influenzerebbe Neo, quindi ha paura delle conseguenze di quel che succederebbe se lei si fosse innamorata dell'uomo sbagliato.....
e se Neo non fosse stato l'eletto'''

Mi sembra l'ipotesi più plausibile... non sono d'accordo con quello che dici tu, Luchypher, mi sembra un discorso troppo ampio che questo singolo evento avrebbe poi determinato tutto quanto sarebbe avvenuto dopo... non m'ispira...

Piccolo OT: ho notato che nella scheda di ogni membro è riporata la voce "Points"... cioè' Non sono qui da molto, vorrei capire... e come si guadagnano'

Piccolo OT: ho notato che nella scheda di ogni membro è riporata la voce "Points"... cioè' Non sono qui da molto, vorrei capire... e come si guadagnano'

OT: dai un'acchiata a questo topic!
Livelli e punti

Ma allora in cosa consiste la "partita pericolosa"' Sappiamo che l'Oracolo ha aiutato, o meglio, condizionato l'Eletto in tutte le versioni di Matrix post-paradiso terrestre perchè attuasse il Reload, ma solo nella sesta versione viene punito. Questo secondo me solo per aver introdotto il concetto di amore, e cos'è che sbilancia l'equazione meglio di quello'

io intendo: cos'è che non si è avverato'''

La frase viene spiegati in tutto e per tutto nel terzo episodio, se non vado errato, quando Trin è in punto di morte.

Ma se lei le avesse rivelato tutto l'amore che provava per lui, Neo sarebbe sopravvissuto alla lotta con Smith' Per me gli eventi hanno seguito un corso, e qualunque situazione imboccata da una strada diversa avrebbe determinato il fallimento e la distruzione.

Beh, ma non è la frase in se il catalizzatore della scena.
Neo è l'eletto.....questo basta per spiegare tutto.
se Trinity non avesse detto niente, Neo si sarebbe risvegliato ugualmente e avrebbe fatto esplodere Smith.
La frase di Trinity rappresenta la fede al di la di ogni evidenza.
l'Oracolo le aveva detto che si sarebbe innamorata dell'eletto e lei si innamora di neo, per cui lei crede fermamente che Neo sia l'eletto.
quando Trinity dice "non puoi morire, perchè io ti amo" (frase da scatola di cioccolatini e che porta un può fuori strada) vuole solo sottolineare la sua totale certezza che Neo in quanto eletto non può morire per una "semplice" raffica di proiettili nello stomaco

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com