WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Una frase di Trinity che non ho capito...

12

se Trinity non avesse detto niente, Neo si sarebbe risvegliato ugualmente e avrebbe fatto esplodere Smith.

Su questo aspetto non sono perfettamente alinneato con quello che dici,

Perchè per essere l'eletto , devi diventare consapevole di esserlo, se non credi in te , se non hai una fiducia(fede) assoluta , tu sei semplicemente un potenziale eletto...
Archie: "Sei stato più veloce..." - qualcosa ha accellerato il processo di presa di coscenza da parte dell'eletto

La frase che ho usato nel mio post precedente la dice proprio l'Oracolo, "essere l'eletto e come essere innamorati , solo tu sai se lo sei" e Neo "...non sono l'eletto...." Oracolo"c'e del potenziale in te , ma è come se stessi aspettando...la tua prossima vita"

Per cocludere io penso che se Trinity fosse stata zitta , dopo che Neo viene ucciso da Smith, semplicemente si sarebbe lasciato morire, come un qualunque operativo (per carità abilissimo) ma pur sempre mortale, è proprio l'amore che fa scattare il passo finale verso la consapevolezza di Neo, di essere l'eletto

La frase viene spiegati in tutto e per tutto nel terzo episodio, se non vado errato, quando Trin è in punto di morte.

Ma se lei le avesse rivelato tutto l'amore che provava per lui, Neo sarebbe sopravvissuto alla lotta con Smith' Per me gli eventi hanno seguito un corso, e qualunque situazione imboccata da una strada diversa avrebbe determinato il fallimento e la distruzione.

si sono daccordissimo...ogni evento è stato scritto dai Wachowsky secondo un ordine cronologico!

Gnosticamente parlando un eletto è tale se conosce se stesso fino a trascende la morte.

se Trinity non avesse detto niente, Neo si sarebbe risvegliato ugualmente e avrebbe fatto esplodere Smith.

Per cocludere io penso che se Trinity fosse stata zitta , dopo che Neo viene ucciso da Smith, semplicemente si sarebbe lasciato morire, come un qualunque operativo (per carità abilissimo) ma pur sempre mortale, è proprio l'amore che fa scattare il passo finale verso la consapevolezza di Neo, di essere l'eletto

mmmmmm, non mi convince.
secondo te l'eletto può venire ucciso in matrix'
secondo me è proprio la morte in se stessa che fa scattare la consapevolezza in neo....muore, ma si accorge che in realtà le pallottole non lo hanno neanche ferito, e da li parte tutto.
il discorso di Trinity, per quanto legato a quanto sta accadendo nel corridoio, non mi pare possa essere un catalizzatore tale da far scattare la consapevolezza.
insomma, per 3/4 del film ogni persona che incontra lo saluta come l'eletto e proprio il discorso di Trinity dovrebbe dargli la consapevolezza'
inoltre, ma questa è una mia considerazione assolutamente personale, trovo la frase di Trinity il momento meno azzeccato del primo film, e l'idea che Neo si renda conto di essere l'eletto proprio grazie a quella frase mi rende ancora meno entusiasta: ho sempre visto la frase "tu non puoi morire perchè io ti amo" come una pugnalata al cuore, proprio perchè a mio avviso distorce il significato della scena, ed infatti stiamo discutendo se questa frase è stata o meno il motivo per cui Neo è diventato consapevole.

A mio parere la pugnalata al cuore viene se si limita a vederla in modo superficiale, la scena, senza considerare i dialoghi che l'hanno preceduta.
Come sopra già detto, Trinity dice "perchè io ti amo" seguendo il ragionamento:

l'Oracolo mi ha detto che mi innamorerò dell'Eletto > Io amo Neo > Neo è l'eletto.

Poi ognuno credo possa trovarci il motivo che preferisce per il risveglio di Neo...

l'Oracolo mi ha detto che mi innamorerò dell'Eletto > Io amo Neo > Neo è l'eletto

io l'ho sempre vista così, ma se Neo diventa consapevole solo perchè Trinity fa questo discorso allora non mi piace più.diventerebbe:
"l'Oracolo mi ha detto che mi innamorerò dell'Eletto > Io amo Neo > Neo diventa l'eletto perchè gli ho detto che l'amo.

per quello odio la frase, non perchè non abbia capita il contesto, ma perchè è facile fraintenderlo

La frase che ho usato nel mio post precedente la dice proprio l'Oracolo, "essere l'eletto e come essere innamorati , solo tu sai se lo sei" e Neo "...non sono l'eletto...." Oracolo"c'e del potenziale in te , ma è come se stessi aspettando...la tua prossima vita"

FOLGORATO SULLA VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggete bene la frase dell'Oracolo!

E COME SE TU STESSI ASPETTANDO LA TUA PROSSIMA VITA

e quando Neo si convince/capisce di essere l'eletto e a credere in se'

dopo che è morto e "ritornato"...............................

:ok:

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com