WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Una sala per Carlo Giuliani
Cita da Father_Abbot su 30 Ottobre 2006, 23:55E secondo tè è colpa della gente che veniva picchiata' Non mi tirare in mezzo i blac bloc che mi incazzo, ci sono chilomtetri di pellicola dove si vede la gente normale non mascherata, giovani e vecchi che vengono picchiati selvaggiamente dai poliziotti/carambani.
La gente normale non aggredisce le forze dell'ordine, non sfila dove non può spaccando tutto, non si lascia infiltrare dai facinorosi......
Se ne può discutere per ore, io non ho visto innocenti picchiati, il fatto di essere giovani e vecchi non autorizza a compiere atti sovversivi....
Certo immagino che sarebbe bello un mondo dove poliziotti e carabinieri prendono botte senza reagire mentre i cortei devastano i negozi.....
Io la chiamo anarchia...Tu stai fuori di brutto, professionale magari secondo lo standard sudamericano. Se a te sta bene e vuoi vivere in uno stato di polizia dove ti possono picchiare se non chini il capo allora ti pago un biglietto per..vediamo un pò..Washington 😀
Non chinare il capo ripeto non vuole dire spaccare tutto, devastare, commettere reati....
Se uno delinque (leggasi fare cortei stile G8) merita di essere fermato.
In Italia ci sono ogni anno centinaia di manifestazioni, che servono esattamente nella forma lecita ad esprimere dissenso (cioè a non abbassare la testa) e non succede mai nulla.
Dove guarda caso c'è il multicolore popolo no global (ultimi esempi la val di Susa nel circo Barnum dei NO TAV) ci scappa sempre la carica...
Ma davvero mi vuoi raccontare che in Olanda i cortei spaccano tutto e la polizia resta a guardare' Ma per favore dai un minimo se non obiettività almeno di buon gusto....
FA
E secondo tè è colpa della gente che veniva picchiata' Non mi tirare in mezzo i blac bloc che mi incazzo, ci sono chilomtetri di pellicola dove si vede la gente normale non mascherata, giovani e vecchi che vengono picchiati selvaggiamente dai poliziotti/carambani.
La gente normale non aggredisce le forze dell'ordine, non sfila dove non può spaccando tutto, non si lascia infiltrare dai facinorosi......
Se ne può discutere per ore, io non ho visto innocenti picchiati, il fatto di essere giovani e vecchi non autorizza a compiere atti sovversivi....
Certo immagino che sarebbe bello un mondo dove poliziotti e carabinieri prendono botte senza reagire mentre i cortei devastano i negozi.....
Io la chiamo anarchia...
Tu stai fuori di brutto, professionale magari secondo lo standard sudamericano. Se a te sta bene e vuoi vivere in uno stato di polizia dove ti possono picchiare se non chini il capo allora ti pago un biglietto per..vediamo un pò..Washington 😀
Non chinare il capo ripeto non vuole dire spaccare tutto, devastare, commettere reati....
In Italia ci sono ogni anno centinaia di manifestazioni, che servono esattamente nella forma lecita ad esprimere dissenso (cioè a non abbassare la testa) e non succede mai nulla.
Dove guarda caso c'è il multicolore popolo no global (ultimi esempi la val di Susa nel circo Barnum dei NO TAV) ci scappa sempre la carica...
Ma davvero mi vuoi raccontare che in Olanda i cortei spaccano tutto e la polizia resta a guardare' Ma per favore dai un minimo se non obiettività almeno di buon gusto....
FA
Cita da bongo su 31 Ottobre 2006, 10:37Se uno delinque (leggasi fare cortei stile G8) merita di essere fermato.
Questo rappresenta al meglio il tuo pensiero di reazionario. Delinquere per te è pensarla diversamente.
Poi magari sei anche un fan di Matrix o V for Vendetta....non vedi la contraddizione'
Questo rappresenta al meglio il tuo pensiero di reazionario. Delinquere per te è pensarla diversamente.
Poi magari sei anche un fan di Matrix o V for Vendetta....non vedi la contraddizione'
Cita da Father_Abbot su 31 Ottobre 2006, 11:55Se uno delinque (leggasi fare cortei stile G8) merita di essere fermato.
Poi magari sei anche un fan di Matrix o V for Vendetta....non vedi la contraddizione'A volte dubito davvero di spiegarmi bene.....
Pensarla "diversamente" (da cosa poi' si pensa e basta, ognuno a modo suo, non esiste il pensiero prevalente) non solo è ammissibile ma è segno di autonomia intellettuale e di democrazia.
Poi io personalmente posso o meno condividere le idee altrui, nei limiti del rispetto e della civile discussione.
Ma tutto questo non ha nulla a che vedere con i cortei violenti e la distruzione. Il dissenso in democrazia per fortuna si può manifestare in svariati modi leciti (pubblici e privati), ci sono poi le leggi che non sono un orole-playerello e che vanno comunque rispettate.
Ripeto se uno delinque TIPO devastando una città (il pensiero non è mai un reato) va fermato, per il bene comune non per creare una presunta dittatura.FA
A volte dubito davvero di spiegarmi bene.....
Pensarla "diversamente" (da cosa poi' si pensa e basta, ognuno a modo suo, non esiste il pensiero prevalente) non solo è ammissibile ma è segno di autonomia intellettuale e di democrazia.
Poi io personalmente posso o meno condividere le idee altrui, nei limiti del rispetto e della civile discussione.
Ma tutto questo non ha nulla a che vedere con i cortei violenti e la distruzione. Il dissenso in democrazia per fortuna si può manifestare in svariati modi leciti (pubblici e privati), ci sono poi le leggi che non sono un orole-playerello e che vanno comunque rispettate.
Ripeto se uno delinque TIPO devastando una città (il pensiero non è mai un reato) va fermato, per il bene comune non per creare una presunta dittatura.
FA
Cita da Saska su 31 Ottobre 2006, 14:00La gente normale non aggredisce le forze dell'ordine, non sfila dove non può spaccando tutto, non si lascia infiltrare dai facinorosi......
Io la chiamo anarchia...Se uno delinque (leggasi fare cortei stile G8) merita di essere fermato.
FAFAther, le forze di ordine seguono solo i ordini dal alto, ecco perche ci sono molti feriti trai innocenti... non dico che i deliquenti non devono essere fermati, ma questo non si puo usare contro le persone che vanno in cortei no perche vogliono fare le botte con la polizia, ma perche` sentono il bisogno di riafermare i proprii diritti di parola, pensiero ecc. Per questo servono i cortei, le proteste...
Io la chiamo anarchia...
FA
FAther, le forze di ordine seguono solo i ordini dal alto, ecco perche ci sono molti feriti trai innocenti... non dico che i deliquenti non devono essere fermati, ma questo non si puo usare contro le persone che vanno in cortei no perche vogliono fare le botte con la polizia, ma perche` sentono il bisogno di riafermare i proprii diritti di parola, pensiero ecc. Per questo servono i cortei, le proteste...
Cita da Adam_Burton su 31 Ottobre 2006, 14:06saska, father ti sta dicendo appunto che se ti limiti ad urlare, quelle cose non accadono, quei cortei invece sono ne piu ne meno associabili a gruppi di ultra, che con lo sport non hanno niente a che vedere
saska, father ti sta dicendo appunto che se ti limiti ad urlare, quelle cose non accadono, quei cortei invece sono ne piu ne meno associabili a gruppi di ultra, che con lo sport non hanno niente a che vedere
Cita da Saska su 31 Ottobre 2006, 16:20saska, father ti sta dicendo appunto che se ti limiti ad urlare, quelle cose non accadono, quei cortei invece sono ne piu ne meno associabili a gruppi di ultra, che con lo sport non hanno niente a che vedere
Adam, ho capito bene a cosa mirava Father... il problema e` che subito, visto i precedenti, si pensa che tutti quelli che protestono sono dei ultra... e` questo e` solo un pregiàdizio.
saska, father ti sta dicendo appunto che se ti limiti ad urlare, quelle cose non accadono, quei cortei invece sono ne piu ne meno associabili a gruppi di ultra, che con lo sport non hanno niente a che vedere
Adam, ho capito bene a cosa mirava Father... il problema e` che subito, visto i precedenti, si pensa che tutti quelli che protestono sono dei ultra... e` questo e` solo un pregiàdizio.
Cita da Father_Abbot su 31 Ottobre 2006, 16:40[
Adam, ho capito bene a cosa mirava Father... il problema e` che subito, visto i precedenti, si pensa che tutti quelli che protestono sono dei ultra... e` questo e` solo un pregiàdizio.Saska, non sono poi così reazionario da pensare che TUTTE le
manifestazioni sono sovversive LOL
Dai insomma non sono un nostalgico del regime :)))Un sorriso
FA
[
Saska, non sono poi così reazionario da pensare che TUTTE le
manifestazioni sono sovversive LOL
Dai insomma non sono un nostalgico del regime :)))
Un sorriso
FA
Cita da mrmean su 31 Ottobre 2006, 18:45Per dare man forte alla doppia teoria di Father :roll:, ecco una buona descrizione dei fatti
Per dare man forte alla doppia teoria di Father :roll:, ecco una buona descrizione dei fatti
Cita da Saska su 31 Ottobre 2006, 20:44E` superfluo dare alcun commento dopo aver letto l'articolo... 👿
E` superfluo dare alcun commento dopo aver letto l'articolo... 👿
Cita da bongo su 31 Ottobre 2006, 23:46Ora, se per FA è normale che in una democrazia si aggredisca la gente nel sonno, che dopo l'intervento della polizia si sia trovato del sangue sui termosifoni, che addirittura Amnesty International denunci un fatto agghiacciante avvenuto sul territorio italiano manco fossimo nel Darfur, bene se questo è normale per FA, vuol dire che FA è:
a) reazionario
b) fascista
c) retrogrado
d) e pure un pò str***o.Se invece egli ritenga non normale quello che è successo, allora la pianti di giàstificare l'operato vergognoso delle forze di repressione (leggasi polizia e carabinieri) al comando del potere politico (leggasi Berlusconi e fascioleghisti).
Ora, se per FA è normale che in una democrazia si aggredisca la gente nel sonno, che dopo l'intervento della polizia si sia trovato del sangue sui termosifoni, che addirittura Amnesty International denunci un fatto agghiacciante avvenuto sul territorio italiano manco fossimo nel Darfur, bene se questo è normale per FA, vuol dire che FA è:
a) reazionario
b) fascista
c) retrogrado
d) e pure un pò str***o.
Se invece egli ritenga non normale quello che è successo, allora la pianti di giàstificare l'operato vergognoso delle forze di repressione (leggasi polizia e carabinieri) al comando del potere politico (leggasi Berlusconi e fascioleghisti).