WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Una teoria... rivoluzionaria

12

Mai pensato di fare un film parallelo a Matrix dal titolo "The Other Matrix"' :mrgreen:

Cmq devo dire che tutta la tua spiegazione è interessante, ma in verità non mi sento di condividere una sola parola... tipo che Neo diventa l'Eletto dopo aver mangiato il biscotto (e tutti gli altri che aveva nel vassoio' li ha buttati via') oppure la storia di Seraph figlio del Merovingio e di Persephone (se rappresentano l'Inferno, come possono avere avuto un figlio-angelo')... diciamo che hai viaggiato un pò troppo con la fantasia. 🙂

Con questo ho solo espresso la mia opinione, non voglio essere depositario della verità... magari hai ragione tu, magari no.. boh. 😉

io sinceramente la storia di Seraph figlio del mero e persy non la ascluderei...
non so se queste due frasi del merovingio possono essere prese in considerazione ma forse...

Merovingio: Il figliol prodigo è infine tornato a casa...[borbotta in francese]...sei venuto qui per riscuotere la taglia Seràph'

ed anke

Merovingio: E dato che sei stato tu mio piccolo...GIUDA a riportarmeli qui sono autorizzato a pensare che la nostra indovina...

ripensando poi al merovingio può darsi che habbia concepito seraph quando era ancora utile al sitema, poi, una volta diventato inutile è stato scacciato, per "scendere all'inferno" come dice pure nel revolution...

Beh, è chiaro che ognuno ha le proprie opinioni. Cmq vedo di spiegarmi meglio sui punti da te toccati.

1) Seraph. Il fatto che lui sia un angelo e che il Merovingio stia all'inferno non stona se pensiamo a quanto dice Persephone in Reloaded ("Una volta non era così, era come te"). E' dopo la degenerazione del Merovingio che Seraph, data la sua natura di "buono", scappa.
Questa convinzione comunque mi è venuta pensando a Persephone e al Merovingio come l'unica "coppia" di programmi che hanno provato amore reciproco, a parte i genitori di Sati. La mia convinzione è che siano stati cacciati proprio per questo (come i genitori di Sati), perchè l'interazione amorosa di due programmi è vista dalle macchine come un malfunzionamento degli stessi. A questo punto alcune affermazioni di Revolution (quelle postate da Bail) mi hanno fatto pensare che possa essere figlio di Persephone e del Merovingio. D'altra parte parte le analogie con Sati sono molte. A parte il fatto che entrambi sono "buoni" col genere umano, entrambi sono stati esuli (ricordiamo che Smith, da agente, si è scontrato con Seraph) QUINDI senza scopo, ed è stato l'Oracolo che ha dato uno scopo a entrambi.

2) Neo. Anche qui sono partito da una convinzione: non credo al soprannaturale, tantomeno in Matrix. Non credo quindi che l'eletto possa venir fuori "a caso" già con i suoi "poteri". Non credo nemmeno ai poteri delle chiromanti, per cui l'Oracolo dev'essere o un potentissimo programma di calcolo delle probabilità o piuttosto una guida, che dice a ciascuno "ciò che deve sentire" perchè tutto avvenga regolarmente. In realtà la domanda fondamentale è che cosa sia l'eletto (si potrebbe aprire un topic su questo). L'eletto è (pare lo abbiano detto gli stessi WB) un systema di controllo. Sì ma per controllare COSA' Per come la vedo io, l'unico scopo dell'eletto è quello di scegliere i famosi 23 e guidarli alla costruzione di Zion per controllare così il manifestarsi dell'anomalia. Il primo eletto, creato, per cominciare il ciclo, prima della prima versione "moderna" di Matrix, doveva per forza essere un programma (il Merovingio), magari impiantato nel cervello di un umano qualunque. Visto però ciò che il Merovingio ha combinato le macchine avranno preferito scegliere un umano con determinate caratteristiche (rifiuto di Matrix, sensibilità positiva, ecc..). e dargli il minimo codice necessario per guidarlo, assieme all'Oracolo. Una conferma sul fatto che Neo non sia nulla di speciale prima del risveglio e dell'incontro con l'Oracolo viene anche dalle parole dell'Architetto ("sebbene IL TUO PROCESSO abbia alterato la tua coscienza, resti irreversibilmente umano"). D'altra parte il cibo come strumento di input in Matrix si vede anche altre volte (pillola rossa-blu, torta del Merovingio..).

Cmq mi rendo conto che ho viaggiato un pò con la fantasia, ma per cercar di spiegare tutto bisogna per forza azzardare qualche ipotesi. Se alla fine il risultato quadra con quello che abbiamo di concreto, che male c'è'

Ma infatti non c'è nessun male... ho detto solo che per me è una situazione un pò irreale, ma potrebbe essere benissimo così... opinioni. 🙂

Cmq le frasi del Merovingio io le ho interole-playerretate a mò di "padrino"... come se fosse un boss mafioso che si rivolge ai suoi scagnozzi.

Le idee non sarebbero del tutto malvagie però mi pare tanto che il tutto sia guidato dallo "scopo" di far quadrare i conti. Talvolta i WB ci hanno ingannato e fatto scervellare a trovare soluzioni assurde che poi col film seguente loro risolvevano con una intuizione tanto geniale quanto semplice. 😉
Però la storia che Neo diventa l'eletto per via dei biscotti e delle caramelle mi pare un pòsurreale.
:ola:

Effettivamente, devo ammettere che il mio scopo era quello di far quadrare i conti, almeno finchè un futuro Matrix4 o nuovi AniThe Matrix o Matrix on line mandi tutto a p*****e... 😉

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com