WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Unicità di pensiero degli umani'

12

E' possibile che all'interno dell'opinione pubblica mondiale non si sia sviluppata neppure una corrente minoritaria favorevole ai diritti delle macchine che abbia cercato una soluzione pacifica prima del precipitare degli eventi' Allo stesso modo, è possibile che le macchine siano passate da una situazione in cui erano molto remissive fino ad un'aggressività così estrema'

E' possibile che all'interno dell'opinione pubblica mondiale non si sia sviluppata neppure una corrente minoritaria favorevole ai diritti delle macchine che abbia cercato una soluzione pacifica prima del precipitare degli eventi' Allo stesso modo, è possibile che le macchine siano passate da una situazione in cui erano molto remissive fino ad un'aggressività così estrema'

Hai visto gli animatrix'' Magari riesci ad avere le idee più chiare! 😉

Hai visto gli animatrix'' Magari riesci ad avere le idee più chiare! 😉

Confermo, è tutto spiegato negli animatrix.

Si, certo che ho visto gli aniThe Matrix e ricordo dei simpatizzanti umani che parteciparono alla marcia del milione delle macchine, però quando le Nazioni Unite decisero di sferrare l'attacco finale distruggendo 01, ripeto, possibile che non ci fu chi si oppose a questo disegno' Possibile che nessuna Nazione appoggiò, neanche per meri interessi economici, l'ingresso di 01 nelll'Onu'

Chi può dirlo...un tema non toccato dalla saga, credo che non venga trattato neppure nei Matrix-comics, chissà magari potrebbe venir trattato in futuro trasversalmente.

Cmq tieni conto che l'economia mondiale umana era sottoposta ad una crisi economica ingente a causa dei robots, e come ben sai...quando si tocca il soldo....è difficile ragionare.

Io credo che si stia ragionando partendo da dei presupposti non del tutto corretti.
Pensate infatti se un domani fossimo davvero dipendenti in tutto e per tutto dalle macchine. Solo l'idea che queste si ribellino o più semplicemente decidano di costituire una parte a se sarebbe angosciante e certamente, economicamente parlando, un disastro.

E' come se domani la vostra automobile prendesse vita e vi dicesse: "da oggi se vuoi che ti porti al lavoro, oltre a mettermi in regola con le leggi, mi devi darètot'..."

Come la prendereste'
Ecco forse perchè nessuna nazione in fin dei conti si è appoggiata a 01...

Bingo, penso che tu abbia centrato il punto Khal!!

Non tenendo conto del fatto che la razza umana credeva di poterle controllare oscurando il sole. Quindi pensava che in ogni caso, e ad ogni costo ne sarebbe uscita vittoriosa. A che pro dunque allearsi con i perdenti (o presunti tali)'

Inoltre chi si sarebbe alleato con le macchine se non per interesse'
Quale potrebbe essere quest'interesse se non la rivalsa economica su un altro paese'
Ma se tutti si trovavavno in grande difficoltà non ci potyevano esssere sentimenti di rivalsa...
Inoltre:
Quale sarebbe potuta essere la proposta che avrebbero potuto fare le macchine agli umani per farli diventare loro alleati'

Quale sarebbe potuta essere la proposta che avrebbero potuto fare le macchine agli umani per farli diventare loro alleati'

Beh, io 01 mi metto "in proprio". D'ora in avanti se gli umani vogliono servizi coperti da Robots o forme di energia alternative ottenute tramite il lavoro dei robots si deve arrangiare.

Tu umano alleati con me e io ti garantisco tutto questo a prezzo zero.
Tanto per dirne una ovviamente...

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com