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Update 35
Cita da Jestas su 14 Settembre 2005, 2:17Le novità principali di questo update sono 2: una prima fase dell'implementazione della chat di Sony, per cui potremo tornare a chattare con personaggi su altri server e anche con personaggi in altri giochi della SoE; l'inserimento nel gioco di una nuova categoria di consumables che permetterà di uscire dagli status Stun e Pacified, in pratica il primo passo (temporaneo) verso il bilanciamento degli attacchi virali.
Come funzionerà in pratica la chat di sony:
i comandi restano gli stessi, /tell o /t seguito dal nome e dal testo da riferire, ma per riferirsi a un pg su un altro server si dovrà usare la fomula server.nome , e per gli latri giochi gioco.server.nome. Ad es. /friend vector.marsabus aggiànge alla mia contact list Marsabus che sta su vector, /tell swg.bloodfin.erolfo weilà! farà arrivare il messaggio "weilà!" Erofo, personaggio di Star Wars Galaxies sul server Bloodfin.
La prossima fase dell'implementazione della chat di sony aggiàngerà l'e-mail e la possibilità di allegare codice e informazioni ad ogni messaggio! Certo a un costo. Più o meno come avviene in SWG e EQ2.
Inoltre già da ora sarà probabilmente possibile accedere alla chat della faction e della crew da un programma esterno (di solito trillan con un plug-in per jabber, il systema di chat che usa la Sony), quindi sostanzialmente ritornano all'80% le potenzialità di AIM, con in più la possibilità di chattare con players di altri giochi Sony, mentre sono in game!
Alcuni dettagli sulla nuova pillolina: ci saranno due versioni, la 1.0 e la 2.0 (immagino ci voglia un livello più alto per usarla), la differenza è che quest'ultima ha un cooldown timer (tempo entro il quale sarà possibile riusarla) di 10 minuti invece di 15. In questo modo praticamente bilanciano i duelli contro gli hacker (anche se molto dipende da quanto renderanno reperibile e se saranno crafatabili questi consumable), ma non quelli contro gruppi di hacker (perchè appena ti togli lo stun del prio, ti ri-stunna il secondo e torna tutto come prima per circa dieci minuti, poi bisognerà vedere in pratica), per quello ci sarà un prossimo update, e probabilmente un bilanciamento insito nel nuovo systema di combattimento, vedremo....
Poi ci sono un pò di fix, tra cui un bug dell'Archeologo a Mara che avevo notato (era errata una lista di richieste per uno degli oggetti) e altre cosette di poco conto
link all'articolo su dn1: http://theThe Matrix Online.station.sony.com/news_display.vm'id=14&month=current
la patch dovrebbe esserci stata domani, ma hanno incontrato un problema e probabilmente slitta a venerdì o lunedì. Appena c'è la chat di sony scatta un bel thread dove spiegherò (dopo aver testato) come entrare in crew e faction chat con Trillan!
Le novità principali di questo update sono 2: una prima fase dell'implementazione della chat di Sony, per cui potremo tornare a chattare con personaggi su altri server e anche con personaggi in altri giochi della SoE; l'inserimento nel gioco di una nuova categoria di consumables che permetterà di uscire dagli status Stun e Pacified, in pratica il primo passo (temporaneo) verso il bilanciamento degli attacchi virali.
Come funzionerà in pratica la chat di sony:
i comandi restano gli stessi, /tell o /t seguito dal nome e dal testo da riferire, ma per riferirsi a un pg su un altro server si dovrà usare la fomula server.nome , e per gli latri giochi gioco.server.nome. Ad es. /friend vector.marsabus aggiànge alla mia contact list Marsabus che sta su vector, /tell swg.bloodfin.erolfo weilà! farà arrivare il messaggio "weilà!" Erofo, personaggio di Star Wars Galaxies sul server Bloodfin.
La prossima fase dell'implementazione della chat di sony aggiàngerà l'e-mail e la possibilità di allegare codice e informazioni ad ogni messaggio! Certo a un costo. Più o meno come avviene in SWG e EQ2.
Inoltre già da ora sarà probabilmente possibile accedere alla chat della faction e della crew da un programma esterno (di solito trillan con un plug-in per jabber, il systema di chat che usa la Sony), quindi sostanzialmente ritornano all'80% le potenzialità di AIM, con in più la possibilità di chattare con players di altri giochi Sony, mentre sono in game!
Alcuni dettagli sulla nuova pillolina: ci saranno due versioni, la 1.0 e la 2.0 (immagino ci voglia un livello più alto per usarla), la differenza è che quest'ultima ha un cooldown timer (tempo entro il quale sarà possibile riusarla) di 10 minuti invece di 15. In questo modo praticamente bilanciano i duelli contro gli hacker (anche se molto dipende da quanto renderanno reperibile e se saranno crafatabili questi consumable), ma non quelli contro gruppi di hacker (perchè appena ti togli lo stun del prio, ti ri-stunna il secondo e torna tutto come prima per circa dieci minuti, poi bisognerà vedere in pratica), per quello ci sarà un prossimo update, e probabilmente un bilanciamento insito nel nuovo systema di combattimento, vedremo....
Poi ci sono un pò di fix, tra cui un bug dell'Archeologo a Mara che avevo notato (era errata una lista di richieste per uno degli oggetti) e altre cosette di poco conto
link all'articolo su dn1: http://theThe Matrix Online.station.sony.com/news_display.vm'id=14&month=current
la patch dovrebbe esserci stata domani, ma hanno incontrato un problema e probabilmente slitta a venerdì o lunedì. Appena c'è la chat di sony scatta un bel thread dove spiegherò (dopo aver testato) come entrare in crew e faction chat con Trillan!
Cita da Hagakure193c su 14 Settembre 2005, 8:02Alcuni dettagli sulla nuova pillolina: ci saranno due versioni, la 1.0 e la 2.0 (immagino ci voglia un livello più alto per usarla), la differenza è che quest'ultima ha un cooldown timer (tempo entro il quale sarà possibile riusarla) di 10 minuti invece di 15. In questo modo praticamente bilanciano i duelli contro gli hacker (anche se molto dipende da quanto renderanno reperibile e se saranno crafatabili questi consumable), ma non quelli contro gruppi di hacker (perchè appena ti togli lo stun del prio, ti ri-stunna il secondo e torna tutto come prima per circa dieci minuti, poi bisognerà vedere in pratica), per quello ci sarà un prossimo update, e probabilmente un bilanciamento insito nel nuovo systema di combattimento, vedremo....
Per quanto mi riguarda questa soluzione non mi piace per niente, primo perchè continuando ad aggiàngere pillole e consumabili vari abbiamo sempre l'inventario pieno e poi perchè la gestione di boost, pillole della salute, billole antibiotiche ecc.. rende tutto + complicato e legato al volume delle scorte di consumabili invece di essere concentrato sul combattimento e i movimenti........ alla fine si passa metà del tempo a bombarsi di roba per poter picchiare i vari dopati. Pensateci un pò bastava ridurre il tempo dello stun per riequilibrare le cose, anche perchè l'uso di queste nuove pillole è + complicato di quello che sembra:
[color=green:d86731a98c]Activity Facilitator Consumables
Activity Facilitator 1.0 and 2.0 are now available in game. These new consumable items can be activated at any time (even while stunned or pacified) and will clear all stun and pacify states. However, your immunity timer will be reduced by 1/2 at the time of activation.
Activity Facilitator 1.0 has a 15-minute cooldown timer.
Activity Facilitator 2.0 has a 10-minute cooldown timer.
Both consumables share a 10 minute family cool down timer.[/color:d86731a98c]Quando venite stunnati o pacificati 😆 attualmente non potete fare niente se non aspettare che l'effetto finisca, una volta finito l'effetto però per alcuni secondi ( proporzionato alla durata dell'effetto che avete appena subito) avete un tempo chiamato safetime in cui non potete essere stunnati o pacificati nuovamente ( da nessuno occhio jestas) , prendendo queste nuove pillole potrete invece togliervi l'effetto stun di dosso, ma come penalità vi verrà ridotto il safetime quindi questo significa che potete essere stunnati in continuazione o quasi.................. verrebbe allora da pensare che la soluzione sia continuare a prendere pillole, peccato che il tempo di riutilizzo delle stesse sia a dir poco mostruoso 10/15 minuti.
Tutta da verificare quindi l'efficacia di questa soluzione!!!PS: vi ricordo che non sono solo gli hacker a stunnare ma anche i lanciatori di coltelli e alcune armi speciali, bastava anche riequilibrare il tempo e la percentuale di stun per virus,coltelli,armi per rendere lo stun una cosa utilizzabile da tutti. Attualmente su Vector, dove i players affinano molto di + le tecniche di combattimento, gli hacker stanno diminuendo moltissimo in favore dei Knife Thrower ovvero i lanciatori di coltelli perchè contro di loro la viral deflection non serve a niente ma bensì serve il dodge ranged..... cosa che lo zen master non sarà in grado di dare.
Alcuni dettagli sulla nuova pillolina: ci saranno due versioni, la 1.0 e la 2.0 (immagino ci voglia un livello più alto per usarla), la differenza è che quest'ultima ha un cooldown timer (tempo entro il quale sarà possibile riusarla) di 10 minuti invece di 15. In questo modo praticamente bilanciano i duelli contro gli hacker (anche se molto dipende da quanto renderanno reperibile e se saranno crafatabili questi consumable), ma non quelli contro gruppi di hacker (perchè appena ti togli lo stun del prio, ti ri-stunna il secondo e torna tutto come prima per circa dieci minuti, poi bisognerà vedere in pratica), per quello ci sarà un prossimo update, e probabilmente un bilanciamento insito nel nuovo systema di combattimento, vedremo....
Per quanto mi riguarda questa soluzione non mi piace per niente, primo perchè continuando ad aggiàngere pillole e consumabili vari abbiamo sempre l'inventario pieno e poi perchè la gestione di boost, pillole della salute, billole antibiotiche ecc.. rende tutto + complicato e legato al volume delle scorte di consumabili invece di essere concentrato sul combattimento e i movimenti........ alla fine si passa metà del tempo a bombarsi di roba per poter picchiare i vari dopati. Pensateci un pò bastava ridurre il tempo dello stun per riequilibrare le cose, anche perchè l'uso di queste nuove pillole è + complicato di quello che sembra:
[color=green:d86731a98c]Activity Facilitator Consumables
Activity Facilitator 1.0 and 2.0 are now available in game. These new consumable items can be activated at any time (even while stunned or pacified) and will clear all stun and pacify states. However, your immunity timer will be reduced by 1/2 at the time of activation.
Activity Facilitator 1.0 has a 15-minute cooldown timer.
Activity Facilitator 2.0 has a 10-minute cooldown timer.
Both consumables share a 10 minute family cool down timer.[/color:d86731a98c]
Quando venite stunnati o pacificati 😆 attualmente non potete fare niente se non aspettare che l'effetto finisca, una volta finito l'effetto però per alcuni secondi ( proporzionato alla durata dell'effetto che avete appena subito) avete un tempo chiamato safetime in cui non potete essere stunnati o pacificati nuovamente ( da nessuno occhio jestas) , prendendo queste nuove pillole potrete invece togliervi l'effetto stun di dosso, ma come penalità vi verrà ridotto il safetime quindi questo significa che potete essere stunnati in continuazione o quasi.................. verrebbe allora da pensare che la soluzione sia continuare a prendere pillole, peccato che il tempo di riutilizzo delle stesse sia a dir poco mostruoso 10/15 minuti.
Tutta da verificare quindi l'efficacia di questa soluzione!!!
PS: vi ricordo che non sono solo gli hacker a stunnare ma anche i lanciatori di coltelli e alcune armi speciali, bastava anche riequilibrare il tempo e la percentuale di stun per virus,coltelli,armi per rendere lo stun una cosa utilizzabile da tutti. Attualmente su Vector, dove i players affinano molto di + le tecniche di combattimento, gli hacker stanno diminuendo moltissimo in favore dei Knife Thrower ovvero i lanciatori di coltelli perchè contro di loro la viral deflection non serve a niente ma bensì serve il dodge ranged..... cosa che lo zen master non sarà in grado di dare.
Cita da Jestas su 14 Settembre 2005, 11:48il motivo principale di questo fix (provvisorio, vi ricordo) è più che altro eliminare lo stun-ganching, ovvero è più per Vector che per gli altri, cioè è per evitare che mentre te ne vai tranquillo ad uploadare il tuo codice arrivi un hacker e ti uccida sicuro dopo uno stun insieme a un suo amico. Per il bilanciamento troveranno altre soluzioni, in effetti da noi su Syntax la cosa è pressochè inutile
il motivo principale di questo fix (provvisorio, vi ricordo) è più che altro eliminare lo stun-ganching, ovvero è più per Vector che per gli altri, cioè è per evitare che mentre te ne vai tranquillo ad uploadare il tuo codice arrivi un hacker e ti uccida sicuro dopo uno stun insieme a un suo amico. Per il bilanciamento troveranno altre soluzioni, in effetti da noi su Syntax la cosa è pressochè inutile
Cita da Jestas su 15 Settembre 2005, 3:05l'update ci sarà oggi, downtime fra l'una e le cinque di pomeriggio
Al contrario di quello che pensavo, l'implementazione della chat sony non sarà in due ma in tre fasi: la seconda verrà poco dopo la prima, e includerà la possibilità di creare canali privati di chat e tutti i comandi che ne conseguono. La terza sarà quella più interessante e non è tanto vicina, e finalmente inserirà la funzionalità della mail (con possibilità di spedire codice, nel senso di oggetti di gioco, o quanto meno blueprint, in allegato!) proprio come in Star Wars Galaxies ed Everquest 2! Non vedo l'ora!
Poi, per quanto riguarda l'immediato, il nuovo systema necessiterà un refresh della contact list, la vecchia non funzionerà più ma non servirà ripristinarla manualmente, basterà dare un comando /importcontacts (o qualcosa del genere, poi dico meglio quando lo sperimento), probabilmente sarà necessario farlo più volte perchè pare che il systema funzioni solo se i vostri contatti si sono collegati almeno una volta (se ho capito bene, in fondo, questo funzionerà da filtro automatico per i buddy inattivi ^_^)
l'update ci sarà oggi, downtime fra l'una e le cinque di pomeriggio
Al contrario di quello che pensavo, l'implementazione della chat sony non sarà in due ma in tre fasi: la seconda verrà poco dopo la prima, e includerà la possibilità di creare canali privati di chat e tutti i comandi che ne conseguono. La terza sarà quella più interessante e non è tanto vicina, e finalmente inserirà la funzionalità della mail (con possibilità di spedire codice, nel senso di oggetti di gioco, o quanto meno blueprint, in allegato!) proprio come in Star Wars Galaxies ed Everquest 2! Non vedo l'ora!
Poi, per quanto riguarda l'immediato, il nuovo systema necessiterà un refresh della contact list, la vecchia non funzionerà più ma non servirà ripristinarla manualmente, basterà dare un comando /importcontacts (o qualcosa del genere, poi dico meglio quando lo sperimento), probabilmente sarà necessario farlo più volte perchè pare che il systema funzioni solo se i vostri contatti si sono collegati almeno una volta (se ho capito bene, in fondo, questo funzionerà da filtro automatico per i buddy inattivi ^_^)
Cita da Jestas su 15 Settembre 2005, 14:28ok, la patch è già online, più presto del previsto, e tutto sembra funzionare come sembrava
Attenzione perchè avrete la buddylist resettata, potrete ripristinarla automaticamente, come ho già detto, tramite /importcontacts ma solo i nick di quelli che si sono collegati almeno una volta verranno aggiànti. Questo, come ho detto e ripeto, è tutto sommato un vantaggio perchè filtra automaticamente gli utenti inattivi, ad ogni modo ricordatevi di rifare /importcontacts ogni tanto, nei prossimi giorni.
ATTENZIONE se cancellate uno dei vecchi contatti, il comando /importcontacts li ripristinerà! forse c'è un modo per ovviare, smanettando con i file nella directory, ma non lo conosco
Per il resto aprirò un thread apposta sulle funzionalità della chat tra poco, in cui spiegherò per bene tutte le funzionalità (che per ora non sono molte, ma man mano si amplieranno parecchio)
Per quanto riguarda le nuove pillole, sono lì, le vendono i bartender nei club, ma costano un bel pò (specie le 2.0, ben 500k $i), e ripeto, inutile usarle quando volete fare pvp attivo, ma solo quando volete scappare. Usatele con parsimonia. Sicuramente su Vector saranno molto più utili, io che raramente faccio pvp penso le ignorerò per ora (magari ne prendo giàsto cinque 1.0, per puro completismo)
C'è una bella sorole-playerresa nella nuova patch, tra l'altro, una nuova ability che scivola fuori dal cappello e non avrebbe dovuto: Mobius Code, un'abilità del ramo awakened che può essere attivata da chiunque e permette di avere un minimo di self-healing anche senza aver caricato il ramo hacker. Per il momento è presente nell'albero, ma non la si può comprare nè craftare, quindi è giàsto una simpatica preview...
Beh, sbrigatevi a loggare tutti nel gioco, anche solo per un minuto se non avete tempo, almeno possiamo avere tutti la buddy aggiornata 😀
ok, la patch è già online, più presto del previsto, e tutto sembra funzionare come sembrava
Attenzione perchè avrete la buddylist resettata, potrete ripristinarla automaticamente, come ho già detto, tramite /importcontacts ma solo i nick di quelli che si sono collegati almeno una volta verranno aggiànti. Questo, come ho detto e ripeto, è tutto sommato un vantaggio perchè filtra automaticamente gli utenti inattivi, ad ogni modo ricordatevi di rifare /importcontacts ogni tanto, nei prossimi giorni.
ATTENZIONE se cancellate uno dei vecchi contatti, il comando /importcontacts li ripristinerà! forse c'è un modo per ovviare, smanettando con i file nella directory, ma non lo conosco
Per il resto aprirò un thread apposta sulle funzionalità della chat tra poco, in cui spiegherò per bene tutte le funzionalità (che per ora non sono molte, ma man mano si amplieranno parecchio)
Per quanto riguarda le nuove pillole, sono lì, le vendono i bartender nei club, ma costano un bel pò (specie le 2.0, ben 500k $i), e ripeto, inutile usarle quando volete fare pvp attivo, ma solo quando volete scappare. Usatele con parsimonia. Sicuramente su Vector saranno molto più utili, io che raramente faccio pvp penso le ignorerò per ora (magari ne prendo giàsto cinque 1.0, per puro completismo)
C'è una bella sorole-playerresa nella nuova patch, tra l'altro, una nuova ability che scivola fuori dal cappello e non avrebbe dovuto: Mobius Code, un'abilità del ramo awakened che può essere attivata da chiunque e permette di avere un minimo di self-healing anche senza aver caricato il ramo hacker. Per il momento è presente nell'albero, ma non la si può comprare nè craftare, quindi è giàsto una simpatica preview...
Beh, sbrigatevi a loggare tutti nel gioco, anche solo per un minuto se non avete tempo, almeno possiamo avere tutti la buddy aggiornata 😀