WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Utility access node
Cita da llENigMAll su 14 Agosto 2005, 23:41Servono per rendere tranquilla un'area a te ristretta.
Devi prima trovare la access card specifica per un dato access node (le droppano i leader delle varie gang), poi scoprire dove è ubicato l'access node (ed è qui che aiuta l'utility di cui sopra), e poi semplicemente hackerarlo cliccandoci sopra.
Il lato pratico della faccenda è che ti danno un sacco di XP! 😉
Servono per rendere tranquilla un'area a te ristretta.
Devi prima trovare la access card specifica per un dato access node (le droppano i leader delle varie gang), poi scoprire dove è ubicato l'access node (ed è qui che aiuta l'utility di cui sopra), e poi semplicemente hackerarlo cliccandoci sopra.
Il lato pratico della faccenda è che ti danno un sacco di XP! 😉
Cita da Jestas su 15 Agosto 2005, 2:03il lato pratico è anche che puoi fare operazioni indisturbato in quella zona.. e comunque l'xp dipende dalla difficoltà della zona rispetto al tuo livello, chiaramente è sempre meglio taggare nodi in zone viola o rosse 🙂 quando la zona è del tuo livello o inferiore non solo fai poca xp ma serve anche relativamente a poco taggare il nodo, ci sarà sempre pericolo di agenti se vai in giro a combattere, fare hyper jump e missioni, ma mantenendo un basso profilo vai tranquillo, poi più sei di alto livello rispetto alla zona e meno è probabile che gli agenti ti notino, in pratica se uno è a livello 50 e ha taggato stratford campus, industry square e creston heights, ovvero le zone di Downtown di livello 40-50, può anche non aver taggato nient'altro e va tranquillo ovunque a fare quello che vuole senza agenti del systema alle calcagna.
Per chi non lo sapesse, il livello di visibilità degli agenti si vede dalla bussola in basso, c'è un indicatore che va da giallo a rosso, assente se non sei assolutamente visibile nella zona (e a Richland sempre, perchè è l'unico distretto in cui gli agenti non controllano, in pratica la zona newbie, infatti non ci sono nodi). Più l'indicatore va verso il rosso è più è probabile che da un momento all'altro un bluepill di passaggio si tramuti in un agente.
Tanto per completezza, pure se vado off topic a manetta, aggiàngo che gli agenti di systema (livello 255) arrivano pure in zona missione se l'avete completata o falllita e non lasciate l'appartamento (o quello che è) entro un certo tempo. L'operatore, in quel caso, vi avvertirà in anticipo dell'avvicinamento di agenti, semplicemente sbrigatevi a lasciare l'area e siete in salvo. Questo avviente sempre, a prescindere dagli access node.
Infine, per chi ama il background e il roleplay, andatevi a rileggere l'articolo (presente anche in witm, e su mxo.it presumo) sul "floating feast", così capite cosa c'è dietro gli access node (in soldoni, è "tecnologia" degli esuli, "presa in prestito" dalle pillole rosse, ricordatevi che ora come ora c'è una relativa tregua fra macchine e umani, ma c'è la medesima tensione di prima fra i programmi "rinnegati" e gli agenti del systema)
il lato pratico è anche che puoi fare operazioni indisturbato in quella zona.. e comunque l'xp dipende dalla difficoltà della zona rispetto al tuo livello, chiaramente è sempre meglio taggare nodi in zone viola o rosse 🙂 quando la zona è del tuo livello o inferiore non solo fai poca xp ma serve anche relativamente a poco taggare il nodo, ci sarà sempre pericolo di agenti se vai in giro a combattere, fare hyper jump e missioni, ma mantenendo un basso profilo vai tranquillo, poi più sei di alto livello rispetto alla zona e meno è probabile che gli agenti ti notino, in pratica se uno è a livello 50 e ha taggato stratford campus, industry square e creston heights, ovvero le zone di Downtown di livello 40-50, può anche non aver taggato nient'altro e va tranquillo ovunque a fare quello che vuole senza agenti del systema alle calcagna.
Per chi non lo sapesse, il livello di visibilità degli agenti si vede dalla bussola in basso, c'è un indicatore che va da giallo a rosso, assente se non sei assolutamente visibile nella zona (e a Richland sempre, perchè è l'unico distretto in cui gli agenti non controllano, in pratica la zona newbie, infatti non ci sono nodi). Più l'indicatore va verso il rosso è più è probabile che da un momento all'altro un bluepill di passaggio si tramuti in un agente.
Tanto per completezza, pure se vado off topic a manetta, aggiàngo che gli agenti di systema (livello 255) arrivano pure in zona missione se l'avete completata o falllita e non lasciate l'appartamento (o quello che è) entro un certo tempo. L'operatore, in quel caso, vi avvertirà in anticipo dell'avvicinamento di agenti, semplicemente sbrigatevi a lasciare l'area e siete in salvo. Questo avviente sempre, a prescindere dagli access node.
Infine, per chi ama il background e il roleplay, andatevi a rileggere l'articolo (presente anche in witm, e su mxo.it presumo) sul "floating feast", così capite cosa c'è dietro gli access node (in soldoni, è "tecnologia" degli esuli, "presa in prestito" dalle pillole rosse, ricordatevi che ora come ora c'è una relativa tregua fra macchine e umani, ma c'è la medesima tensione di prima fra i programmi "rinnegati" e gli agenti del systema)
Cita da Godefroy su 16 Agosto 2005, 11:50Grazie mille della risposta... molto esauriente e utile, per me in questo momento visto che ho cominciato da poco ad andare su zone ristrette per varie missioni e mi sono trovato spesso agenti che con un soffio mi chillavano...
un altra domanda, per gli npg in giro nelle zone ristrette, i quali sono di molto superiori a me per livello, e nel fare missioni li trovo sempre e mi fanno un culo e ci metto ore per arrivare nel posto della missione per riuscire a scappare a questi, posso usare lo stesso gli access node oppure devo continuare a scappare'
Grazie 😛
Grazie mille della risposta... molto esauriente e utile, per me in questo momento visto che ho cominciato da poco ad andare su zone ristrette per varie missioni e mi sono trovato spesso agenti che con un soffio mi chillavano...
un altra domanda, per gli npg in giro nelle zone ristrette, i quali sono di molto superiori a me per livello, e nel fare missioni li trovo sempre e mi fanno un culo e ci metto ore per arrivare nel posto della missione per riuscire a scappare a questi, posso usare lo stesso gli access node oppure devo continuare a scappare'
Grazie 😛
Cita da Jestas su 16 Agosto 2005, 13:19per gli npc in zona puoi cercare aiuto, o scappare, o tentare di evitarli in vario modo, ad es. con l'hyper jump puoi entrare dai teti se ci sono exiles al piano terra (a volte però sono pure sui tetti, bastardi, eheh, però lì fai presto a scappare e imbroccare la porta, poi se hai su evade combat e hyper-sprint è ancora meglio)
per gli npc in zona puoi cercare aiuto, o scappare, o tentare di evitarli in vario modo, ad es. con l'hyper jump puoi entrare dai teti se ci sono exiles al piano terra (a volte però sono pure sui tetti, bastardi, eheh, però lì fai presto a scappare e imbroccare la porta, poi se hai su evade combat e hyper-sprint è ancora meglio)
Cita da Godefroy su 16 Agosto 2005, 14:12Come immaginavo 🙁 va beh farò cosi..... Grazie 1000!
Come immaginavo 🙁 va beh farò cosi..... Grazie 1000!
Cita da Jestas su 16 Agosto 2005, 15:36tra l'altro se non erro da una patch recente le gang di strada non ingaggiano più in close combat di loro iniziativa, quindi ci si può pure risparmiare l'evade combat (utile se si è martial artist)
tra l'altro se non erro da una patch recente le gang di strada non ingaggiano più in close combat di loro iniziativa, quindi ci si può pure risparmiare l'evade combat (utile se si è martial artist)