WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
V day...
Cita da Zamna su 9 Settembre 2007, 14:06Ebbene si, tutto ciò che noi appassionati dei Wachowschi abbiamo visto nel personaggio di Hugo Weaving in V for Vendetta, io l' ho visto là, sul palco, ma soprattutto in piazza a Bologna.
Beppe :fumato: è stato una specie di V attuale adattato, un portatore della nostra voce e dei nostri pensieri, il nostro V italiano possiamo dire, che ha come madre la satira e come figlio la politica.
Nella piazza non mi rendevo conto di quanti eravamo : 300' 500' 1000' Per fortuna ci guardavamo dai teleschermi. Eravamo tanti. Tanti quante le molecole di un fluido versato in un contenitore a forma di piazza Maggiore. Per non parlare delle file che c' erano per fare una rapida firma ai tavoli per la petizione: 40 min per firmare! Io stesso non sono riuscito a firmare per il caos.
Semplicemente, io non sono mai stato un esperto di politica ed economia italiana, piuttosto un disinteressato, reso tale da continui servizi telegiornalistici noiosi e tutti uguali in cui la destra morde la sinistra, la sinistra morde la destra, mentre dei problemi del paese non si sente mai una soluzione decente. Si sentono leggi, non come risultato ai problemi, ma come ripiego per altre leggi contradditorie, in cui il cittadino medio si rassegna all' interesse pensando a cose più pratiche come arrivare a fine mese. Oppure ci bolle e ribolle dentro come una pentola a pressione e poi esplode in un sonoro vaffanculo a tutta la politica e la giàstizia italiana ---> (grazie M..t..la) :marameo:.
Ed ecco a voi la reazione del paese: il V-day :fuck:Ma non è solo stata una giornata di sfogo. E' stata anche una grande giornata di allegria, sopra e davanti a un palco pieno di sorrisi e di furore, di gioia e di libertà, ai cui comici si sono affiancati giornalisti, ed ai cantanti si sono affiancati professori. Devo dire che io stesso non sono riuscito a trattenermi alla freddezza che un pò mi caratterizza (sono piuttosto timido) ed è stato cosi che la maschera bianca dal sorriso ironico, al V-day, l' ha fatta da padrone su di me. Heh, alla fine Zamna ha fatto la sua parte :diabolico:
Se non possiamo fargli questo :tisparo: :hammer:
almeno facciamogli questo :pomodoro: o meglio questo :pignolo::thebest: :ola: :thebest:
ZamP.S. :italy:
Ebbene si, tutto ciò che noi appassionati dei Wachowschi abbiamo visto nel personaggio di Hugo Weaving in V for Vendetta, io l' ho visto là, sul palco, ma soprattutto in piazza a Bologna.
Beppe :fumato: è stato una specie di V attuale adattato, un portatore della nostra voce e dei nostri pensieri, il nostro V italiano possiamo dire, che ha come madre la satira e come figlio la politica.
Nella piazza non mi rendevo conto di quanti eravamo : 300' 500' 1000' Per fortuna ci guardavamo dai teleschermi. Eravamo tanti. Tanti quante le molecole di un fluido versato in un contenitore a forma di piazza Maggiore. Per non parlare delle file che c' erano per fare una rapida firma ai tavoli per la petizione: 40 min per firmare! Io stesso non sono riuscito a firmare per il caos.
Semplicemente, io non sono mai stato un esperto di politica ed economia italiana, piuttosto un disinteressato, reso tale da continui servizi telegiornalistici noiosi e tutti uguali in cui la destra morde la sinistra, la sinistra morde la destra, mentre dei problemi del paese non si sente mai una soluzione decente. Si sentono leggi, non come risultato ai problemi, ma come ripiego per altre leggi contradditorie, in cui il cittadino medio si rassegna all' interesse pensando a cose più pratiche come arrivare a fine mese. Oppure ci bolle e ribolle dentro come una pentola a pressione e poi esplode in un sonoro vaffanculo a tutta la politica e la giàstizia italiana ---> (grazie M..t..la) :marameo:.
Ed ecco a voi la reazione del paese: il V-day :fuck:
Ma non è solo stata una giornata di sfogo. E' stata anche una grande giornata di allegria, sopra e davanti a un palco pieno di sorrisi e di furore, di gioia e di libertà, ai cui comici si sono affiancati giornalisti, ed ai cantanti si sono affiancati professori. Devo dire che io stesso non sono riuscito a trattenermi alla freddezza che un pò mi caratterizza (sono piuttosto timido) ed è stato cosi che la maschera bianca dal sorriso ironico, al V-day, l' ha fatta da padrone su di me. Heh, alla fine Zamna ha fatto la sua parte :diabolico:
Se non possiamo fargli questo :tisparo: :hammer:
almeno facciamogli questo :pomodoro: o meglio questo :pignolo:
:thebest: :ola: :thebest:
Zam
P.S. :italy:
Cita da mrmean su 17 Settembre 2007, 0:52Grande Zamna.
Beato te che eri presente di persona nella piazza.
Io ho potuto solo seguire in diretta tutto l'evento in televisione (sul satellite, ovviamente).
Cmq, bel resoconto. :ok:
Grande Zamna.
Beato te che eri presente di persona nella piazza.
Io ho potuto solo seguire in diretta tutto l'evento in televisione (sul satellite, ovviamente).
Cmq, bel resoconto. :ok:
Cita da Zamna su 20 Settembre 2007, 17:25Se volete saperne di più su cosa è stato il V-day, voglio segnalarvi che stasera 20 Settembre va in onda su raidue ad Annozero una puntata interamente dedicata a Beppe e al V-day.
Non so come tratteranno l' argomento (la trasmissione appartiene comunque a un canale di regime..)., anche perchè dopo il successo che il nostro Beppe nazionale ha ottenuto , la mamma rai si è dovuta rassegnare a parlarne. Evvai! :ok:
Se volete saperne di più su cosa è stato il V-day, voglio segnalarvi che stasera 20 Settembre va in onda su raidue ad Annozero una puntata interamente dedicata a Beppe e al V-day.
Non so come tratteranno l' argomento (la trasmissione appartiene comunque a un canale di regime..)., anche perchè dopo il successo che il nostro Beppe nazionale ha ottenuto , la mamma rai si è dovuta rassegnare a parlarne. Evvai! :ok:
Cita da Zamna su 21 Settembre 2007, 16:10Una piccola noticina fresca
(ANSA) - ROMA, 21 SET - Boom di ascolti per l'esordio della nuova serie di Annozero, il programma di Michele Santoro, ieri dedicato a Beppe Grillo. Con 4 milioni 908 mila e il 20,94% di share il programma d'informazione su Raidue ha fatto meglio in termini assoluti di Miss Italia, che ha ottenuto su Raiuno 4 milioni 645 mila ma il 23,23% di share.
La Grillaria dilaga!
PS. Se siete interessati a parlare dell' argomento di Beppe e il V-day chiedo ai moderatori di spostare il topic in 'Politica e Religionè.
(a me piacerebbe discutere del fenomeno per cercare di migliorare e chiarirci le idee poi vedete un pò voi)
Una piccola noticina fresca
(ANSA) - ROMA, 21 SET - Boom di ascolti per l'esordio della nuova serie di Annozero, il programma di Michele Santoro, ieri dedicato a Beppe Grillo. Con 4 milioni 908 mila e il 20,94% di share il programma d'informazione su Raidue ha fatto meglio in termini assoluti di Miss Italia, che ha ottenuto su Raiuno 4 milioni 645 mila ma il 23,23% di share.
La Grillaria dilaga!
PS. Se siete interessati a parlare dell' argomento di Beppe e il V-day chiedo ai moderatori di spostare il topic in 'Politica e Religionè.
(a me piacerebbe discutere del fenomeno per cercare di migliorare e chiarirci le idee poi vedete un pò voi)
Cita da mrmean su 22 Settembre 2007, 18:27L'ho visto "Anno Zero". Finalmente vengono mandati pezzi integrali del discorso di Beppe Grillo, e anche quello sulla famosa legge 30, abusivamente intestata a Biagi.
Spettacolare è stata poi la descrizione dei mass media da parte della Guzzanti: se qualcuno ancora non aveva capito come sono giornali e tv, adesso magari ha aperto gli occhi.
Penosi sono stati il politicante e il "giovane di sinistra".
Comunque è comico il fatto che un canale di regime come RAIDUE sia "costretto" in qualche modo a mandare in onda un programma libero.
Per quanto riguarda le accuse che sono state rivolte a Beppe Grillo, ha saputo rispondere benissimo lui stesso sul suo blog.Ma su cosa vuoi discutere'
L'ho visto "Anno Zero". Finalmente vengono mandati pezzi integrali del discorso di Beppe Grillo, e anche quello sulla famosa legge 30, abusivamente intestata a Biagi.
Spettacolare è stata poi la descrizione dei mass media da parte della Guzzanti: se qualcuno ancora non aveva capito come sono giornali e tv, adesso magari ha aperto gli occhi.
Penosi sono stati il politicante e il "giovane di sinistra".
Comunque è comico il fatto che un canale di regime come RAIDUE sia "costretto" in qualche modo a mandare in onda un programma libero.
Per quanto riguarda le accuse che sono state rivolte a Beppe Grillo, ha saputo rispondere benissimo lui stesso sul suo blog.
Ma su cosa vuoi discutere'
Cita da Zamna su 23 Settembre 2007, 5:56Io sono più che contento di avere una persona come Beppe Grillo che ci rappresenta e ne sono un sostenitore nonostante qualche suo tono un pò esagerato (basterebbe un pò di autoironia in più per ognuno e Grillo sulla volgarità non lo toccherebbe più nessuno).
Il problema penso che sia il fatto che la gente percepisca tutto questo dissenso come una valvola di sfogo temporanea e basta. C' è bisogno di idee, gente costruttiva, volontariato. Non cè nulla di costruttivo nel mandare a cagare qualcuno, ma il governo sta percependo che dietro a questo cè un gran bel mucchio di persone, grillini e non che per diverse ragioni non ne può piu.
Io credo che un individuo che prende 600 o 800 euro al mese a priori abbia una percezione diversa nei confronti dello stato su chi invece ne incassa 5000 o 6000.
I media subdolamente cercano di accompagnare il pensiero della gente, che sia buono o cattivo, con lo scopo di dirigere le masse (e qui ci trattano come pecorelle bbee beeehh), e farci credere che sia tutto normale. Ormai per la gente comune è pure normale che il governo sia sempre in crisi... E normale che i vicini si sparano tra di loro, o si stuprano. E' normale che le tasse aumentano, evvai. E' normale che equivoci umani come Corona si meritano di essere famosi. Ecc.. E per quanto riguarda l' informazione su Grillo e i grillini i media cercano di mettere gli uni(redpill) contro gli altri(bluepill).
Per far capire il mio pensiero cerco di fare uno schemino:GOVERNO MAFIOSO (MACCHINE) ==> MEDIA (PROGRAMMI SENZIENTI O DI CONTROLLO) ==> POPOLO (BLUEPILL O REDPILL) --> VOTO (PROFEZIA) --> GOVERNO MAFIOSO
In fondo alla catena ho messo il governo (notare freccine piccole) perchè come dice l' Architetto in The Matrix il popolo (blu o red) percepisce la democrazia in un' illusione che chiamiamo voto (profezia), mentre invece ciò che facciamo votando è eleggere partiti in cui loro poi metteranno la persona più corrotta in carica.
In sostanza il popolo percepisce(bluepill) o prova a comprendere(redpill) come funziona il systema, e la verità penso che sia che noi abbiamo un' OLIGARCHIA che si veste da democrazia. Io penso che ormai siamo al capolinea e lo siamo da un bel pò, dal 1992 (BerlusKazzi), e credo che se ora cè una piccola speranza di poter cambiare, tanto vale tentare, perchè a mio avviso qui è tutto marcio. Del resto, il problema è la scelta
Io sono più che contento di avere una persona come Beppe Grillo che ci rappresenta e ne sono un sostenitore nonostante qualche suo tono un pò esagerato (basterebbe un pò di autoironia in più per ognuno e Grillo sulla volgarità non lo toccherebbe più nessuno).
Il problema penso che sia il fatto che la gente percepisca tutto questo dissenso come una valvola di sfogo temporanea e basta. C' è bisogno di idee, gente costruttiva, volontariato. Non cè nulla di costruttivo nel mandare a cagare qualcuno, ma il governo sta percependo che dietro a questo cè un gran bel mucchio di persone, grillini e non che per diverse ragioni non ne può piu.
Io credo che un individuo che prende 600 o 800 euro al mese a priori abbia una percezione diversa nei confronti dello stato su chi invece ne incassa 5000 o 6000.
I media subdolamente cercano di accompagnare il pensiero della gente, che sia buono o cattivo, con lo scopo di dirigere le masse (e qui ci trattano come pecorelle bbee beeehh), e farci credere che sia tutto normale. Ormai per la gente comune è pure normale che il governo sia sempre in crisi... E normale che i vicini si sparano tra di loro, o si stuprano. E' normale che le tasse aumentano, evvai. E' normale che equivoci umani come Corona si meritano di essere famosi. Ecc.. E per quanto riguarda l' informazione su Grillo e i grillini i media cercano di mettere gli uni(redpill) contro gli altri(bluepill).
Per far capire il mio pensiero cerco di fare uno schemino:
GOVERNO MAFIOSO (MACCHINE) ==> MEDIA (PROGRAMMI SENZIENTI O DI CONTROLLO) ==> POPOLO (BLUEPILL O REDPILL) --> VOTO (PROFEZIA) --> GOVERNO MAFIOSO
In fondo alla catena ho messo il governo (notare freccine piccole) perchè come dice l' Architetto in The Matrix il popolo (blu o red) percepisce la democrazia in un' illusione che chiamiamo voto (profezia), mentre invece ciò che facciamo votando è eleggere partiti in cui loro poi metteranno la persona più corrotta in carica.
In sostanza il popolo percepisce(bluepill) o prova a comprendere(redpill) come funziona il systema, e la verità penso che sia che noi abbiamo un' OLIGARCHIA che si veste da democrazia. Io penso che ormai siamo al capolinea e lo siamo da un bel pò, dal 1992 (BerlusKazzi), e credo che se ora cè una piccola speranza di poter cambiare, tanto vale tentare, perchè a mio avviso qui è tutto marcio. Del resto, il problema è la scelta
Cita da mrmean su 23 Settembre 2007, 23:29GOVERNO MAFIOSO (MACCHINE) ==> MEDIA (PROGRAMMI SENZIENTI O DI CONTROLLO) ==> POPOLO (BLUEPILL O REDPILL) --> VOTO (PROFEZIA) --> GOVERNO MAFIOSO
Interessante il systema loop :ok:
Guarda, io sono d'accordo con Beppe Grillo.
Cmq, penso che sia inutile discuterne tra di noi, tanto chi non è d'accordo o tace o lo critica su cose giàsto per togliere l'attenzione dalle vere questioni che solleva. E' difficile che vogliano parlare di argomenti validi. 🙄PS: hai calcolato il fatto che la profezia era sbagliata' Ecco, ragionaci un attimo...
GOVERNO MAFIOSO (MACCHINE) ==> MEDIA (PROGRAMMI SENZIENTI O DI CONTROLLO) ==> POPOLO (BLUEPILL O REDPILL) --> VOTO (PROFEZIA) --> GOVERNO MAFIOSO
Interessante il systema loop :ok:
Guarda, io sono d'accordo con Beppe Grillo.
Cmq, penso che sia inutile discuterne tra di noi, tanto chi non è d'accordo o tace o lo critica su cose giàsto per togliere l'attenzione dalle vere questioni che solleva. E' difficile che vogliano parlare di argomenti validi. 🙄
PS: hai calcolato il fatto che la profezia era sbagliata' Ecco, ragionaci un attimo...
Cita da Zamna su 25 Settembre 2007, 17:40Si, ho calcolato che la profezia è sbagliata. In pratica il popolo blu vota con la speranza di poter cambiare, il rosso invece non vota neanche perchè ha la consapevolezza che non cambierà nulla, se non in peggio.
I blu rappresentano gli ottimisti (pochissimi) o i disinteressati (tantissimi, posso capirli), i rossi invece sono quelli che di politica hanno una idea piuttosto pessimistica.
In sostanza la profezia rappresenta la consapevolezza che cè della corruzione in Italia.
In realtà non è proprio la stessa trasposizione nei confronti del film, ma penso che sia comprensibile lo stesso.
I rossi penso che si possano a loro volta dividersi in qualunquisti (gente incazzata e basta, o ìgrillinì che si fermano al vaff), e gli attivisti (ìgrillinì e la gente che pensa di muoversi pacificamente per cambiare il systema).Posso capire l' ondata di disinteresse che abbiamo noi cittadini, questo cè perchè non ci siamo mai sentiti rappresentati da nessuno, oppure perchè il pensiero del cittadino medio è più o meno questo: "ma chi se ne frega, tanto io sto bene lo stesso". Io infatti sono quasi sempre stato cosi.
Mi sono infatti interessato un pò di politica qualche mese fa, più per curiosità che per interesse, per il caso Visco; e l' unica cosa che ho imparato è stato che le cose non si capiscono mai in modo chiaro, i tg quando parlano di politica ci fanno sentire dai ministri & Co. dei farfugliamenti vari, la cui metà rivolti a criticare qualcuno.
Beppe invece è qualcosa di diverso, parla di politica (a insulti), ma il bello è che ci rappresenta, siamo uniti in questo sdegno, perchè tra noi e la casta ormai non cè più dialogo, e mentre noi diventiamo sempre più poveri(pane, pasta, affitti cari) loro si alzano gli stipendi e non producono nulla, neanche un contentino per provare a farci star zitti.
Usano i media, e tra le cazzate esuberano per screditare Grillo, sono sottili è vero, ma le persone più attente notano che cè qualcosa che non va, e finiscono con l' appoggiare il pensiero del grillismo ovvero del cittadino medio stanco e vessato.
Penso di chiudere qua, io la mia versione dei fatti l' ho data, cosi magari quando qualcuno passa di qui o rilegge quel che ho buttato giù, proverà a farsi un' idea di ciò che sta accadendo.
Ahi serva Italia!
Si, ho calcolato che la profezia è sbagliata. In pratica il popolo blu vota con la speranza di poter cambiare, il rosso invece non vota neanche perchè ha la consapevolezza che non cambierà nulla, se non in peggio.
I blu rappresentano gli ottimisti (pochissimi) o i disinteressati (tantissimi, posso capirli), i rossi invece sono quelli che di politica hanno una idea piuttosto pessimistica.
In sostanza la profezia rappresenta la consapevolezza che cè della corruzione in Italia.
In realtà non è proprio la stessa trasposizione nei confronti del film, ma penso che sia comprensibile lo stesso.
I rossi penso che si possano a loro volta dividersi in qualunquisti (gente incazzata e basta, o ìgrillinì che si fermano al vaff), e gli attivisti (ìgrillinì e la gente che pensa di muoversi pacificamente per cambiare il systema).
Posso capire l' ondata di disinteresse che abbiamo noi cittadini, questo cè perchè non ci siamo mai sentiti rappresentati da nessuno, oppure perchè il pensiero del cittadino medio è più o meno questo: "ma chi se ne frega, tanto io sto bene lo stesso". Io infatti sono quasi sempre stato cosi.
Mi sono infatti interessato un pò di politica qualche mese fa, più per curiosità che per interesse, per il caso Visco; e l' unica cosa che ho imparato è stato che le cose non si capiscono mai in modo chiaro, i tg quando parlano di politica ci fanno sentire dai ministri & Co. dei farfugliamenti vari, la cui metà rivolti a criticare qualcuno.
Beppe invece è qualcosa di diverso, parla di politica (a insulti), ma il bello è che ci rappresenta, siamo uniti in questo sdegno, perchè tra noi e la casta ormai non cè più dialogo, e mentre noi diventiamo sempre più poveri(pane, pasta, affitti cari) loro si alzano gli stipendi e non producono nulla, neanche un contentino per provare a farci star zitti.
Usano i media, e tra le cazzate esuberano per screditare Grillo, sono sottili è vero, ma le persone più attente notano che cè qualcosa che non va, e finiscono con l' appoggiare il pensiero del grillismo ovvero del cittadino medio stanco e vessato.
Penso di chiudere qua, io la mia versione dei fatti l' ho data, cosi magari quando qualcuno passa di qui o rilegge quel che ho buttato giù, proverà a farsi un' idea di ciò che sta accadendo.
Ahi serva Italia!