WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

v for vendetta: dubbi sulla trama (spoiler)

La scena si svolge piu op meno così nutty:

[color=white:4f5dd9cb25]Il pseudo castigatore comunica a Evey di essere stata giàdicata e condannata alla esecuzione, dopo di che gli viene chiesta una ultima volta se vuole collaborare, al che dopo la risposta negativa, il pseudocastigatore si affaccia alla porta della cella e dice piu o meno :"procedete , portatela dietro il deposito dei rifiuti, e.... uccidetela"
al che la scena cambia e dopo presunte ore la cella si riapre un nuovo travestimento dice a Evey che è ora, al che gli viene chiesto se vuole rivelare anche una minima cosa, ma evey dice "preferisco morire dietro il deposito di rifiuti", e il pseudo Norreno dice "allora sei completamente libera, puoi lascirare questa struttura"[/color:4f5dd9cb25].

eterea

quella non è solo una personale vendetta, è la vendetta a nome di un popolo intero tradito e svilito, e il fatto di sfruttare la naturla corruzione di Creedy per arrivare a Sutler è un modo come un altro per raggiàngere il suo scopo, è un altro tassello del Domino. Poi il fatto che faccia fare una X col gesso sulla porta di casa da Creedy stesso è geniale, alfine è egli stesso il prigioniero e la vittima

Concordo con Jestas.

grazie per i chiarimenti sulla cosa dell'interrogatorio!! Però ora ho un altro dubbio, mi è venuto in mente l'altro giorno: perchè Gordon è l'equivalente di V solo più grasso e brutto' cioè, perchè fa le stesse cose che fa V' -->quando sn entrati nella stanzetta segreta cl corano ho creduto per un istante che fosse la shadow gallery!

è solo un parallelo narrativo fra i due personaggi, chiaramente il fatto che tu abbia creduto per un attimo che Gordon fosse V e che la stanza dietro la cantina fosse la SG vuol dire che l'espediente ha funzionato 🙂

ahahaah a quanto pare si 😆

la smettete di occultare o rimpicciolire le scritte che mi ci sto impazzendo' 😆

il topic è segnalato come spoiler, quindi credo che potremmo iniziaer a parlarne liberamente 😀 no'

hai ragione, la gente legge qui a suo rischio e pericolo ^_^

la smettete di occultare o rimpicciolire le scritte che mi ci sto impazzendo' 😆

il topic è segnalato come spoiler, quindi credo che potremmo iniziaer a parlarne liberamente 😀 no'

In ogni caso per leggerle (ingrandendole) basta un quote non confermato.

perchè Gordon è l'equivalente di V solo più grasso e brutto' cioè, perchè fa le stesse cose che fa V' -->quando sn entrati nella stanzetta segreta cl corano ho creduto per un istante che fosse la shadow gallery!

Nutty oltre quello che dice jestas io ci vedo anche un modo per dire :
V è tutti quelli che in qualche modo lottano contro il systema, V e il totale dei singoli tasselli , per questo Gordon è in fondo come V, ma non solo Gordon è anche come la madre e il padre di Evey, che dopo essere diventati attivisti vengono tolti dalla faccia della terra con quel cappuccio, con la stessa identica sequenza che Evey aveva già vissuto da piccola.

EDIT
P.S.
Una differenza tra V e Gordon però c'è :

Gordon dice a Evey che se il governo dovesse perquisire la sua casa lei sarebbe l'ultimo dei suoi problemi (a cuasa dei cimeli), mentre V al contrario dice che i Cimeli sono l'ultimo dei suoi problemi se dovvessero scoprire la sua casa.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com