WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

v for vendetta: dubbi sulla trama (spoiler)

Hm... forse e` una delle precedenti versioni, chi lo sa. 😐

Come ho detto nell'altro topic, ho visto "V" ma alcune scene non mi hanno convinto. Ad esempio lo scontro finale in cui viene ucciso il dittatore: mi è sembrata troppo sbrigativa. Va bene lasciare delle cose non dette, ma lì non è stato mostrato niente: viene portato il dittatore, ucciso, e c'è lo scontro finale. Durerà cinque minuti in totale... Anche la rivoluzione finale è molto sbrigativa, mentre invece viene lasciato spazio al racconto sulla carta igienica... Insomma, io avrei fatto al contrario. Voi che ne pensate'

Come ho detto nell'altro topic, ho visto "V" ma alcune scene non mi hanno convinto. Ad esempio lo scontro finale in cui viene ucciso il dittatore: mi è sembrata troppo sbrigativa. Va bene lasciare delle cose non dette, ma lì non è stato mostrato niente: viene portato il dittatore, ucciso, e c'è lo scontro finale. Durerà cinque minuti in totale... Anche la rivoluzione finale è molto sbrigativa, mentre invece viene lasciato spazio al racconto sulla carta igienica... Insomma, io avrei fatto al contrario. Voi che ne pensate'

non capisco cosa sia sbrigativo nella scena dell'uccisione di Sutler, cosa non ti è chiaro' Cosa avresti voluto vedere'

Quell'uccisione è il momento decisivo del film: finalmente viene ucciso "il cattivo". Secondo me bisognava dare più spazio alla scena, aumentare la tensione e quindi dedicarle anche più tempo. Invece mi è sembrato che sia stato tutto molto sbrigativo...
Giusto per dare un'idea, in Matrix Revolution lo scontro finale tra Neo e Smith dura un bel pò di tempo (forse anche troppo). Ecco, in V non è che dovevano dedicarci lo stesso tempo di M. R., ma un pò di più di quanto gliene hanno dato sì. Almeno questa è la mia prima impressione...

la penso diversamente, per me è durato il tempo che doveva, non trovoche l'uccisione di Sutler sia il climax del film, ed è stata data la giàsta importanza al "racconto sulla carta igienica" (cavolo, lo trovo quasi offensivo verso Valerie, eheh), così come è stato fatto sul fumetto (quella parte è identica, ma proprio identica, e in generale il film è molto diverso dalla fonte originaria). Allo stesso modo trovo che il combattimento finale in Matrix Revolutions duri esattamente quanto deve durare,mentre invece se c'è una cosa che è durata troppo in Matrix, secondo me, è il Burly Brawl.

E' tutto soggettivo immagino 🙂

Sutler non poteva fare che quella fine, non è un personaggio "grandioso" nella sua malvagità, è uno squallido dittatore che beve latte, quindi non poteva finire che tradito dal suo "braccio" che gli dice "disgustoso"...è perfetta quella fine.

P.S. Jestas il burly brawl è corto!!! :uattà: :uattà2:

Quell'uccisione è il momento decisivo del film: finalmente viene ucciso "il cattivo"

Non credo che fosse Sutler il cattivo. Il systema era il cattivo. La gente che lo difendeva e chi lo accettava in silenzio, pur non condividendolo, era il vero cattivo. Sutler, era un simbolo, un'immagine. Quindi il tempo dedicato alla sua morte era più che sufficiente.

Infatti Hard1 ha ragione, Sutler è solamente l'immagine, quello più esposto (nel fumetto la sua figura è molto ma molto più approfondita)e muore come si merita. Creedy fa una fine ancora più brutta, dal momento che credeva di ottenere il potere sbarazzandosi di V e Sutler nello stesso tempo...purtroppo per lui nella sua mente ottenbrata dal potere non poteva sapere che le idee sono a prova di proiettile!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

(nel fumetto la sua figura è molto ma molto più approfondita)

In effetti è proprio un altro personaggio, ha pure un altro nome

In effetti è proprio un altro personaggio, ha pure un altro nome

insieme a Gordon...però lui il nome non l'ha cambiato

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com