WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE

Sto approfondendo un pò l'argomento e mi sta appassionando parecchio, purtroppo qui ho trovato solo l'edizione italiana del fumetto, ma dato che vorrei leggere prima quella originale, credo che la settimana prossima la ordinerò da qualche parte.

Una curiosità, forse stupida, sul titolo del volume e sulla scelta del termine "Vendetta". Sulle prime non ci avevo fatto troppo caso, ma ho notato che il termine italiano "vendetta" è comunque utilizzato spesso in america e fa parte ormai del linguaggio comune, mi chiedevo solo se la scelta del nome è stata un caso o ha a che fare in qualche modo con la storia del personaggio e con qualche riferimento all'Italia.

C99

niente riferimenti all'italia, ma ovviamente il titolo non è assolutamente a caso ^_^ beh io dico prendila in italiano, poi per quella in lingua originale chiedi a me in pm 😉

Ecco un'altro disegno di Nutty!!!!

Immagine Forum

bella lì checco!! Ora possiamo esere in 3 se lo leggi!! :mrgreen: si allarga la famiglia!! :mrgreen:

ps: visto my personal Guido Fawkes' :mrgreen: :mrgreen:

QUanto costa più o meno il volume' QUante pagine' Bianco e nero o a colori'

Devo ordinarlo, quindi qualche indicazione preventiva da quelli che ce l'ahhno già sarebbe gradita.Grassie. :mrgreen:

QUanto costa più o meno il volume' QUante pagine' Bianco e nero o a colori'

Devo ordinarlo, quindi qualche indicazione preventiva da quelli che ce l'ahhno già sarebbe gradita.Grassie. :mrgreen:

in fumetteria trovi la versione in bianco e nero da 25 euro con 285 pagine! :mrgreen:

quella a colori non riesco a trovarla xkè è esaurita qui a milano...ma in rete credo si trovi

Dalle ricerche che ho fatto negli ultimi giorni, anche in rete ho trovato solo la versione in bianco e nero in italiano.

La versione originale in inglese invece costa sui 20$ ed è a colori, ma è difficile da reperire. Su BOL e Play.com non è disponibile, mentre su IBS parla di 5-6 settimane per la consegna...

Naturalmente parlo sempre della raccolta completa della serie, quindi dovrebbe avere piò o meno lo stesso numero di pagine di quella italiana.

C99

Update da vforvendetta.com, fresco fresco... E' in corso la comic convention di San Diego e Warner bros è presente con un bel booth dove tra l'altro gira un teaser di V (chissà quando sarà disponibile via internet..). e sarà presente persino David Lloyd, l'artista dietro le tavole del fumetto originale. James Mc Teigue (regista, nonchè assistente alla regia di Matrix) non è presente perchè sta lavorando a Londra per il montaggio del film, ma ha lasciato un messaggio che è possibile ascoltare andando nella pagina delle news di vforvendetta.com

trailer disponibile!
V for Vendetta (BD)

non potete capire quanto l'ho aspettato... il trailer mi piace... si e no... devo rivederlo un altro pò di volte, capire tutte le battute e riconoscere le scene degli shot più brevi, per quel poco che ho visto e sentito (anche al di là del trailer) sono rimasti abbastanza fedeli al fumetto, ma spero non esagirino con le acrobazie di V e lo facciano combattere solo come ninja con due coltelli, come gli si addice (dal trailer sembra così, ma ho sentito parlare di arti marziali, spero siano attuate dagli altri e non dal lui, vabbè che alla fine pure il ninjusu è un'arte marziale, e l'uso dei coltelli non è che pregiàdica quella definizione..).. Inoltre la colonna sonora del trailer non mi piace, ma quella si sa che è solo provvisoria (in effetti il responsabile della colonna sonora, un italiano (!), è stato annunciato da pochissimi giorni). E poi il trailer mi lascia perole-playerlesso su alcune cose che però non dico qui perchè spoilero.. Vabbè, magari lo commenterò meglio quando torna Nutty, se c'è qualcun altro che ha letto il fumetto cominci pure la discussione (rigorosamente in spazio spoiler).

Remember, remember the fifth of november...

delusione, ancora nessun commento di alcun genere! forsa su, io già lo so a memoriàsto trailer ^_^

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com