WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE
Cita da Wulfgar su 23 Luglio 2005, 9:35mah..Io il fumetto non l'ho letto, quindi non so come dovrebbero essere le cose.
Il trailer non mi ha entusiasmato molto (è Hitler quello sul Maxischermo, vero').Secondo me il film verrà tacciato di promuovere il terrorismo.
La musica la comporrà uno di Pisa.
mah..Io il fumetto non l'ho letto, quindi non so come dovrebbero essere le cose.
Il trailer non mi ha entusiasmato molto (è Hitler quello sul Maxischermo, vero').Secondo me il film verrà tacciato di promuovere il terrorismo.
La musica la comporrà uno di Pisa.
Cita da Adam_Burton su 23 Luglio 2005, 10:09Che dire... le inquadrature sono molto matrixiane, sembra di essere dentro i corridoi delle backdoor, oppure vedere Neo che entra nella stanza, per poi non parlare del simbolismo.... la doppia croce, la V, la rosa.....l'associazione del cattivo al simbolo gothico... neve.... prepararati per un'altro articolo....
![]()
![]()
Che dire... le inquadrature sono molto matrixiane, sembra di essere dentro i corridoi delle backdoor, oppure vedere Neo che entra nella stanza, per poi non parlare del simbolismo.... la doppia croce, la V, la rosa.....l'associazione del cattivo al simbolo gothico... neve.... prepararati per un'altro articolo....
Cita da neve su 23 Luglio 2005, 12:09Si infatti ho evitato di pronunciarmi sui dettagli che avevo già notato, perché non sapevo se fossero direttamente presi dal fumetto(che non ho letto) oppure dalle fervide menti dei Wachowschi.
A mio parere la musica conta molto e l'attuale non implementa molto il trailers, anche se il lancio dei coltelli è veramente fantastico :ok: ed anche la frase finale è molto bella 😀
Si infatti ho evitato di pronunciarmi sui dettagli che avevo già notato, perché non sapevo se fossero direttamente presi dal fumetto(che non ho letto) oppure dalle fervide menti dei Wachowschi.
A mio parere la musica conta molto e l'attuale non implementa molto il trailers, anche se il lancio dei coltelli è veramente fantastico :ok: ed anche la frase finale è molto bella 😀
Cita da Checco99 su 23 Luglio 2005, 12:13L'ho appena visto, e mi intriga abbastanza. Ho scaricato anche il QT7 per vederlo in High Quality. Dovrò studiarmelo per bene per cercare di riconoscere alcune scene del fumetto, ma l'atmosfera generale mi sembra quella giàsta (certo anch'io mi aspetto una musica più adatta). Non credo che alla fine si abuserà troppo delle arti marziali, si snaturerebbe il fumetto, ma un pò di show con i coltelli era d'obbligo.
Secondo me il film verrà tacciato di promuovere il terrorismo.
Wulfgar non sai quanto hai ragione, e quello che si vede nel trailer non è niente in confronto a quello che c'è nel fumetto (a proposito, veramente un capolavoro - ho letto la versione originale e presto prenderò quella italiana), e ti assicuro che le polemiche non mancheranno considerando anche l'ambientazione londinese e alcune scene che non possono mancare nel film. Credo che se dovesse uscire domani sarebbe censurato, ma anche a novembre probabilmente ci saranno problemi e polemiche a non finire. Naturalmente il messaggio del fumetto è tutt'altra cosa, ma difficilmente sarà colto da tutti.
C99
L'ho appena visto, e mi intriga abbastanza. Ho scaricato anche il QT7 per vederlo in High Quality. Dovrò studiarmelo per bene per cercare di riconoscere alcune scene del fumetto, ma l'atmosfera generale mi sembra quella giàsta (certo anch'io mi aspetto una musica più adatta). Non credo che alla fine si abuserà troppo delle arti marziali, si snaturerebbe il fumetto, ma un pò di show con i coltelli era d'obbligo.
Secondo me il film verrà tacciato di promuovere il terrorismo.
Wulfgar non sai quanto hai ragione, e quello che si vede nel trailer non è niente in confronto a quello che c'è nel fumetto (a proposito, veramente un capolavoro - ho letto la versione originale e presto prenderò quella italiana), e ti assicuro che le polemiche non mancheranno considerando anche l'ambientazione londinese e alcune scene che non possono mancare nel film. Credo che se dovesse uscire domani sarebbe censurato, ma anche a novembre probabilmente ci saranno problemi e polemiche a non finire. Naturalmente il messaggio del fumetto è tutt'altra cosa, ma difficilmente sarà colto da tutti.
C99
Cita da Rebel_Machine su 23 Luglio 2005, 15:11Lo sto scaricando ora.
Sono molto curioso di vedere Natlie Portman rasata a zero (no Cannes non mi è bastato)....dai primi frame ho colto un atmosfera molto dark...
forse mi sbaglio...ho visto solo i primi 6 sec (56Kb)
Lo sto scaricando ora.
Sono molto curioso di vedere Natlie Portman rasata a zero (no Cannes non mi è bastato)....dai primi frame ho colto un atmosfera molto dark...
forse mi sbaglio...ho visto solo i primi 6 sec (56Kb)
Cita da Jestas su 24 Luglio 2005, 1:25Wulfgar, no, non è hitler, ma una sorta di leader fascista di un futuro distopico stile Equilibrium (per dare un termine di paragone noto)
di polemiche ce ne sono state per Equilibrium (che è stato praticamente boicottato in patria), figuriamoci per questo, non so che aspettarmi... già il trailer è un fomento rivoluzionario ^_^ Perfettamente in linea col fumetto (che va assolutamente letto in lingua originale se potete, come abbiamo fatto io, checco e nutty, almeno).
Ah, che bello, non ero così eccitato per l'uscita di un film da tempo, oggi sono stato via parecchie ore, e ho pensato tantissimo al momento in cui sarei tornato a casa e avrei potuto vivisezionare un altro pò il trailerone (la versione hd a media risoluzione si vede in maniera eccellente, anche se non riesco a far partire il 5.1, qualcuno mi dà una dritta' la versione ad altissima risoluzione invece... nun je la fa)
Ideas are bulletproof... ah, cavolo, quanto mi pesa non poter dire tante cose...
Wulfgar, no, non è hitler, ma una sorta di leader fascista di un futuro distopico stile Equilibrium (per dare un termine di paragone noto)
di polemiche ce ne sono state per Equilibrium (che è stato praticamente boicottato in patria), figuriamoci per questo, non so che aspettarmi... già il trailer è un fomento rivoluzionario ^_^ Perfettamente in linea col fumetto (che va assolutamente letto in lingua originale se potete, come abbiamo fatto io, checco e nutty, almeno).
Ah, che bello, non ero così eccitato per l'uscita di un film da tempo, oggi sono stato via parecchie ore, e ho pensato tantissimo al momento in cui sarei tornato a casa e avrei potuto vivisezionare un altro pò il trailerone (la versione hd a media risoluzione si vede in maniera eccellente, anche se non riesco a far partire il 5.1, qualcuno mi dà una dritta' la versione ad altissima risoluzione invece... nun je la fa)
Ideas are bulletproof... ah, cavolo, quanto mi pesa non poter dire tante cose...
Cita da Checco99 su 24 Luglio 2005, 9:53Le versioni Hi Definition del trailer hanno bisogno della versione 7 del Quick Time Player, che però nella la versione PC è ancora in beta, quindi probabilmente non tutte le funzioni extra sono state implementate. Comunque per attivare il 5.1 il percorso dovrebbe essere il seguente:
Edit > Preferences > Quick Time Preferences > Audio > Channels
Ma non so dirti se funziona perchè non ho più l'impianto attaccato al PC, quindi non posso testarlo. La versione ad altissima risoluzione invece non so se ce la faceva a caricarla perché è settata a 1900 pixel ed ho una risoluzione bloccata a 1024 quindi avevo difficolta anche a trovare il pulsante "play"...
C99
Le versioni Hi Definition del trailer hanno bisogno della versione 7 del Quick Time Player, che però nella la versione PC è ancora in beta, quindi probabilmente non tutte le funzioni extra sono state implementate. Comunque per attivare il 5.1 il percorso dovrebbe essere il seguente:
Edit > Preferences > Quick Time Preferences > Audio > Channels
Ma non so dirti se funziona perchè non ho più l'impianto attaccato al PC, quindi non posso testarlo. La versione ad altissima risoluzione invece non so se ce la faceva a caricarla perché è settata a 1900 pixel ed ho una risoluzione bloccata a 1024 quindi avevo difficolta anche a trovare il pulsante "play"...
C99
Cita da Jestas su 24 Luglio 2005, 10:08si si, io ho quicktime 7 e ho fatto partire tranquilamente la versione hd (però a risoluzione media e senza 5.1, si ho provato in audio channels ma non trovo la possibilità di dirottare il segnale sull'uscita ottica spdif, che è quello che mi servirebbe), quello che non va è la versione ad altissima risoluzione, l'audio scatticchia, e il video molto di più ^_^ Mi domando quali siano i prerequisiti necessari (apparte quicktime 7, e vi assicuro che funziona perchè qualcuno pare che la visualizzi e la senta bene la versione a 1900)
si si, io ho quicktime 7 e ho fatto partire tranquilamente la versione hd (però a risoluzione media e senza 5.1, si ho provato in audio channels ma non trovo la possibilità di dirottare il segnale sull'uscita ottica spdif, che è quello che mi servirebbe), quello che non va è la versione ad altissima risoluzione, l'audio scatticchia, e il video molto di più ^_^ Mi domando quali siano i prerequisiti necessari (apparte quicktime 7, e vi assicuro che funziona perchè qualcuno pare che la visualizzi e la senta bene la versione a 1900)
Cita da ivan_eletto su 24 Luglio 2005, 15:03Devo ammettere che non sono molto aggiornato riguardo alla nuova produzione, ma delvo ammettere che il trailer mi ha incuriosito e comincerò ad informarmi appena avrò un pò di tempo, magari procurandomi dei fumetti... Ciaooo!
:ok:
Devo ammettere che non sono molto aggiornato riguardo alla nuova produzione, ma delvo ammettere che il trailer mi ha incuriosito e comincerò ad informarmi appena avrò un pò di tempo, magari procurandomi dei fumetti... Ciaooo!
:ok:
Cita da Jestas su 25 Luglio 2005, 1:14transcript del trailer, copiato e incollato da un post di un volenteroso su imdb (le frasi tutte in maiuscolo sono scritte):
'Do you know why you're here Evey Hammond' You're being formally charged with conspiracy to commit treason, terrorism, and sedition. The penalty for which is death by firing squad. You have one chance, and only one chance, to save your life. You must tell us the identity or whereabouts of code name V. Do you understand what I'm telling you''
'Yes.'
'Are you ready to cooperate''
'No.'"The truth is, there is something terribly wrong with this country. "
'Excuse me Miss!'
'I'm sorry'
'Not yet you're not, but you will be.'"The only verdict is vengeance; a vendetta "
AN UNCOMPROMISING VISION OF THE FUTURE
'If our own government was responsible for the deaths of a hundred thousand people, would you really want to know''
'We're getting back at them for what they did to you''
'What they did to me was monstrous.'
'And they created a monster.'FROM THE CREATORS OF THE MATRIX TRILOGY
"Fear became the ultimate tool of this government "
'I want this country to realize that we stand on the edge of oblivion. I want everyone to remember why they need us!"
'I wish I wasn't afraid all the time.'
"People should not be afraid of their governments. Governments should be afraid of their people. "
'It is you.'
'Several prominent party members have been murdered Chief Inspector.'
'This is exactly what he wants.'
'What''
'Chaos.'NATALIE PORTMAN
"Beneath this mask there is more than flesh, there is an idea Mr. Creedy. And ideas are bulletproof. "
"Remember, remember the 5th of November. "
V for Vendetta
COMING SOON
transcript del trailer, copiato e incollato da un post di un volenteroso su imdb (le frasi tutte in maiuscolo sono scritte):
'Do you know why you're here Evey Hammond' You're being formally charged with conspiracy to commit treason, terrorism, and sedition. The penalty for which is death by firing squad. You have one chance, and only one chance, to save your life. You must tell us the identity or whereabouts of code name V. Do you understand what I'm telling you''
'Yes.'
'Are you ready to cooperate''
'No.'
"The truth is, there is something terribly wrong with this country. "
'Excuse me Miss!'
'I'm sorry'
'Not yet you're not, but you will be.'
"The only verdict is vengeance; a vendetta "
AN UNCOMPROMISING VISION OF THE FUTURE
'If our own government was responsible for the deaths of a hundred thousand people, would you really want to know''
'We're getting back at them for what they did to you''
'What they did to me was monstrous.'
'And they created a monster.'
FROM THE CREATORS OF THE MATRIX TRILOGY
"Fear became the ultimate tool of this government "
'I want this country to realize that we stand on the edge of oblivion. I want everyone to remember why they need us!"
'I wish I wasn't afraid all the time.'
"People should not be afraid of their governments. Governments should be afraid of their people. "
'It is you.'
'Several prominent party members have been murdered Chief Inspector.'
'This is exactly what he wants.'
'What''
'Chaos.'
NATALIE PORTMAN
"Beneath this mask there is more than flesh, there is an idea Mr. Creedy. And ideas are bulletproof. "
"Remember, remember the 5th of November. "
V for Vendetta
COMING SOON