WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE

Molto bello anche il secondo trailer, e mi fa piacere che i primi commenti al film non deludano le attese. Ci sono alcune scene che fanno trapelare, come ha già segnalato Jestas, alcune delle modifiche al plot fatte dai Bros rispetto alla storia originale, ma per il resto le atmosfere sembrano perfette, la scena del domino è bellissima e la voce di Hugo Weaving è spettacolare come al solito. A proposito si sa già chi lo doppierà nella versione italiana' Sarà di nuovo Coltorti'

Grazie Jes per il dettaglio della statua, mi era proprio sfuggito. Mi sto sbattendo come un pazzo per recuperare il fumetto italiano, ma adesso che è uscita la seconda edizione a colori della Magic Press sono introvabili sia la vecchia in bianco e nero che la nuova che ancora deve arrivare ai fornitori. Ho già segnalato la cosa a Ibs e Bol e spero che la rendano disponibile presto perché non mi va di spendere 5 euro di spedizione per un solo volume per prenderla alla Magic Press. Ho fatto anche un giro nelle fumetterie, ma non ho trovato niente.

Sto rileggendo la versione inglese ora, e confermo, il fumetto è una vera opera d'arte, vale davvero la pena leggerlo. Spero che il film sia dello stesso livello e dalle prime immagini mi sembra che i Bros abbiano di nuovo colto nel segno.

C99

Già, alla faccia di Alan Moore ^_^

Approposito guardate nei credts alla fine, avete visto la scritta "based on the Graphic Novel illustrated by Daivd Lloyd"' Ahah, Alan Moore ce l'ha fatta ancora a dissociarsi nella maniera più totale a un film tratto dalle sue idee originali, ma forse stavolta (per la prima volta) ha toppato totalmente

ahahahahahahah hai ragione, magari una buona volta che qualcuno ha fatto di una sua opera un gran film lui si è dissociato!! Gli sta bene, ora è lui l'imbecille, nn lo script del film!!

comincio a far commenti pure io:

la statua a 0.26' porca miseria è madame Giustizia!! Evviva ci sarà quella scena!! YAHAHAHA 'oh amata mia anarchia oh bellezza finor mai ti conobbi' XDD
Si, sicuramente la storia è portata a 20 anni più avanti, così avremo anche noi l'onore di pensare a un futuro così, come quando lo pensarono quelli che lessero il fumetto negli anni 80 e nn nel 2005 come me!!^^

RIGUARDO GLI SPOILER:
[color=white:b695753f57]Prima stavo giàsto discutendo cn Jes della targa della scuola e di quello strano monumento, che niente hanno a che vedere col fumetto, sono quindi della teoria di Jes che si usi la scusa del Virus per nascondere Larkhill. In ogni caso, vedendo che sn state cambiate un sacco di cose (anche perchè se mettessero tutto il fumetto dentro al film diventerebbe a mo' di corazzata Potemchin in Fantozzi) non mi è ben chiaro ancora cosa debba succedere di preciso...
Poi nello scorso trailer si vedevano le vittime di v..questa volta no...uffa volevo vedere se mi mettevano qualcosa che mi facesse capire che il pezzo delle bambole ci sarà nel film...spero di si....mi arrabbio se Prothero muore dentro quel bagno!!
1.30 riguardo la stretta di mano sono convintissima che sia tra Valerie e Ruth...o Valerie e qualche altra ragazza comunque (magari quella della scuola)!!
1.33 nn ho commenti per quanto mi piace questa scena, è sicuramente dopo la bella esperienza che V le ha offerto dentro il finto carcere...nel primo trailer si vedeva sl un mini-pezzettino in cui Evey baciava V, questa volta mi hanno fatto vedere più pezzi in cui quei due stanno vicini, come sn feliceeee!!! (il vestito di V è troppo figo, finalmente lo vedo senza che il mantello lo copra!! Fa un altro effetto al di fuori del fumetto!! WOAH!!)
1.44 quando Evey spruzza quella cosa agl'occhi dell'uomo (che davvero sembra Dominic) dietro si vede V con le mani alzate!!^^ o stava per cercare di arrestarlo e lui aveva sù le mani apposta perchè si era accorto che Evey era dietro il poliziotto..o mi sto immaginando tutto io!!^^ (Jes, se è davvero il pezzo del prete la casa è più moderna!! È tutta illuminata come i corridoi delle backdoors in matrix!!)
2.01 è vero è come il pezzo nel fumetto, dove cè la ragazzina che fa la V (fa la V anche nel fumetto Jes, nn fa la A di anarchia)
2.07 Finch scopre V accasciato per terra, dietro di lui ci sono poliziotti e un uomo con la telecamera, è sicuramente il pezzo in cui lo sparano e credono di averlo ammazzato ma poi hanno fatto fuori Dascombe...il pezzo dopo che hanno mandato in diretta la sua videocassetta.
2.10 nn mi convincono molto tutte quelle maschere.
1.49 nn avevo fatto caso a questa scena, essì è quella del funerale vichingo...e da quanto posso vedere il tipo di spalle a destra mi sembra proprio Finch!! (la giacca è quella lì e tiene il colletto leggermente alzato)--> anche perchè Finch dovrebbe vivere le esperienze di V quindi forse vorrà essere presente a quel funerale (anche perchè dopo nn sta più dalla parte dei poliziotti) sl che V dovrebbe ammazzarlo Mr. Creedy e nn Finch..quindi mi manca ancora qualcosa...
comunque nn mi piace che abbiano messo anche un pezzo del funerale...avrei preferito vederlo direttamente nel film...perchè è il finale quello!! a voi la parola!! :D[/color:b695753f57]

Azzo nutty, non hai messo abbastanza spoiler warning sopra, ATTENZIONE, IL POST DI NUTTY E' PIENO DI SPOILER PESANTISSIMI! Almeno uno spazio potevi mettercielo ^_^ o almeno usare il font bianco, anche senza quote... Ad ogni modo, vado a rispondere ad alcuni dei tuoi punti

Poi nello scorso trailer si vedevano le vittime di v..questa volta no...

buona osservazione.. però queto trailer sembra proprio essere una sorta di sunto di tutta la vicenda, dall'inizio alla fine (incomprensibile ovviamente per chi non conosce il fumetto)

1.30 riguardo la stretta di mano sono convintissima che sia tra Valerie e Ruth...o Valerie e qualche altra ragazza comunque (magari quella della scuola)!!

penzo sia Ruth perchè la luce mi fa pensare che sia la stessa scena che si vede nel primo trailer (devo controllare i vestiti..). con loro nel campo con i panni stesi

[color=white:ce7fd35cf3]
1.33 nn ho commenti per quanto mi piace questa scena, è sicuramente dopo la bella esperienza che V le ha offerto dentro il finto carcere[/color:ce7fd35cf3]

ecco un esempio di uno spoiler ENORME che non puoi non scrivere in bianco ^_^ Si, quella scena è favolosa, ottima portman

1.44 quando Evey spruzza quella cosa agl'occhi dell'uomo (che davvero sembra Dominic) dietro si vede V con le mani alzate!!^^ o stava per cercare di arrestarlo e lui aveva sù le mani apposta perchè si era accorto che Evey era dietro il poliziotto..

pensavo proprio quest'ultima cosa che hai detto

se è davvero il pezzo del prete la casa è più moderna!! È tutta illuminata come i corridoi delle backdoors in matrix!!

esatto, l'aspetto generale delle costruzioni è più asettico, meno decadente, più simile a Equilibrium o Matrix che al fumetto, ma è anche il 2020 piuttosto che il 1990 (immaginato nel 1982)

2.01 è vero è come il pezzo nel fumetto, dove cè la ragazzina che fa la V (fa la V anche nel fumetto Jes, nn fa la A di anarchia)

ah, cavolo, mi ricordavo male... comunque mi sono accorto che la ragazzina stava pure nel precedente trailer, ma si vede per meno tempo

2.07 Finch scopre V accasciato per terra, dietro di lui ci sono poliziotti e un uomo con la telecamera, è sicuramente il pezzo in cui lo sparano e credono di averlo ammazzato ma poi hanno fatto fuori Dascombe...[/color:ce7fd35cf3]

ESATTO! Tra l'altro ora imdb ha la lista completa degli attori che credo sia corretta finalmente, e c'è pure Dascombe

2.10 nn mi convincono molto tutte quelle maschere.

e vabbè, è il dilemma di tutti quelli che hanno letto il fumetto, ma considerato lo shot della ragazzina che fa la V sul muro (e ha una maschera di Fawkes che le copre il volto) mi pare ovvio dove vadano a parare.. d'altronde c'è una bellissima vignetta verso la fine del fumetto dove visivamente Lloyd riproduce la differenza fra chi è ancora "addormentato" e i nuovi risvegliati, per così dire, renderla allo stesso modo (con i giochi di colore) sul film, dove le immagini scorrono velocemente e non ci si può soffermare sui particolari (almeno al cinema) non sarebbe stato possibile... io la penso così per spiegarmi questa cosa delle maschere

1.49 nn avevo fatto caso a questa scena, essì è quella del funerale vichingo...e da quanto posso vedere il tipo di spalle a destra mi sembra proprio Finch!! (la giacca è quella lì e tiene il colletto leggermente alzato)--> anche perchè Finch dovrebbe vivere le esperienze di V quindi forse vorrà essere presente a quel funerale (anche perchè dopo nn sta più dalla parte dei poliziotti) sl che V dovrebbe ammazzarlo Mr. Creedy e nn Finch..quindi mi manca ancora qualcosa...[/color:ce7fd35cf3]

Vabbè, sai, vedendo il trailer nuovo non sono sicuro al 100% che

lo ammazzi creedy, magari lo ammazza il suo plotone ma non sono sicuro, nel trailer nuovo c'è una scena in cui V viene inquadrato nella canna di una pistola, stile 007, potrebbe essere il colpo finale dato da Finch

Infine:

comunque nn mi piace che abbiano messo anche un pezzo del funerale...avrei preferito vederlo direttamente nel film...perchè è il finale quello!! [/color:ce7fd35cf3]

No, non è esattamente il finale.. poi non è neanche un secondo di scena quello che si vede...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOPS sorry sorry sorry mi ero dimenticata di mettere il colore bianco!! Spero di nn aver rovinato nulla a nessuno!!

In ogni caso:

[color=white:1f2cf5904f]1.44 il fatto che tutta la struttura sia asettica mi porta a pensare che forse nn sia la scena del prete anche perchè il prete stava in una casa abbastanza antica (credo sia quella in cui nel trailer V si fionda sul tetto quasi in assenza di gravità XD)...poi Evey per scappare si butta giù dalla finestra (si vede nel trailer)...nn è vestita allo stesso modo...credo riguardi qualche altra scena..soprattutto credo sia la scena dove vanno poi a far trasmettere la cassetta di V, perchè il corridoio è uguale a quello in cui i poliziotti buttano giù la porta (presente quella scena nel trailer' Quella dove sembra appunto il corridoio di matrix), anche la scena dove si vede il primo piano dei piedi di V che avanzano 'in modo minaccioso' a mo' di Neo (XD) il pavimento e il muro sn gli stessi di quel corridoio, poi si vede un altra scena (sempre nel primo trailer) dove Evey scappava da Finch in mezzo a una folla e indovina un po'' ha sempre la stessa camicetta 😀 quindi tuttti questi pezzi appartangono alla stessa scena, ovvero quella dove verrà fatto fuori Dascombe 😀 voi che dite'

per farla breve: Evey che spruzza in faccia al poliziotto+tipi che buttano giù la porta+ V che avanza+ V che iene scoperto da Finch e sembra morto = stessa scena

Riguardo la scena della morte di V sotto la metropolitana immagino che sia Creedy perchè dice lui stesso 'beneath this mask there is more than flesh, there is an idea MR CREEDY...' e questa frase fatale la diceva a Finch, prima di lasciarlo....(che figo l'effetto 007 comunque^^) Finch nn so neanche se cè in mezzo a quei poliziotti! [/color:1f2cf5904f]

ah già, dimenticavo, cosa si sa della colonna sonora' è originale'

1.44 il fatto che tutta la struttura sia asettica mi porta a pensare che forse nn sia la scena del prete anche perchè il prete stava in una casa abbastanza antica (credo sia quella in cui nel trailer V si fionda sul tetto quasi in assenza di gravità XD)]...poi Evey per scappare si butta giù dalla finestra (si vede nel trailer)...

ah, giàsto... non avevo pensato che quella scena potesse essere riferita alla storia di Lilliman...

credo sia la scena dove vanno poi a far trasmettere la cassetta di V

ma nel fumetto lì V non era da solo'

perchè il corridoio è uguale a quello in cui i poliziotti buttano giù la porta (presente quella scena nel trailer' Quella dove sembra appunto il corridoio di matrix)

secondo me lì sono due scene diverse (una coi poliziotti che stanno nel corridoio bianco, e una in cui dominic e non ricordo chi altro sfondano la porta), facci caso

Evey scappava da Finch in mezzo a una folla e indovina un po'' ha sempre la stessa camicetta 😀

già, ma nella scena in cui scappa mi sembra avesse una pettinatura differente (capelli più corti)... e poi da cosa capisci che sta scappando da Finch' giàsto per capire se c'è qualche particolare che mi è sfuggito

quindi tuttti questi pezzi appartangono alla stessa scena, ovvero quella dove verrà fatto fuori Dascombe 😀 voi che dite'

ipotesi interessante, da verificare

Bella la domanda sulla colonna sonora (del trailer), vorrei saperlo anch'io, non credo sia quella del film comunque

Si V era da solo, ma visto che i Wacho hanno cambiato un po' di cose magari questa volta fanno collaborare Evey un po' di più... ho riguardato le scene dove sfondano la porta, quella a cui fai riferimento tu dove c'è Dominic (e dietro di lui c'è Finch) che sfondano la porta è un altra ancora, non ha niente a che fare col corridoio asettico dei poliziotti, perchè lì il posto è buio (a meno che tu nn parlavi di una altra scena, io mi riferisco a quella del primo trailer 1.25)... immagino che Evey sia inseguita da Finch perchè si vede che la insegue in mezzo alla folla nel primo trailer sempre dentro quel corridoio...nel secondo trailer sembra che abbia i capelli più corti semplicemente perchè lì ha più ordinati, quindi quel pezzo credo che avverrà prima che V metta la casetta, mentre quando scappa da Finch è dopo averla messa (anche perchè la folla era la gente evaquata dalle stanze dopo che V è entrato). Ovviamente prima che esca il film non posso dire con certezza che sia vero ma a mio parere mi sembra che facciano tutte parte di un unica scena (poi chissà se ho ragione :D)...

Ho deciso: prendo il fumetto...anche a costo di rovinarmi il film.

Ho però un dubbio: versione italiana o originale in inglese' Se non sbaglio quella inglese dovrebbe essere a colori...in questo caso prenderei quest'ultima e sarebbe la volta buona per iniziare a leggere dall'inglese...

Ah, voi dove lo avere preso (on line intendo...non ci sono fumetterie dalle mie parti :-_-: )'

ora si trova a colori anche in italiano, mi dicono. Ad ogni modo io ho scaricato la versione in inglese a colori e comprato il volume in bianco e nero in italiano, volume che ora sta facendo il giro di tutti i miei amici, e io intanto mi sto leggendo Watchmen 🙂 (in italiano a colori, preso nella medesima fumetteria dove ho preso V)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com