WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE

già già già, siamo tutti in trepida attesa!! 😆 😆

Appena tornato dal Comicon qui a Napoli, sono riuscito a beccarmi un invito e ho visto in anteprima "V for Vendetta"

Che dire ragazzi davvero un ottimo film, domandate pure quello che volete, cercherò di ricordare dettagli dell'intervista ^^

Porca miseria raga, non avevo ancora letto il topic altrimenti vi sarei venuto a cercare!!!
Io ci sono anche nei prossimi giorni comunque...

😯

ho appena parlato con k99 da dentro megacity...... come rosico.................

beati voi ragazzi.... eravate jes k99 ballard e anche chid o c'era anche qualcun altro''

OK, ragazzi visto che lo avete chiesto, breve assaggino di report per farvi rosicare un pò 😛 😛 😛

Non mi dilungo molto sul film per evitare spoiler, comunque molto bello, intenso, mi ha lasciato un blocco allo stomaco simile a quello all'uscita di revolution. Emozioni intense e profonde riflessioni. Aspettiamo l'uscita ufficiale del film per andare nei dettagli.

Jestas dovrebbe essere quasi a casa ora, posterà sicuramente qualcosa anche lui.

Bene, cominciamo dalla fine :mrgreen: , ecco una foto di gruppo appena finita la proiezione (sullo sfondo si vedono ancora i titoli di coda). Nell'ordine ci sono i tre amici di Jestas, io, Jestas e Ballard:

Immagine Forum

Quindi proseguiamo con l'incontro con Lloyd, una persona splendida, socievole e disponibile.
Eccolo mentre firma l'albo di Jestas:

Immagine Forum

Quindi ecco la dedica che mi ha lasciato sul mio albo italiano che ho acquistato direttamente lì in fiera:

Immagine Forum

E subito dopo la dedica che mi ha lasciato sul retrocopertina della versione inglese che ho portato appositamente alla fiera:

Immagine Forum

Che altro aggiàngere per ora' Niente perché sono distrutto, se ne parla domani. Ah, dimenticavo la chicca. Il film era in versione originale con i sottotitoli (grande come al solito Hugo), quindi ci godremo ancora di più l'uscita ufficiale nelle sale.

Vi saluto con un inchino gigante riportato su una delle pareti della mostra:

Immagine Forum

Mi raccomando non sbavate troppo ora... 😛

C99

P.S. Kid, ma che combini' Eravamo tutti lì e non ti fai vivo' Vabbè sarà per la prox.

azz, chi eri chid' magari ti ho visto e pure parlato ma non sapevo fossi tu 🙂 anzi no, ti ricordo dalle foto, non mi pare di aver visto uno simile a te.. peccato mi sarebbe piaciuto beccare un altro witmer 🙂

I miei amici da sinistra a destra, per la cronaca, sono Simone aka Han Solo, Andrea e Dory, ma manca l'amico di Ballard nella foto' o era lui che stava facendo la foto' Cioè non vi rendete conto, ma questa foto è stata fatta un secondo dopo la fine del film ed erevamo piuttosto scossi, almeno io (che vengo sempre con gli occhi chiusi mannaggia, in realtà stavo guardando in basso), che momento...

Ragazzi, avrei tante cose da dire, ma lascio davvero a domani il resoconto esteso (conto di aprire un thread di spoiler apposta, con riferimenti alla trama in comune col fumetto e spoiler in bianco per discutere sulle differenze), e un giàdizio a freddo.. no.. a tiepido (ce ne vuole prima che si freddi) sulle sensazioni che mi ha lasciato questo capolavoro: ho riso (istericamente), ho pianto, sono rimasto scioccato e ho ammirato la maestria nell'adattamento e nel rispetto per l'opera originale, nonostante le critiche ultra-positive (di media) fioccate già nelle ultime settimane avevamo ancora dei dubbi, ora non più: E' LUI! THEY DID IT!

Ovazione finale durata per metà dei titoli. Inevitabile.

Grande checco per l'inchino, buonanotte Inghilterra per ora (35 ore circa che sono svelio, zzzzzzz...).

CHE INVIDIAAAAAAA! quella firma cn V, il film, Lloyd, che persone fortuNATEEEEE!!!! JES MI RACCOMANDO VOGLIO PRESTO I DETTAGLI!!

Sbav sbav....

Quanto avrei voluto esserci...mannaggia!!!

Una curiosità, ma se la foto è stata scattata subito dopo la fine del film, appenna sono partiti i titoli sono scappati tutti' Non si vede nessun altro "esterno"...e perchè vi siete alzati subito 👿 🙂

Checco: fantastico il disegno di V che ti ha fatto Lloyd....

P.S: com'era il documentario'

Noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Stardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Sto troppo rosicando dall'invidia'-___-

Cmq a parte gli scherzi 😀 sono veramente contento per voi, mi è dispiace un pò che nella foto manchi quell'addormento (mwamwmawa) di Kid.
Bellissimi gli autografi :ok: (certo potevate farne fare uno con dedica a tutto witm eh, anche se in effetti sarebbe stato più consono se ci fossero stati i Wachowschi)

Quindi manca ancora un commento (senza spoiler) al film da parte di Ballard.

A quanto sembra deve essere proprio un bel fim, mi raccomando Jes se apri un topic-spoilers prendi tutte le precauzioni possibili ed immaginabili per non rovinare nulla a coloro che devono ancora vedere il film e a coloro che non hanno neppure letto la Graphic novel.

Jes i tuoi amici sono iscritti al forum' Beh, non sarebbe male leggere anche le loro impressioni.

Visto che Checco e Jes ormai li conosco bene' ma ballard che tipo è' E' simpatico quanto io lo conosco nella vita virtuale' Anche un commento del suo amico sul film non sarebbe male eh.
😉

Una curiosità, ma se la foto è stata scattata subito dopo la fine del film, appenna sono partiti i titoli sono scappati tutti' Non si vede nessun altro "esterno"...e perchè vi siete alzati subito 👿

ho pure detto che abbiamo applaudito (tutta la sala) per metà dei titoli... per me la fine del film è la fine dei titoli 😉

Checco: fantastico il disegno di V che ti ha fatto Lloyd....

ha fatto praticamente lo stesso disegno a tutti 😀

P.S: com'era il documentario'

Per me era fantastico, ma purtroppo... ci sono molti purtroppo... e tutti a causa della PESSIMA organizzazione di questo comicon... Insomma, grandi contenuti ma pessima gestione, per vari motivi che sarebbe lungo elencare, ma vi basti sapere questo come esempio: il documentario era privo di qualsiasi tipo di sottotitolo (e vabbè, questo non deriva necessariamente dall'organizzazione dell'evento) e la sessione di firme di Lloyd avveniva contemporaneamente alla proiezione del documentario... per cercare di farmi firmare il libro (che poi non si capiva dove Lloyd sarebbe apparso a firmare) mi sono perso un pezzo del documentario e siccome Lloyd era in ritardo ho deciso di lasciare il libro ai miei amici (che non capivano l'inglese pesante di Moore) per continuare a vedere il filmato, e mi sono perso così il momento della firma sul mio libro, nè ho potuto dire niente direttamente a Lloyd (anche perchè nella conferenza seguente le domande sono state quasi tutte fatte da un tipo della Magic Press sul palco e per motivi vari solo in parte dovuti all'idiozia della gente in sala c'era un brusio irrispettoso che saliva man mano che si avvicinava l'ora del film). E potrei dire molto altro sugli scempi di questa cosa (dis)organizzata nella bellissima cornice del Castel Sant'Elmo (magnifico), ma tutto sommato non mi lamento perchè ne valeva ben la pena alla fine dei conti!

Il documentario quindi, casini a parte (rosico perchè quel pezzo che ho perso non so quando potrò vederlo, ancora non è distribuito in DVD infatti), è veramente bello, psichedelico, interessante, e dice parecchio su Moore (che è l'unico a parlare per tutto il tempo, dentro e fuori campo) e sul suo mondo magico, la sua concezione del mondo. E' un film onirico che mi ricorda un pò certe cose di Aronofsky, di Linklater, o il film-documentario "What the bleep do we know", ed è stato perfetto come inserimento prima del film perchè, come ho avuto modo di dire agli amici presenti alla seguente cena, per me è come vedere il film e il livello sovrastante il film, il metafilm, insomma l'energia delle macchine e poi il programma (codice verde), V è un'istanza della concezione del mondo by Moore (e by Wachowschi, che poi alla fine non è che sia tanto diverso), e il documentario E' la concezione del mondo di Moore. Ecco il sito del film: http://www.shadowsnake.com/projects.html

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com