WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE
Cita da Wulfgar su 5 Marzo 2006, 12:38Personalmente mi fido più dei pareri di Jes checco e ballerd, che di quelli in giro per la rete, in particolare lo sguardo di jes nella foto, che fa capire che la sua attenzione era ancora alla pellicola anche dopo 3 minuti di titoli di coda.....
Io invece il contrario, o meglio non il contrario, ma se ci si limita unicamente al proprio recinto alla fine non si andrà mai lontano per certi versi.
Qui alla fine siamo in una comunità dove siamo tutti fan dei bros. è praticamente ovvio che i pareri saranno tutti superole-playerositivi, è scontato, siamo troppo partigiani.
A me piace e incuriosisce guardare anche un pò fuori e vedere come viene accolto chessò dagli utenti di nocturno o altre comunità simili, insomma sentire come tira il vento dalle altre parti, come tirerà qui si sa.
Personalmente mi fido più dei pareri di Jes checco e ballerd, che di quelli in giro per la rete, in particolare lo sguardo di jes nella foto, che fa capire che la sua attenzione era ancora alla pellicola anche dopo 3 minuti di titoli di coda.....
Io invece il contrario, o meglio non il contrario, ma se ci si limita unicamente al proprio recinto alla fine non si andrà mai lontano per certi versi.
Qui alla fine siamo in una comunità dove siamo tutti fan dei bros. è praticamente ovvio che i pareri saranno tutti superole-playerositivi, è scontato, siamo troppo partigiani.
A me piace e incuriosisce guardare anche un pò fuori e vedere come viene accolto chessò dagli utenti di nocturno o altre comunità simili, insomma sentire come tira il vento dalle altre parti, come tirerà qui si sa.
Cita da Adam_Burton su 5 Marzo 2006, 13:01Si si Wulf non dico che non bisogni guardare altri punti di vista rispetto al nostro recinto, dico che nonostante ce ne siano a me bastano quelli di chi so che hanno gusti simili ai miei, che cercano in un film quello che cerco anche io, che non si fermano alla superficie ma scavano dentro al film , come gli occhi di Jes.
Si si Wulf non dico che non bisogni guardare altri punti di vista rispetto al nostro recinto, dico che nonostante ce ne siano a me bastano quelli di chi so che hanno gusti simili ai miei, che cercano in un film quello che cerco anche io, che non si fermano alla superficie ma scavano dentro al film , come gli occhi di Jes.
Cita da Jestas su 5 Marzo 2006, 13:07beh guardate, fra noi c'erano almeno due persone che non erano fan dei bros e uno non ha per niente gradito nè i seguiti di The Matrix nè animatrix, tuttavia hanno stra-amato questo film. Poi in generale la critica che ha avuto modo di vedere il film finora fuori dall'Italia è stata entusiasta, comunque fornisci pure link a queste recensioni "tiepide"... a me sembrava che nell'applauso finale durato più di due minuti la partecipazione fosse pressoché totale.
Poi io non ho gradito il film in quanto fan dei bros, non è che prendo tutto quello degli autori che mi piacciono come oro colato (ne ho di esempi di autori che adoro, anche più dei Wachowschi, tipo Richard Linklater e Woody Allen che hanno fatto pure delle ciofeche, secondo il mio punto di vista), ho apprezzato anche il lavoro degli attori e soprattutto del regista, che non è un Wachowschi anche se fa parte della "famigghia" ormai, e poi sono anche un fan di Moore grazie non solo a V ma anche a Watchmen (CAPOLAVORO!), insomma piano con queste parole tipo "partigianeria" ecc.
beh guardate, fra noi c'erano almeno due persone che non erano fan dei bros e uno non ha per niente gradito nè i seguiti di The Matrix nè animatrix, tuttavia hanno stra-amato questo film. Poi in generale la critica che ha avuto modo di vedere il film finora fuori dall'Italia è stata entusiasta, comunque fornisci pure link a queste recensioni "tiepide"... a me sembrava che nell'applauso finale durato più di due minuti la partecipazione fosse pressoché totale.
Poi io non ho gradito il film in quanto fan dei bros, non è che prendo tutto quello degli autori che mi piacciono come oro colato (ne ho di esempi di autori che adoro, anche più dei Wachowschi, tipo Richard Linklater e Woody Allen che hanno fatto pure delle ciofeche, secondo il mio punto di vista), ho apprezzato anche il lavoro degli attori e soprattutto del regista, che non è un Wachowschi anche se fa parte della "famigghia" ormai, e poi sono anche un fan di Moore grazie non solo a V ma anche a Watchmen (CAPOLAVORO!), insomma piano con queste parole tipo "partigianeria" ecc.
Cita da Wulfgar su 5 Marzo 2006, 14:00Son felice che i tuoi amici che non hanno apprezzato i sequel abbiano apprezzato questo V.Le recensioni le ho lette su mymovies.it mentre dei pareri pesantissimi li ho riscontrati da alcuni utenti di nocturno che sono stati all'anteprima di Torino.
Riguardo alla colonna sonora che si dice'Dario Marianelli è un semisconosciuto.
Son felice che i tuoi amici che non hanno apprezzato i sequel abbiano apprezzato questo V.Le recensioni le ho lette su mymovies.it mentre dei pareri pesantissimi li ho riscontrati da alcuni utenti di nocturno che sono stati all'anteprima di Torino.
Riguardo alla colonna sonora che si dice'Dario Marianelli è un semisconosciuto.
Cita da Ballard su 5 Marzo 2006, 15:52Mah, guarda, dopo aver visto il film ho capito molto meglio la scelta dei Wachowschi di defilarsi in questo film non occupandosi direttamente della regia.
Questo è molto più un film su V for Vendetta che non un film dei Wachowschi, non so se mi spiego...
Mah, guarda, dopo aver visto il film ho capito molto meglio la scelta dei Wachowschi di defilarsi in questo film non occupandosi direttamente della regia.
Questo è molto più un film su V for Vendetta che non un film dei Wachowschi, non so se mi spiego...
Cita da Jestas su 5 Marzo 2006, 18:35ma è terribilmente un film dei Wachowschi allo stesso tempo
La colonna sonora come ho detto forse qui non è male, fa il suo lavoro, ma non l'ho trovata eccezionale, probabilmente a un'ulteriore visione in cui dovrò stare meno attento ai dialoghi e potrò focalizzarmi più su altri dettagli saprò dare un giàdizio personale meno vago, anche sulla colonna sonora.
Ti avevo chiesto link alle recensioni però, sei stato vago, nocturno che è' ^_^ dai che ci voglio chiacchierare con questa gente che è stata lì, eravamo tanti ma non poi così tanti, ad ogni modo l'applauso è stato lungo e roboante, probabilmente questi erano gli unici rimasti indifferenti (edit: ok, come non detto, parlavi di quelli presenti a Torino.. a maggior ragione mi piacerebbe discuterci, pure per sapere se da loro la cosa era organizzata un pò meglio)
ma è terribilmente un film dei Wachowschi allo stesso tempo
La colonna sonora come ho detto forse qui non è male, fa il suo lavoro, ma non l'ho trovata eccezionale, probabilmente a un'ulteriore visione in cui dovrò stare meno attento ai dialoghi e potrò focalizzarmi più su altri dettagli saprò dare un giàdizio personale meno vago, anche sulla colonna sonora.
Ti avevo chiesto link alle recensioni però, sei stato vago, nocturno che è' ^_^ dai che ci voglio chiacchierare con questa gente che è stata lì, eravamo tanti ma non poi così tanti, ad ogni modo l'applauso è stato lungo e roboante, probabilmente questi erano gli unici rimasti indifferenti (edit: ok, come non detto, parlavi di quelli presenti a Torino.. a maggior ragione mi piacerebbe discuterci, pure per sapere se da loro la cosa era organizzata un pò meglio)
Cita da Wulfgar su 5 Marzo 2006, 18:49I link, i link....ti ho detto su mymovies.it, vabbè, tiè:
Mymovies.it gli ha dato due stelle su cinque e poi ci sono anche le rece di alcuni importanti quotidiniani, alcune più che buone.
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp'id=43673&sezione=4Poi jes, gli utenti di Nocturno (non conosci nocturno!!!bestemmia!!!ma infatti pensandoci non mi sembra proprio il tuo ambiente) che sono stati all'anteprima li trovi qui:
http://www.nocturno.it/bbforum/phpBB2/viewtopic.php't=21518&start=60massacrali^_^!:)
I link, i link....ti ho detto su mymovies.it, vabbè, tiè:
Mymovies.it gli ha dato due stelle su cinque e poi ci sono anche le rece di alcuni importanti quotidiniani, alcune più che buone.
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp'id=43673&sezione=4
Poi jes, gli utenti di Nocturno (non conosci nocturno!!!bestemmia!!!ma infatti pensandoci non mi sembra proprio il tuo ambiente) che sono stati all'anteprima li trovi qui:
http://www.nocturno.it/bbforum/phpBB2/viewtopic.php't=21518&start=60
massacrali^_^!:)
Cita da Jestas su 5 Marzo 2006, 19:13eheh, grazie grazie, sarà fatto :agent:
eheh, grazie grazie, sarà fatto :agent:
Cita da Rebel_Machine su 5 Marzo 2006, 19:54In effetti i commenti negativi su nocturno li avevo notati e ci sono andati giù pesante proprio sul lato ufficialmente by Wachowschi: la sceneggiatura.
Comunque sono ancora pochi utenti, il film l'ha visto solo una minima parte, però interessanti i commenti dal momento che rappresentano il giàdizio di gente che non è propriamente fan dei Wachowschi.
Secondo me non sono una sorole-playerresa, dopotutto anche un magazine importante come Variety lo aveva stroncato.
In effetti i commenti negativi su nocturno li avevo notati e ci sono andati giù pesante proprio sul lato ufficialmente by Wachowschi: la sceneggiatura.
Comunque sono ancora pochi utenti, il film l'ha visto solo una minima parte, però interessanti i commenti dal momento che rappresentano il giàdizio di gente che non è propriamente fan dei Wachowschi.
Secondo me non sono una sorole-playerresa, dopotutto anche un magazine importante come Variety lo aveva stroncato.
Cita da Jestas su 5 Marzo 2006, 19:57regà, non ho ancora scritto niente su nocturno, ma secondo voi vale la pena' cioè io so che scriverò perchè fremo per discutere con qualcun altro che ha visto il film, ma se avessi scelta lo farei altrove, perchè se devo aver a che fare con gente che scrive
Visto stasera... una delusione tremenda, un disastro fallimentare, la prova definitiva che i Wachowschi non sanno scrivere sceneggiature e forse non hanno capito questa grandiosa opera di Alan Moore.
Uno dei peggiori adattamenti di sempre.Farò una review dettagliata appena mi passa L'ENORME INCAZZATURA...
quoto pienamente....
come avere per le mani un capolavoro e trasformarlo in una merda.... che i wachowschi non ci capiscano un c***o di cinema' Ne sono sempre più convinto....
mi sorge un dubbio: l'hanno letto il fumetto o han guardato di sfuggita le figure'ma soprattutto gente che in risposta a tuto ciò dice, manco i boia sovrastanti fossero Dio:
Ho fatto bene ad avere impegni...
Piango lacrime amare.....e io che speravo nel miracolo
beh, mi cadono le braccia, qui per fortuna non ho mai visto scene del genere, sono tutti all'asilo questi qui' Mi spiace perchè uno dei suddetti (quello che piange lacrime amare perchè ha già deciso che non gli piacerà il film in base al giàdizio sommario di qualcun altro) mi starebbe normalmente simpatico per la firma dedicata a Family Guy 🙂
Ma che ha di speciale Nocturno come rivista di cinema' Vedo che questo mese c'è qualcosa su V, potrei comprarlo, spero che chi scrive lì non siano i redattori della rivista stessa (io l'ho sempre detto che devo farmi il tesserino di giornalista, chi mi aiuta' ho bisogno di essere pagato anche una cosa simbolica un articolo o due al mese, che deve essere pubblicato, per due anni..).
regà, non ho ancora scritto niente su nocturno, ma secondo voi vale la pena' cioè io so che scriverò perchè fremo per discutere con qualcun altro che ha visto il film, ma se avessi scelta lo farei altrove, perchè se devo aver a che fare con gente che scrive
Visto stasera... una delusione tremenda, un disastro fallimentare, la prova definitiva che i Wachowschi non sanno scrivere sceneggiature e forse non hanno capito questa grandiosa opera di Alan Moore.
Uno dei peggiori adattamenti di sempre.Farò una review dettagliata appena mi passa L'ENORME INCAZZATURA...
quoto pienamente....
come avere per le mani un capolavoro e trasformarlo in una merda.... che i wachowschi non ci capiscano un c***o di cinema' Ne sono sempre più convinto....
mi sorge un dubbio: l'hanno letto il fumetto o han guardato di sfuggita le figure'
ma soprattutto gente che in risposta a tuto ciò dice, manco i boia sovrastanti fossero Dio:
Ho fatto bene ad avere impegni...
Piango lacrime amare.....e io che speravo nel miracolo
beh, mi cadono le braccia, qui per fortuna non ho mai visto scene del genere, sono tutti all'asilo questi qui' Mi spiace perchè uno dei suddetti (quello che piange lacrime amare perchè ha già deciso che non gli piacerà il film in base al giàdizio sommario di qualcun altro) mi starebbe normalmente simpatico per la firma dedicata a Family Guy 🙂
Ma che ha di speciale Nocturno come rivista di cinema' Vedo che questo mese c'è qualcosa su V, potrei comprarlo, spero che chi scrive lì non siano i redattori della rivista stessa (io l'ho sempre detto che devo farmi il tesserino di giornalista, chi mi aiuta' ho bisogno di essere pagato anche una cosa simbolica un articolo o due al mese, che deve essere pubblicato, per due anni..).