WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE

Jestas, Nocturno è l'unico magazine italiano dedicato alle pellicole di genere. E' un punto di riferimento per gli appassionati di cinema annì70-'80, ma non solo. Su nocturno si parla principalmente di film gialli, horror, i vecchi poliziotteschi italiani,asiatici e anche erotici. E' una rivista alternativa, che dà spazio a quel cinema che viene spesso ignorato da magazine come Ciak.

Proprio per queste sue caratteristiche non è 'indicatà al grande pubblico, ma certamente, senza, io personalmente sentirei un grande vuoto.
Il numero di marzo non l'ho preso, dalle mie parti non c'è ancora...non so in che maniera affronti V.
Per il forum mi sembra che ci scrivano anche alcuni redattori della rivista, ma non sono quelli che hanno dato i giàdizi negativi.

Da quello che ho sentito su Nocturno hanno iniziato in molti, insomma sarebbe una buonàpalestrà, io ci rimarrei tranquillamente a vita però.... :mrgreen:

Jestas, Nocturno è l'unico magazine italiano dedicato alle pellicole di genere.

è già fallita quella rivista che era partita dal caporedattore di TGM' Ho vaghi ricordi di si, ma non sono sicuro...

E' un punto di riferimento per gli appassionati di cinema annì70-'80, ma non solo. Su nocturno si parla principalmente di film gialli, horror, i vecchi poliziotteschi italiani,asiatici e anche erotici. E' una rivista alternativa, che dà spazio a quel cinema che viene spesso ignorato da magazine come Ciak.

mi pare interessante. Ma visto che ci siamo, a costo di andare OT, qualcuno mi saprebbe dire cosa c'è di interessante nella stampa italiana (sul cinema, non sull'home video) apparte ciak e best movie ch ho scoperto da poco' Il cinematografo non si trova tanto facilmente mi dicono, che altro c'è, preferibilmente generalista e non di genere' O anche di genere ma non incentrata su UN SINGOLO genere (come horror o fantascienza)' Mi sa che questo numero di Nocturno lo comprerò per intanto... Sono ancora un amante della carta stampata 🙂

Per il forum mi sembra che ci scrivano anche alcuni redattori della rivista, ma non sono quelli che hanno dato i giàdizi negativi.

Guarda, quelli che han dato i giàdizi negativi , specie il primo, sno perdonabili perchè si tratta di un giàdizio a caldo, con la promessa di approfondire in seguito, sarò felice di scambiare analisi e impressioni con loro che l'han visto come me (sperando che non la prendano come una battaglia), quello che mi mette tristezza è chi sulla base di NULLA già ha deciso di farsi piacere o non piacere un film, sarebbe lo stesso se qualcuno avesse scritto "è favoloso! è bellissimo, non vedo l'ora di vederlo, i Wachowschi sono geni!" e altri avessero risposto "lo sapevo! sarà il mio film preferito, non vedo l'ora di vederlo!", mi piace gente qui come Wulfgar che vuole basarsi sulla propria esperienza personale e vuole sentire tutte le campane e non trae conclusioni premature, questa è la vera rivoluzione

aaaah, andiamo bene, ho provato a postare ma dice che "solo gli utenti con accesso speciale possono scrivere in questo forum", bene, ottimo, qualcuno fra voi "cult movie goers" che ha già questo "accesso speciale" vuole fare da mio portavoce'

aaaah, andiamo bene, ho provato a postare ma dice che "solo gli utenti con accesso speciale possono scrivere in questo forum", bene, ottimo, qualcuno fra voi "cult movie goers" che ha già questo "accesso speciale" vuole fare da mio portavoce'

Non posso aiutarti, anzi cerco aiuto anch'io... Il forum di Nocturno lo sto leggendo solo da qualche settimana e fino ad oggi non mi ero ancora registrato. A quanto vedo solo quella sezione è restricted.

Wulf....illuminaci

Strano, a me non ha mai chiesto accessi speciali per scrivere sui forum principali, tranne che per la sezione dell'offtopic.Devi chiedere l'autorizzazione
a qualche mod.
Cmq, se vuoi Jes, passa pure le tue domande e commenti a me che li posto io.
Per il resto a me girare per il forum di nocturno piace abbastanza (lurko sopratutto) perchè ci posta anche gente di settore, come lo sceneggiatore Dardano Sacchetti (collaboratore di Argento e Fulci), dalla quale si scoprono un sacco di cose interessanti.

stanotte sono stato da un mio amico che ha sky, come di consueto ogni anno (penso che ci andrei pure se mettessi sky a casa mia, tanto è radicata l'abitudine), a vedere la notte degli oscar in diretta, e nell'attesa iniziale siamo usciti un attimo, non ho potuto fare a meno di cercare in un'edicola aperta quel numero di Nocturno.. non l'ho trovato, ho preso quello di febbraio, meglio che niente, e ha ragione Wulf, non è il mio "ambiente" ma tuttavia è molto interessante.. Dardano coso lì (ma che nome è') ha scritto un editoriale un pò ruffiano e inutilmente cinico, ma sempre meglio di quell'altro un pò banalotto e accondiscendente (nel complesso un buon bilanciamento), gli articolisti sono parecchio pretenziosi e intellettualoidi ma niente su cui non si possa passare. Cube 0 migliore di hypercube e degno del primo cube' neanche per sogno, ma sono gusti... Molto interessante il dossier sul cinema "psichedelico" e le due paginette sul "nuovo corso del porno" , in cui mi sono saltate subito all'occhio le due immagini tratte dalla fellatio di Brown Bunny (ahah, è la prima volta che vedo sulla carta stampata un riconoscimento di "forza chiara", nel trafiletto a destra).

Tuttavia 6 euro sono davvero troppi, anche se c'è poca pubblicità (e molto settoriale)... Lo ricomprerò nel numero di marzo, appena lo vedo in edicola, per vedere che dicono su V, ma dubito che perole-playeretuerò l'abitudine.

Fine OT sulla rivista, ok mi sono interessato, gli ho persino comprato il giornaletto, c'è speranza che scrivendo a qualche moderatore (potete farlo voi per me' il mio nick è sempre jestas) possiate rendermi "speciale" abbastanza da scrivere nella loro sacra elite'

Tornando a V for Vendetta, sul sito ufficiale è partito un forum completamente in stile di quello di whatisthematrix.com, ovviamente ho già dato il mio contributo 🙂 Molto "internet vintage", una sorta di chat html come quelle che andavano fra il 96 e il 98... E in tema di Oscar, Dario Marianelli, compositore per la colonna sonora di V, era nominato per l'oscar grazie all'OSS di "orgoglio e pregiàdizio", ma non ha vinto, così come non hanno vinto i due film "politici", Munich (nonostante 6 nomination) e "good night, and good luck." di Clooney, che ho visto con un amico il giorno dopo Napoli (e trovo che questa non sia stata una coincidenza... cioè i due film nonostatne la differenza abissale in stile e contenuti, veicolano un messaggio terribilmente identico)... Chissà l'anno prossimo se ci sarà uno spazietto per V, ma ho i miei dubbi, senz'altro sarò felice se vincerà premi meno altisonanti ma ben più lusinghieri

-11

p.s.: ho scritto personalmente un pm al moderatore dell'area cinema di nocturno forum, per vedere che si può fare.. ho letto la recensione pubblicata dal "grande lebowschi" nel thread su V e mi prudono le mani...

E intanto in Tomatometro sta al 75%.

6 critiche positive
2 negative (fra cui quella assurda di Variety)

http://www.rottentomatoes.com/m/v_for_vendetta/

Azz...quella recensione postata da "the dude" ci va giù pesante, forse ancora più pesante di quella di Variety.
Non l'ho letta tutta per paura di spoiler, ma per quello che ho capito leggendo qua e là, se la prende con i Wachowschi per aver snaturato il fumetto (che tra l'altro sto leggendo in questi giorni).
Ora che ci penso però anche Alan Moore si era espresso malamente nei confronti dello script e queste recensioni di coloro che hanno amato il fumetto non dico me preoccupano ma ci vanno vicine...
Chi ha letto il fumetto e visto il film che dice in proposito'

P.s: Jestas ieri sera ho mandato anch'io un PM al moderatore...ad ora non ho ancora ricevuto risposta.

Io ho letto il fumetto, tante volte, e così un amico che era con me (forse lui una volta sola), e molti altri in sala fra quelli che hanno applaudito.

Lloyd stesso, che seppure sia il disegnatore di V è stato l'inventore del concept di V come emulo di Fawkes e della maschera, applaude questo script e dichiara a chi lo chiede che Moore sarebbe contento solo di una trasposizione parola per parola dalle sue vignette (e anche lì non è detto..)., inoltre a quanto pare dalle dichiarazioni che ha rilasciato Moore (si vede rebel che non hai letto proprio tutti i post in questo thread, eheh) si capisce che Alan se l'è presa per una leggerezza del ciccio Silver nell'usare il suo nome ad una conferenza e abbia di conseguenza pregiàdicato il copione senza neanche finirlo di leggere (gli esempi che usa per additare lo script come imbecille sono francamente dei dettagli che se fosse stato in buona fede avrebbe aiutato a correggere, dato che sono ben lontani dalla sostanza del soggetto, che è ben altra), continuando la sua crociata anticonformista nei confronti di tutte le produzioni cinematografiche.

Tra l'altro fra molti dei commentatori entusiasti sul sito di ciccio Knowles ci sono estimatori del fumetto, insomma stai tranquillo, il fumetto è adattato sia per esigenze insite nel media cinematografico che per la volontà degli autori di rendere la premessa del film più agghiacciantemente vicina alla nostra realtà e allo stile di vita medio dei probabili spettatori del film, ma nonostante questo il rispetto e l'amore per l'originale di Alan Moore (e non esagero dicendo amore) si sentono in parecchie cose, grandi e piccole, cosa che in sede di spoiler chiarirò meglio con svariati esempi (ma per chi ha letto il libro e ha visto il film, a meno che non voglia cecamente aderire alla religione mooriana anti-hollywood, sono già tutti noti o quasi)

p.s.: pure io niente risposta dal moderatore ancora, attendo fiducioso, ma comincia a farsi largo piano piano in me l'idea che non ne valga la pena

inoltre a quanto pare dalle dichiarazioni che ha rilasciato Moore (si vede rebel che non hai letto proprio tutti i post in questo thread, eheh) si capisce che Alan se l'è presa per una leggerezza del ciccio Silver nell'usare il suo nome ad una conferenza

Jestas, ho Ri-letto tutte le 36 pagine di questo topic i miei occhi sono così----> 8O...lol ma non ho trovato questo dettaglio riferito alla conferenza di Silver...può darsi però che la mia vista mi stia abbandonando.... :'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com