WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE

1)I wachowschi hanno girato di persona alcune scene, erano i registi della seconda unità.

Notizia interessante...strano però che ci fosse sfuggita. Beh forse non hanno volutòaccreditarsì con questo ruolo, IMDB infatti non lo riporta nei Credits, e sicuramente non è neanche nei titoli di coda: coloro che "hanno visto" confermano vero'

2)I bros. hanno consegnato a Natalie Portman una lista contenente i fumetti tassativamente da leggere (sarei curioso di vedere questa lista).

Che le avessero fatto leggere V si sapeva (era ovvio :p) ma di altri non lo sapevo... chissà quali sono 🙂

A proposito, io non ho avuto la fortuna di vedere il film ancora, ma ho notato certe espressioni del volto di NP davvero molto ma molto simili ai disegni di Lloyd. Se trovo qualche immagine di riferimento la posto, nel frattempo...qualcuno che ha già visto il film ha fatto caso a questi particolari' Senza entrare troppo nel campo spoiler penso sia una questione che si può affrontare 😀

1)I wachowschi hanno girato di persona alcune scene, erano i registi della seconda unità.

Notizia interessante...strano però che ci fosse sfuggita. Beh forse non hanno volutòaccreditarsì con questo ruolo, IMDB infatti non lo riporta nei Credits, e sicuramente non è neanche nei titoli di coda: coloro che "hanno visto" confermano vero'

Io veramente questa cosa già la sapevo e la dico sempre, però non ci ho fatto caso nei titoli... i Wachowschi sono autori, produttori, assistenti alla regia e direttori della seconda unità 🙂

Ieri sera ho visto per la prima volta uno spot in TV!

Era MTV ed era l'1.30 di notte circa...premetto che dato l'orario ero un po suonata e che avevo il volume della TV basso, ma il doppiaggio mi è parso totalmente diverso dal primo trailer in italiano! Non vorrei dire una castroneria, ma...non solo come interole-playerretazione e intonazione, ma anche come voci! 😯

Spero sia solo una mia impressione dovuta ai fattori sopracitati, ma volevo anche conferma da parte vostra...qualcuno l'ha già visto'

Ebbene, pare che le mie orecchie funzionino ancora. Non per autoelogiarmi ma pare che avessi ragione 😆

Infatti sono giànte oggi notizie BOMBA sul doppiaggio, completamente stravolto rispetto al primo trailer! Vado di fretta quindi mi limito a segnalarvi la news: http://www.vforvendetta.altervista.org/index.php'option=com_content&task=view&id=79&Itemid=47

poi ne parleremo con calma. Vi anticipo già che sono MOOOOOLTO perole-playerlessa, poi vi spiegherò i motivi.

Boh, anche io lo sapevo questo fatto della regia...praticamente hanno scambiato il ruolo col regista rispetto a Matrix.

Anche alla luce di questo, la mia opinione è che i Wachowschi non hanno fatto direttamente i registi proprio per non far apparire il film come "il nuovo film di quelli di Matrix", ma come il film di V for Vendetta, come era giàsto che fosse, dal momento che V for Vendetta era un qualcosa che esisteva da molto prima.

Per cose del genere e per il film in sè io dico che i Wachowschi hanno avuto un rispetto enorme per il fumetto.

già. Quando uscirà il doved senz'altro qualcuno (forse io stesso) prenderà alcune immagini dal film per fare un raffronto con le vignette 🙂 non vedo l'ora

Piccolo ma significativo update sul sito ufficiale: ora è apparsa una nuova voce nel menu in alto: soundtrack, che vi farà accedere al juke box della shadow gallery, da dove è possibile ascoltare in ottima qualità dei sample di tutti i pezzi della colonna sonora (o meglio di quelli compresi nella colonna sonora che sarà in vendita nei negozi). Tutte le tracce tranne 3 fanno parte del soundscore di Dario Marianelli, gli altri tre sono dei pezzi pop-jazz molto delicati.

I miei preferiti sono Evey Reborn (che mi fa venire la pelle d'oca, specie ripensando alla scena allegata, chi ha solo letto il fumetto intuirà) e Dominoes Fall (che poi è la stessa in versione più "grintosa).

Poi continua la mia accesa ma civilissima discussione sul forum di Nocturno con un paio di utenti che al contrario di me hanno trovato il film pessimo all'anteprima, se volete dare un'occhiata il link è questo, ma lo consiglio (vivamente anche) soltanto a chi ha già visto il film, c'è molto da leggere, mi piacerebbe avere almeno un altro "sostenitore" per bilanciare la partita 😉

England prevails.

-9

Jestas ho letto ma non interverrò. Forse questo è il primo fan di Alan Moore che incontri, io ne conosco tanti (e dal vivo). Alan Moore è il più grande scrittore della storia del fumetto, e questo è un fatto, non si discute. Ma i fan di Alan Moore...io non ce la faccio più, sono insopportabili.

Vedi, i Wachowschi sono contaminazione, Alan Moore invece è "purismo", estremismo, e rispettivi fan ne rispecchiano l'attegiamento. Cosa può venire fuori nel momento in cui i Wachowschi, le cui opere per essere apprezzate richiedono una mentalità molto aperta e flessibile (pensa a come hanno creato un nuovo mito col primo Matrix per poi demolirlo essi stessi con i seguiti, pur di realizzare un'opera che fosse fedele a ciò che piace a loro, non al pubblico), osano riprendere e riproporre su un media diverso (e qui torna il discorso della contaminazione di media, vedi Reloaded&Osiris&EnterTheMatrix) non solo un fumetto (genere che naturalmente tende a creare fans estremisti ed idolatri), ma IL fumetto, ossia quello che è stato benedetto dalla mano di Alan Moore' Accade la discussione tra te e Lebowschi (cui va comunque riconosciuto di essere molto civile, altrimenti la discussione terminava dopo due secondi col fan di Moore di turno che ti diceva "ma che c'entrano quegli incapaci che hanno fatto quella cagata di The Matrix col genio, il maestro, il dio, l'unico, etc).(Mmh, bè in sostanza è quello che ha fatto, ma molto civilmente).

Conclusione' Li lascio a vivere nella loro fede e a incazzarsi per qualsiasi "eresia" minacci il loro credo, io mi godo sia i fumetti di Moore sia i film, anzi i "prodotti", i "lavori", dei Wachowschi.

Poi continua la mia accesa ma civilissima discussione sul forum di Nocturno con un paio di utenti che al contrario di me hanno trovato il film pessimo all'anteprima, se volete dare un'occhiata il link è questo, ma lo consiglio (vivamente anche) soltanto a chi ha già visto il film, c'è molto da leggere, mi piacerebbe avere almeno un altro "sostenitore" per bilanciare la partita 😉

Ho iniziato a leggere dal tuo primo intervento ma sto saltando tutti gli spoiler e quindi il 90% della discussione. Tralasciando il sito (che credo sia una fabbrica di pregiàdizi), dovresti aspettare una settimanella quando andrò da Adam a vederlo. Il 17. Nel caso in cui venissimo colpiti positivamente dal film, credo che posteremmo la sera stessa su Nocturno. Nel caso fossimo colpiti negativamente... bè diremo la nostra lo stesso.

Per chi non l'avesse ancora letta ecco la news di C99:
http://www.whatisthematrix.it/article-285--0-0.html

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com