WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE

no no è li sul comodino jes, che aspetta ancora non lo ho letto.

Le mie considerazioni si basano sul fatto che Moore non abbia "accettato" il film, quindi presumo che sia in discordia con la visione "dell'idea" che viene rappresentata nel film, al contrario Loyd pur ammettendo una perdita della principale "sostanza" nel film , parla anche di guadagno, di un arricchimento, non si chiude in una visione assoluta, ma in una visione individuale "dell'idea" di V.

No ma figurati si fa per discutere...per "estremista" mica intendevo che vai in giro come V...

Anche se...l'hai rifatto in questo post!! Perchè se definisci la visione dei fratelloni più "nè migliore nè peggiore ma più complessa" di solito per "complesso" si intende "più profondo" o comunque ha una connotazione positiva.

Invece io continuo a considerare questo film molto più un film su V che non un film dei Wachowschi.

...si fa sempre solo per parlare eh...

Certo ballard figurati, e proprio questo che mi piace del forum il discutere, il rappresentre le diverse visioni di una cosa non solo tanto per parlare, ma anche per comprendere.
Quello che intendo con piu complesso, è come quando parlando di The Matrix si parla del primo matrix, dove tutto è netto c'è il bianco è il nero, il giàsto e il sbagliato , solo nei capitoli successivi l'idea diventa piu "complessa", più profonda, ma non migliore o peggiore.

Certo che ho letto watchmen

:ok: :ok: :ok:

Personalmente credo che il messaggio dei wacho trascenda quello di Moore, Vada oltre il dito puntato dallo scrittore e colpisca pienamente il bersaglio

Bè questo credo proprio di no. Vi prego noi fan dei Wachowschi non diventiamo estremisti come i fan di Moore.

No scusa ballard non intendevo essere estremista, quello che volevo dire, è che la visione dei Wacho di V , trascende quella di moore nel senso non che sia migliore o peggiore, ma che sia piu complessa, che comprenda non una visione ma tutte le visioni, è la visione di chi recepisce il messaggio non di chi lo ha scritto, i bros non danno un senso al messaggio, li danno tutti.... e chi vede il film trae le sue conclusioni.
Lo so non riesco a spiegare il concetto che ho in mente mi scuso per questo. 😳

No ma figurati si fa per discutere...per "estremista" mica intendevo che vai in giro come V... 😀

Anche se...l'hai rifatto in questo post!! Perchè se definisci la visione dei fratelloni più "nè migliore nè peggiore ma più complessa" di solito per "complesso" si intende "più profondo" o comunque ha una connotazione positiva.

Invece io continuo a considerare questo film molto più un film su V che non un film dei Wachowschi.

...si fa sempre solo per parlare eh... 😀

ma fammi capire Adam, hai comprato ieri il fumetto e già l'hai finito' ^_^

Guarda Adam io diverse volte proprio qui ho criticato l'attegiamento di Moore...ma che non abbia una visione profonda o complessa proprio non si può dire. Quell'uomo ha scritto certi roba impressionante...leggiti il fumetto e poi ne riparliamo 🙂

kk , l lo farò , ma comunque non voglio dire che Moore sia un inetto, lol, io colleziono comic da una vita, anche se quelli dell'altra major (Marvel), ma da sempre nelle varie fumetterie, negozi, dibattiti, tutti mi hanno parlato di moore come di un genio , una brillante mente capace di cose grandiose, e tutti sanno quanto il mondo dei fumetti abbia bisogno di Autori, geni come Moore appunto.

OT la Vertigo sembra essere piena di fumetti di qualità, esiste un equivalente per la Marvel o la Dark-horse' Una serie/sotto-marca di fumetti "d'autore" (come la Warner Indipendent per la WB al cinema)'

OT la Vertigo sembra essere piena di fumetti di qualità, esiste un equivalente per la Marvel o la Dark-horse' Una serie/sotto-marca di fumetti "d'autore" (come la Warner Indipendent per la WB al cinema)'

Non che io sappia.

Beh, Vendetta è il primo al box office americano questo week-end, e ha guadagnato 25 milioni tanto per cominciare (metà del budget), a mio avviso rimarrà campione di incassi per un pò grazie al passaparola, è lampante dai commenti che si leggono ovunque, mi ricorda il primo Matrix

the revolution has begun! e io nel pomeriggio mi sa che vado, anche se da solo, a rivederlo al warner in lingua originale (da oggi cominciano a dare i poster anche, dicono)

p.s.: visto che il film è uscito non sarebbe ora di cambiare il poll in home page' ^_^

p.p.s.: se non l'avete fatto, votate il film su imdb, presto entrerà nella top 250, me lo sento!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com