WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE
Cita da Eterea su 22 Marzo 2006, 16:11Ti quoto Jedifil... è più o meno la stessa visuale che ho io del film...lo apprezzo in tutte le sue parti. Mi mancano un paio di scene, vedi il "testamento" di V col "dammi un funeral vichingo" e conseguentemente Evey che mette la maschera. Mi manca il monologo con la Giustizia, e mi mancano quelle piccole cose che avrebbero contribuito a farmi sentire "a casa" come Prevalga l'Inghilterra, e i vari Dito, Leader, Occhio, Naso...FATO.
Quelli li trovo comunque nel fumetto 😉
Ti quoto Jedifil... è più o meno la stessa visuale che ho io del film...lo apprezzo in tutte le sue parti. Mi mancano un paio di scene, vedi il "testamento" di V col "dammi un funeral vichingo" e conseguentemente Evey che mette la maschera. Mi manca il monologo con la Giustizia, e mi mancano quelle piccole cose che avrebbero contribuito a farmi sentire "a casa" come Prevalga l'Inghilterra, e i vari Dito, Leader, Occhio, Naso...FATO.
Cita da Nutty su 22 Marzo 2006, 16:15Ti quoto Jedifil... è più o meno la stessa visuale che ho io del film...lo apprezzo in tutte le sue parti. Mi mancano un paio di scene, vedi il "testamento" di V col "dammi un funeral vichingo" e conseguentemente Evey che mette la maschera. Mi manca il monologo con la Giustizia, e mi mancano quelle piccole cose che avrebbero contribuito a farmi sentire "a casa" come Prevalga l'Inghilterra, e i vari Dito, Leader, Occhio, Naso...FATO.
come ti ho detto l'altra sera...SON D'ACCORDISSIMO CON TE!! 😀
Ti quoto Jedifil... è più o meno la stessa visuale che ho io del film...lo apprezzo in tutte le sue parti. Mi mancano un paio di scene, vedi il "testamento" di V col "dammi un funeral vichingo" e conseguentemente Evey che mette la maschera. Mi manca il monologo con la Giustizia, e mi mancano quelle piccole cose che avrebbero contribuito a farmi sentire "a casa" come Prevalga l'Inghilterra, e i vari Dito, Leader, Occhio, Naso...FATO.
come ti ho detto l'altra sera...SON D'ACCORDISSIMO CON TE!! 😀
Cita da Eterea su 22 Marzo 2006, 18:34La traccia 6 della OST "Valerie" inizia in modo identico alla stranota Requiem for a Dream...qualcuno l'ha notato'
EDIT: mi correggo, non è proprio all'inizio, è a partire dal minuto 1.50 circa...e mi pare di ricordare è proprio quando nel film Evey viene rasata.
La traccia 6 della OST "Valerie" inizia in modo identico alla stranota Requiem for a Dream...qualcuno l'ha notato'
EDIT: mi correggo, non è proprio all'inizio, è a partire dal minuto 1.50 circa...e mi pare di ricordare è proprio quando nel film Evey viene rasata.
Cita da VS_Atreus su 22 Marzo 2006, 20:59La traccia 6 della OST "Valerie" inizia in modo identico alla stranota Requiem for a Dream...qualcuno l'ha notato'
Traccia 7, però non mi sembra così simile. Adesso sto ascoltando per bene tutta la OST.
La traccia 6 della OST "Valerie" inizia in modo identico alla stranota Requiem for a Dream...qualcuno l'ha notato'
Traccia 7, però non mi sembra così simile. Adesso sto ascoltando per bene tutta la OST.
Cita da Nutty su 22 Marzo 2006, 21:45mi sono innamorata della song Evey reborn
mi sono innamorata della song Evey reborn
Cita da Jestas su 22 Marzo 2006, 23:45Valerie (che è anche la più lunga) è la mia preferita, una reprise più toccante e potente di uno dei temi di questa è anche in "evey reborn", che infatti è un crescendo meraviglioso (e ha un inizio eccezionale che al cine, mi ipnotizza sempre, è anche il momento più "sperimentale" della colonna sonora, coincide con l'inizio della "realizzazione" di Evey), di seguito la mia preferita è quella del Domino e l'ultima (che finisce con Tchaickowschi), ma la mia preferita in assoluto è una song che non è nella colonna sonora (nel cd), è la terza canzone dei titoli, una canzone (in versione strumentale) degli Spiritualized che è una goduria di simphonic rock, mam, mia che emozione durante i titoli dìsto film...
oops, ma qui non si stava parlando della colonna sonora vero' Oddio non so manco più che thread è questo ^_^ vabbè, ad ogni modo Valerie non ha proprio niente a che fare col tema di Requiem for a Dream (film eccezionale che tutti dovrebbero vedere come programma obbligatorio di ogni terza o quarta superiore), lo conosco bene e te lo posso dire, se ci fosse qualcosa che gli assomiglia mi salterebbe all'orecchio.. ok, la sto riascoltando adesso, c'è un incalzare che lo ricorda vagamente appena finito il secondo minuto, ma l'armonia è diversa (è lo stesso pezzo che viene ripreso in maniera sublime in Evey Reborn).
Secondo me l'unico difetto di questa colonna sonora di Dario Marianelli è che è troppo presente. Cioè, gli anglofoni dicono (mi piace dirlo spesso, lo so) "sometimes less is more", in questo caso è vero, se la colonna sonora originale avesse avuto quattro pezzi in meno e fosse stata meno presente nel film (ad es. per dirne una l'ho trovata un pò forzata sotto il discorso di V alla tv) sarebbe stata CAPOLAVORO ASSOLUTO, certe volte bisogna sapere quando fermarsi. Tutto chiaramente IMHO.
Poi è un peccato che dalla colonna sonora abbiano tolto quella degli Spiritualized, che dicevo sopra, ma anche il pezzo di Ethan Stoller (il pezzo techno) completo dei discorsi di Malcolm X e Gloria Steinem, il pezzo dei Rolling Stones che apre i titoli (eccezionale la grafica della presentazione degli attori, commovente) e "long black train" di Richard Hawley (la canzone che sente Finch alla radio mentre sorseggia un whiskey e osserva il tramonto del 4 novembre, prima di prendere l'iniziativa e seguire il proprio istinto per trovare V).
Anche la quinta di beethoven ci stava 🙂 dura solo 7 minuti, ci poteva stare, certo dovevano fare comunque un cd in più per queste cose (il cd già così è pieno quasi come un uovo), ma figurati che problema c'era.. maledetti..
Valerie (che è anche la più lunga) è la mia preferita, una reprise più toccante e potente di uno dei temi di questa è anche in "evey reborn", che infatti è un crescendo meraviglioso (e ha un inizio eccezionale che al cine, mi ipnotizza sempre, è anche il momento più "sperimentale" della colonna sonora, coincide con l'inizio della "realizzazione" di Evey), di seguito la mia preferita è quella del Domino e l'ultima (che finisce con Tchaickowschi), ma la mia preferita in assoluto è una song che non è nella colonna sonora (nel cd), è la terza canzone dei titoli, una canzone (in versione strumentale) degli Spiritualized che è una goduria di simphonic rock, mam, mia che emozione durante i titoli dìsto film...
oops, ma qui non si stava parlando della colonna sonora vero' Oddio non so manco più che thread è questo ^_^ vabbè, ad ogni modo Valerie non ha proprio niente a che fare col tema di Requiem for a Dream (film eccezionale che tutti dovrebbero vedere come programma obbligatorio di ogni terza o quarta superiore), lo conosco bene e te lo posso dire, se ci fosse qualcosa che gli assomiglia mi salterebbe all'orecchio.. ok, la sto riascoltando adesso, c'è un incalzare che lo ricorda vagamente appena finito il secondo minuto, ma l'armonia è diversa (è lo stesso pezzo che viene ripreso in maniera sublime in Evey Reborn).
Secondo me l'unico difetto di questa colonna sonora di Dario Marianelli è che è troppo presente. Cioè, gli anglofoni dicono (mi piace dirlo spesso, lo so) "sometimes less is more", in questo caso è vero, se la colonna sonora originale avesse avuto quattro pezzi in meno e fosse stata meno presente nel film (ad es. per dirne una l'ho trovata un pò forzata sotto il discorso di V alla tv) sarebbe stata CAPOLAVORO ASSOLUTO, certe volte bisogna sapere quando fermarsi. Tutto chiaramente IMHO.
Poi è un peccato che dalla colonna sonora abbiano tolto quella degli Spiritualized, che dicevo sopra, ma anche il pezzo di Ethan Stoller (il pezzo techno) completo dei discorsi di Malcolm X e Gloria Steinem, il pezzo dei Rolling Stones che apre i titoli (eccezionale la grafica della presentazione degli attori, commovente) e "long black train" di Richard Hawley (la canzone che sente Finch alla radio mentre sorseggia un whiskey e osserva il tramonto del 4 novembre, prima di prendere l'iniziativa e seguire il proprio istinto per trovare V).
Anche la quinta di beethoven ci stava 🙂 dura solo 7 minuti, ci poteva stare, certo dovevano fare comunque un cd in più per queste cose (il cd già così è pieno quasi come un uovo), ma figurati che problema c'era.. maledetti..
Cita da VS_Atreus su 23 Marzo 2006, 0:12Concordo con la tua analisi, i pezzi più emozionali sono veramente belli (il crescendo in Evey reborn è fenomenale, così come il tema pianistico in Valerie), mentre non mi hanno del tutto convinto i pezzi più "percussivi & action", trovo la colonna sonora di Equilibrium molto più azzeccata nei temi dell'oppressione e nelle scene d'azione.
Concordo con la tua analisi, i pezzi più emozionali sono veramente belli (il crescendo in Evey reborn è fenomenale, così come il tema pianistico in Valerie), mentre non mi hanno del tutto convinto i pezzi più "percussivi & action", trovo la colonna sonora di Equilibrium molto più azzeccata nei temi dell'oppressione e nelle scene d'azione.
Cita da Jestas su 23 Marzo 2006, 5:51oltre agli ovvi update sul sito ufficiale (da ultimo c'è un intervista a James McTeigue e alcuni bellissimi video che mostrano le esplosioni delle miniature, curioso il fatto che per il Big Ben hanno dovuto filmare a 200 fps, 10 volte il frame rate normale della pellicola, in maniera da poter scegliere poi i frame più significativi, probabilmente interole-playerolando col computer) vi segnalo una cosa un pò nascosta http://www.nytimes.com/packages/khtml/2006/03/16/movies/20060317_VENDETTA_FEATURE.html è una sequenza del film seguita dagli storyboard col commento del regista 🙂
oltre agli ovvi update sul sito ufficiale (da ultimo c'è un intervista a James McTeigue e alcuni bellissimi video che mostrano le esplosioni delle miniature, curioso il fatto che per il Big Ben hanno dovuto filmare a 200 fps, 10 volte il frame rate normale della pellicola, in maniera da poter scegliere poi i frame più significativi, probabilmente interole-playerolando col computer) vi segnalo una cosa un pò nascosta http://www.nytimes.com/packages/khtml/2006/03/16/movies/20060317_VENDETTA_FEATURE.html è una sequenza del film seguita dagli storyboard col commento del regista 🙂
Cita da Nutty su 23 Marzo 2006, 6:20Jes come si chiama la canzone degli Spiritualized' così me la piglio pure io
Jes come si chiama la canzone degli Spiritualized' così me la piglio pure io
Cita da Jestas su 23 Marzo 2006, 14:19"Out of sight". Cmq se vai sul sito ufficiale nelle note di produzione ci sono pure i credits completi, e verso la fine come al solito c'è tutta la lista dei brani della colonna sonora 🙂
Da notare che il pezzo degli Spiritualized è in versione puramente strumentale durante i titoli del film
"Out of sight". Cmq se vai sul sito ufficiale nelle note di produzione ci sono pure i credits completi, e verso la fine come al solito c'è tutta la lista dei brani della colonna sonora 🙂
Da notare che il pezzo degli Spiritualized è in versione puramente strumentale durante i titoli del film