WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE

si, un mesetto in più
cominciano a fioccare le review, tutte ottime, ad es. questa http://www.chud.com/index.php'type=doved&id=7197

Ovviamente per chi come me, non ha potuto vedere il film al cinema sto mese di attesa sarà piuttosto lungo.

G

e insomma, che emozione rivedere V col volume a palla a casa mia! FINALMENTE!

nun je la faccio mica ad aspettare un altro mese abbondante, viva emule!

Non so perchè Jes ma sapevo il senso di ciò che avevi scritto in minuscolo già prima di leggerlo... 😆

G

ahah, diciamo che non ho sprecato tempo a cercare di nasconderlo troppo ^_^ è bellissimo!

Se fai così però mi fai stare ancora di più sulle spine. Io non l' ho visto al cine e già mi sono mangiato il fegato per un pezzo. Se devo soffrire ancora ditemelo subito!!! :'

G

devi soffrire fino a settembre per vederlo in italiano

in risposta a un post di bongo, in un altro thread dove era decisamente off-topic

Se volevano potevano chiamarlo "Anarchy in the UK" o 300 possono chiamarlo "La Battaglia delle Termopili", Sin CIty potevano chiamarlo "Film in B/N su una manica di svitati". Se usano il nome del fumetto DEVONO farmelo uguale, se no è ipocrisia volta a sfruttare il fenomeno mediatico per fare cassa.

premetto che io AMO il fumetto di V, e l'ho letto svariate volte anche in lingua originale (lo ho in due edizioni e lingue differenti), devo dire che 1) il film è fedele al fumetto al 60% nella forma, al 70% nei contenuti e al 99% nella sostanza, che per me non equivale per niente a dire che "non c'entra nulla col fumetto" e 2) semmai è il fumetto e Alan Moore ad aver giovato dal "fenomeno mediatico" del film (e dei Wachowschi), non il contrario, e infatti eccomi qua, novello fan di Moore che ora adora Watchmen anche più di V (prima che sentissi parlare della possibilità di questo film da parte dei fratelli non avevo idea dell'esistenza di tutto questo)

Quoto e confermo in toto Jes.
Sono sempre stato un lettore di fumetti, e all'epoca dell'uscita di V ero un consumatore di quellli assidui, ma sinceramente non mi ero mai rivolto verso questa opera, (per ignoranza certamente, non mi attirava e non sapevo di cosa parlasse), mentre ora grazie al Film di V , mi ritrovo tra le mani il volumone definitivo.

C'e tutto un pezzo del fumetto che manca al film hollywoodiano, quando parla di anarchia e fà dei riferimenti espliciti, tutto questo è molto edulcorato nel film per non offendere la sensibiltà del pensiero dominante.

Moore ha approfittato del film' E secondo te Moore quando l'ha scritto (20 anni fà) pensava già alla versione in celluloide' Moore non ha dato nessun beneplacito al film dei Wacho, tantomeno credo lo darà per Watchmen.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com