WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

'V PER VENDETTA' DEI WACHOWSKI E JAMES MCTEIGUE

Nessuno dice che ne abbia approfittato, ma al contrario che ne stia raccogliendo i meriti o i demeriti, c'è molta gente come te infatti che non ha apprezzato la trasposizione, altrettanti che la hanno trovata migliore, e altri che dopo aver visto il film, non sapendo come era la graphic novel, hanno acquistato ora dopo 20 anni tale opera.

Ergo indubbiamente Moore ha avuto dei benefici dall'uscita del film come allo stesso modo il film ha goduto di benefici grazie all'opera cartacea.

Inoltre lla differenziazione delle due opere dimostra che l'idea in se non è univoca ed ha una sola interole-playerretazione, ma piutosto molteplici, che a seconda del bersaglio che vanno a colpre pò piacere o non piacere, ma ciò nn dimeno esistono.

non ho detto che moore abbia approfittato, figurati, non prende neanche più soldi da quella proprietà intellettuale, ci ha rinunciato qualche tempo fa, ho solo detto che senz'altro è il fumetto ad aver giovato dal film (come popolarità e vendite) e non si può dire che il film abbia approfittato del fumetto (dato che apparte i cultori di un certo genere di fumetto e di una certa età, una nicchia piccolissima per Hollywood, prima del film senz'altro l'icona di V e la graphic novel di Moore non erano conosciute affatto)

Che poi secondo me il messaggio anarchico seppure non esplicito non è neanche troppo edulcorato se oltre alle parole fai caso anche a tutto il resto, ed è arricchito in maniera personale e interessante dai Wachowschi IMHO

E bongo, sti gran cazzi del beneplacidodomingo ^_^ Stephen King odiò la versione di Kubrick di Shining e ne fece la sua per lo schermo, ma indovinate qual è meglio' L'adattamento fedele della fonte non è tutto nell'arte cinematografica, così come fare tutto perfettamente uguale all'originale non è tutto nel fare cover musicali (e lì non c'è neanche il passaggio a un media diverso)

Quanto hai ragione Jestas...

E bongo, sti gran cazzi del beneplacidodomingo ^_^ Stephen King odiò la versione di Kubrick di Shining e ne fece la sua per lo schermo, ma indovinate qual è meglio' L'adattamento fedele della fonte non è tutto nell'arte cinematografica, così come fare tutto perfettamente uguale all'originale non è tutto nel fare cover musicali (e lì non c'è neanche il passaggio a un media diverso)

Vorrei dire una mia opinione, mi scuso per off topic.

In parte, non sono d'accordo che non e` possibile fare i film fedelmente come nei libri ecc. Purtroppo, nel caso ISDA che ha fatto Jackson, questa trilogia fu privata di moltissimi indizzi e situazioni legate ai personaggi che nel libro si spiega perche` hanno fatto quello che hanno fatto.
Jackson si e` permesso di dire che i libri di Tolchien sono molto noiosi e che con i film ha fatto molto meglio la tramma. Ma come poteva dire una cosa cos'i' Lui, da bravo Tolchien-iano (come lui sempre sostiene) non doveva parlare male di uno dei capolavori della fantasy...

Riguardo citato Shining: come libro e` bellissimo; come il film, devo dire che Kubrick aveva cambiato molte cose e sinceramente questo film (anche se sono una fan di Kubrick) non e` uno dei suoi migliori, nonstante la performance di Nickolson, che forse e` unica cosa che funzionava nel film.

OT

Vorrei dire una mia opinione, mi scuso per off topic.

In parte, non sono d'accordo che non e` possibile fare i film fedelmente come nei libri ecc. Purtroppo, nel caso ISDA che ha fatto Jackson, questa trilogia fu privata di moltissimi indizzi e situazioni legate ai personaggi che nel libro si spiega perche` hanno fatto quello che hanno fatto.
Jackson si e` permesso di dire che i libri di Tolchien sono molto noiosi e che con i film ha fatto molto meglio la tramma. Ma come poteva dire una cosa cos'i' Lui, da bravo Tolchien-iano (come lui sempre sostiene) non doveva parlare male di uno dei capolavori della fantasy...

e digrazia saska dove avresti appreso di questo commento di p.jackson'

Su un articolo; sono le sue parole... ti manderei questo, ma l'articolo e` su un giornale serbo...

E bongo, sti gran cazzi del beneplacidodomingo ^_^ Stephen King odiò la versione di Kubrick di Shining e ne fece la sua per lo schermo, ma indovinate qual è meglio'

Concordo al 100%.

Fantastica quella di Kubrick :ok: , penosa l'altra :muto:

Io ritengo inoltre che un regista in una trasposizione deve obbligatoriamente mettere una propria interole-playerretazione, altrimenti dove sta l'estro artisitco' Infatti si tratterebbe solo di una fredda fotocopia, brrrrr!!!

OT peter jackson, che io sappia, al massimo ha detto che certi passaggi sarebbero stati noiosi su pellicola, non ha certo detto che il libro è noioso

OT

Non oso immaginare come sarebbe uscito fuori un film sul signore degli anelli ancora più noioso di come è venuto...

OT

Non oso immaginare come sarebbe uscito fuori un film sul signore degli anelli ancora più noioso di come è venuto...

😆

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com