WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaVangelo di Giuda
o Registrati per creare messaggi e topic.

Vangelo di Giuda

Senza contare che stiamo parlando di una favola per la gente del medioevo. Il gesù del nuovo testamento non è mai esistito, è solo una compilation di leggende ebraiche messe insieme centinaia di anni dopo il presunto svolgersi dei fatti, ad uso e consumo della chiesa constantiniana.

Senza contare che stiamo parlando di una favola per la gente del medioevo. Il gesù del nuovo testamento non è mai esistito, è solo una compilation di leggende ebraiche messe insieme centinaia di anni dopo il presunto svolgersi dei fatti, ad uso e consumo della chiesa constantiniana.

And the winner is.... bongo! 😆

Grazie della preziosissima consulenza Bongo, ma la mia intenzione, quando ho aperto il thread, era quella di rivalutare o guardare sotto un altro punto di vista perlomeno, la figura di Giuda.
Quindi ragà rimaniamo IT please. 🙂

Hard1, se si parla di Giuda è impossibile non parlare di Gesù., una sua rivalutazione sarebbe sempre legata alla figura storica o meno di Cristo.

Notizia davvero interessante, il fatto che è stata resa nota in prossimità della Pasqua ne aumenta l'interesse verso alcuni.

Che Gesù fosse un pazzo (perchè no, pure Visionario), l'avevo sempre creduto, la discrizione data in questo papiro rafforza questa ipotesi e aumenta in me il rifiuto verso la religione cristiana (intesa come chiesa).

Io invece non credo che sia stato un pazzo... anzi descriverei Gesù esattamente come Morole-playerheus descrive a Neo l' Oracolo:
" Non devi pensare a quello che ti dirà in termini di giàsto o sbagliato. Lei è una guida... ti aiuterà a trovare la tua strada."

Secondo me è la definizione perfetta!!!

G

Non posso credere che ci sono delle persone (in questo caso bongo) che blasfemiano Dio, suo figlio Jesu` Cristo... e che non sanno rispettare le persone di un' altra religione.

Riguardo a questo evangelo di Giuda... e` solo uno dei tantìriscopertì per caso e messi a luce solo ora, dopo, come dicono, di 40 anni di lavori di restaurazione, traduzione ecc. Si, come no... nei ultimi anni sono riscoperti troppi evangeli... di molti si pensa che sono falsi.

Questo e` solamente un' altra trovata per far allontanare i fedeli , da Dio, dalla chiesa...

Questo e` solamente un' altra trovata per far allontanare i fedeli , da Dio, dalla chiesa...

Saska io credo in Dio. Fermamente. La mia fede è molto più ferma di quella di tante persone che conosco che vanno in Chiesa ogni domenica e che rispettano i comandamenti. Voglio solamente ricordarti come la Chiesa è un'istituzione umana, e come tale, fallibile. Ha fatto tante porcherie (alcune riconosciute altre un pò meno) e tante altre ne farà in quanto composta da esseri umani. Allontanarsi dalla Chiesa e allontanarsi da Dio sono due cose completamente diverse.
Credere che quei vangeli siano dei falsi è un tuo diritto. Credere che la Chiesa vuole farci vedere Dio secondo un solo punto di vista, tralasciando per i più svariati motivi, altre visioni, è un altro diritto. Nessuno purtroppo ha certezze. Puoi solo scegliere a chi e a che cosa credere.
Ti faccio notare come, se questo vangelo fosse dichiarato vero o attendibile, l'unico degli apostoli ad aver APERTAMENTE tradito (rinnegato è la parola più adatta) Gesù, sarebbe Pietro, il primo Papa. Sarà un caso che la Chiesa nega la sua veridicità' Il sospetto non ti viene'

Io penso che le idee debbano essere riepettate, per quanto bislacco, anche il fatto che Gesù non sia mai esistito non è una cosa da sottovalutare, la libera espressione delle proprie idee, quando non offende quelle del prossimo, anzi soprattutto quando mettono dei dubbi nel prossimo, devono essere sempre supportate, il dubbio porta sempre ad avviciniarsi alla verità, e bisogna sempre allenarsi a dubitare, perchè avere delle certezze non sempre vuol dire seguire la strada di Dio...

Perchè Dio è un bel furbacchione!!!
Fidatevi di me... 😆

Quello che volevo poi in verità dire... tornando in topic è che c'è un documentario del National Geographic... che un mio "amico" mi sta passando!!! 😉

Perchè Dio è un bel furbacchione!!!
Fidatevi di me... 😆

Se permetti metto in dubbio questa cosa del fidarsi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quello che volevo poi in verità dire... tornando in topic è che c'è un documentario del National Geographic... che un mio "amico" mi sta passando!!! 😉

Mi sta arrivando la cassetta se riesco la digitalizzo e vediamo se ci sono i termini per upparla senza infrangere diritti d'autore.

A me l'hanno passato in divx se ti interessa... te lo faccio avere in settimana... Ciao!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com